Lei voleva solo essere ascoltata
di Stella cadente

30/09/14, ore 21:34

Ehy!
A te la scuola è cominciata solo oggi?
Che fortuna, a me è cominciata il 12 D:
Ma meglio non deprimersi!
Passiamo al capitolo, invece, che mi è davvero piaciuto moltissimo!
Mi è piaciuta la svolta che hai preso, far "guarire" Anna.
Adoro il fatto che Anna, nonostante sappia che la causa del suo male sia Samara, continui ad amarla.
Proprio come una vera mamma :3
Un po' mi dispiace per Samara.
Lei è così piccola e innocente, costretta a stare in una stalla.
Dio, non so da che parte stare!
Perché un po' vorrei che le cose per Samara migliorino, ma non voglio che Richard stia male perché comunque lo capisco, avere una figlia del genere non deve essere facile.
Vedremo nei prossimo capitoli come andranno le cose :D
Come sempre è scritto benissimo, cose già dette e ridette.
Ti faccio i miei più sentiti complimenti, bravissima come sempre!

21/09/14, ore 20:37

MA SALVE (?)
Che bello, un nuovo capitolo!
Mi è piaciuto un sacco come capitolo, soprattutto perché sono sicura che ci saranno gradi cambiamenti che mi piaceranno :3
Scritto egregiamente come sempre.
Ormai sono ripetitiva e monotona, dico sempre le stesse cose xD
Adoro la similitudine ad un corvo e la citazione a "Il Corvo" di Edgar (sì, lo chiamo con il suo nome perché noi siamo amicih).
E la gif alla fine è wow!
Ottima scelta :)
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Chiara
PS. Già sono sempre in ritardo a recensire, spero tu possa perdonarmi.

20/09/14, ore 17:45

Anche se corto - concordo con te per il fatto che sia stato meglio così - questo capitolo è davvero un momento di svolta per la storia. Samara si è arresa al Buio, vuole soltanto sfogarsi e non reprimere più nessun sentimento. Mi duole il cuore al pensiero che una bambina così piccola e, anche se non sembra, fragile debba portare sulle spalle un simile peso. Tramite le tue parole ho percepito tutto, come sempre, e ho avuto i brividi.
Ottimo riferimenti ai corvi, pur se non è positivo.
Bravissima, a presto!

Diemmeci
(Recensione modificata il 20/09/2014 - 05:48 pm)

17/09/14, ore 15:36

Buon salve!
Scusa se non ho recensito prima, ma ho visto il tuo messaggio solo oggi.
Spero che tu possa perdonarmi.
Comunque, mi piace troppo la tua storia!
Si fa sempre più interessante, sono curiosissima :D
Il finale ad effetto ti esce sempre meraviglioso, adesso sono troppo in ansia! Dove sarà andata la piccola Samara?
Spero a non combinare guai.
Io capisco Richard, è difficile vedere la propria moglie diventare così.
Mi piace come hai caratterizzato i personaggi.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! :3

14/09/14, ore 13:28

Rieccomi di nuovo, penso di essere viva, mi scuso enormemente per l'imperdonabile ritardo, è che nelle ultime settimane non ho avuto davvero tempo di stare né su efp, né a scrivere, perciò perdonami.
Ma passando al capitolo, ormai l'alone oscuro si è insinuato dentro la storia attaccandosi pesantemente, si vede da tutti i personaggi. Anna mi ha dato un senso di tristezza e malinconia fuori da ogni schema, ormai ho capito che Samara è irrecuperabile e non può più trattenere il Buio.
Quindi ancora tantissimi complimenti per il capitolo, e fai bene a pensare che quello che scrivi è bello, per me è stupendo quello che scrivi pensa te :')
Ad ogni modo, non penso ci sia null'altro da aggiungere, spero di leggere e recensire il prossimo capitolo presto, un bacio,
ciaao ciaao.

13/09/14, ore 18:58

Come promesso, eccomi.
Ogni capitolo è bellissimo, non stai male se sei soddisfatta di ciò che scrivi perché, credimi, è davvero ben scritto e affascinante.
Be', questo di capitolo è stato interessante perché sono giunta alla conclusione che Samara, ritrovatasi sola, ormai creda che non abbia più senso trattenere il Buio e quindi gli lascerà prendere il sopravvento. Diciamo che, non consapevolmente, Anna e Richard l'hanno spinta a questa scelta e mi dispiace molto.
Parlando di Richard. Mi piace come personaggio e grazie a te che ti sei soffermata di più sui suoi pensieri ho potuto capire che è davvero (ma davvero!) in conflitto con se stesso. Non sa come agire ed è più che comprensibile a mio parere.
Anna mi fa tanta tenerezza e sono curiosa di sapere come reagirà nei prossimi capitoli.
Detto questo, attendo il seguito con ansia!
Complimenti e, mi raccomando, non sottovalutarti che sei bravissima.

Un abbraccio forte,
Diemmeci
(Recensione modificata il 13/09/2014 - 06:59 pm)

28/08/14, ore 17:37

Piano piano arriverò al dodicesimo capitolo, ma ho già fatto progressi dai ahahahah :) Questo capitolo mi è piaciuto molto; era scorrevole e scritto divinamente. Riesci davvero bene a trasmettere le tue emozioni al lettore e si vede che ci metti passione quando scrivi :) La gioia di Samara è palpabile e così anche l'ambiente accogliente e rassicurante. Leggendo questo testo ti ritrovi davvero catapultato all'interno della storia come uno spettatore attivo :) Ci vediamo nei prossimi capitoli, a presto :)

25/08/14, ore 19:56

*mentre piange*, perché pubblicheresti un capitolo del genere D: vuoi farmi morire? Tutto era così espresso bene ed in modo realistico che tutto ciò mi ha fatto sentire davvero male per Samara. Sentivo la sua tristezza, la rabbia e il desiderio di proteggere la moglie di Richard.
Lo ripeto e lo ripeterò sempre, i tuoi capitoli sono fantastici.
Parlando di quando pensavi di essere pazza nelle note..ehm..sto scrivendo una storia dove ci sono fratelli psicopatici che vogliono bruciare tutto..probabilmente sono mooolto più pazza di te :')
Comunque alla prossima,
ciaao ciaao

23/08/14, ore 11:42

Ciao a te! ^^
Questa volta ho recensito quasi subito, che bello! *saltella felice*
Comunque, di essere felici non è proprio il momento, vero?
E' stato un capitolo veramente triste, dato che mi dispiace davvero tantissimo per Samara.
Perché nessuno riesce a capirla?
Quando si è messa a piangere ero veramente arrabbiata con Richard ma lui l'ha fatto perché vuole proteggere sua moglie.
Quindi... chi è che ha torto?
E chi ha ragione?
E dove porta quella scala?
Uffa, troppe domande :/
Dovrò aspettare il prossimo capitolo evidentemente.
Comunque sia, ti faccio i miei complimenti, ogni capitolo mi fa provare emozioni diverse, a seconda dello stato d'animo che vuoi trasmettere.
Bravissima !
Un bacio a te,
Chiara :3
P.S. Anche noi ti vogliamo bene :3

20/08/14, ore 14:22

Eccomi qui, come ti avevo promesso :) Per il momento ho letto solo questo capitolo, ma con il tempo arriverò a leggere i seguenti :) Questo capitolo fa capire esattamente quanto la situazione appare a Samara spenta e frustrante, poiché è scritto egregiamente e le emozioni sono davvero molto palpabili. Mi è piaciuto molto, sopratutto per la descrizione completa della protagonista e anche perché dopo questo capitolo non sai cosa aspettarti. Credo che una buona storia, ma soprattutto ben studiata, sia centrata su questo: sorprendere il lettore e cercare di non creare una trama scontata. La mia recensione, quindi, non può essere altro che positiva :)
Ai prossimi capitoli! :)

09/08/14, ore 10:14

Allora, prima di tutto, vorrei che tu notassi il mio avatar.
Ti piace? E' proprio la faccia che ho fatto quando ho ricevuto il tuo messaggio :D
Anche se non ho recensito tutti i tuoi capitoli, non vuol dire che io non ti seguissi più.
In pratica io leggevo, ma non avevo voglia di recensire.
Ma comunque, passando al capitolo.
Mi ha veramente inquietato, soprattutto verso la fine, quando Samara e suo padre hanno quella conversazione.
Wow, davvero, sono rimasta scioccata.
In senso buono, ovviamente.
Adoro il tuo modo di scrivere, è incalzante e ti lascia col fiato sospeso, perfetto per una storia horror ;)
Quindi non mi resta che farti i miei complimenti!

01/08/14, ore 00:36

Yee sono la prima a recensire *balla*
Non vedevo l'ora che tu pubblicassi il capitolo ^^
Comunque, come sempre il tuo stile di scrittura mi piace sempre di più, perché allo stesso tempo è, semplice ma dice tutto. Proprio quel genere che piace a me.
Le ultime parole che ha detto Richard..sono state veramente un pugno nello stomaco per Samara, e mi sa che con quel pugno il buio verrà fuori totalmente, e forse lo sta già facendo.
Anna ormai è praticamente persa, e mi dispiace molto per lei, è molto triste pensare ai primi capitoli quieti ed in qualche modo felici, alla scuderia al compleanno di Samara con Richard, ed ora vedere come è il loro rapporto. Inesistente.
Piano piano stai sfociando sempre di più nell'horror, perché Samara lo sta facendo, tutta la storia è incentrata su di lei, e la stai interpretando benissimo.
E nulla, spero di leggere presto il prossimo capitolo,
un bacio, ciaao ciaao

28/07/14, ore 15:52

Ho letto il nono ed il decimo capitolo tutti d'un fiato, ogni riga che leggevo mi faceva desiderare di andare sempre più avanti. Davvero, sei bravissima, non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo.
L'atmosfera da triste si sta più spostando nell'horror, e ce la stai facendo alla grande, Samara ora si è totalmente arresa ai suoi poteri, e li sta usando a suo favore per far sì che le persone che le stanno intorno si accorgano di lei. Non potevi scriverlo meglio. Poi i pensieri in generale, mi fanno sentire quasi osservata da quanto li sento inquietanti nella mia testa mentre leggo.
Nulla, ancora complimenti,
alla prossima, ciaao ciaao

26/07/14, ore 14:24

"Era solo una bambina, una bambina abitata da forze negative e potenti che non riusciva a gestire. Forze oscure che a lei, un’anima innocente, sembravano solo giochi."
Questa frase direi che è perfetta per descrivere Samara, assolutamente azzeccata. Samara adesso sta iniziando a sfruttare queste forze oscure per farsi notare, ha bisogno di amore e serenità, cose che ha avuto intorno per tutti quei mesi e che adesso sta iniziando a vedere scomparire.
Be', il capitolo è scritto bene come al solito e ti faccio i miei complimenti. A presto!

25/07/14, ore 12:11

I brividi. Ti giuro, ogni volta che continuavo a leggere mi sentivo dentro alla storia, non riuscivo a sentire altro, se non quello che proveniva dalle parole. Sentivo quello che sentiva Samara, non perché sono empatica, anzi, diciamo non lo sono molto, ma Samara, è la perfetta rappresentazione del lato oscuro. Quello che non puoi controllare, che ti fa sentire impotente e che ti tira sempre più vicino fino ad ucciderti dentro.
Ho sentito il suo buio, perché rappresentato in modo a dir poco fantastico.
E nulla, la fine è stata inquietante, fredda, proprio le fini che piacciono a me, quelle che lasciano a fiato sospeso.
Quindi, continua così perché non so più che altro dire,
un bacio, ciaao ciaao :)