Rosa antico
di bulmasanzo

18/01/13, ore 21:29

Ohh, trovo che Phineas sia adorabile.
Sul serio, mi fa una tenerezza assurda. Povero cucciolo, si è fatto davvero male :(
E poi si sente un po' ignorato.
*abbraccia Phineas*
Mi piaciuto il tuo modo di caratterizzarlo. Il suo voler fare colpo su Bianca, i continui riferimenti ad Isabella..
Mi è piaciuto un sacco. è una situazione un po' delicata, quella. Ferb è ancora scombussolato e Phineas non sa bene come comportarsi. Resistere all'impulso di costruire qualcosa di grandioso o mantenere la promessa fatta a Ferb?
Un bel dilemma. Spero che si risolva tutto ^^
Mmm.. Bianca non me la racconta giusta. La terrò d'occhio.
Ci sentiamo presto, ok?

18/01/13, ore 14:07

Un capitolo che sarà anche stato corto, ma comunque buono, puoi stare tranquilla su questo.
Sbaglio o c'era un certo accenno alla cara Izzy in questo capitolo, in effetti devo dire che è insolito non vederla, non poter sentire i suoi "Che state facendo?" e tutto il resto, ma riesci comunque a mantenere un perfetto controllo delle cose, dei personaggi e dello svolgimento.
Hanno inserito la sezione personaggi in "Phineas e Ferb"?! Vado subito a controllare, così' do anche il voto per l'inserimento di Lawrence, visto che ci sono.
Al prossimo capitolo!

05/01/13, ore 23:26

Ciao,non so se ti troverai 2 mie recensioni ma il mio computer sta partendo,e non so se aveva inviato...
Devo dire che nel pezzo dove Phineas si é fatto male mi é salito il cuore in gola,poverino.
E la mamma di ferb,non so se mi fa pena,o la odio.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo,a presto Phinbella

05/01/13, ore 16:34

Ciao Bulma!
Che capitolo strabiliante, mi è piaciuto!
La parte di Phineas e Candace mi è piaciuta, molto.
Anche io ho una sorella, maggiore però, e devo dire che, anche se si diverte a farmi arrabbiare ( in famiglia siamo tutte teste calde U.U"), si preoccupa per me… anche se a volte non sembra… devo ammettere che mia sorella è peggio di me in certe cose, però l'adoro, e quando vedo dei momenti fraterni tra Candace, Phineas e anche Ferb… non posso non sorridere!
Tra l'altro - nonostante abbia 23 anni- guarda Phineas e Ferb con me - insieme ad altri cartoni.
Lei ama Doof, io Phineas e Isabella.
Quindi posso immaginare cosa provi Candace per Phineas… in quel momento.
Passando al dialogo tra Angelica e Lawrence.
… è un nostro, senza dubbio.
Come può considerare Ferb, e perfino la piccola Bianca- solo degli… oggetti?
Decisamente non è umana.
Non ha proprio un cuore...
Oh beh, dire che il suo comportamento mi ha sconvolto è un eufemismo.
Sotto shock proprio!
È io che credevo che fosse semplicemente cattiva... è proprio diabolica, caspita.
Comunque ti faccio tanti, tanti complimenti, il capitolo è strafantastico (?), come sempre, del resto ^.^
Adoro il modo in cui scrivi, e come descrivi le scene, sai?
Sei un mito, fattelo dire!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, speriamo che a Phineas non sia capitato nulla di grave...
Beh, ora ti saluto
Ciao e
A preeeesto
Whiteney

04/01/13, ore 16:01

Salve ^^
Scusa per il ritardo. Eccomi qua, pronta a recensire.
Cavolo, questo capitolo è bellissimo. Non posso negarlo, la prima parte è la mia preferita.
L'affetto e il legame che lega Candace a Phineas è qualcosa che mi fa sciogliere (specie quando, nelle varie puntate, emerge)
Li adoro. Non è che preferisco Candace e Phineas perchè sono fratelli di sangue. Non è solo perchè hanno i genitori in comune.
Hanno passato l'infanzia (di Candace) insieme, prima che arrivasse Ferb e arricchisse la famiglia.
Li vedo come un nucleo a se, che poi si è arricchito con l'arrivo di Ferb. Oh, insomma, mi piacciono da impazzire!
Ci ho messo un po' a capire che fossero sulle montagne russe. Ci sono arrivata più o meno quando parli di Phineas che si sta trattenendo dall'urlare (o vomitare, dipende)
La scena in cui Candace prende Phineas in braccio e lo porta via mi ha fatto sorridere di commozione.
(io ho una sorellina di 10 anni e quindi capisco la preoccupazione di Candace quando vede che Phin si è fatto male)
Ho quasi i brividi.
La seconda parte è bella.
Però ho provato l'impulso di schiaffeggiare Angelica. Quella donna è un mostro!
Quando ho letto degli aneddoti di Lawrence mi sono accigliata, man mano che il discorso proseguiva ero indecisa se impallidire o indignarmi. è stata una fortuna che Ferb le sia stato portato via.
Mi dispiace per Bianca, nonostante le apparenze, Angelica la considera come uno strumento.
Roba da brividi. Però, rispetto al loro incontro in aeroporto, mi è sembrata un filo più umana. Poco, però.
Complimenti, questo capitolo è venuto alla perfezioni. *stringe la mano, congratulandosi*
Rae.

04/01/13, ore 11:23

Farmi schifo?! Vuoi scherzare, spero!
Questo capitolo è stato incredibile! All'inizio credevo che Phineas e Candace fossero finiti in chissà quale strumento di tortura e poi vengo a scoprire che si trattava di montagne russe; Phineas ha avuto proprio ragione, niente a che vedere con quelle che avevano costruito lui e Ferb.
E siamo venuti a sapere come sono accadute le cose in passato con precisione; dire che disprezzo quella donna mi sembra troppo poco, la odio profondamente, è crudele e maligna, meriterebbe di bruciare tra le fiamme dell'inferno, poveraccia sua figlia e poveraccio il suo prossimo marito che, al contrario di lei, sembra proprio una brava persona!
Un altro bellissimo capitolo, niente da eccepire su questo!

23/12/12, ore 19:58

bellissima fanfiction,bianca e dvvera adorabi e mi piace che sia candace a parlare all inizio

17/12/12, ore 19:37

Ciao Bulma ^^
Intanto mi dispiace se non ho recensito lo scorso capitolo -sarò entrata sul sito qualche volta di sfuggita, e ho avuto solo il tempo di leggerla ç_ç-, ma rimedierò con questa recensione ^^
Che dire?
La sorellina di Ferb, Bianca.
Adorabile! Devo dire che me l'aspettavo. Soprattutto quando hai scritto che Lawrence aveva omesso la parte peggiore delle informazioni riguardanti la madre!
Però non me l'aspettavo così dolciotta (?) e simpatica, al contrario della madre che mi sembra sempre più antipatica, soprattutto nell'ultimo pezzo; se non vuole nemmeno toccare Ferb, perché invitarlo al matrimonio, quando non lo considera, da quel che ho letto, nemmeno suo figlio?
Devo ancora capire al mentalità di quella donna U.U"
Comunque, effettivamente, non avevo mai notato che Ferb e Candace non avessero mai interagito direttamente.
E' vero, si saranno scambiati qualche abbraccio di gruppo, ma la maggior parte delle volte si rivolge a Phineas... ribadisco, non ci avevo mai fatto caso...
Si vede che sono una tipa attenta alle cose U_U
Comunque.
Il testo è semplicemente stupendo, e il regalo di Ferb altrettanto, non mi sarei mai immaginata Candace gelosa di Ferb.
Ma, ribadisco, non c'avevo mai fatto caso. (Sì lo so, sono stata ripetitiva, pardon ^^")
Oltre a questo c'è ben poco da dire -oltre al fatto che ogni volta che aggiorni la storia ho sempre un compito, o in questo caso un interrogazione, di scienze umane XD.
Comunque bellissimo capitolo, come al solito insomma ^.^.
Ora ti saluto!
Ciao e
A preeesto!
Whiteney

17/12/12, ore 18:14

Hello!
Ma grazie a te!
Mi è piaciuto il fatto che questa volta sia Candace a parlare, a esprimere la propria opinione e, a mio parere, l'hai fatta ICissima.
E', poi, del tutto normale che Candace habbia il bisogno di consolare suo fratello, cercare di interagire con lui, creare un legame che, fino ad allora, non era mai stato fatto.
La fine mi è particolarmente piaciuta.

Per la prima vera volta, lei gli aveva mostrato il suo interesse e la sua disponibilità, e ora lui, con quel semplice e rassicurante sorriso, che nascondeva in sé più di un centinaio di inutili parole, l'aveva ringraziata, le aveva detto che sapeva di poter contare su di lei.
Si era solo offerta nel momento sbagliato. Ma quando sarebbe arrivato quello giusto, sarebbe venuto sicuramente lui a cercarla.
Doveva solo aspettarlo.

Che bello!
Beh, mi raccomando, aggiorna presto!
Lilt <3

17/12/12, ore 17:49

Eccomi quà,appena ho visto che avevi aggiunto un nuovo capitolo l'ho subito letto.
Sul serio mi é piaciuto molto,sopratutto il legame che si sta formando tra Candace e Ferb e quelllo ci Bianca e Ferb.
Davvero bello :) complimenti
a prestooo

17/12/12, ore 16:02

Salve ^^
Ok, essendo io una sorella maggiore (ho una sorellina di 10 anni) ho apprezzato che questa volta fosse Candace a parlare.
Anche se un po' nevrotica, mi è sempre piaciuto il suo personaggio.
Forse perchè la vedo come il personaggio a me più vicino.
Quindi ho apprezzato.
I primi pensieri di Candace e il tentativo di approccio con Ferb mi hanno fatto tenerezza.
Adesso apprezzo Candace molto più di prima.
Mi è piaciuto molto il modo in cui è finito il capitolo:
lascia immaginare che presto (o tardi) Candace e Ferb riusciranno a instaurare un buon legale fratello-sorella.
Mi si scalda il cuore...
*si scioglie*
Continua così!

17/12/12, ore 15:19

Mi ha fatto molto contento il fatto che Ferb abbia deciso di ascoltare il consiglio di Phineas, alla fine sua sorella Bianca è una brava bambina, anche il suo nuovo padre, Michael, sembra simpatico.
Poi, questo capitolo mi è piaciuto moltissimo anche perché ha mostrato quel rapporto fraterno tra Candace e Ferb che, nella serie ufficiale, è stato, se non completamente poco ci manca, ignorato.
E bello, poi, vedere una Candace così..."sorella maggiore"!
Alla fine, si sa, potrà cercare di beccare quei due all'infinito e non riuscirci mai, ma continuerà sempre a volergli bene a quei due.

08/12/12, ore 11:21

Ciao,scusa per il ritardo della recensione ma non potevo fare prima.
Questo capitolo e il più interessante di tutti!
Non melo sarei aspettata un'altra sorella,davvero bello complimenti : )
Aspetto il prossimo  capitolo,sono curiosa a presto

03/12/12, ore 16:29

Heylà!
Ciao, mi chiamo Lily!
Mmm...come non potevo recensire questa storia, dato che è semplicemente stupenda?
Ahahahah, infatti, non potevo ;)

Oggi voglio fare una bella recensione lunga, perchè ci sono tante cose da dire e voglio dirle tutte, se mi ricordo, ovvio, ahahahahah...
Ok, scusa il mio isterismo (esiste?), sono nervova -_-" ma ora faccio la seria.
Beh, è una fic veramente interessante, soprattutto perchè mi sono sempre chiesta chi fossero gli altri genitori (?) dei due fratelli.
Sono tutti terribilmente (?) IC! Forse Ferb meno di tutti, ma non te lo conto, chiunque (e lo sottolineo) sarebbe sconvolto (?), traumatizzato (?) e...inca****o per quello che è successo!
Poi non potevo perdermi niente, le mie due amiche Raven e Whiteney sono qui...e ci sono anche io :D
E' tutto scritto molto bene, il tuo stile è fantastico, questo non lo può mettere in dubbio nessuno, poi non ci sono errori grammaticali, è perfetto e...
*si blocca*
-_-"
Ah, non c'era poi così tanto da dire, ho detto tutto! E io che mi lamento che faccio schifo a fare i riassunti!
No, le cose da dire ci sono.
Innanzitutto, la metto nelle preferite, voglio seguire questa meraviglia!
beh, ti auguro di finire nelle storie scelte, te lo meriteresti davvero!
Quando la finisci la metto anche nelle ricordate!
Beh, mi sono divertita quando phineas ha dato di matto, secondo me si è preso proprio una bella sbandata per Bianca, sembra davvero dooolce!!!
Non vedo l'ora che aggiorni, voglio vedere il seguito!
bye bye
Lily

01/12/12, ore 16:06

Una sorella? Non saprei, sinceramente, come descrivere la mia faccia in quell'attimo(più o meno, era cosi O_O), tutto mi sarei aspettato, tranne che ci fosse una sorella di cui Ferb era all'oscuro.
La madre, poi, mi ha dato l'impressione di una persona fredda e insensibile, ovviamente, parlo soggettivamente.
Ti do ragione su Phineas, a volte è troppo irruento e iperattivo e non si preoccupa degli altri, anche se non lo fa con cattive intenzioni, questo è ovvio.
Voglio proprio vedere che succederà in seguito e se Ferb darà ascolto al fratellastro(ha avuto ragione alla fine).