Rosa antico
di bulmasanzo

13/12/13, ore 19:04

Ed eccomi a recensire il secondo capitolo. Mi sono reso conto solo dopo aver pubblicato la prima recensione che non c'era niente da seguire, ma al massimo da leggere, visto che la storia era già completa...oh, beh, perdona l'errore xD La fanfiction mi piace sempre di più, perché spesso si ignora Ferb in questo tipo di storie o lo si mette da parte, invece mi piace che ci sia un intero capitolo incentrato su di lui. Oddio, non so come recensire...mi piace il capitolo, mi piace come lo hai scritto, mi piace anche quello che a me sembra IC dei personaggi. Che dire, sì, la storia per me è sempre più in positivo.

13/12/13, ore 18:59

Mi piace molto l'idea di entrare nel "passato" di Phineas e di Ferb, un passato che nello show non è mai stato accennato. Certo, abbiamo avuto immagini di loro da bambini, ma erano già insieme, o comunque, non erano presenti i loro genitori di sangue. Per questo apprezzo qualsiasi storia che cerchi di approfondire questo lato dello show. Non ho visto praticamente errori di grammatica, e lo stile è buono. Sicuramente la seguirò!

14/11/13, ore 18:16

Ciao! Scusa, sono in periodo di interrogazioni, compiti, ricerche, progetti, mostre, concorsi e tutta quella roba li, non ho potuto recensire nulla di importante. Cioé, ho lasciato qualche recensione semi costruttiva a qualche autore, ma parlo di roba breve.. Massimo 250 parole, insomma. Oltretutto tengo molto a questo capitolo (guarda la data ^.^). In primo quadirmestre si avvicina, e già da novembre partiamo -.-, quest' anno tutto prima di Natale. Va bhe, la smetto di annoiarti e narrarti le mie noiose vicende e problematiche scolastice e comincio a parlarti della storia. I personaggi sono perfettamente IC, come al solito. Il tuo stile mi stupisce sempre di più, fluido ma articolato e dettagliato. Ti cattura in una maniera pazzesca. Sai, ho sempre immaginato Phineas come una persona disordinata, almeno per esperienza personale penso che le persone che si esaltino siano disordinate, penso che antepongano i loro progetti al mettere in ordine (esperienza personale= io. Fiera di essere ordinata nel mio immenso disordine, ma non geniale come Phineas XD). Comunque Phineas ha un po' esagerato tuffandosi sul povero Ferb, ma é un atteggiamento suo tipico, l' essere esagerato. Onestamente ritrovandomi davanti un naso di quello mi sarei "scantata" XD (senza offesa per il tuo "piccolo" nasino, Phineas). Comunque Phineas (nuovamente) senza parole? WOW! Mi é però sembrata strana la reazione di Ferb, ma in un contesto di questo genere é plausibile. É perfida quella donna, ma non perché si sposa, ma per come tratter, Ferb. Ops! Spoiler per i successivi capitoli. Ti avviso che hai stimolato subito la mia curiosità, che si era già lievemente illuminata.
Poi la scena fra Ferb e Phineas mi ha fatto tenerezza... Il loro rapporto é formato dal grande silenzio di uno e dalle molte chiacchiere dell' altro.. Come si dice: gli opposti si attraggono. Comunque ora passiamo alla seconda parte del capitolo:

Ok, non ho parole, ma cercherò comunque di trarre qualcosa dai miei pensieri.
Qui analizzi i pensieri di un altro personaggio considerato superficiali, sempre allegro e un po' imbranto (un bel po'). Anche qui descrivi benissimo le emozioni, anche se non penso che Lawrence potrebbe mai arrabbiarsi così tanto, ma in base al contesto... In questa parte la caratterizzazione di Ferb mi ha ricordato un po' quella del primo capitolo della tua Phinbella, "É sempre stato lì". Quando lessi la stroria immaginai che Ferb avrebbe accettato. Deve essere stato un colpo duro per un bimbo di due anni vedere i genitori litigare fortemente e poi vedere la madre scomparire, mi ha fatto pena.. Mi piace di come Lawrence parli di Linda, effettivamente é bellissimo il rapporto che i vari componenti hanno nonostante sia una famiglia allargata. Assumere lo shock a piccole dosi? É una frase macabra, agghiacciante. Povero Ferb.. Ancora non sa cosa gli farai patire... Comunque ottimo lavoro, sei una bravissima scrittrice =D. Solo una cosa: perché la storia si intitola "Rosa Antico" (pura curiosità. Il titolo mi piace, é il rosa che non sopporto XP)? Va bhe, con questo ho concluso, inglese mi aspetta ;). Ciao!
Aleilva Doofenshmirtz (WOW! Potrei valutarlo come nickname..) >D<

07/11/13, ore 18:20

Ciao! Eccomi qui a recensire questa magnifica storia, e dico davvero.. Scusa se in questo periodo non mi sono fatta sentire ma siamo nel periodo compiti ed interrogazioni, quindi il primo ritaglio di tempo che ho trovato ho pensato di sfruttarso per recensire.
A breve questa storia compierà un anno.. Ed io la recensisco solo adesso -.-, colpa della mia indecisione sull' iscrivermi o meno. Va bhe, apparte questo penso che l' idea sia magnifica (come del resto lo ha pensato chi ha recensito prima di me). L' idea di ipotizzare qualcosa su questi due "personaggi misteriosi" mi é piaciuta molto. Anche se penso che non vengano trattati nel cartone proprio per lasciarli alla propria immaginazione, magari parlarne non sarebbe male. Hai pure aggiunto una nuova parola al mio lessico: crassa, grazie XD. Però ora comincio a parlare anche della storia:
inutile dire le solite cose sul tuo stile, perfetto e dettagliatissimo. Questa storia mi ha incuriosito sin dal primo momento, mi ha resa curiosa non quanto Phineas sul padre, ma quasi. Phineas é molto curioso e ho sempre imaginato che nell' ipotesi che Phineas non l' abbia mai conosciuto avrebbe tempestato sua madre di domande, o almeno avrebbe cercato di scoprirlo da solo. Questo rende gia' Phineas IC, anche se mi é sembrato troppo riflessivo, ma é ok. Anch' io penso che Candace sia stata quella che vi ha sofferto di più, lei era già più o meno grandicella, riusciva a capire. Il conservare una foto del padre mi ha fatto venire un istinto di tenerezza... La frase di Ferb riferita a sua madre é stato ciò che ha fatto scoccare definitivamente la scintilla della mia curiosià.. Questo prologo é veramente ben fatto, ma non ho molto da dire ^^", per cui.. Alla prossima!
Aleilva, con la peggior recensione che abbia mai lasciato -.- .

02/03/13, ore 22:45

Ciao Bulmasanzo,
Piacere di conoscerti, sono Mel.
Dopo aver trovato il tempo di leggere anche il tuo ultimo capitolo posso finalmente scrivere la recensione che tanto stai aspettando.
Allora... intanto devo dire che l'idea di indagare sul diverso passato dei nostri protagonisti e quindi di tirare in ballo tanti altri mamme, papà e fratelli mi è subito piaciuta.
Già, fin dalle prime "pagine"...
Devo anche farti i complimenti perchè sei riuscita a dare spazio ad entrambi i nostri genietti...
Io trovo che negli episodi Ferb venga un po' troppo trascurato...
Sarà il fatto che non parli molto o che rimanga sempre impassibile, ma alla televisione non sembra neppure un protagonista.
Leggendo la tua storia, invece ho imparato ad apprezzare di più questo ragazzo, forse un po' strano ma con un grande cuore.
Senza dubbio il finale mi ha sorpreso (in positivo): sono proprio contenta che Ferb sia riuscito ad affrontare quella megera di sua madre e che Phineas abbia scoperto la verità su suo padre proprio da Candace... :)
Concludo questa lunga serie di frasi senza senso con tanti complimenti,perche alla fine è venuta fuori una ff davvero molto bella.
Adesso devo andare, ma spero di ritrovarti in qualche altra recensione, ok?
A presto
Mel

16/02/13, ore 23:01

Ehi!!
Ok, con questo capitolo mi hai fatto decisamente piangere.
Sono scoppiata, letteralmente, come una fontanella.
Ma andiamo con ordine:
in primis sono contenta che Ferb abbia chiuso con Angelica. Insomma, non vedrà mai più quel mostro di donna. è una cosa buona.
(con Bianca possono anche mantenere i contatti, ma Ferb ne ha abbastanza della sua madre biologica. Possiamo forse biasimarlo?)
Il discorso che Ferb le fa è stupendo. Io l'avrei presa a schiaffi ma Feb.. è stato perfetto, impeccabile, un vero gentlemen ma allo stesso tempo e nelle sue parole ho trovato una velata minaccia (che assomigliava tanto ad una profezia)
Chissà se un giorno Angelica si pentirà.. Sarà tardi, senza dubbio.
Poi il ritorno in aereo:
Ferb e Candace sono stati tenerissimi ^^ Mi piace la piega che ha preso il loro legame.
E infine ecco spuntare il padre di Phineas e Candace (come avevi promesso ^^)
Wow, la storia è davvero strappalacrime (così come la reazione di Phineas e il modo di raccontare di Candace.)
Diamine, è tutto così struggente.. mi hai commossa.
Sono felice che l'ex signor Flynn non sia come Angelica. Non avrei retto un altro mostro, no davvero.
Però, che morte ingiusta..
Candace deve averne sofferto moltissimo...
Molto più di Phin. Tutto sommato è una ragazza forte.
E la scena finale..
Aww, dolcezza mista a malinconia. Una bomba per me.
E poi questo è anche l'ultimo capitolo!!
>.< Volevi farmi piangere, ammettilo.
Mi dispiace da morire che sia finito tutto :(
Spero di risentirti presto.
Baci
Rae

16/02/13, ore 22:11

Ciao Bulma,nell'ultima parte del capitolo ho trovato la giusta curiosità di Phineas,adorabile!
E Candace non era da meno.è stata dolcissima.
Spero che farai altre storie,sono sempre fantastiche!
A proposito!,Ricordo che il  mio computer funziona male,e probabilmente potrai trovare la mia recensione su un'altro capitolo,quindi ovunque la trovi sappi che l'ho scritta per l'ultimo capitolo ù.ù
Vabbè,speriamo recensisca il capitolo giusto,a prestooo

16/02/13, ore 17:02

Sono il primo a recensire? Se si, EVVAI!
Un pò mi dispiace che sia finita, era davvero una bella storia, ma in fondo nulla dura in eterno, come non poteva essere eterna la pazienza di Ferb.
Io lo stimo quel ragazzo: è riuscito a resistere a tutte le angherie di quella "donna" (se così si può definire)e, al momento giusto, le ha fatto la giusta lavata di capo.
Già l'ho detto, ma lo ribadisco: mi spiace per il suo nuovo marito e per Bianca, che si ritroveranno costretti a sopportarla fino alla fine dei suoi giorni( che spero siano pochi).
Sono contento che, almeno il padre dei fratellini Flynn, non fosse quel tipo di persona, peccato che sia morto prima che i suoi figli potessero capire che persona era.
Una storia bellissima, ti faccio i miei più sinceri complimenti, perchè si vede che ti sei impegnata e già questo è degno di merito.
Alla prossima allora!

16/02/13, ore 16:51

Ciao Bulma!
Ed anche questa tua storia è finita... e come è finita!
Non so da dove iniziare, sul serio, quindi partirò dicendoti che questo capitolo conclusivo è stato fantastico! Non mi hai deluso nemmeno lontanamente, come ti salta in mente?
Hai placato la mia curiosità sul padre di Phineas, e devo dire, che sono rimasta profondamente colpita, non avevo nemmeno lontanamente immaginato che fosse stata proprio Linda a cacciarlo di casa! Certo, si era innamorato di un'altra, capisco che si sia inquietata... ma il fatto che lui gli volesse ancora bene è stato veramente... dolce, sì.
Ed il finale poi, lo è stato ancora di più. Incorniciare la sua foto... oddio... non so che cosa dire, ma sappi che è stato davvero bellissimo come finale.
Per il povero Ferb, invece, la cosa non è andata altrettanto bene.
Angelica non ha proprio cuore, e mi dispiace molto per Ferb, ma ancora di più con Bianca, che deve vivere con lei... beh, almeno il suo nuovo marito sembra molto più simpatico...
Comunque.
Devo dire che ho trattenuto anche io il fiato, quando Ferb è rimasto fino alle fine per poterla fronteggiare, e dirle quelle cose...
In un certo senso, mi è davvero dispiaciuto, ma infondo, lui ora ha una vera famiglia degna di definirsi tale, e Bianca poi, sarà per sempre la sorellina dolciotta!(?) *_*
E aggiungo anche, che mi è davvero piaciuto quando ha detto ad Angelica quelle cose, nonostante tutto!
Insomma, non so dire quale parte di questo capitolo mi sia piaciuto di più, perché... mia ha proprio colpito in sé per sé!
Concludo dicendoti: ottimo lavoro! =)
Personaggi -a mio parere- davvero IC. Scritto davvero benissimo! (e sottolineo -issimo XD) E... come dire?
Sorprendente, sì.
E con questo ho finito, spero che scriverai altre storie su questo fandom!
Ora ti saluto
Ciao e
A preeesto
Whiteney

11/02/13, ore 23:20

bellissima l ho letta fino a l ultima parola e anche se l avrai fatti lunghi corti questi capitoli questa storia ha un grande significato!!!!!

10/02/13, ore 22:46

E quello che sei riuscita a fare sei stata grande !!!!!!!!!

03/02/13, ore 13:18

Ciao Bulma!
Intanto chiedo scusa per non aver recensito lo scorso capitolo, ma ora che il primo quadrimestre è finito, i compiti e interrogazione si sono... "calmate", diciamo XD
Allora...
Questo capitolo... non so se è quello che mi ha toccato di più, o quello che mi ha fatto inquietare (usiamo questo termine XD) di più.
E io che credevo che pensavo di star esagerando, dicendo che Angelica era una vera e propria arpia... beh, dopo questa ennesima prova di malvagità, non credo potrò reggere...
Cioè... non so cosa dire, il suo comportamento mi lascia sempre più sconvolta, non gliene frega proprio nulla del povero Ferb, l'ha davvero invitato solo perché era stata Bianca a chiederglielo? Ormai penso di sì... ma non l'ha capisco ugualmente, mi sono quasi commossa, quando ho letto dell'abbraccio finale! Davvero bellissimo! Con con Phineas, poi, che non capiva nemmeno cosa stava accadendo... questo è il Phineas che adoro!
Che altro posso dire? Non ho mai capito il irrefrenabile desiderio di Candace di far beccare i suoi fratelli, infondo la loro creatività è una cosa fantastica!
E devo dire che, quando ho letto la parte in cui chiedeva a Linda di non far punire i fratelli... mi... fatto sorridere, sì!
Ogni volta che leggo una tua storia, rimango letteralmente affascinata dal tuo modo di scrivere, davvero, ha un qualcosa che... ti spinge a leggerlo fino alla fine!
Quindi ti faccio i complimenti per il bellissimo capitolo -ovviamente U.U- e per la storia in generale!
E' stupenda!
E sono davvero curiosa di sapere come andrà a finire, ma penso che mi toccherà aspettare!
Ora ti saluto
Ciao e
A preeesto
Whiteney

02/02/13, ore 21:59

Che capitolo intenso..
*arriva sulla scena tutta infervorata*
La scena tra Linda e Ferb è qualcosa di talmente toccante che mi fa venire le lacrime agli occhi!
Dillo, che vuoi farmi piangere >.<
Il mio odio per Angelica, quella madre degenere, sta crescendo in maniera esponenziale.
Come può quella donna volere bene a Bianca (forse) e non a Ferb?
Candace che si pente di averli "beccati" è qualcosa che mi ha sorpreso e fatto sorridere al tempo stesso.
Sono contenta che Linda abbia "accettato" le loro invenzioni (almeno per il momento) e che Candace si sia "pentita" di averli beccati.
Il momento in cui chiede alla madre di non punirli mi scalda il cuore.
E anche quando Linda si accorge di ciò che sta provando Ferb. e le parole di lei!
Bello, bello, bellissimo!
è stupendo.
E il povero Phineas che non ci capisce niente n.n
Ma forse, in parte, è meglio così.
Sei bravissima, sai?
Complimenti davvero

02/02/13, ore 13:03

Che donna di m***a quella là. Cioè, suo figlio cerca di attirare la sua attenzione, si accontenterebbe anche di un interessamento minimo ma lei non prova niente per lui, fortuna che Linda ha saputo rimediare; per quanto non abbiano legami di sangue, sarà sempre lei la vera madre di Ferb.
Certo, non immaginavo che Candace sarebbe riuscita nel suo intento, almeno non così facilmente, visto tutto quello che è sempre capitato, ma teniamo presente che stavolta non c'erano due certi Perry e Heinz a farsi la guerra(si parlò con voi due che state lì nell'angolo a fischiettare), quindi la cosa è stata meno complessa.
Anche questo capitolo è stato molto bello, sono sicuro che proseguirai su questi ritmi fino alla fine(piccola curiosità: quanti capitoli dovrebbero esserci in tutto?).

21/01/13, ore 14:57

ciaooo,lo so..sono un po in ritardo,infatti non ho molto tempo quindi sorvola pure la mia scioccante grammatica...
Allora... Phineas mi sembra dolcissimo a voler attirare l'attenzione di bianca,e come sai adoro Isabella,appena ho visto il riferimento a lei
sono subito diventata felice!Comunque ovviamente seguirò questa fan fiction fino all'ultima lettera :)
aspetto il prossimo capitolo ciaooo