You see all my light and you love my dark
di S t r a n g e G i r l

16/05/13, ore 18:59

Ehm...davvero non so cosa dire, me l'ho aspettavo un po' ...diverso? Secondo me si è risolto tutto troppo in fretta, immaginavo un po' più di "azione", forse un' Akane furente che diceva cose del tipo: "io ho lasciato il mio villaggio, ho tentato di uccidermi, sono diventata un'assassina e tutto questo per che cosa? Per uno stupido malinteso?", più o meno qualcosa del genere. Bada, questa non è una critica, so che la storia è ancora lunga quindi vedremo poi come evolverà. Mi scuso se ti ho offesa in qualche modo, un abbraccio forte!!
Frangilois

16/05/13, ore 17:59

Carissima Strange, va benissimo così, la dolcezza di Ranma non è a livelli da diabete, tranquilla. Anzi è un vero piacere saperlo così protettivo e....innamorato? AHAHAH povero Kuno, in qualsiasi universo si trovi le becca sempre e l'immagine che hai messo rende perfettamente l'idea. Comunque, ora che entra in scena Kuno voglio proprio vedere cosa succederà! Un bacio

16/05/13, ore 17:14

Ecco spiegata l'origine dell'acconciatura di Kasumi. Molto bello il flash back in cui la piccola Akane conforta la sorella più grande per la morte della madre. I più piccoli riescono ad assimilare meglio queste esperienze.
E così Kuno ha intenzione di 'comprare' akane, eh?! Con l'inverosimile collaborazione della famiglia di lei, sebbene dimostri il contrario e che la cifra è un po' troppo esorbitante. XD
Questa sua decisione di cambiamento, di aprirsi al mondo sentimentale si sta rivelando essere un'arma a doppio taglio. Da un lato le ha permesso di accogliere Ranma nel suo cuore, ma dall'altra si sta trasformando da maschera impassibile a sensibilissima preda pretesa a destra e a manca.
Non importa se non aggiornerai presto. L'importante è che troverai l'ispirazione adatta (ed il tempo, quello che manca sempre).
Complimenti!

10/05/13, ore 13:55

Il momento del risveglio é stato fantastico, niente urla o crisi isteriche per la nostra coppietta preferita. Dopo quello che é successo il loro rapporto dovrebbe (sottolineo dovrebbe) consolidarsi ancora di più. Ci hai lasciati sul più bello, proprio quando fa la sua comparsa l'odiatiss.... volio dire il" tuono blu" Kuno l'idiota. Non vedo l'ora di sapere cosa partorirà la tua mente per i prossimi capitoli. Alla prossima.

09/05/13, ore 22:03

Buonaseeera. <3
Dunque dunque, finalmente un nuovo capitolo! Ci hai messo un po, eh? XD
Allora, l'idea complessiva - almeno la mia - è quella di un capitolo di transizione, scritto (ovviamente) benissimo e con varie scene riprese dalla storia reale. Okay, andiamo con ordine che altrimenti faccio confusione ^^'''
Prima di tutto, l'incipit: cielo, mi stavo s-c-i-o-g-l-i-e-n-d-o!! Ogni singola parola studiata, ogni singolo aggettivo, ogni singola congiunzione! Più che fantastico! L'ho già riletto tre volte, e non me ne stanco mai! sei stata davvero grande, un inizio degno di nota! è la parte che mi è piaciuta di più ^^ Mi basta mettere in ordine consecutivo soltanto le prime parole di ogni frase per ottenere una serie meravigliosa di parole: Profumo, musica,fruscio, nenia, turbinio, melodia, strofinio, rumori, attrito, melodia, armonia. Dai, ammettilo, sono perfette!
E poi mi piace il fatto che, alternandosi, vi sono parole che finiscono in "-io" nella parte centrale: da una musica particolare al testo.
Penso che, con quest'incipit, stai superando il confine fra romanzo e poesia, trovando però un giusto equilibrio nel mezzo. *___* Ho deciso: voglio leggere una tua poesia!

Andiamo avanti: amo il pezzo in cui paragoni Akane ad un'onda anomala, dato che lei e l'onda hanno le medesime caratteristiche (respingere, attrarre...).
Mi piacciono anche le righe sul calore: il calore che Akane infonde a Ranma mette le radici nel cuore di lui, e scombussola i globuli rossi che correvano tranquilli fra le vene del ragazzo... La precisione e la profondità mi colpiscono molto. Da quanto ho capito, il calore - o amore - di lei è così potente e Profondo da toccargli persino i globuli rossi, una parte così piccola ma non insignificante del corpo.
Adoro il fatto che hai definito le labbra di Akane "spennellate di fragola"; mi piace tantissimo come idea, astratta ma al tempo stesso concreta. *-*
Una citazione della storia originale il "Mi stavo trasformando in una donnicciola?" di Ranma? XD

Inoltre ci stanno due paragrafi stupendi, con la ripetizione, rispettivamente, in uno della parola bella e nell'altro della parola vita, entrambi di tre righe. Mi sono piaciuti davvero tanto, sìsì! ^^
Ci sta anche un'altra bella frase, nella quale parli dell'uscita di scena di Kasumi: ella si lascia alle spalle una scia di vaniglia, cannella, biscotti sfornati, e... un silenzio teso che aveva spezzato qualcosa. No, vabbè, questa frase mi ha lasciato con la bocca aperta! All'inizio sembrava fosse una frase dolce, tranquilla, ma dopo si è rivelata un promotore del successivo imbarazzo. Ma wow!
"Rumore di stoffa che Graffia l'udito." Aspetta, la stoffa che Graffia l'udito mi è nuova. E mi piace, oh se mi piace. Hai perfettamente ragione ad usare questo verbo: in quel momento di disagio il suono dei vestiti che strusciano contro la pelle non può essere dolce, ma fastidioso e graffiante.
Ultima cosa e poi me ne vado a dormire: mi piace tanto anche la descrizione delle iridi di Akane (legna arsa nel camino, terriccio bagnato, cioccolato fondente) e il verbo screziare; cielo, che suono stupendo che ha "screziare"! *-*
Okay, devo fuggire.
Bacioni,
mistyemily <3

P.S.: tranquilla, non è troppo sdolcinato, dato che i pensieri di Ranma fanno capire che lui non è melenso ;)
P.P.S.: mi piace l'incontro fra Ranma e Kuno, soprattutto il ruggito finale del codinato. **
P.P.P.S.: le parti in viola di questo capitolo sono fantasmagoriche!! *___*

09/05/13, ore 15:25

Ti chiedo scusa per il mio immenso ritardo, sono imperdonabile. Ma tra la tanto odiata scuola e impegni vari sono abbastanza incasinata.
Ma chi se ne importa, veniamo al capitolo:)
Io lo adoro. Oserei dire che è uno dei miei preferiti.
Sono una romanticona per natura e rileggendo questo capitolo, mi sono emozionata, dico sul serio:)
Amo come scrivi, come descrivi tutto con una tale precisione: "Se ne andò, lasciandosi dietro una scia di vaniglia, cannella e fragranza di biscotti appena sfornati.."
Sì, mi piace da matti:)
Ranma e Akane? Sono bellissimi insieme e quello che li rende belli è anche il modo con il quale li hai caratterizzati.
Ranma è così dolce *-*
Dolce, non smielato. Non lo è per nulla secondo il mio punto di vista. E poi questo benedetto ragazzo si dovrà dare una svegliata presto o tardi no? :)
""Buongiorno." sussurrai, sfiorandole il naso con il mio.Da dove veniva quella…tenerezza?"
Oh caro:) si vede che non è abituato a certe carinerie. No è brutto carinerie. Dolcezze ci sta meglio:)
E Akane quando si sveglia e si accoccola a lui, quanto carina e dolce è? *-*
Sì ok, avrò usato l'aggettivo dolce mille volte ormai xD
Kasumi che arriva e vede questi due nudi, avvinghiati sul pavimento e se ne va come se nulla fosse? :) sì, questo è proprio da Kasumi:)
Ma guarda un pò chi mi fai entrare in scena..Kuno. E non ha perso tempo con Akane vedo, dato che si è fiondato su di lei.
"Non t'avvicinare più a lei, chiunque tu sia. Lei è mia." ruggii in risposta.
Vedere Ranma geloso è una delle più belle cose che io possa desiderare, davvero.
Questa storia mi ha appassionato e mi appassiona e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, non hai idea di quanto:)
Me ne stavo quasi dimenticando. Complimenti anche per i capitoli precedenti che non ho recensito per il mio ritardo.
Un abbraccio,
Rochita

08/05/13, ore 20:25

Hai visto come sono puntuale? Appena ho visto che avevi aggiornato ho smesso di fare quello che facevo e ho iniziato a leggere =). Kasumi è troppo dolce e nonostante ciò che ha visto ,non appena è entrata nella stanza, è rimasta tranquilla, amo questo personaggio =D. Hai perfettamente ragione, sarebbe stato strano se dopo il capitolo precedente Akane avesse sbattuto Ranma fuori dalla stanza. Diciamolo va bene discutere , va bene litigare, ma qualche volta vederli così dolci riempe il cuore. Kuno è un rompiscatole, mi chiedo come faccia ha rovinare tutto, proprio ora che i due si erano scoperti così innamorati. Vorrei fare i complimenti a Ranma che lo ha fermato con un pugno. La frase finale mi ha fatto sciogliere il cuore *.*. Ranma così dolce va benissimo, però io penso che se incominciasse a chiamare Akane: amore, biscottino, cucciola, potrebbe venirmi il diabete, quindi ,secondo un mio consiglio, non devi esagerare con la dolcezza ma neanche levarla completamente. Concluderei facendoti i complimenti e dicendoti che la tua storia è meravigliosa - sto diventando troppo ripetitiva, ma è la verità-.
Un enorme bacione, ciao <3

08/05/13, ore 19:24

Ti ho mai detto che......TI ADOROOOOOOOOO!!!!
Temevo che avrei letto di un risveglio burrascoso in cui Akane, magari pentita di essersi lasciata andare , avrebbe scacciato Ranma bruscamente, e invece come al solito non mi hai deluso, questo capitolo è fantastico. In realtà come tu stessa fai notare sarebbe stata molto contradditoria una cosa del genere visto che nel capitolo precedente, lei stessa decide di concedersi totalmente a lui, donandogli il suo cuore, ma nonostante questo temevo che avresti optato per una scelta simile, per fortuna non è stato cosi, e ne sono felicissima!
Questo risveglio è davvero emozionante , ho adorato i pensieri di Ranma che si trova cosi spaesato e forse anche impaurito di fronte a questo legame che sente nei confronti di Akane, che non riesce a spiegare! Lui che fino ad ora aveva messo le arti marziali al primo posto nella sua vita, adesso si rende conto che il benessere di Akane è diventato la priorità assoluta, e la cosa bella è che lo stesso vale anche per lei *_* E sinceramente non mi sembra che tu lo abbia reso poi cosi smielato, anzi mi fa tanta tenerezza, vorrebbe dire qualcosa ma ha paura della reazione di akane, è abbastanza impacciato, si vede che non è molto pratico quando si tratta di carinerie, ma almeno ci prova!
Certo che poi la scelta di farlo sul pavimento quando si aveva un letto a disposizione a quanto pare non è satta sicuramente delle migliori, ma forse aiuta a capire ancora di più la passione bruciante che scorreva nelle vene dei nostri due piccioncini!
Ho temuto il peggio anche quando sono stati scoperti da kasumi, credevo che si sarebbero incolpati a vicenda,invece non è stato cosi, anzi sono scesi di sotto presentandosi mano nella mano è questo mi ha molto colpito, forse allora è davvero la volta buona che ammetteranno i loro sentimenti anche davanti agli altri?
Come tu stessa mi hai detto adesso è anche ora di fare i conti col passato....ed infatti ecco che spunta quello strampalato di Kuno.... che cosa vorrà mai da Akane? come mai si presenta con delle rose rosse? La cosa non mi convince, che ruolo avrà mai avuto il tuono blu nel passato di Akane?
Non hai idea del gran numero di domande che mi sto ponendo in questo momento :/
La scelta dell immagine è stata azzeccatissima, una delle mie scene preferite! *_*
Ancora complimenti sei sempre bravissima!

Per quanto mi riguarda sono sempre in una situazione diciamo di stallo...ma meglio di prima sicuramente.....spero che vada meglio anche a te!

un bacione grande grande
(Recensione modificata il 08/05/2013 - 08:07 pm)
(Recensione modificata il 08/05/2013 - 08:30 pm)

08/05/13, ore 17:25

Ciao carissima^^
credo di essere una delle prime a recensire questo capitolo.. e cosa dire?? che bello!
che bello perchè è un capitolo dove veniamo a conoscenza dopo un po' di tempo anche del pensiero di ranma e sai quanto mi piace lui.. quindi seguire un capitolo dalla sua prospettiva è un'idea che mi è piaciuta subito! no, non farti problemi, non è per niente smielato! ai fini della storia ci doveva essere uno dei due più spigliato e più aperto nei sentimenti sennò ne avrebbe risentito la trama stessa.
adoro questo ranma*_* mi piace perchè è dolce, tanto dolce con akane.. fa le cose d'istinto, così come gli vengono ma allo stesso tempo è spaurito dall'idea di spezzare qualcosa.. di fare qualcosa di sbagliato che faccia richiudere di nuovo la sua amata. che dolce quando dopo il bacio del risveglio è li che aspetta trepidante la risposta di lei. calci e pugni o baci e carezze?? ihihih
e sono contenta che tu abbia optato per la seconda scelta.. giusto per le motivazioni che hai dato tu, non sarebbe stata coerente akane.. e poi è così carino leggere dei loro momenti di tenerezza**
questo capitolo lo ricordavo alla perfezione.. credo che anche qui tu non abbia cambiato nulla.
rillegerlo però è stato lo stesso tanto emozionante! il tuo modo di scrivere è bello per questo: riesci a vivere tutto quello che vivono i protagonisti.. gioia, emozioni, dolore e trepidazione.
mi è piaciuto molto anche il pensiero di ranma quando ha visto akane di nuovo irrigidirsi dopo aver sentito la voce di kuno: ora deve combattere con lui affianco, ma in primis deve trovare la forza da se stessa! la prima deve essere lei a volerlo.. ha detto una cosa giustissima che condivido pienamente!
il kuno che ci hai presentato mi ha ricordato tanto quello del manga.. con l'immancabile mazzo di rose rosse:D e il pugno di ranma giusto giusto per iniziare:D sembra davvero una scena tratta dall'anime!
adesso sono davvero curiosa di conoscere il seguito di questa bellissima storia.. non vedo l'ora! con questo non voglio metterti ansia credimi, perchè so che qualsiasi piega prenderà questa storia non potrà mai non piacermi! sono felicissima che sei arrivata fin qui e fremo già per il prossimo capitolo:D
cosa succederà dopo il pugno di ranma?? e perchè kuno dice che è stato tutto un fraintendimento??
non vedo l'ora di scoprirlo!:D
ultima cosa: l'immagine che hai inserito mi ha fatto davvero sorridere:D proprio una bella chicca per stemperare la tensione:D e poi.. proprio azzeccata per questo capitolo:D
ti faccio di nuovo i miei complimenti cara:D come sempre bravissima!
a prestissimo allora!
un abbraccio forte <3

08/05/13, ore 17:17

Wow!! Siamo arrivatiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!! Si, sono la più impaziente, ma sono così anche al di fuori di internet... -.-'
farei prima a non commentarlo questo capitolo, tanto lo sai già quello che penso: bravaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!! sicurissima che li hai sentiti i nostri sospiri... non per metterti fretta, ma era ora! :P
hai ampliato seppur di poco il risveglio, aggiungendo qualche parola che scava ancora più a fondo nella mente di Ranma. ora mi sento liberissima di fare spoiler: ehi voi, ragazzi e ragazze! alla fine arriva kuno con un mazzo di fiori!! XD
l'immagine mi ha fatta ridere davvero! :P
complimenti!!

07/05/13, ore 23:02

Ciao Strange! :D Avevo già letto il capitolo qualche giorno fa, ma poi non ero riuscita a recensire >.<  alla fine è stato meglio così, perchè l'ho riletta e ho nuovamente provato tutte le emozioni di questo stupendo capitolo! Il cuore di Akane è sulle montagne russe? bhè vogliamo parlare del mio mentre leggevo la storia? ù.ù è tutto così passionale, travolgente, emozionante, con questi baci sensuali e  sorrisi di ragazzi bellissimi e muscolosi... uaaaa! stupendo ^_^ Comunque sono d'accordissimo con te nel far accadere quello che è successo tra i due in questo momento e in questo modo: è perfettamente in linea con l'istintualità di Akane, del suo "o tutto o niente". Sei stata bravissima a unire la passione travolgente e il forte desiderio fisico dei due con la dolcezza che comunque ci mettono nel fare questo passo.. non so se mi sono spiegata xD Non è la solita scena d'amore smielata in cui le battute sono "ti senti pronta? se non lo sei posso aspettare" "ho paura, ma ti amo così tanto.." ecc. ma è totalmente guidata dal desiderio! Tuttavia non è minimamente volgare o superficiale, anzi è ricchissima di sentimento! Connubio perfetto tra questi due aspetti :D Bhè aspetto come al solito il prossimo capitolo :3
Un bacione,

Debina

06/05/13, ore 13:34

Ma è mai possibile che sono sempre in ritardo, quando ero entrata per recensire il capitolo precedente( che comunque era bellissimo, questo me lo ricordavo, soprattutto la fine.) tu avevi già aggiornato, sei un lampo. Ma va bé lasciamo perdere me e passiamo al tuo meraviglioso capitolo.<3<3<3<3<3, ma quanto sono dolci, forse è il primo capitolo dove i due non litigano=). Ranma è stato veramente dolce. Mi piacciono molto le riflessioni di Akane, soprattutto quando parla del suo cuore paragonandolo a una montagna russa. La frase finale è stupenda ma mi chiedo se un giorno lei si dovesse pentire della sua scelta, speriamo mai, peché stanno veramente bene insieme. Il tuo stile di scrittura è impeccabile e leggere la tua storia è piacevole e rilassante. Se posso permettermi vorrei dire una cosa ad Akane: comprati "amplifon" perché non ci senti, mi chiedo come abbia fatto a scambiare una frase per un' altra XD.
Ci sentiamo al prossimo capitolo per sapere cosa succederà ai due piccioncini e se Akane andrà da un otorino ^^.
Baci Inu_Ran

02/05/13, ore 16:04

Ciao Strange^^
da quanto tempo vero?? non riesco a passare più frequentemente come prima ma appena posso cerco di recuperare tutti i capitoli che mi sono persa!
questa volta ho letto i capitoli che mi erano piaciuti di più nella prima stesura, e dopo aver letto questi ultimi 2 riconfermo quanto detto: sono i miei capitoli preferiti!*_*
come dimenticarsi della falena che gioca con il fuoco e che quasi si brucia e le montagne russe arrugginite che sta percorrendo il cuore di akane!
come faccio a non adorare questi capitoli?? sei stata davvero grandiosa a descrivere tutte queste emozioni.. te l'ho sempre detto che sei bravissima in questo! e tutto ciò che il cuore di akane prova, lo fai provare al lettore.. brava!
la lotta interiore di akane in questi 2 capitoli è veramente avvincente.. ragione o sentimento? scappare dalle emozioni oppure restare e viverle? che bella lotta.. e che bello questo ranma così premuroso, attento nei confronti di akane.
la capisce ma vuole capirla di più perciò le pone domande, non capisce perchè scappa da lui, si arrabbia se lei infierisce su se stessa perchè per lui akane è davvero bella e spera che anche lei possa capirlo prima o poi.. e anche lui preso dalla travolgente passione si lascia scappare qualche parola di troppo.. e io non ci credo molto alla scusa che ha raccontanto.. come dice akane è difficile ingannare l'udito di un'assassina.
le ultime battute tra i due sono da brividi, specie l'ultima frase.. è davvero emozionante. per la prima volta akane decide di concedersi del tutto a ranma, di dargli in dono il suo cuore.. ma specialmente scieglie di fidarsi.. dopo tanto tempo per la prima volta, sceglie di fidarsi di nuovo di una persona che le fa battere il cuore che pensava ormai non potesse provare più emozioni.
wow! davvero brava! questi due capitoli sono zuccherosi per una romantica come me e perciò non potrei chiedere altro:D sono davvero emozionanti:D
ti rinnovo i miei complimenti! il tuo stile è migliorato davvero molto anche se credo che in questi capitoli hai cambiato poco o niente perchè li ricordavo più o meno così... spero che l'ispirazione per il i capitoli successivi sia arrivata e che ti stimoli ad andare avanti così come hai fatto fino ad ora:D so ormai che sei bravissima:D
e non vedo l'ora di scoprire cosa succederà ai nostri protagonisti!
a presto strange
un abbraccio forte

01/05/13, ore 11:44

ci arriveremo dove eravamo? si, che ci arriveremo! scusa l'impazienza, ma ci trascini in un baratro ogni volta che interrompi la narrazione. continuaaaaaaa!! *-*
anche qui non hai toccato nulla (ormai te lo sto dicendo così tante volte che ti sarai anche scocciata!) e straordinario come sempre!
a dir la verità, la stesura iniziale mi sembrava troppo frettolosa. questa è molto più dettagliata e si spande sul campo dei pensieri e sentimenti, irrefrenabile come la mente umana.
non so cosa altro aggiungere se non altri complimenti! :)

30/04/13, ore 19:27

Innanzitutto non mi devi ringraziare proprio di niente, semmai dovrei essere io a ringraziare te per avermi ascoltata.... sai a cosa mi riferisco ;)
E poi.....mi chiedi cosa ne penso del capitolo??? Bhè io quasi quasi non so cosa risponderti perché è talmente meraviglioso che mi verrebbe voglia di riportare tutte le frasi passo per passo che mi hanno colpito! Ormai è una routine per me, ogni volta che aggiungi un nuovo capitolo lo leggo e lo rileggo più volte e alla fine penso che questo che ho davanti è decisamente il mio preferito, il prossimo sarà di sicuro un bel capitolo , ma non credo che potrà mai suscitarmi tutte le emozioni che ho provato leggendo questo. Ma... puntualmente non faccio che smentirmi non appena leggo un tuo aggiornamento! Sei davvero grande te lo dico col cuore!!!
A proposito di cuore, parliamo di quello di Akane, impegnato a fare su e giù su queste montagne russe arrugginite che arrivato all' apice dell emozione fa un tonfo trascinando giù anche il mio....mamma mia quante emozioni che mi hai fatto provare *_* mi sembrava di vederla davanti a me quella scena di loro due avvinghiati! E poi..... no non credo che sia presto per quello che sta accadendo tra di loro, in fondo siamo al capitolo numero 17, non mi piaccioo le storie in cui si allunga troppo il brodo spesso anche inutilmente, ma neanche quelle in cui accade tutto e subito. Nella tua hai saputo mettere le dosi giuste in ogni capitolo.
Adesso aspetto con ansia di leggere il tuo prossimo aggiornamento, sono proprio curiosa di sapere cosa accadrà tra quei due testoni, soprattutto adesso che Akane ha placato un po' il suo animo....almeno cosi sembra dopo aver scoperto che ranma non le aveva detto di amarla ma di fermarsi!

a presto un abbraccio forte forte :*