Le fate non esistono
di Earth

13/11/13, ore 12:30

Come promesso sono passato a recensire :D Complimenti, scrivi veramente bene! La storia è interessante, e lo sono molto anche i personaggi, brava :D Forse l'unica pecca è qualche descrizione in più del pianeta... oltre la sabbia verde non si è capito molto come è fatto: non so, tipo la Luna... Ma va beh se non è importante per la storia è un dettaglio superfluo ;)

10/11/13, ore 21:22

Accidenti... accidenti, accidenti....
E' finita davvero? "Le fate non esistono" è finito davvero????
quel .... Fine segna veramente la conclusione? E no!! a quanto pare " qualcuno deve dire ancora la sua" perciò c'è una piccola speranza di rivedere la Fata!! Pleeeeeeease!!! Fa che sia cosìììììììì!!!!!
Davvero un bel modo di "finire" la storia!! Uno splendido capitolo sempre ben scritto, con davvero pochissimi errori di battitura, ma proprio piccoli piccoli, per niente gravi! :) ( del tipo "mete" invece che "mente")
Mi dispiace davvero molto per il Dottore... scoprire così, che la Fata è una Signora del Tempo del passato deve essere stato davvero difficile da digerire per lui... poverino :(
Caspita, anch'io voglio andare a cercare l'isola che no c'è!! *_*
Mi ha colpita molto anche il discorso della Fata: sinceramente, detto fra noi, io non sarei molto curiosa di sapere come sarei morta... a quest'ora sarei sicuramente barricata in casa impaurita :S
Scusa... magari sono io che sono un po' tonta, ma... la Fata per "vendicarsi" intende il fatto che il Dottore avesse segnato la caduta di Gallifrey?
La fine mi ha lasciata spiazzata, ma mi ha fatto anche sorridere, perché è proprio così che il Dottore affronta ogni situazione.
Ancora complimenti per la storia e non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di tuo!!! :D ti terrò d'occhio!! ;) ahahaha
Ci vediamo!! <3

10/11/13, ore 12:14

è finita anche la tua storia...
stiamo rimanendo orfani dei nostri personaggi... :)
però tu non hai ancora proprio finito.
e così la fata è una signora del tempo del passato, quando Gallifrey esisteva ancora, e lei voleva vendicarsi... povera... ma in effetti è stata anche un pochino ingorda... d'altra parte forse un pò tutti vorremmo sapere la nostra fine... o no? sarebbe terrificante...
solo un appunto: l'idea della bolla temporale, del ventinove febbraio in un anno che non è bisestile, era così bella! ma sembra che tu l'abbia risolta un pò sbrigativamente. di sicuro è molto logica... però mi aspettavo che ci girassi ancora un pò attorno^^
adesso sono curiosa di leggere il prossimo capitolo! che spero arrivi presto^^
esse
(Recensione modificata il 10/11/2013 - 12:15 pm)

30/10/13, ore 22:05

Ehilà!! ciao Earth!! :D
Finalmente hai aggiornato!! Cominciavo a preoccuparmi!! *_*
Dunque, inizio col dire che come al solito che il capitolo mi è piaciuto molto!! L'idea della bolla spazio temporale è davvero fantastica!! Ammetto che quando ho letto " Puoi fare tutti i paradossi che vuoi" mi sono venuti in mente Rory ed Amy... :( Se solo Moffat ci avesse pensato, a quest'ora avremmo ancora i nostri amati Pond... sigh...
Ad ogni modo, scrivi sempre in modo impeccabile, però ti vorrei segnalare alcuni piccoli errori di battitura, ma che sicuramente sono semplici errori di distrazione!! :) a parte questo, sempre bravissima!! :D
La fine mi ha lasciata spiazzata, vorrei tanto sapere che cosa si sono detti il Dottore e la Fata per filo e per segno!! Sono curiosa!! XD
Spero che aggiornerai presto!! Ci si vede!! :)

Cassandra

p.s. voglio mangiare anche io le ciambelleeeeee!!! XD
(Recensione modificata il 30/10/2013 - 10:27 pm)

29/10/13, ore 21:52

appena adocchiata l'ho letta d'un fiato!
è geniale! l'idea della data sbagliata, della bolla temporale, che per un attimo mi ha ricordato vagamente un'atmosfera dylandoghiana, mi hanno completamente preso. a questo punto mi sa che andrò a rileggere tutta la storia perchè mi sfuggono i collegamenti con i fatti precedenti, o forse devono essere ancora meglio esplicitati!
la scrittura è sempre molto bella. solo un piccolo appunto... cerca di rileggere più attentamente perchè è un peccato riscontrare una certa quantità di errori di battitura... solo questo! per il resto è tutto ok!
al prossimo cap!

23/09/13, ore 21:37

Ciao :)

Questo capitolo è bellissimo, sotto ogni aspetto.
Mi ero dimenticata di dirtelo nell'altra recensione, ma apprezzo molto i titoli che dai ai capitoli. Mi invogliano sempre a leggere :)
Comuque questo capitolo è bellissimo, sotto ogni aspetto.
Ho apprezzato tutti i particolari che hai visibilmente curato, come anche tutte le belle descrizioni. Davvero un buon lavoro :)
Poi la storia in sè è stata interessante, il discorso tra Clara e la fata è stato così tanto da Doctor Who che mi sono immaginata perfettamente la scena, come se fosse uno spezzone del telefilm.
Mi intriga sempre di più questa Fata, l'hai costruita davvero bene.
Così pochi capitoli? Peccato >.<

Alla prossima :)
Mcc

22/09/13, ore 22:36

Beh, Che dire. Capitolo fantastico come al solito!!! :D Descrizione fantastica quella all'inizio!! Così ben dettagliata che mi sono immaginata tutto benissimo!! Appena ho letto che David era completamente bagnato ho subito pensato" poco ma sicuro è caduto nella piscina nella libreria" e poi continuo a leggere:" c'era una grossa biblioteca!" ahahahah XD davvero una parte divertente!! ( correggimi se ho interpretato male!)
Ora le cose si fanno davvero molto interessanti!! Sono curiosa di scoprire chi è Fata, ma soprattutto qual è il legame fra lei e il Dottore! Mi ha incuriosito parecchio anche il suo tataggio!
Mi è piaciuto molto anche il discorso della Fata mentre parlava con Clara! Brava come sempre!! :)
Accidenti... mancano davvero due capitoli??? :(
Non vedo l'ora di leggere il seguito!!!
Baci e a presto!!

20/09/13, ore 16:11

io - voglio - sapere!
voglio sapere perchè i due hanno litigato (e prima andavano d'accordo e lei dice di limitarsi alle cose scientifiche!!!!)
voglio sapere qual è lo scopo della Fata!
voglio sapere che legame c'è tra lei e il Dottore!
voglio sapere troppo? XD
inutile dire (o forse no) che la tua scrittura è sempre molto bella. la minuziosa descrizione dei gesti, dei movimenti e delle espressioni dei personaggi, soprattutto di Clara (che tu riesci a rendere migliore della serie XD) rende la giusta suspance e nitida ogni scena^^
brava!

19/09/13, ore 21:43

Wow!! La prima a recensire questo capitolo! Direi sia il minimo dopo essere arrivata in ritardo a quello di Trilli..devo dire che questo capitolo fa riflettere e soprattutto dice molto sulla personalità di Fata che fino ad ade non l'ho vista parlare molto, ma soprattutto non così profondamente. Il messaggio che sei riuscita a lanciare, dice che praticamante ella non ha nulla di inferiore al Dottore se non il carattere e il fatto di essere di sesso femminile..ora devo capire il perchè della sua teatralità, ma soprattutto il perchè tu abbia inserito il fatto che non si fidi di lei: insomma è stato lui ad invitarla a bordo del Tardis...sembra un paradosso ma questo purtroppo non si risolve da solo, dato che da brava stupida forse mi sono persa dei pezzi e mi serve l'aiuto dell'autrice.. :)
Parlando dei bambini, mi sembra strano che il Dottore fosse talmente concentrato a parlare con Fata da non accorgersi con i suoi 9589235 sensi che un bambino stesse origliando la conversazione.. però d'altronde non parlava seriamente da solo con un suo simile dalla bellezza di 800 anni posso capirlo, poverino :) Come fa però David ad essere bagnato? Insomma ho visto la piscina ed è un tantino grande per non essere vista e cascarci dentro:EXPLAIN-EXPLAIN. Se poi l'hai messo per esaltare la sua monellagine e quella di suo fratello allora ti capisco..come loro muoio dalla voglia di sapere l'intero discorso e di cosa si sono detti per tutto il tempo; poi per farlo incavolare il Dottore, così tanto, vuol dire che i due Signori del Tempo ne avevano di cose in sospeso da dirsi: che tu ci rivelerai giusto?
Penso che la Clara di questo capitolo sia un genio e il suo saper fare con i bambini la salvi in ogni situazione. Perchè il Dottore a volte ritorna ad essere un bambino solo, confuso ed arrabbiato e se non fosse per Clara saremmo alla deriva con il Tardis....così come la sua chiaccherata tra donne lo rimette in riga (genialata pure questa). Quando Fata parla con Clara e allude spesso a lei generalizzando anche gli umani, ripenso al Dottore, e come anche lui li prenda spesso in causa: allora i TimeLord sono un tantino invidiosi pure loro di ciò che non hanno?preferirebbero una vita mortale all'infinità dello spazio-tempo?Ahaha no, con questo esagero lo so, perchè ricordo come la metacrisi umana di Ten definisse disgutoso avere un solo cuore e una mente da TimeLord. Però lo ammettono entrambi, sia il dottore e fata: per un istante vorrebbero esserlo e passare la vita maledettamente noiosa e monotona di noi umani per cogliere la scintilla..
Come se noi umani avessimo lo stesso carburante che hanno i TimeLord ma lo usassimo tutto in una volta con una sola accellerata, in un soffio..invece loro sapientemente hanno trovato il modo per usarlo più lentamente, pagandone il prezzo..
Aggiorna presto mi raccomando:)
Ci si tardisizza :)
MiaXD
PS: il tatuaggio di Fata ha un significato preciso? :)

19/09/13, ore 20:57

Ebbene Earth, mi ricordo di aver già letto questo capitolo ma il fatto che io nn l'abbia recensito subito questo proprio no, oddio, dovrei essere sterminata per questo, non si fa, non si fa..XD
Chissà perchè molto spesso la gente che scrive storie a più capitoli su questo sito spesso non bada molta attenzione al titolo di questi pensando solo al titolo della sua storia e al testo sotto che possa raccattare il più lettori possibile..invece questa volta devo dire che il titolo di questo capitolo mi ha colpito molto già da subito preannunciandolo come "very interesting" possiamo dire :)
All'inizio vedere tutta quella polizia, ambulanza e tv locale, ho pensato che al Dottore non piacesse per nulla e che non fosse compatibile con lui questo tipo di situazione. Pensavo facesse qualcosa per mandarli via..poi mi sono ridetta: così avrebbe solo attirato maggior attenzione, quindi il fatto che sia stato zitto ha fatto bene così che ciò che venisse raccontato fosse una sorta di leggenda metropolitana; eh bravo il tuo Dottore :)
Ma passiamo a lei. Fata. L'argomento che mette il Dottore in secondo piano e quasi KO senza sminuirlo e ne fa di lei un mistero grande quanto lui nonostante la sua semplicità, perchè comunano le medesime origini gallifreiane. Devo dire che hai tenuto su le mie aspettative per così dire "deluse" nel precedente capitolo rispetto a questo, in cui non potevo credere che una TimeLady per quanto donna e maggiormnete sensibile potesse scoppiare a piangere senza far nulla prima di risolvere la questione. Poi il Tardis che scompare nel nulla così, come niente..ho pensato avesse rovinato la storia...
Ecco qui invece il colpo di scena finale di Campanellino, che si ha perso le ali, ma che non può arrendersi..ora la mia curiosità e completamewnte ricaricata e ha pure una riserva!!Non vedo l'ora di sapere che pozione esplosiva è avere due TimeLord nello stesso Tardis!!Me li immagino di tutti e due che vogliono avere ragione: povera Clara XD D'altronde se Trilli non si è mai arresa non credo lo farà prossimamente..
Ci si tardisizza :)
MiaXD

13/09/13, ore 23:09

Ciao Earth!!! :D
Eccomi qui a recensire il tuo nuovo capitolo!!! ^.^
Scusa per il ritardo ma ho avuto dei problemi...
Ma bando alla ciance!! Passiamo a recensire!! XD
Innanzitutto ti dico che come gli altri capitoli questo mi è piaciuto un sacco!!! *_* Scrivi sempre più bene!! Davvero fantastica!!
Bene, ora chiaro perché il TARDIS si è distrutto così facilmente, ma ovviamente è rimasto un alone di mistero... che spero rivelerai presto!! XD
dolcissima la parte di Clara e anche quella di Tom!! Davvero un genio, brava!!! :D
Quasi mi spiace che la storia stia per finire... ma spero tanto che ne scriverai subito un'altra!!! :)

A presto!!
Baci, Cassandra

07/09/13, ore 13:35

Ciao :)

Allora, parto con il dirti che l'idea di base mi piace. Ci voleva un Signore del Tempo donna, e quella che hai creato tu è interessante: sa molte cose sul Dottore, è intelliente, ha un nome da favola molto significativo e fisicamente parlando riesco ad immaginarla molto bene.
Hai saputo ricreare anche una buna Clara, che a mio avviso è un personaggio vispo e coraggioso, ma anche molto dolce. Credo sia anche sensibile, anche se tende a mostrarlo con solo dei piccoli gesti.
Comunque, la loro prma avventura con i bambini non è stata mica da ridere e mai mi sarei aspettata che il TARDIS della fata andasse distrutto. Il Dottore è stato molto gentile ad accoglierla nella TARDIS, ma riusciranno due Signori del Tempo a convivere in una sola macchina del tempo? Non vedo l'ora di scoprirlo :)

31/08/13, ore 19:17

Ti stai perdendo come me?? XD
cmq non è per niente male! inutile ribadirti che la scrittura è sempre ottima. ho avvertito meno intensità, forse. però credo sia dovuto al fatto che sia preparatorio al prossimo capitolo, dove spero concluderai l'avventura! per iniziarne un'altra, ovviamente :D
la fata è sempre più misteriosa e mi è piaciuta molto l'idea del tardis rotto, povero tardis...
e clara è più simpatica e più empatica che nella serie! meno male!
al prossimo capitolo!
baci

20/08/13, ore 13:13

Oh... santo... cielo....
Ma povera Fata!!! D:
Giuro che ero col fiato sospeso quando ho letto della strana nuvola dorata!! Ero davvero convinta che l'armadio sarebbe ritornato e invece... mi sono sciolta quando la Fata ha abbracciato il Dottore!! :'(
Davvero un fantastico capitolo, molto toccante e pieno di sorprese!! Olè! Non erano Vashta Nerada!! Un po' sono sollevata, ma allo stesso tempo un po' preoccupata per i Foboidiani!!
Mi è piaciuta un sacco la descrizione all'inizio!! Ben fatto!!! :) Come al solito ti dico che scrivi benissimo, descrivi benissimo e non vedo l'ora di leggere il seguito!!
Ebbene sì!! Ho pensato" Ma come mai il TARDIS della Fata è bruciato così??" e sono contenta di sapere che tutto verrà chiarito nel prossimo capitolo!!! XD
Alla prossima!!

13/08/13, ore 12:56

ciao!
ho trovato questo capitolo molto intenso!
mi piace tantissimo com'è strutturata la trama, e ne sono un pò invidiosa^^
la scrittura rende tutto molto visibile e si riesce ad immaginare benissimo quel che succede e le sensazioni.
anch'io ho trovato insolita la reazione del Dottore di fronte al tardis che bruciava, ma allo stesso tempo si è percepita la compassione per la Fata. cmq sono sicura che ci sarà una spiegazione più che plausibile alla reazione del Dottore.
bravissima! secondo me in ogni capitolo migliori sempre più!
complimenti!
alla prossima!