Rosa antico
di bulmasanzo

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
01/12/12, ore 14:13

Ehilà ^^
Wow, questo capitolo era ben farcito di sorprese, eh?
Cioè, già "vedere" la madre naturale di Ferb è un grande evento. (e, dalla descrizione che ne hai fatto, mi sta pure parecchio antipatica. E il suo nome, Angelica, crea un contrasto davvero sorprendente. Non me la sarei mai immaginata così. Mi hai completamente spiazzato, sai? 100 punti per l'originalità ^^ .)
Addirittura una sorella. E che sorella!
Hai descritto Bianca come una creaturina davvero graziosa, una di quelle che, quando la vedi, non puoi fare a meno di sorridere e dire - Awwww..- per la tenerezza che suscita.
La reazione di Phineas durante l'incontro con Angelica mi ha dato da pensare:
sembrava proprio sconvolto, ma (da ciò che deduco dalla discussione con Ferb prima di dormire) pensa che sia una gran bella novità.
All'inizio sembra invece che la scoperta di Bianca lo sconvolga in negativo, poi invece sembra contento.
Phineas è un pochino lunatico o sbaglio?
L'irritazione, la rabbia, delusione e tutto ciò che prova Ferb, invece, sono spaventosamente chiari e precisi.
Fanno male al cuore, perchè portano ad immedesimarti nella sua mente.
E lo credo bene, se poi l'entusiasmo di Phineas gli abbia dato fastidio!
(mi è un po' dispiaciuto per tutti e due, però :( )
Il commento che fa Ferb:

Ferb si accigliò, ma era sicuro che Phineas non si fosse nemmeno accorto che si stava irritando.
La vedeva solo come un'altra bambina senz'anima da sbalordire con le sue meravigliose invenzioni.
Un'altra Isabella.

L'ho trovato molto bello e profondo.
(io parteggio per Isabella: a costo di schiaffeggiarlo, Phineas DEVE accorgersi dei sentimenti di lei.)
L'interpretazione che hai dato del personaggio di Ferb (ma anche di tutta la famiglia) in un contesto non proprio felice è bellissima e profonda.
Brava davvero, complimenti ^^

26/11/12, ore 19:16

Contro ogni mia aspettiva, posso recensire con "calma" il capitolo. ( la ricerca di scienze umane non si finisce da sola, purtroppo)
Comunque!
Il capitolo è stato fantastico, molto più interessante e sconvolgente del precedente, sicuramente.
Mi sono quasi spaventata quando Ferb è scattato in quel momento rabbioso, ho pensato: " Ecco, adesso lo picchia" ma non sarebbe stato Ferb, se gliel'avessi fatto fare ;-)
La cosa più sconvolgente del capitolo, é stata senza dubbio il cambiamento d'umore di Ferb.
Mai visto così.
Ma, cavolo, é pur sempre una persona, è comprensibile tutto ciò.
Oltre a questo, devo dire che la madre di Ferb, secondo la descrizione di Lawrence, mi è un filino antipatica. ( Ma questo solo provvisoriamente)
Perché non ha voluto Ferb?
Questo dubbio me le porterò fino al loro incontro...
Tralasciando queste cose...
Il capitolo mi ha catturato, di nuovo, e sono ancora più curiosa di sapere cosa accadrà.
Oltre a questo, non c'è altro da…
A parte il fatto che è scritto tutto molto bene, ma questo e sotto inteso.
Ora ti lascio, la ricerca chiama!
Aspetto il prossimo capitolo
Ciao e
A preeesto
Whiteney

26/11/12, ore 18:44

ciao! :) ,come ti avevo promesso ti recensisco anche questo capitolo,e tutti gli altri.
Questo capitolo è molto bello,non sapevo nulla sui genitori di Phineas e Ferb,ma ora,anche se (probabilmente)
la vera storia e diversa,mi fa capire e ragionare su molte cose XD
comunque aspetto il terzo capitolo con ansia
a presto Phinbella

26/11/12, ore 15:28

Ciao, sono F9v5(si, probabilmente non te ne importa nulla, ma pensavo di dovermi presentare, forse sono troppo formale).
Dunque, Phineas e Ferb mi piace da matti, ma ho sempre avuto questo dubbio che, nella serie originale, non è stato chiarito, e, come hai detto tu, non accadrà quasi certamente.
Hai descritto molto bene il carattere dei personaggi, ce lo vedo Phineas che cerca di scoprire di più su suo padre, anche se, da quel che ho letto, ci saranno al massimo dei riferimenti occasionali.
Invece, per quanto riguarda Ferb, non credo si possa definire OOC, forse neanche IC...bho, non saprei, perché con quella faccia sempre atona e il fatto che parli poco è difficile dargli una caratterizzazione, però direi che tu lo stai facendo davvero bene.
Spero che anche il terzo capitolo sia interessante come i primi due.

26/11/12, ore 14:50

Salve bulmasanzo
Mi scuso per non aver ancora recensito il capitolo precedente.
Avevo in programma di farlo, davvero, ma mi è passato di mente. Chiedo ancora scusa.
Spero di farmi perdonare con questa recensione.
La storia mi è piaciuta tantissimo. (essendo un'appassionata della serie televisiva "Phineas e Ferb" sono stata contenta di trovare una storia scritta così bene)
Il padre di Phineas e la madre di Ferb sono sempre stati un mistero, per me.
Su Deviantart ho visto qualche immagine del padre di Phineas (o almeno, un disegno di come se lo immaginano.)
Mi era sembrato più dolce di come l'hai dipinto tu, ma questi sono gusti personali v.v
Il modo in cui hai descritto la reazione di Linda, Candace e Phineas davanti alla fotografia, nel capitolo precedente, è stata impeccabile.
Sembrava tutto così reale.
E vale lo stesso per questo capitolo:
vedere Ferb spaventato o addirittura arrabbiato (per lo spavento che gli ha fatto prendere Phineas) un po' mi ha spaventata.
Perchè sono abituata a vederlo calmo, tranquillo, imperturbabile.
E sono incuriosita da ciò che il padre non gli ha detto. (perchè è Lawrence che parla, nell'ultima parte, vero?)
Deve essere qualcosa di tremendo o shockante per farglielo sapere "a piccole dosi".
Sinceramente faccio fatica a vedere Ferb più spaventato di così.
Hai fatto davvero un ottimo lavoro, complimenti ^^

22/11/12, ore 15:24

Cosa dire... mi sono sempre chiesta chi fosse il padre e la madre dei rispettivi Phineas e Ferb, e questa tua storia sta sfamando la mia curiosità.
Già il primo capitolo è molto interessante e ben scritto - non serve nemmeno che te lo dica- e devo dire che non potevi introdurre la storia con un capitolo migliore.
La foto sotto il cuscino di Candace e la curiosità di Phineas ti induce a continuare a leggere per sapere che cos'è e che cosa è successo al padre di Phineas.
Devo dire che sono proprio curiosa! Mi hai proprio catturato. Seguirò senz'altro la storia ( ma non garantisco recensioni, almeno non tempestive ^^" sai com'è, prima viene la scuola .-.)
Per il momento è tutto, non c'è niente da ridire!
Ciao e
A preeesto
Whiteney

18/11/12, ore 20:16

ciaoooo,ho quasi pianto!!!! Ed è difficile mettermi tenerezza u.u...
COMUNQUE,sorvoliamo il mio strano carattere e parliamo del capitolo.
La madre naturale di Ferb,come al solito si è dimostrata superba e antipatica,mi veniva volgia di strangolarla!
E Linda,nonostante mi stava anche un pò antipatica,l'ho trovata tenerissima! Questo e il mio terzo capitolo preferito ^.^
ciaoooo
(Recensione modificata il 03/02/2013 - 08:56 pm)

18/11/12, ore 00:33

Battuta sul tempo.
Mi hai buttata sul tempo.
Una bella storia sui genitori di Phineas e di Ferb la volevo scrivere io.
Ma ovviamente un'altra persona l'ha scritta prima di me.
Oh beh, la mia sarebbe stata strutturata in modo molto diverso, e non avrebbe parlato solo di loro, quindi posso anche scriverla.
Ma passiamo alla storia.
Il capitolo è ben scritto, ho trovato un solo errore. Almeno che il termine "crassa" non esista.
E' un'argomento interessante quello che hai deciso di trattare, sono certa che scriverai una bella storia.
Anche se, lo ammetto, questo primo capitolo non mi ha incuriosita tanto.
In compenso i personaggi sembrano caratterizzati piuttosto bene.
Essendo il primo capitolo, non ho molto da dire.
Scusami per questa recensione povera, mi farò perdonare al prossimo capitolo.
Alla prossima recensione,
Wiamy