You see all my light and you love my dark
di S t r a n g e G i r l

21/03/14, ore 23:54

Ciao Bentornata!
Il capitolo introduce due nuovi personaggi il padre di Ranma e finalmente la tanto menzionata Ukyo, il suo personaggio mi incuriosisce parecchio, siamo in una AU quindi qualsiasi suo cambiamento è giustificato in maniera più che buona, nonostante questo non la trovo OOC, proprio per questo gran parte della mia recensione riguarda proprio lei.
Prima di tutto si nota subito l'affetto di Ranma verso Ukyo è di tipo fraterno anche se lei vorrebbe diversamente, il comportamento di quest'ultima mi ha lasciato un pò perplessa, non lo accusa ma pretende che non la lasci neanche se a rischio c'è la sua vita, il tema dell'abbandono è ancora presente come nel manga, quindi nonostante le sue parole crede comunque che lui abbia una sorta di debito nei suoi confronti e quindi non penso lei si arrenda molto facilmente.
Allora mi chiedo se tutto questo non sia una trappola, sconfiggere il futuro marito di Ukyo con il padre che lo vuole morto è veramente rischioso, se lei gli volesse bene proverebbe a tenerlo lontano dal pericolo, non penso lei lo accusi delle sue ferite fisiche ma del fatto che non la ami e questo è preoccupante per l'incolumità di Ranma.
Inoltre sapeva dell'attentato alla sua vita ma non ha fatto nulla per impedirlo, dicendo addirittura di volerlo morto ed ora lui è tornato non per lei ma per amore di un'altra donna, per lei è come se le avessero gettato sale su una ferita, non credo sia dominata dalla paura di sposare un uomo che ha tentato di violentarla ma il sentimento predominate in lei sembra essere la rabbia ed il rancore, questa è la mia impressione ma forse sbaglio non so...
Un'altra cosa che salta all'occhio in tutta la storia è il modo in cui Ukyo è descritta da Ranma, la sua bellezza è eterea una ragazza di buon cuore e forte, lei è perfetta se non si conta il fatto che non cammina ma nonostante questo è autonoma per quanto possibile, ha un'anima nobile e pura.
A questa figura perfetta si contrappone Akane, con le ferite che deturpano il suo viso, anche in questo caso per colpa di un incidente, rendendola a volte oggetto di scherno e pietà da parte degli altri, la sua anima è stata logorata dalla sua vita da assassina, si è sporcata del sangue di persone a volte innocenti, una persona così forte e fragile allo stesso tempo.
Due donne ferite e forti ma diverse allo stesso tempo, questa contrapposizione è ben sottolineata durante le storia e si ripete frequentemente prima a tratti ed ora in modo più chiaro, mi fa chiedere se ci sarà il momento dell'incontro tra il passato di Ranma legato ad Ukyo ed il suo presente rappresentato da Akane e quali conseguenza avrà sul suo (o loro) futuro e a questo solo tu puoi dare una risposta.
Io sono curiosa su cos'hai in mente per loro.
Al prossimo capitolo!

21/03/14, ore 15:54

Anch'io ti abbraccio! :)

Allora, direi che con questo duello che si verificherà, Ukyo pretenderà MOLTO da Ranma. Voglio dire, non si accontenterà della semplice vittoria di Ranma verso il pretendente, ma anche di un matrimonio contratto con lui (sempre che il padre di Ukyo voglia, ma credo di no).
L'incontro con Genma è proprio da loro. Non ci sono abbracci e cose varie, ma si respira un'aria decisamente di casa, la tipica scena da uomini fra padre e figlio, insomma. :)

Non aggiungo altro, attenderò il prossimo capitolo! *ç*

21/03/14, ore 14:57

Ciaoooooooooooooo tesorina!!!!! mi sei mancata anche tu!!!! <3 <3 <3 Non puoi nemmeno immaginare quanto sono stata felice di vedere un tuo aggiornamento....e non solo per la storia , ma anche perché eri sparita dalla circolazione....mi hai fatto preoccupare tanto, mi sembrava strano che avessi abbandonato la tua storia, alla quale tenevi tanto, e mi sembrava anche strano che non ti eri più fatta sentire nemmeno in privato. Io ti avevo cercato su fb senza ottenere una risposta quindi appena ho visto che mi hai risposto alla recensione del capitolo precedente ho fatto i salti di gioia perché ero contenta di sentirti finalmente!!!!!!! Mi dispiace che tu abbia passato un brutto periodo....spero tanto che passi in fretta!!!!! Magari appena ci becchiamo su fb ci facciamo una bella chiacchierata!!!!!
Per quanto riguarda il capitolo....bhè mi hai colto di sorpresa!!!! onestamente pensavo che fosse l' ultimo e invece mi vieni a dire che hai avuto un illuminazione e che proseguirai la storia ancora per un po' *__*
Ma che notizia fantastica!!!!!! Mi fa anche piacere che alla fine stai optando per il lieto fine...perché , come tu stessa mi hai scritto nella risposta, in questa storia i due protagonisti hanno sofferto abbastanza....in fondo se lo meritano un po' di felicità!
Questo nuovo capitolo mi è piaciuto tanto! Ranma finalmente si è svegliato e anche se lontano fisicamente, il suo cuore è sempre vicino alla sua Akane....per un attimo avevo pensato che al suo secondo risveglio, lei si trovasse li accanto a lui, e invece si tratta di ukyo che vista dagli occhi di ranma appare come una ragazza davvero meravigliosa, per la quale il codinato nutre un grande affetto, lui l' ha vista crescere....l' ha vista da quando era una bambina a quando è diventata una bella donna....ma quell affetto che lui prova altro non è che amore fraterno....darebbe la vita per lei , ma non potrebbe mai ricambiare l' amore che Ukyo prova per lui!!!!! bravissima sei riuscita a farmi toccare i sentimenti di ranma!!!!! mi mancavano le tue perle!!!! *__*
Lei sembra aver capito la situazione e penso che nonostante tutto non riesca comunque ad odiare ranma , ma anzi non lo ritiene nemmeno responsabile per quello che le è accaduto....inoltre cerca il suo aiuto, poiché il padre l ha promessa in sposa a colui che tempo prima aveva cercato di violentarla....che padre spregevole....non è che niente niente è parente di genma????
Adesso devo scappare anche se starei volentieri qui a farti notare tutte le parti di questo capitolo che hanno catturato la mia attenzione!!!!! .....te l ho già detto che sei bravissima?????? <3
spero di sentirti presto tesoro!!!!! intanto di mando un forte abbraccio di quelli li che ti fanno mancare l' aria!!!!!!! ciaoooooooooooo

ps: quasi quasi dimenticato di dirti che ho adorato anche l' immagine iniziale!!!!! bellissima!!!!! comprese le parole!!!!! sei davvero forte!!!!!
(Recensione modificata il 21/03/2014 - 02:59 pm)

22/11/13, ore 17:58

Questo capitolo è...WOW!! non ci sono altre parole per descriverlo. Anzi, tutta la storia è perfetta. Adoro le tue descrizioni, il tuo modo di raccontare gli avvenimenti, riesco ad immaginarmi tutto, come se stessi combattendo anche io la battaglia. Un AU veramente con i fiocchi..bravissima!!questo capitolo mi ha coinvolta molto. Mi dispiace per Ryoga, ma sinceramente me l'aspettavo, diciamo che è morto da eroe..invece, ci lasci con un bel punto interrogativo riguardo i nostri protagonisti..Akane in fin di vita..Ranma riuscirà a salvarla??o moriranno tutti e due. Non so quale sia la tua intenzione, ma sappi che sarò dalla tua parte..adoro questa ff. Spero che aggiornerai al più presto..complimentissimii!!

22/11/13, ore 17:23

Genio, genio, genio... ti ho già detto che sei un genio? Perché lo sei veramente. Questo capitolo mi è piaciuto un sacco. Ho amato le parti dove Ranma parlava dei colori:rosso, bianco, verde e blu. Alla fine Ryoga è morto ma ha fatto una fine da eroe, certo poteva venire un po' prima ed evitare che Akane fosse ferita ma sempre meglio di niente. In questo capitolo è successo di tutto: da Ranma ferito, AKane quasi morta, alla sconfitta di Haranobu e alla morte di Ryoga, forse è il mio capitolo preferito. Qualunque finale tu abbia intenzione di scrivere, che sia un lieto fine o una fine tragica, sono sicura che sarà bello ed originale come questa storia che non ha smesso un minuto di entusiasmarmi. Ti mando un grosso bacione, ciao ^^

17/11/13, ore 19:52

Non ti azzardare ad uccidere uno dei due, nooooo non puoi farlo buaaaaa! Cattiva ed anche un po' sadica!
Bel capitolo parecchio coinvolgente, chissà come finiranno quei due, spero solo che stiano insieme alla fine. Al prossimo attesissimo capitolo, bravissima continua così!

15/11/13, ore 21:10

Sono senza parole! Senza fiato e non solo per il tuo abbraccio stritolatore! :) Che dire..questo capitolo è coinvolgente al massimo livello! Mi sembrava di passare dentro quei tunnel, di avvertire con le mie stesse orecchie e rumori delle guardie e percepire l'odore del sangue..e senza nessuna droga, solo grazie alla tua storia eheheh!
Bellissima la parte in cui Ranma, preso dai sensi di colpa di essere diventato anche lui un efferato assassino, trova consolazione nel fatto di essere lì per lei, per ricordarle la sua umanità..e tutto quello che stava succedendo era allo scopo di proteggerla e restituirla alla vita.
Povero Ryoga!!! Che eroe però!
Ora sono stramega curiosa di sapere la fine di Akane..sono amante dei lieto fine, ma ti seguirò in qualsiasi stravolgimento tu abbia in mente di attuare!
Sono felicissima di aver trovato questa storia poco tempo fa..la adoro!
Complimentissssimi! A presto spero ;)

15/11/13, ore 15:27

Ebbene, cara, avevo ragione! ^o^ L'avevo intuita la morte di Ryoga!
Non so se punirmi da sola o stappare lo spumante! ahahahaha

Ho adorato la corsa di Ranma perché è percepita in tutta la sua freneticità (good!!), cosìcome tutta lascena d'azione. Mentre l'altra volta vi erano i pensieri dubitativi di Akane e sul fatto che non avrebbe mai voluto che Ranma assistesse ai suoi omicidi, vediamo che il punto di vista del ragazzo non è come le era sembrato: non ha nulla da ridire sul fatto che volesse proteggersi per puro istinto di sopravvivenza.
E ho percepito quella dolcezza che dovrebbe intercorrere fra Akane ed Haranobu. Anche se Haranobu dice che Akane ha sempre avuto una scelta non credo che se lei si fosse decisa a lasciare la congrega sarebbe rimasta viva (sempre che tu la voglia ammazzare ora xP).
Che tu abbia intenzione di concluderla bene o male, sappi che non farebbe differenza. L'intera vicenda è interessantissima (ISSIMA!!) e moltissime delle scene intermedie sono bellissime. A che serve un lieto fine? u.u
Sto delirando, perdonami! xP
Bravissima, a presto!

15/11/13, ore 15:21

Mia cara Ellie, che gioia trovare un tuo aggiornamento! So perfettamente di essere ripetitiva, ma non mi stancherò mai di dirtelo, l attesa per un tuo aggiornamento è sempre ripagata. Hai ragione a sentirti orgogliosa di questo tuo capitolo perché è veramente bello. Quella di utilizzare il punto di vista di Ranma è stata senza dubbio una scelta azzeccata!Sei riuscita a trasmettere tantissime emozioni. , Ad esempio hai descritto talmente bene l insofferenza del codinato verso quei cunicoli sotterranei cosi bui e angusti tanto che anche io come ranma sentito il bisogno di respirare un po' di aria fresca e non sto esagerando, mi sono immaginata in quella situazione, e ho pensato che come hai detto anche tu stessa per akane era un po' come tornare a casa, lei era abituata a quell ambiente, mentre ranma era come un pesce fuor d acqua!!!!
In più ho amato quei cambiamenti temporali, tra il racconto degli scontri e quello della corsa disperata di ranma per salvare la sua amata. Hai trasmesso tutta la sua disperazione, la sua paura di perderla tanto da mettere sotto sforzo il suo corpo già stremato!
Infine, la morte di Ryoga, che se ne va da grande eroe. Mi era sembrato un po' strano che Akane fosse riuscita ad eliminare HAranobu cosi facilmente,ed ecco infatti che arriva l amara sorpresa, anzi le doppie amare sorprese.
Sinceramente la morte di ryoga un po' me l aspettavo, anche se mi è dispiaciuto tantissimo, ma diciamo che in un certo senso ero già preparata.
Per quanto riguarda invece akane, non mi sarei aspettata che rimanesse ferità cosi gravemente...in ogni caso qualunque sia la tua scelta sarò contenta, nonostante io sia più propensa per il lieto fine ;) ma in caso contrario rimarrà comunque una bellissima storia e credo che un finale alternativo ci sta comunque bene!!!!

Ti abbraccio forte anche io :* a presto

21/09/13, ore 19:51

Ciao^^, che bello leggere dopo tanto tempo un tuo aggiornamento =). Vedo, con grande dispiacere, che questa meravigliosa storia si sta concludendo e non posso non ammettere che ciò mi rende triste. Finalmente i tre ragazzi sono arrivati al covo. Akane si sente male per aver mostrato il suo lato di assassina a Ranma che comunque non ha detto niente se non fosse che ha parlato e per quello li hanno scoperti, il solito intelligente XD. Il gesto di Ryoga è apprezzabile, lascia che siano loro a sconfiggere Haranobu, si fida sicuramente di lei e credo anche di Ranma. Akane vorrebbe tanto avere un contato con lui ma non riesce e non può, soprattutto in un momento simile, dimostrarsi debole e avere qualche cedimento. Alla fine lui la tocca ed è un piccolo gesto ma molto significativo che da la forza ad entrambi di proseguire. Complimenti e aspetto il continuo per sapere come lo uccideranno, baci Inu_Ran ^^

20/09/13, ore 20:19

Spero Ryoga non si faccia ammazzare da Maiko, ma non penso proprio, però é stato un bel gesto da parte sua affrontarla e mandare avanti gli altri anche se sicuramente non l'ha fatto per fare un favore a Ranma. Si vede che ci stiamo avvicinando alla parte finale, ormai all'incontro con Hanarobu (ci ho azzeccato con il nome?) non manca poi molto, ma più che a far fuori il vecchio sono curiosa di quello che accadrà quando Ranma fronteggerà il padre di Ukyo nel suo villaggio, se lo farà altrimenti a me va bene anche un finale da "e vissero felici e contenti".
Ti direi aggiorna presto ma con gli impegni che hai so che non é possibile, quindi alla prossima quando sarà.

20/09/13, ore 19:58

Ciao!questa storia è stupenda!piena d'azione,originale e intrigante!l ho letteralmente divorata in mezza giornata! Nonostante sia ambientata in un AU grazie alla tua bravura nello scrivere, sono riuscita ad immaginarmi benissimo ranma e akane nelle vesti in cui li hai descritti! Inutile dirti che questo tuo capolavoro va dritta dritta tra le preferite! Complimentissimi! Ps:adoro l anima dark e travagliata di Akane! Spero aggiornerai presto! Un abbraccio ;)

20/09/13, ore 14:55

"Quasi mi pareva di non essere mai stata un'assassina prima d'ora..."
Mi piace molto il contrasto fra questa frase rivelatrice e l'inizio della storia. Inizialmente, Akane sembrava imperturbabile nell'ammazzare gente, ed invece ora le appare addirittura come la prima volta. Perché, in un certo senso lo è: è stata la prima volta ad aver ucciso dopo tutte quelle promesse di redenzione. Lo sgurado interdetto di Ranma sembra anche confermarlo. Lei ha voluto rinnegare tutto il suo lato più crudele anche in nome della sua relazione con Ranma, ed ora i suoi apprendimenti sull'anatomia volta ad togliere di mezzo le persone li sta sfoggiando proprio davanti a colui che le ha datop la possibilità, seppur indirettamente, di non farlo mai più.
Ovviamente, questa scena d'altro canto serve anche ad evidenziare la differenza fra Ryoga e Ranma, nonché la loro visione d'insieme.
In ogni caso, a me pare che Ryoga ci lascerà le penne... proprio in questo scontro. Non mi resta altro che aspettare.
Brava!!
PS: Se avrò tempo, leggerò anche l'altra. :)

19/09/13, ore 22:46

Salve tesoro....ma lo sai che sei unica??? Stasera sono a casa da sola, non sapevo cosa fare, apro il fandom di ranma e trovo a farmi compagnia un tuo capitolo appena postato! woow ^_^
Se non ricordo male non è neanche la prima volta che capita.....
Tu dici di non essere contenta del capitolo, ma a me è piaciuto, sei riuscita a descrivere perfettamente tutte le scene di combattimento tanto da farmele immaginare. questo per me è importante perché a volte capita in alcune storie di trovare descrizioni troppo pesanti che invece di chiarire le idea altro non fanno che annoiare il lettore portandolo magari a saltare la parte. Naturalmente parlo per me, ma nel tuo caso ho letto parola per parola, senza stancarmi! E' vero che in alcuni punti c è qualche piccolo, minuscolo erroruccio di distrazione , ma stiamo parlando di sciocchezze come la ripetizione della stessa parola, o una e al posto di una a, ripeto cose da niente, che capitano un po' a tutti, a me in particolare visto che ho sempre la testa tra le nuvole -.-
Per il resto è un bel capitolo, si inizia ad entrare nel vivo della battaglia...non so se è stata una mia impressione ma, vedo ryoga e akane molto più sicuri di se, rispetto a ranma. Sicuramente perché loro in quel mondo oscuro ci hanno passato buona parte della loro esistenza, mentre ranma sta iniziando a conoscerlo soltanto adesso!
Una cosa non mi è piaciuta....per modo di dire :P quando hai scritto che ci saranno sorprese che molte di noi non apprezzeranno!!!
Ora dico io santa donna vuoi tenermi sulle spine fino al prossimo aggiornamento????.....sei un po' crudele, non puoi nemmeno immaginare i film mentali che mi sto facendo, pensando alle possibili opzioni che mi potrebbero non piacere, come ad esempio la morte di qualcuno dei tre o alla separazione dei due piccioncini una volta terminata la battaglia.....nooooooooooo non posso pesarci!
Forse adesso è meglio che vada a letto!
un abbraccio forte forte

ps: ultimamente anche io vado spesso di fretta, speriamo che riusciamo a trovare un momento per parlare, e sono felice che le mie chiacchiere....per lo più lamentele :P non ti annoiono :*

31/07/13, ore 20:57

Mia cara Ellie....arrivo con un immenso ritardo...ma arrivo!!!! E' inutile dirti quanto sei brava perché ormai non faccio altro che ripetertelo, ma i complimenti si sa non fanno mai male, quindi bravissimaaaaaaa!!!!!
Non fai altro che scusarti per i tuoi ritardi, maa mio avviso, dopo che ti presenti con un capitolo del genere, non hai proprio niente di cui scusarti. L ho detto e lo ribadisco, con te ne vale la pena aspettare, visti i risultati! Ed io aspetterò con trepidazione fino alla fine....e mi sa che ci stiamo pian pian avvicinando....questa cosa mi mette un po' di tristezza, la tua storia mi fa compagnia in un certo senso....ma va bene cosi almeno scopriremo come va a finire tra questi due!!!!
Per quanto riguarda il capitolo, devo dire che all inizio stavo quasi per divorarmi tutte le unghie dal nervosismo, pensavo che Akane con la testa dura che si ritrova non avrebbe ceduto cosi facilmente....ma a pensarci bene chiunque in quella situazione ne avrebbe approfittato....in fondo tra 24 ore potrebbero essere già morti!!!! Su una cosa mi hai spiazzata.... penso che hai già capito di cosa si tratti perché me lo avevi già anticipatò....Ryogaaaaaaa! Ma come suggerisce ai due piccioncini di andare a scambiarsi le effusioni nel bosco???? O.o si vede proprio che stanno per morire! scherzi a parte....a pensarci bene tutti sappiamo quanto l eterno disperso sia perdutamente innamorato della nostra akane e credo che in fondo nonostante le sue continue invettive contro il codinato, preferirebbe vederla insieme a lui, ma felice, e non senza di lui e triste! bhè non so se mi sono spiegata bene ma penso che il concetto lo hai capito! :P
Adesso aspetto con ansia il seguito....e non ti preoccupare se arriverà con un po' di ritardo :) un bacione a presto

ps: il mio periodo no prosegue tra alti (decisamente molto pochi) e bassi (sempre più frequenti) appena ho un po' di tempo ci sentiamo su fb spesso ti vedo ma non ti contatto sia per il tempo,ma anche perché non vorrei annoiarti :) un bacione