Le fate non esistono
di Earth

12/08/13, ore 22:12

éèèèèèèèèè???!! Cosaaaaaaaa???!! Se non fosse stato per il tuo avvertimento finale "vi state chidendo come il tardis di fata abbia fatto a espledere con una banale esposione??bhe lo scoprirete nel prossimo capitolo", ti avrei subito dalekizzata e ritorno in una qualche maniera!! Ti avevo chiesto qualcosa di più su Fata, eccomi accontentata..ma spero cara mia che riuscirai a dare una spiegazione molto esaustiva allla morte del Tardis di Fata, nel prossimo capitolo, perchè non se ne vede morire uno tutti i giorni!!XD
Fiuuu..finito lo sfogo: al via con le presentazioni..piacere Mia, Earth è un pò che non ci si vede e non aggiorni la tua storia :) Insomma mi è piaciuto molto il fatto dei Foboidiani che rendono vere le tue paure, apposta per nutrirsene. Il tutto poi che si conclude con una bella esplosione a mò di film holliwodiano, per dare un tocco di più all'azione azzeccato. A questo punto per rinsavirmi dalla scomparsa improvvisa del povero Tardis, che non ho digerito e mi è sembrato tutto un pò ovvio (insomma senza che tentassero nemmeno di salvarlo), quasi mi era venuta voglia di chiudere la storia e mollarla lì a metà strada dalla delusione, ho pensato che una probabile conclusione è che in realtà non sia schiattato definitivamente, ma anche questa volta cè lo zampino dei Foboidiani..insomma fanno avverare la paura di Fata di perdere qualcosa di caro, che appartenga per lo più al suo passato e parte della sua anima, ossia il Tardis..lascio quest'onore alla tua fantasia e alla tua tastiera del computer :)
Mi aspetto che nel caso continuasse a vivere il Tardis, di dare una descrizione del suo interno, perchè muoio dalla voglia di sapere qualcosa sui signori del Tempo che non riguardi il Dottore..e magari più avanti se tu facessi un capitolo esclusivo solo su loro due..ecco queste sono solo idee che propongo ma il mistero di Fata me lo dovrai spiegare prima o poi...mi raccomando aggiorna presto:)
Ci si tardisizza:)

26/07/13, ore 15:47

Ciao Earth!!Bhè che dire tu dici di essere stata imperdonabile per l'aver fatto trascorrere due mesi senza pubblicare ma nn parliamo di me, che è altrettanto che non mi connetto e non leggo una storia su questo sito..è l'estate fa così..XD
Mi son occupata prima di vedere gli aggiornamenti delle storie che ho messo come preferiti tra cui ovviamente cè la tua e sono stata contentissima di vedere che tra di esse c'era pure il tuo!!XD Mmmm...allora devo dire che all'inizio non mi ha convinto molto..però la suspence c'era siccome sapevo che questa è una situazione relativamente tranquilla in cui il pericolo ti è dietro le spalle. Ho visto l'intero come capitolo come uno transitoria, di passaggio, di quelli preparatori a quello successivo dove mi aspetto ci sia un colpo di scena come un bel pugno nello stomaco..sì mi aspetto questo nella prossima puntata ma non fisicamente e non perchè il pezzo non mi sia piaciuto: anzi. Mi è servito a caricarmi per bene per la prossima volta, perche quando sono arrivata alla fine, in cui Clara ha chiesto al Dottore se avesse già incontrato i Vashta Nerada, ho pensato a quanto avesse dovuto passare a causa loro e a quanto ancora la new companion non sapesse..insomma mi sono precipitata a pensare alla biblioteca..River..la sua morte..la loro storia d'amore..tanta roba: così si fa!!:)
Ma so che nel prossimo il Dottore, che è solito di poche spiegazioni con un sorriso o un cambio d'argomento, gliela dovrà questa spiegazione alla povera Clara e sono certa che Fata percepirà la sua tristezza essendo una TimeLady e avendo quindi la telepatia..ho molta fiducia in te mi raccomando!!XD
Ci si tardisizza:)

26/07/13, ore 14:39

Ciao Earth!! :)
Eccomi qui a recensire!!
Come i precedenti, bellissimo capitolo!! Hai descritto davvero molto bene la scena !! Non so a te ma mentre leggevo avevo seriamente la pelle d'oca!! XD
Non avrei mai immaginato un Dottore così spaventato e preoccupato, ma soprattutto che potesse pensare di mollare tutto e andarsene! Meno male che Clara lo ha fatto ragionare!! Una delle regole importanti del Dottore ( oltre che lui mente sempre) è che non si scappa mai.
Giuro che mi stavo per sciogliere nell'ultima parte... quando Clara ha detto "come è finita?" subito mi è partito un flashback di River che si sacrificava per il Dottore :( sigh...
Ribadisco, fantastico capitolo, sempre bravissima e ci vediamo alla prossima!!!
Ciaoooo!!! <3

Cassandra
(Recensione modificata il 26/07/2013 - 02:41 pm)

25/07/13, ore 13:13

ciao!
nuova lettrice, nuova recensora XD
mi piace!
scrivi molto bene e in quest'ultimo capitolo ci sono molto meno errori grammaticali e di battitura rispetto ai precedetni.
il capitolo precedente mi è piaciuto molto per la sua vena ironica e giocosa che caratterizza molto doctor who.
in questo capitolo hai descritto un Dottore spaventato credibilissimo, e lo abbiamo già visto spaventato, e lo hai reso molto autentico.
e soprattutto mi è piaciuto molto avvertire un senso di impotenza dovuto al fatto che a causa dei vashta nerada ha perso la sua amata (e meravigliosa) river... Hai riportato questo stato d'animo molto sottilmente e così sensibilmente che lo ha reso molto toccante.
spero aggiornerai presto, ma anche no, perchè una cosa ben scritta e ben pensata ha bisogno di tempo e quindi, pazienterò, ma prenditi il tempo che ti serve così potrò leggere qualcosa di molto bello^^!
ciao!

01/07/13, ore 21:27

Ciao Earth!!! :)
E come promesso eccomi qui!! Finalmente recensisco!! :D Non so perché ma sono piuttosto emozionata!! La mia prima recensione!
Ho letto tutti e quattro i capitoli... e sono davvero fantastci!!! La storia ha cominciato a piacermi già dal primo capitolo!!! La adoro! E lo sai? Scrivi benissimo! Descrivi benissimo le scene e sono facili da immaginare!! :)
A mio parere hai riagganciato bene la storia tra il primo e il secondo capitolo!!
Mi piace molto la Fata, un personaggio molto interessante, dal primo capitolo fino a quest'ultimo!!! Bello bello bello!! E non vedo l'ora di leggere il seguito!!!
Il ritorno dei Vashta Nerada.... ho già la pelle d'oca!!!! XD
Anche io ho saputo di Matt Smith... speravo pure io che rimanesse per l'ottava stagione. Accidenti... beh, speriamo che il prossimo sia un grande Dottore come i precedenti! Intanto, chissà come sarà lo speciale di Novembre!! O.O Uhhhh, non oso pensarci!!
Detto questo, spero che aggiorni presto!! Un grosso bacione!!!

Cassandra

11/06/13, ore 18:37

Oooh! Le cose si complicano!
Adoro quando si arriva al punto in cui la storia comincia ad avere quel tocco di pepe che ti fa venir voglia di sapere di piu!
Grande come sempre!
E adoro il modo in cui fai parlare, muovere, agire, insomma... la Fata... sembra... la gemella del Dottore!
Continua così! **
Bisognerà contare le ombre.

07/06/13, ore 22:04

Ciao Earth! XD Da quel che vedo hai un bel pò di batteria della volontà nel continuare questa storia!;)
Mi sento solo un pò orgogliosa..giusto un pochino per la tua scelta di continuare ;) Devo dire che all'inizio il capitolo non mi ha molto entusiamanto: sincermente mi aspettavo una rivelazione un pò diversa della propria identità dei tre dell'ave maria, ai due bambini, a cui così sfacciatamente sono entrati in casa. Di solito il Dottore è più misterioso a riguardo: ma forse con dei bambini come loro ancora pieni di storie e creature fantastiche, con la paura del buio e i mostri sotto il letto, posso accettare la motivazione di questa rivelazione così spontanea e impaziente su due piedi ;) Rispetto agli altri capitoli questo, manca nettamente di mistero, ma la presentazione di questi due personaggi prima o poi doveva esserci e da come son descritti sembra che avranno importanza nel resto del racconto. Bene così :)
Il mistero vien meno perchè vien meno l'argomento che funge da albero maestro nella storia: l'identità di Fata e il suo legme con il Dottore. Di questo io mi rosico le unghie fino all'osso e fin sotto la carne per saperlo XD
Quando David entra in camera e innocentemente dice di voler chiamare la polizia, ho pensato subito alla cabina del dottore e mi ha divertito il pensiero che potesse usare il telefono inutilizzabile del Tardis blu, però mi è dispiaciuto non trovarne nota alcuno nelle righe dopo :(  Quando scendono in cucina il mistero comincia a vedersi, finalmente, e ci sono io che voglio sapere da dove vengono, cosa ci fanno lì i Vashta Nerada, ma soprattutto, come ci ha avuto a che fare Fata?? Ma tu sei sempre la solita: sempre pronta a tenere sulle spine proprio alla fine, per riscattarti e far dimenticare tutti i piccoli errori commessi prima. Vedi di aggiornare presto se non vuoi che ti dalekizzi ;)
Ci si tardisizza :)

29/05/13, ore 16:13

Indubbiamente la storia sta prendendo piede e mi lascia sempre un po' curiosa! :)
Ora, non per fare la pignola, ma tanto lo so che lo farò comunque, ci sono alcuni arrorucci grammaticali che dovresti curare.
Per il resto, continua così! :)

27/05/13, ore 21:15

Ciao Earth!:) Io sono ufficialmente contenta di come tu abbia deciso che la tua storia sia diventata ufficialmente una long e hai preferito non metterci un punto definitivo, fermandoti al secondo capitolo.
Se così dici e pensi di dilungarti troppo in poche cose, allora abbiamo qualcosa in comune perchè anch'io ho per coosì dire questo "difetto". In questo caso, nella tua storia non lo considero come tale, perchè dalle sensazioni che hai avuto nelle tue "due parole" potrei dire che siano completamente una totale modestia dell'autrice, che non rispecchiano quello che in realtà è il tuo prodotto.
Macchè dilungata, macchè troppe poche cose in poche righe: devi pensare invece, che scrivere doctor who non è per niente facile, perchè il contenuto dei messaggi e delle emozioni, talvolta deve essere tradotto e spiegato in qualche parola in più; poi se ci aggiungi le battute, la comicità e il sarcasmo del dottore e dei personaggi che sceglie con cui avere a che fare.. un totale casino!XD
Quindi secondo me, sei sulla strada giusta, non troppo pesante ma con il giusto grado di descrizioni. E riesci  pure a dar spazio al mistero, all'avventura e al carattere dei personaggi senza spiegarlo esplicitamente. Chiuso questo punto posso dirti: tranquilla, che vai bene così, questa è solo paura per la riapertura della storia, se pensi di aver sbagliato qualcosa, acquisterai più fiducia nei prossimi capitoli, che tu CONTINUERAI  a scrivere vero? XD
Sono rimasta incollata allo schermo se vuoi saperlo. Immobile. Solo gli occhi si muovevano in orizzontale e la rotellina del mouse in verticale ;) Mi è spuntato il sorriso sin da subito da quando è comparso il Signor Gelataio: mi è rimasto impresso perchè se ci penso è Clara l'unica nel capitolo di cui si conosce il vero nome. Per gli altri non cè bisogno di saperlo. Non importa.
Quello che importa è quello che possono essere, cosa possono fare e cosa possono offrire. Se restringiamo ancora il campo, quelli "misteriosi" rimanangono il Dottore e la Fata, con cui ho potuto confermare la mia ipotesi dell'importanza del loro essere e non della loro identità, alla fine di queste righe, quando il bambino li confonde come un dottore e una fata qualsiasi, poi Clara ha la cortezza di specificare (grazie al cieloXD).
Il gelato salato secondo è storico. Ti giuro non l'avevo mai sentito. Lo si potrebbe benissimo scambiare come una geniale pazzia del Dottore, che rende "illogiche anche le cose più semplici". Brava.
Alla comparsa di fata poi (cappotto rosa?? mi sembra la umbridge di harry potter..ma che gusti ha questa signora del tempo??), lui che cerca di definirsi come un suo "vecchio amico", sperando che lei accolga il senso lato. Almeno per una volta sentirsi appartenere ancora ad un frammento del suo passato. Qui è stato quasi commovente ;) Il lampione ad intermittenza non mi convince per niente così nemmeno i due bambini lasciati a sè stessi..continua mi raccomando se non vuoi che mi dalekizzi sul serio XD
Ci si tardisizza :)
Mia:)

14/04/13, ore 16:43

Perché mi fai questo?
Perché mi butti spunti da tutte le parti e poi mi lasci così a bocca asciutta?
Amo, amo, amo, la tua storia.
Il Dottore è... il Dottore. E la Fata è... straordinaria.
E' dura mettere in difficoltà quell'uomo, e lei ci riesce così... wow, sei grandiosa.
Ho voglia di sapere che combineranno quei due...

13/04/13, ore 20:43

Coooosaaa?? Finita di scrivere questa storia? l'hai messa come completa??nono non ci siamo mica..TU DEVI ASSOLUTAMENTE CONTINUARE!!! Ehm ehm..scusami per la mia enfasi iniziale..ciò che volevo dire è che ti consiglio vivamente di continuare: insomma non mi puoi buttare via un'ideona del genere con un altro Signore del Tempo che scorrazza per l'universo e combinar casini..e oltretutto il Dottore non l'ha MAI saputo..questo proprio non ci sta :) Fata è l'impersonazione del passato del Dottore come ti ho detto nel precedente capitolo, è intelligente, simpatica, insomma sa le cose da Signori del Tempo che ci sono da sapere nel loro caso, ed è potenzialmente un'altra di quelle che può dar del magone e del filo da torcere al nostro Dottore.Molto peggio di River ed Amy messe insieme!!..eh che cavolo..non ti vengono idee? pregherò per te anche se non son credente, ma tifo assolutamente perchè Fata sopravviva e che tu dia dell'acqua da bere a noi whovian assetati, che cerchiamo disperatamente qualcosa che RACCONTI o che SIA del passato del nostro Dottore..ti prego ho troppa curiosità in corpoXD Non ho capito molto bene che fine abbiano fatto Cam e Arianne(spariti perchè morti in Fallen?XD) ma se il Dottore trovasse Clara magari tra lei e Fata potrebbe esserci un ulteriore complicità..mi ha colpito molto quando lei gli ha fatto la domanda "a che numero sei?" come fosse il suo numero civico, molto tranquillamente..il fatto poi che lei sia ancora a nove mi ha fatto pensare ad una sensazione di nuovo, perchè quando Doctor who è ricominciato era proprio a nove nelle rigenerazioni..Ma d'altronde a fare un mestiere come il suo si può morire più spesso no? sennò chi lo farebbe? Spero tu ripensi presto alla tua decisione definitiva di terminare questa storia MOOLTO interessanteXD

13/04/13, ore 14:49

Ehi ciao!!XD Cavolo devo dire che questa prima parte della storia mi ha rapito letteralmente e mi è piaciauta davvero molto. Le storie in cui il Dottore viene un'attimo sminuito e si accorge che non può veramente sapere tutto dell'universo mi piacciono, oltretutto perchè svelano il suo lato umano, ovvero quello in cui è in grado di sbagliare e che vorrebbe essere. Da essere sincera hai scelto molto bene il titolo per pubblicizzare la tua storia perchè nel mio caso mi ha spinto a cliccarci sopra pensanso alla puntata sulle fate della prima stagione di Torchwood..poi ho visto che c'era pure River in mezzo allora per me è stato un bel brodo di giuggiole molto saporito in cui nuotare..ovviamente d'ora in poi terrò d'occhio la Fata e il suo armadio-Tardis dato che procureranno un bel pò di pensieri al nostro Dottore. Ho letto alcune delle altre recensioni e ho visto che per i nomi degli altri due suoi compagni hai letto "Fallen": anch'io ho tutti i libri della saga tranne Fallen in love..ho preso l'ultimo ma poi mi son stufata perchè dopo un pò è diventato troppo sdolcinato e malinconico, dato che lei non si decideva più a staccarsi dalle ali di Daniel come fosse una bambina di cinque anni..comunque ade la smetto perchè stiamo a parlare della tua storia: bella perchè ogni cosa, che si presenta al Dottore del nostro presente, che fa parte del suo passato oscuro, è sempre affascinante perchè cerca di farci trapelare tutte quelle cose che invece il nostro Signore del Tempo mai e poi mai si sognerà di dire (forza FataXD)..il fatto che lui dicesse che le fate non esistono la dice lunga di come lui abbia accettato già da tempo la scomparsa dei suoi simili, perchè penso l'abbia detto in questo ambito e non sul serio (lui è più bambino di tutti messi insieme, in un'altro caso direbbe che le fate esistono ne sono sicura). I suoi assitenti che riparano il suo TARDIS? ma non dovrebbe essere l'unica in grado di farla visto che è l'ultima Time Lady? Ho pensato lo fossero anche i suoi compagni ma se è l'ultima nel suo caso non può essere allora..spero di chiarire nel prossimo capitolo perche non vedo l'ora davveroXD

13/04/13, ore 09:32

Ed eccomi a recensire anche questo tuo secondo capitolo!
Beh, cara Earth, mi è piaciuto davvero molto. Sei stata brava, la storia è affascinante e misteriosa.
La parte che mi è piaciuta di più è stata quando la Fata dice al Dottore che a volte vorrebbe essere come loro, come gli esseri umani. Mi piacerebbe che tutti i Signori del Tempo ci trovassero affascinanti, che non sia solo una fissazione del Dottore insomma...e poi anche lei perde i suoi compagni di viaggio, anche lei rimane sola. Si comprendono a vicenda.
Dal capitolo precedente ti vedo migliorata anche quanto a profondità di pensiero.
Sono felice che tu abbia accettato e seguito i miei consigli su spaziature e postilla al capitolo precedente. Che ne pensi? Non ti sembra tutto più legato? Sai, in questo modo anche le <> non danno più fastidio e non ci trovo più nulla di "spigoloso".
Come in ogni mia recensione che si rispetti vorrei esporti un mio punto di vista:
Mi piace come hai reso Eleven nella prima parte, ma...quando la Fata gli chiede a che rigenerazione è arrivato, lui dice 11 e lei lo sgrida...beh, non credo che Eleven si sentirebbe preso alla sprovvista, che non saprebbe cosa rispondere. Non è un novellino, ha più di 1000 anni, è l'undicesimo se stesso. Vedi, sono fermamente convinta che il Dottore non abbia paura della morte, lo vediamo in quasi tutti gli episodi: lui nella morte ci si butta a capofitto!
Nella mia ultima storia, "la stanza n. 11", sono convinta che la cosa che più spaventa il Dottore sia se stesso quindi la morte non sarebbe che una liberazione(come dice il minotauro alla fine della puntata God Complex: "Un'antica creatura che si è macchiata di sangue innocente e vaga nello spazio all'interno di un infinito e mutevole labirinto, per una tale creatura la morte sarebbe un dono dal cielo").
Per questo credo che il Dottore NON risponderebbe "E io che ne so?". Però è solo un mio punto di vista sul personaggio=).
(ebbene sì sono una Tennina con simpatie per l'introspettivo di Eleven)
Mi spiace che la tua storia sia già finita, certo in questo modo la Fata rimane un mistero però è un mistero che mi sarebbe piaciuto vedere svelato insieme a quello di Clara, magari di pari passo.
Ma tanto hai detto che la storia potrebbe riaprirsi e...io ci spero.
Continua a scrivere.
Leti
(Recensione modificata il 13/04/2013 - 09:35 am)

06/04/13, ore 15:07

Eccomi a recensire come promesso.
Allora, la tua storia è molto interessante, una Signora del Tempo di cui il Dottore non è a conoscenza eh? Molto buona come idea.
Mi piace anche il nomignolo: la Fata.
Passando al testo vorrei suggerirti un paio di cosette:
- togliere gli spazi tra una riga e l'altra. Lo so, è un lavoraccio però il testo risulterà più compatto e anche la storia ne trarrà giovamento.
- invece di inserire i simboli <> per i dialoghi userei le virgolette "". Secondo me stanno meglio e rendono il tutto meno...spigoloso ^,^
- nel testo c'è qualche piccolo errorino (Chi sa invece di chissà ) quindi ti suggerirei una rilettura(non hai idea di quanti ne trovo nei miei testi dopo averli pubblicati!)
Sono proprio curiosa di sapere perchè devono stare attenti alle j e perchè Fata conosce il Dottore...e soprattutto come è sopravvisuta Fata?!?
Spero che non te la sia presa per le mie due piccole "critiche", sono solo un suggerimento per migliorare. Io non sono molto esperta quanto a scrittura, però quel che so mi piace condividerlo con gli altri.
Se hai bisogno chiedi pure e, se so, sarò felice di aiutarti.
Aspetto un tuo aggiornamento!!
Leti ^-^

15/03/13, ore 17:30

Anche se breve è scritta molto bene, riporta perfettamente ad una delle avventure del Dottore.
E mi piace l'idea di una Signora del Tempo, ma... Cam e Arianne? Davvero? Qualcosa mi dice che hai letto Fallen, sbaglio?
Comunque brava, davvero bella. :)

(Recensione modificata il 15/03/2013 - 05:34 pm)