Lei voleva solo essere ascoltata
di Stella cadente

06/01/15, ore 17:44

Eccomi qui :)
Capitolo dopo capitolo, mi convinco sempre di più che questa storia sia pazzesca. Riesci a trasmettermi tutto, dalla sofferenza alla felicità, e tutte le mille sfumature che ci sono tra le righe.
SEI BRAVISSIMA.
Adesso però sono davvero triste, perché questo è un punto di non ritorno. Mi si è stretto il cuore quando la piccola Samara ha pensato per un attimo di poter sistemare tutto, di poter fare tornare tutto come prima. Poi ha capito tutto... Oh, Dio.
Sono curiosa della reazione di Richard, aggiorna presto se puoi :)

Ti abbraccio,

03/01/15, ore 13:23

Ciao :3
Prima di tutto ti faccio gli auguri, spero tu possa passare un buon 2015.
Adesso direi di passare alla storia, che... wow.
Wow wow wow.
All'inizio del capitolo pensavo che finalmente la madre si fosse ripresa, che avrebbe ricominciato ad amare Samara come all'inizio.
Come solo una mamma sa fare.
Invece mi hai completamente scioccata.
Davvero, non era nemmeno lontanamente nei miei pensieri che Anna l'avrebbe gettata nel pozzo anche se, appena Samara si è avvicinata, ho provato una sensazione di ansia crescente, che si è confermata appena Anna le ha messo le mani sulle spalle.
Samara sapeva.
Sapeva che sarebbe successo qualcosa, ma era convinta che la madre non le avrebbe mai fatto del male.
Almeno, questo è ciò che ho percepito io.
In fondo Samara è (era?) una bambina, innocente da un certo punto di vista, anche se il buio la stava divorando.
Il marito sapeva?
Cioè, il padre di Samara sapeva quello che la moglie voleva fare (e che ha fatto, tra l'altro)?
Questa cosa avrà dei riscontri più o meno forti nella narrazione?
O nessuno proverà ad indagare sulla scomparsa della piccola?
In fondo ovunque andasse portava scompiglio, quindi non credo che a qualcuno importi della sua scomparsa... o sì?
Sono sicura che riuscirai a rispondere ad ogni mia domanda egregiamente, come sempre.
Sono felice che tu abbia aggiornato :)
Chiara
P.S. Gif stupenda, comunque.
Ha dato un tocco in più al capitolo.

15/12/14, ore 15:57

Eccomi qui, finalmente.
Scusami tu per il ritardo, sono stata impegnata.
Il capitolo va bene così, la lunghezza conta poco se poi il contenuto è ben incisivo.
Ora che Samara ed Anna sono a casa non prevedo nulla di buono, anzi, temo il peggio come ti ho scritto nella precedente recensione. Spero di sbagliarmi, ma allo stesso tempo penso di aver ragione perché siamo ad un punto decisivo.
Povero Richard, sento il dolore e la paura che prova per questa situazione. Anna sembra solo peggiorare e Samara... Be', Samara è diventata un mostro.
Povera bimba.
Mi dispiace chiamarla così, sai che mi sono affezionata a questo personaggio e mi fa molto tenerezza. Te l'ho detto tante volte.
In questo momento sono triste, mi sono immedesimata così tanto in questa storia che non riesco a non provare tutto questo.
Bravissima come sempre!
Aggiorna quando puoi. Conosco la tua situazione e, se non te la senti di scrivere, non forzarti.
Ti abbraccio forte

13/12/14, ore 12:22

Salve :3
Sono in un ritardo mostruoso e dovrei aver già finito di pranzare e sarei già dovuta essere a prepararmi, ma mi sono soffermata su EFP e ho visto che (finalmente) hai aggiornato per cui... eccomi qui.
Ma quanto posso amarti?
Questo capitolo è qualcosa di sensazionale (ormai mi ripeto sempre di più, come sono monotona ^^) e ho provato quasi inquietudine a leggerlo.
La paura che aleggia nell'aria si percepisce impeccabilmente e il terrore dei genitori adottivi di Samara diventa quasi tuo quando lo leggi.
Sinceramente Samara è il personaggio che più mi incuriosisce.
Questo suo cambiamento è strutturato benissimo, e quindi non vedo l'ora di vedere i prossimi sviluppi nella trama.
Ti faccio i miei più sentiti complimenti e perdono il tuo ritardo, solo perché il capitolo, come sempre, è perfetto in ogni sua cosa.
A (spero) presto,
Chiara :3

30/11/14, ore 11:10

Da quanto tempo è che non entro su EFP?
Dio, sono veramente dispiaciuta.
Sarà tipo un mese che non entro e ho visto solo ieri il tuo messaggio. Spero tu possa perdonarmi ^^
Comunque... questo capitolo è davvero stupendo.
Ti mette un'ansia incredibile e la gif alla fine è sensazionale; ti faccio i miei complimenti!
Adoro il tuo modo di scrivere: mette una grande preoccupazione e ansia, cosa buona e giusta in una storia come questa.
E un po' mi dispiace per Claire, era un personaggio davvero valido.
Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà appena Samara verrà dimessa, sono davvero curiosa!
E prometto di entrare più spesso su EFP, non voglio perdermi altri capitoli ;)

29/11/14, ore 16:59

Eccomi qui :)
Ho divorato questo capitolo, mi è piaciuto moltissimo e ti faccio come sempre i miei più sinceri complimenti per la tua bravura.
La piccola Samara, lo ripeto di nuovo, mi fa tanta tenerezza. Mi sembra quasi impossibile che in una bambina così piccola e apparentemente innocente si celi un male così grande. Non sembra neanche più la bambina dei primi capitoli, quella che aveva speranza per il futuro, che intravedeva un po' di felicità. Il Buio la sta pian piano divorando.
Sono curiosissima di scoprire che cosa sta accadendo ai dottori, specialmente alla dottoressa Jordan. Mi sembra molto provata e, come ti ho detto, voglio sapere come si evolveranno le cose.
C'è di nuovo una svolta, a quanto pare. Sarà una buona decisione quella di mandare Samara e la madre a casa?
Mi lascia pensare questo... Ho paura che nei prossimi capitoli possa accadere qualcosa di brutto. Ho questo presentimento.
Quindi, aggiorna presto in modo che io possa dare una risposta a tutti i miei dubbi.
Bravissima, bravissima, bravissima! :)

25/11/14, ore 19:15

ehi eccomi qui, scusa se ci ho messo molto ma ho avuto degli impegni :c
Spero che tu possa perdonarmi...
Alloora, passando al capitolo: mi piace molto e poi, come già ho scritto, scrivi benissimo! Davvero, sai catturare il lettore e ciò è una cosa molto importante per questo genere di storie.
Scusami se per oggi mi fermo solo al primo capitolo ma devo scappare in palestra, oggi ho il turno piu' tardi. (Vabbè non te ne frega niente, ahaha scusa).

Continua così, passerò dagli altri il prima possibile.
Baci, Chiara x

16/11/14, ore 22:23

Ciao :)
Ogni volta ti superi e questo capitolo ne è la prova. Ben scritto come sempre e decisamente horror, cara.
Lo sfogo che avuto Samara è stato un momento pieno di tensione, ho trattenuto il respiro mentre leggevo, ho avuto i brividi per quanto hai descritto bene la scena.
Concordo con te, questo capitolo è colmo di tristezza e la piccola Samara mi fa ancora più tenerezza di prima.
Sembra non farcela più.
Sta pian piano bruciando, ecco... ed io non ce la faccio ad aspettare di leggere il seguito, oddio! Sono così curiosa!
Bravissima, bravissima!

Aggiorna presto, mi raccomando!

Un abbraccio grande,

12/11/14, ore 16:07

Ehi ehi ehi!
Come va?
Avevo detto che avrei letto la tua storia nel pomeriggio, ma l'ora di spagnolo era particolarmente noiosa quindi ho iniziato subito a scuola, per continuare qui a casa.
Ma di questo non te ne frega nulla, scusa ahah
La tua storia mi piace molto, e ti avverto che sono molto selettiva per quanto riguarda gli horror (soprattutto quelli che riprendono i film fatti bene come The Ring), quindi a mio parere hai svolto proprio un bel lavoro.
Credo che tu abbia reso bene le sensazioni di Samara in ogni capitolo, cosa che non risulta sempre facile.. Potrei sbagliarmi ma mi è sembrato che ci fosse lo zampino di Halloween: The Begging di Rob Zombie.
Beh, ad ogni modo inseriró la storia nelle seguite, ma ti prego mandami un messaggio quando aggiorni: ormai mi sono appassionata ;)
Spero di sentirti moooolto presto, un bacio :*

05/11/14, ore 16:43

Eccomi qui :)
Non so come scusarmi per il mio terribile ritardo, ma non ho avuto tempo neanche di accendere il computer (ho appena potuto iniziare il capitolo della mia storia, quindi immagina).
Passando al capitolo... WOW.
Mi è piaciuto particolarmente perché è stato intenso, ricco di pensieri anche da parte del dottore che mi incuriosisce parecchio. Anche se non lo ammette a se stesso è intimorito da Samara perché, a parer mio, la vede come una sfida ardua. Sono curiosa di scoprire cos'altro accade tra la piccola protagonista e il medico, proprio tanto.
Be', passando a Susan... una boccata d'aria fresca! Hai fatto bene ad inserire un altro personaggio per movimentare la storia, idea azzeccata. Mi ha fatto tenerezza, davvero tanta.
Volevo farti i complimenti anche su un'altra cosa, che l'altra volta ho dimenticato di inserire nella recensione. Adoro quando elimini la punteggiatura per evidenziare maggiormente lo stato d'animo di un personaggio, fa intendere ancora di più cosa prova. Sei un genio.
Mi dispiace che non avremo più capitoli in cui vi è anche il punto di vista di Anna, con tutta sincerità. Mi piace come personaggio, ma ovviamente la scelta tua e non discuto.
Il papà, invece? Sono curiosa di sapere come se la cava.
Be', questo è tutto.
Mi scuso ancora per l'immenso ritardo e spero che aggiornerai presto.
Sei bravissima come sempre :)

La tua fedele lettrice,
Diletta
(Recensione modificata il 05/11/2014 - 04:48 pm)

23/10/14, ore 19:41

Eccomi qui.
Io spero vivamente che ti renda conto di quanto sei brava, perché io non me ne capacito. Ho notato un cambiamento negli ultimi capitoli a questa parte, si nota tantissimo quanto tu sia migliorata ed è pazzesco. Riesci a descrivere in modo sensazionale, veritiero, anche delle scene complesse come queste qui sopra e io non riesco a smettere di farti i complimenti per questa tua particolarità. Ragazza mia, ci sai fare e spero per te solo miglioramenti (e cose buone!).
Passando al capitolo, direi subito che fino ad ora è uno dei miei preferiti in assoluto. Siamo arrivati ad un punto di svolta per la piccola Samara e per Anna, un momento davvero particolare e difficile da descrivere. Ovviamente tu sei stata grandiosa e tutto è risultato ben scritto come sempre. (No, non smetterò mai di dirtelo, sorry).
Provo tanta pena per Samara, dico davvero. Questa piccola bambina prova troppa rabbia, odio, e invece dovrebbe essere sempre felice e solare. Ho provato ciò che provava lei. Ho sentito quanto bisogno ha della propria mamma e anche quando soffra Anna nell'averla lontana.
Tante emozioni. Tantissime.

Mi congedo per evitare di risultare ridicola e ripetitiva.
BRAVISSIMA.

A presto,

20/10/14, ore 18:19

Sappi che ti adoro.
Ormai passo i giorni ad aspettare i nuovi capitoli :3
Questa nuova situazione mi piace, anche se penso che sia un peccato non avere più la "scatola magica".
Era una cosa che mi incuriosiva parecchio.
Ma l'ospedale psichiatrico deve essere interessante, non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli per vedere come porterai avanti la storia.
Ah, e comunque non devi preoccuparti.
Un po' di insanità mentale serve nella vita, altrimenti ti suicideresti seduta stante. xD

12/10/14, ore 18:18

Eccomi qui a recensire con il solito ritardo.
Ho trovato il capitolo molto interessante, è in assoluto uno dei più belli e più inquietanti. Sei riuscita perfettamente a trasmettere al lettore tutta la tensione che regna sovrana nel capitolo. Come sempre mi congratulo per questo (non mi scoccerò mai di dirtelo, pardon).
Anna e Samara hanno questa connessione un po' (solo un po'?) strana e abbastanza inquietante e, come hai scritto tu, pericolosa. Il fatto che la mamma non voglia interromperla è il chiaro segno che ama comunque la propria bambina, nonostante sappia nel profondo che c'è qualcosa di oscuro.
E bene la dottoressa ha fatto questa chiamata... sono proprio curiosa di leggere i prossimi capitoli e di sapere come si evolve questa magnifica storia!
Bravissima, come sempre.

11/10/14, ore 19:24

Salve persona :)
Ma quanto è bello questo capitolo?
E' di una bellezza sconcertante.
L'ho amato soprattutto per l'aura di tensione che ho percepito.
Era come una nebbia fitta, che ti penetra fino alle ossa.
E non ti lascia più andare.
Ovviamente è una cosa positiva, questo vuol dire che sai scrivere, eccome se sai scrivere!
Mi sto esaltando, ti giuro xD
Uno dei capitoli più interessanti, secondo me.
Qui finalmente Samara diventa inquietante, che bello :D (come se fino ad ora non lo fosse mai stata ewe)
Comunque, dato che la recensione sta diventando oltremodo demenziale, ti saluto, e spero che il capitolo seguente esca al più presto :)
Chiara (che non la smette di complimentarsi con te)

03/10/14, ore 20:46

Eccomi qui.
Inizio col dire che mi hai trasmesso tutti i sentimenti contrastanti dei vari personaggi, davvero, ed è una cosa pazzesca. Mi sento sempre più legata alla tua storia, ai personaggi e alle loro vicende.
La piccola Samara mi fa molta tenerezza e sta pianificando una vendetta, proprio come hai detto tu, e temo un po' per i prossimi capitoli. Sono super curiosa.
Anna, Anna, Anna... che personaggio interessante! Mi piace molto e sono felice che tu ti sia soffermata anche su di lei. Riesco pian piano a capirla di più e la apprezzo molto.
Be', detto questo, bravissima! :)

Devo ancora abituarmi alla solita routine, sinceramente, ma pian piano posso farcela. Spero che a te vada tutto bene a scuola.