You see all my light and you love my dark
di S t r a n g e G i r l

11/03/13, ore 15:01

Come al solito è sempre un piacere leggere un tuo aggiornamento! Ogni capitolo che scrivi mi piace sempre di più. Questo è davvero fantastico, e a volte mi sento stupida perchè mi sembra di scrivere sempre le stesse cose! Che sei bravissima mi sembra di avertelo ripetuto all' infinito, ma non mi stancherò mai di dirtelo!
La scena del bacio è la mia preferita, ma nel complesso è un capitolo davvero straordinario, ricco di emozioni che ti tiene col fiato sospeso fino alla fine. Anche se la tua storia si discosta da quella originale, noto comunque delle somiglianze, ad esempio Ranma è sempre il solito ma quando vuole fa gesti che ti lasciano senza parole, come nel caso del bacio, andando oltre la sua timidezza e il suo orgoglio. Anche Akane, cosi come nell' originale, come al solito interpreta male il gesto di Ranma, sminuendolo. Se nè andata sbattendo la porta dietro le sue spalle e lasciandolo con un pugno di mosche in mano, povero Ranma.
Mi fa piacere che la tua storia abbia ottenuto molte recensioni positive, perchè te lo meriti! Spero di leggere presto il prossimo capitolo!
un bacione alla prossima

11/03/13, ore 12:29

ahahahahahahah il criceto obeso!! X'D
e poi mi sembra che tu abbia ampliato la parte del bacio. me la ricordavo più corta. non è l'illusione di avere due punti di vista, hai davvero allargato la scena.
hai detto agonia, hai detto bene!! sicuramente ti riferivi a me e forse aqualcun'altro.
complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

27/02/13, ore 22:13

Prima di recensire mi volevo scusare per aver saltato i capitoli precidenti ma spero che questa mia recensione nn sia arrivata troppo tardi...(questo è il periodo infinito tra esami, esami, esami) devo dire che questo capitolo l'ho trovato estremamente dolce!!!! adesso mi domando burlana cosa succedera???? mi hai lasciato cosììììì!!!!!! Sono felice dell'avvenuto incontro tra Kasumi e Akane...finalmente i cocci del passato di Akane si stanno ricoponendo... lei si è ritrovata a casa...dolore e calore...mi piacciano questi due sentimenti messi in contrasto...nn so perchè ci vedo anke un certo paragone con il rapporto che stai costruendo fra Ranma e Akane, lui davvero si sta impegnando per entrare nel suo mondo...Bravoooo *.*....la tua storia mi piace davvero molto...alla prossima cercherò di essere più puntale =)...un bacio!!!!

21/02/13, ore 17:18

Ciao =) sono entrata nella tua storia per recensire il decimo capitolo e mi sono ritrovata l’undicesimo, la mia faccia più o meno era così O.o. Mi sono messa a leggerlo subito è quel giorno saltavo casa casa tutta felice, bene ora che abbiamo parlato della mia pazzia passiamo alla storiaXD. Il decimo è stato più un capitolo di transizione, la storia è originale e il tuo modo di scrittura è veramente bello ma io vorrei soffermarmi sull’ultimo capitolo. L’entrata in scena di Kasumi ha completamente distrutto Akane però questo ha mostrato quanto Ranma sia sempre più unito a lei. Il dottor Tofu non si smentisce mai e il solito stupido innamorato. La descrizione dei sentimenti di Akane divisa tra l’amore della sorella e la voglia di scappare, meno male che Ranma è sempre attaccato a lei se no Akane se ne sarebbe andata già via. Aspetto il tuo prossimo capitolo con la promessa di recensire presto.
Baci Inu_Ran^^

16/02/13, ore 15:32

Direi che questo regalo è stato decisamente gradito! ** E non posso fare altro che ripeterti quanto tu sia brava, perchè è la verità! :P La parte introspettiva è davvero efficace e rende ben chiaro quello che i personaggi provano, in questo caso Akane. Adoro anche questo tuo svelare pezzettino dopo pezzettino cosa sia successo a quella povera ragazza, perchè intriga e mi fa venire una grandissima voglia di continuare a leggere! Poi la richiesta finale di Akane a Ranma è azzeccatissima, mi pregusto già tutto quello che potrebbe accadere nel prossimo capitolo! non vedo l'oraaaaa :D continua così che sei bravissima!
un bacione grande grande,

Debina

15/02/13, ore 14:50

Ho provato ad inserire di nuovo la recensione del capitolo precedente (per vedere se il problema si ripete)! Tornando al capitolo 11, l'incontro tra Akane e Kasumi è toccante, lei così impaurita e sua sorella prima e Ranma poi, tentano di tranquillizzarla. Da quello che ricordo nei prossimi capitoli le cause che hanno portato Akane a tentare il suicidio e a scappare verranno chiarite finalmente. Adoro quando Ranma è così protettivo nei confronti di lei! Una piccola curiosità chissà che fine avrà fatto quel bimbo paffutello che ha salvato, ma questa è un'altra storia! Mi dispiace di sentire che le altre storie che hai scritto su Ranma sono state cancellate, ma spero che in futuro ( dopo concluso questa)scriverai di nuovo altre AU su Ranma basate su trame vere ed attuali come quelle trattate in "tutta un'altra storia" ( mi ha emozionato molto), con il tuo nuovo stile sono sicura non potrai che fare ancora meglio, ma questo è solo un mio pensiero. Brava come sempre! Alla prossima
(Recensione modificata il 15/02/2013 - 03:08 pm)

15/02/13, ore 14:42

La prima stesura della storia non era affatto male, come provano questi ultimi capitoli! Nonostante avessi già letto il capitolo, non posso fare a meno di stupirmi quanto Akane odiasse se stessa così tanto da farsi del male, ancora prima di conoscere il vecchio invasato con manie di onnipotenza, ....povera! Rispetto a questo, Ranma dovrebbe rilassarsi, almeno lui non ha ucciso nessuno volontariamente, qualsiasi cosa abbia fatto ad Ucchan non penso che lei ce l'abbia con lui al punto di vederlo morto, forse solo abbastanza da colpevolizzarlo e obbligarlo a farsi amare da lui o a farsi sposare magari (una cosa che non ho mai sopportato del suo personaggio nal manga e trovavo ridicola). Sto morendo di curiosità di sapere se hai già in mente lo svolgimento del resto della storia. Al prossimo capitolo

15/02/13, ore 13:45

Finalmente riesco a recensirti!^^
ciao cara, sono sparita da un po' ma tra lavoro, casa e tanto altro passo veramente pochissimo ma uno spazio me lo sono voluto ritagliare per farmi sentire e per dirti una cosa: BRAVISSIMA!
bravissima perchè anche se so quello che sta per succedere, sto comunque rileggendo qualcosa di già letto, le emozioni sono sempre tante *_* e come se lo leggessi per la prima volta e questo ti fa merito perchè è solo grazie alla tua sensibilità nello scrivere che questo accade!
questo capitolo è stato revisionato rispetto al precedente ed ha acquisito tantissimo: le lotte interiori di ranma e akane le hai descritte alla grande.. non potrei desiderare di meglio.. e che dire di akane? non sa più come comportarsi, la tempesta ranma ormai si è scatenata nella sua testa e nel suo cuore e quell'ultima proposta che gli fa dice tutto!
adoro questo loro rapporto! non sanno quasi nulla delle loro vite eppure sono così empatici, calamite che non riescono a stare lontani e tutto questo è così bello che ogni volta che leggo di qualche loro avvicinamento ho gli occhi a cuoricino<3
come puoi vedere tu stessa da quello che scrivo, ti ho detto la verità^^ sto rivivendo tutto come se fosse una prima volta. è un piacere leggerti per il turbine di emozione che fai provare al lettore^^ e per me è una cosa fondamentale per farmi appassionare ad una storia:)
a questo punto non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, prevedo occhi sbrilluccicosi^^ ihih
un abbraccio
biba

14/02/13, ore 22:52

Ma grazieeeeee!!!!! Che bel regalo ci voleva proprio visto che la sera di s. valentino mi ritrovo a casa da sola perchè il mio fidanzato fa il turno di notte!!!!! E chi se lo aspettava un aggiornamento cosi rapido e poi questo capitolo....quante emozioni!
Bellissimo il pensiero di Ranma che è disposto a fare da scudo ad Akane con il corpo e persino col cuore se necessario *_* mi hai fatto proprio immaginare la scena di lui che si sovrappone tra Akane e la sorella.
Non poteva mancare la solita reazione bizzarra del dottore davanti alla presenza di Kasumi che lascia il povero Ranma un pò perplesso,sei stata bravissima a descriverlo cosi come è anche in quella situazione! E poi l' abbraccio tra le due sorelle, mi sono proprio emozionata, questa voglia di Akane di cacciare via Kasumi, ma allo stesso tempo il desiderio di abbracciarla e una volta fatto di farsi cullare, annusando il suo profumo e perdendosi nel calore di quell abbraccio! Sul fatto di Kasumi, hai ragione tu, si tratta di una au quindi poteva anche non essere la sorella, ma io non ci avevo pensato proprio! Non appena avevo letto il suo nome l ho subito associato a quello del ruolo che riveste solitamente!
La parte finale mi ha fatto sognare! Mi piace questa guerra interiore di Akane che vuole scappare, ma invece rimane immobile al centro della stanza. Poi cerca di trovare un colpevole per tutta la sofferenza che sta provando e lo trova in Ranma che è appena entrato. E lui con i suoi modi cosi rassicuranti riesce a calmare la sua crisi isterica , sembra essere tutto ciò di cui Akane avrebbe bisogno, qualcuno che la protegga e che l accetti cosi come è senza impressionarsi delle sue cicatrici.
Meglio che mi fermo perchè mi sa che stavolta ho un pò esagerato ti ho fatto un poema, ma se l ho fatto è perchè questo capitlo mi è piaciuto tanto! E comunque per me è un piacere sostenerti perchè mi piace il tuo modo di scrivere e perchè vedo che ci tieni tanto alla tua storia e fai di tutto per non deludere chi ti segue nonostante i tuoi impegni. Per questo ti dico grazie a te per il tuo impegno e per questo piccolo regalo di questa sera che ho molto apprezzato!
Un abbraccio forte :*

14/02/13, ore 16:54

Ahahahahah grazie del regalo (anche se non sono fidanzata! XD).Sicuramente non ci saremmo soffermati su kasumi, ma è questa la sorpresa delle au, no? Io? Credo che lo passerò con quel libro che non riesco mai a finire (Se te ne frega, è il processo di kafka :P)
Allooooooora, passiamo alla recensione. mi sono resa conto che hai aggiunto molto, tanto di allungare la storia di almeno un capitolo/un capitolo e mezzo, più o meno. Ma il tuo stile è minuziosissimo ed è un piacere leggerlo.
Si sente la confusione nella testa di ranma, mi sarei sentita anch'io stralunata dal comportamento ambiguo di akane verso la sorella, e la spiegazione che la ragazza non riesce a darsi riguardo all'atteggiamento protettivo di ranma. è normale che ci veda strano! insomma.... lei ha cercato di ucciderlo, anche se lo ha aiutato a scappare. XD
Bravisssssima! Continua così! Un abbraccio anche a te! :)

09/02/13, ore 15:19

finalmente dopo più di un mese sono riuscita a leggere il capitolo 8 e con grande sorpresa ho visto che nel frattempo avevi anche pubblicato il 9 e 10! :D Io non so che altro dirti, se non che adoro questa storia e il mondo in cui la scrivi! Mi credi se ti dico che alcune parti mi han fatto venire i brividi (in senso positivo, come quando ascolti una canzone bellissima)? Forse descrivi talmente ciò che racconti che mi sembra di essere lì con i personaggi e di provare le loro emozioni! Sei bravissima e non vedo l'ora del prossimo capitolo! un ultima cosa: dove posso trovare la versione precedente di questa storia di cui spesso parli?
un bacione,

Debina

ps ho appena letto che hai cancellato quella vecchia quindi niente >.<
(Recensione modificata il 09/02/2013 - 03:25 pm)

08/02/13, ore 21:17

bello, bello!!
soprattutto quando ranma si lascia prendere dalla storia: mi è sembrato quasi un bambino! :)
il tuo stile era piacevole fin dalla prima stesura, quindi ora che migliori a vista d'occhio sta uscendo il meglio del meglio!
ti prego, arriva presto al capitolo dove avevi interrotto, mi raccomando! ;)
Complimenti, bravissima come sempre!

08/02/13, ore 16:00

08/02/13, ore 15:12

Ecco spiegato perchè" TUTTA UN ALTRA STORIA " non compariva più tra le mie preferite, anche se in effetti avevo immaginato che era stata cancellata. che peccato era una gran bella storia anche se adesso il tuo stile è migliorato di molto ;)
passando a questa di storia, come sempre ogni capitolo è sempre più emozionante! sono stata incollata fino alla fine allo schermo, speravo di sapere qualcosa in più sul passato di Akane ma abbiamo comunque fatto dei passi avanti. adesso sappiamo come si è formata la gilda e credo che nel prossimo scopriremo di più anche su akane visto che questo capitolo si è chiuso con l incontro improvviso di kasumi! non vedo l ora!
sei stata bravissima come sempre sei riuscita a trasmettere tutta la tristezza provata da akane nel raccontare quella storia!
complimenti un bacio :*****
(Recensione modificata il 10/02/2013 - 04:50 pm)

29/01/13, ore 16:03

Un altro splendido capitolo cioè che mi dispiace e di recensire con ritardo al tuo aggiornamento.
Ho trovato il capitolo come al solito ben scritto=) ma soprattutto inizio a vedere come Akane si stia affezionando sempre di più
a Ranma. Le lacrime alla fine,secondo il mio parere,hanno mostrato un Akane combattuta tra il rimanere per Ranma e scappare dal suo passato. Dall'altra parte Ranma ha perfettamente ragione; prima lo pugnala,inseguito lo salva, poi lo porta a Nerima ed infine lo abbandona, lui deve combattere non deve permettere che ella se ne vada,sono cosi carini insieme ^.^. Il dottor Tofu è sempre lo stesso, non si separa mai da BettyXD. Mi chiedo se il motivo per la quale lei non voglia rimanere a Nerima sia lo stesso dell'altra storia, non mi rimane che aspettare il prossimo capitolo per scoprirlo. Ti faccio ancora tantissimi complimenti.
Baci Inu_Ran :3