Cuore e Battaglie
di drawandwrite

07/01/13, ore 00:34

Shogo si è reso conto davvero che nagisa è cure black non è un sogno shogo, nagisa si era fatta male alla caviglia vero?
Oh è un particolare che non ho notato, ma shogo è scosso per i ricordi o perché nagisa si è fatta male......bho.....mistero!
Bhe non c' è che dire mi stupisci con questi colpi di scena e devi dire che questa volta di errori di battitura ce ne erano pochi
Brava!
Uhhh...shogo scopre chi è nagisa finale mente, non voglio pensare come la prenderà la sottoscritta in questione
Bhe leggo e lo scopro
Continualo subito
PS.kimata è sempre il solito detective, nell' anime è sempre stata un' emerito imbecille che si innamora della ragazza più corteggiata della scuola, honoka.....ma non sapendo che honoka sembra attirata da kiriya
Bene adesso vedremo se riuscirai a stupirmi
Ti aspetto
Bacini
Kiss
Smack <3

07/01/13, ore 00:21

Chissà se shogo scoprirà l' identità di nagisa, ma io non ho ancora capito se la voce era di shogo o del nemico, è tutto complicato e offuscato, ho in mente solo la battaglia, ma almeno c' è un po di azione, altrimenti perché si chiamano pretty cure. Mi sembra che shogo abbia diciamo riconosciuto nagisa, mah forse si forse o, comunque la faccenda si sta facendo complicata, chi è chi?
Bho non ci sto capendo niente, anche se il mondo in cui scrivi è veramente fantastico, ma devi agungere più descrizioni, ma questo è solo un consiglio che ti do, lo dico perché usando solo discorsi diretti non fai capire i veri sentimenti delle protagoniste e quindi non fai vivere al lettore i sentimenti di nagisa, honoka e shogo
Ma......questo era solo un suggerimento
Continua così che io continuerò a leggere
Comunque sono d' accordo con kononahai, che dovreti inserire più descrizioni
Ci vediamo
Alla prossima
(Recensione modificata il 07/01/2013 - 12:23 am)

07/01/13, ore 00:07

Ah che bello vedo che tra nagisa e shogo comincia ad esserci del tenero, forse anche lui prova qualcosa per lei, ah forse sto lasciando mi trasportare da questa fanfction bellissima a mio parere
So che faccio seconda a commentare questo capitolo ma solo adesso li sto leggendo daccapo e volevo che tu sapessi la mia opinione che spero gradirai
Comunque nagisa non avrà mai il coraggio di rivelare a shogo i suoi sentimenti
Secondo me non ci riuscirà mai o si
Bhe dimmelo tu non lo posso sapere
Nelle mie fanction si sono anche sposati ma non so se nella tua ci sarà un lieto fine
Ti prego continuaaaaa
Voglio sapere di chi era quella voce
Bacioni
Kiss
Alla prossima
Smack

06/01/13, ore 23:57

Wow adoro la coppia nagisax shogo e leggere ed è la prima volta che leggo dall' inizio la tua, oltretutto è scritta molto molto bene
Ti faccio notare che honoka ne ha combinate di tutti i colori a nagisa, certo portare shogo a casa di nagisa facendole prendere un colpo è una scelta azzeccatissima, ma nell' anime ne ha veramente combinate
Ricordi l' episodio 8 di pretty cure prima stagione' quando honoka presenta nagisa a fujip e la mette in imbarazzo?
Quella è un dei miei episodi preferiti
Oppure l' episodio 33 di max heart quando honoka rimane nagisa e shogo soli, perché la ragazza, intendo nagisa si dichiari
Bhe honoka è una buona amica per nagisa, anche perché nagisa è davvero una frana con shogo, bhe ghiaccia come una statua appena lo vede!
Bhe ultima cosa poi non rompo più
Ci sono piccoli errori di battitura, ma tranquilla nulla di grave
Scrivi benissimo complimenti
Aspetto prossimo aggiornamento
Bacioni
Kissenlove

26/12/12, ore 21:55

Destino infame ç_ç eravamo a tre passi da una dichiarazione e appaiono i nemici in quel istante. Cielo, sclererò un giorno o l'altro.
Che dire? Un altro capitolo bellissimo, partendo dai dialoghi tra i ragazzi - assolutamente naturali - fino alle scene comiche con Nagisa. Non ho notato errori di sorta.
ò_ò Oltretutto devo complimentarmi per un'ultima cosa: riesci a mantenere un ritmo costante negli eventi. Le cose non si evolvono né troppo velocemente né troppo lentamente.
Ohibò, brava!!

25/12/12, ore 20:10

E questo è un capitolo che mi fa tirare un grosso sospiro di sollievo. è fantastico!
Partendo dalla presa di posizione di Hikari e Honoka (speriamo che la prima sia veramente buttata fuori casa xD) al dialogo Rye-Shogo dove mi sono sbellicata dalle risate e, infine, il discorso tra Shogo e Nagisa. (Dolcerrimo! x3 Aspetta, credo che questa non sia una parola)
Vorrei sottolineare soprattuto quest'ultima parte, le parole di Shogo sono ben studiate e la frase - Non ho paura - cielo, gliela avrei voluta sentire dire nell'anime. Dolce, dolce, fantastico, bello e dolce!
Brava e buon Natale!
KonanKohai
P.s. Ero sicura che ci fosse un errore - avevo letto il capitolo ieri - ma non lo riesco più a trovare. Boh, forse l'hai già corretto xD

23/12/12, ore 19:37

Mi piace la storia delle Pretty Cure Black e White. Un po' meno la parte con Ikari, perché troppo spesso risulta aggiunta di forza e non veramente necessaria (Anche perché in forndo tutto il lavoro lo fanno Nagisa e Honoka).
E questa storia mi piace: un seguito con un po' di mistero e incentrato, come giusto, sulle due ragazze diventate Pretty Cure.
Io la trovo bella.
E anche lo stile mi piace.
Può darsi che ci sia qualche errore di grammatica o di ortografia, ma io non sono un recensore in questo senso.
Continua, perché sono curioso di sapere come procede.

21/12/12, ore 19:52

Ops! Scusa, mi ero dimenticata di recensire!! xD
Non ho riletto il capitolo ma mi pare che non ci fossero errori, la situazione sta procedendo spedita e Honoka è riuscita a distrarsi abbastanza da prendere un'insufficenza 0.0 Oh, santissimo cielo.
In generale vedo aria di insofferenza, speriamo che le nostre adorate eroine si riprendano in fretta xD
Ottimo lavoro!

18/12/12, ore 17:21

[...]Rina forzò un sorrisetto –Già, finge di stare bene e minimizza sempre tutto. Forse a volte anche troppo-
Nessuna delle ragazze, Shino esclusa, colse l’allusione.[...]
Beh, mi unisco al gruppo di quelle che non ha colto l'allusione. Cosa intendeva Rina? xD
Un altro bel capitoletto e - per quanto le ragazze sperino che si risolva tutto facilmente - i problemi mi sa che siano appena iniziati. Ma Shogo sarà davvero così codardo da allontanarsi da loro una volta accertata la loro vera identità?? Umhhhh...
Non ho molto da dire, complimenti vivissimi anche per il solo riuscire ad aggiornare una volta ogni uno-due giorni. La storia, almeno, procede spedita xD
Aggiungo una piccola indicazione:
[...]le aveva mollate nel bel mezzo di un allenamento importante, preparazione di una competizione[...]
La parte dopo la virgola sembra un po' incompleta; non puoi riformulare la frase in modo da renderla più chiara?
Per il resto ottimo lavoro! Ciao!

17/12/12, ore 19:24

Tu ripassa che la scuola è sempre al primo posto!! *fa la faccia da maestrina*
Intanto questo Shogo un po' più sveglio mi piace assai, almeno le cose ovvie le riesce a capire! è un capitolo un po' cortino ma ha espresso perfettamente i sentimenti di Nagisa e Shogo. E, confermo, non ho notato errori di qualsivoglia forma! Yeeeeeeah! Bellissimo!

16/12/12, ore 14:47

Nagisa l'unica ragazza che può avere il coraggio di giocare a lacrosse anche quando ha una caviglia malandata -_-" Kami-sama, si vede che ci tiene alla sua salute xD
Okay, scherzavo!Malgrado sia un capitolo effettivamente brevino (evviva i diminutivi ^_^) mi è piaciuto. Shogo ha fatto lavorare il cervello ed è riuscito a trovare la soluzione al complicato problema. (Nagisa+caviglia dolorante=Cure Black) Ci ha messo due anni per farlo!
...si vede che lo considero un po' ingenuo? xD
Ho una buona notizia: malgrado il capitolo sia stato scritto in fretta non ci sono errori da correggere! Inizio ad amare come scrivi e per ora non ho null'altro da dirti se non
"ottimo lavoro"!
Ora mi rimane solo una domanda: cosa succederà nel prossimo capitolo?? xDD Non vedo l'ora di saperlo!

15/12/12, ore 22:35

QUANTO E' BELLA QUESTA FF *-* SCRIVI TROPPO BENE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! POCHE RIPETIZIONI OTTIMA PUNTEGGIATURA, NON SO DAVVERO COSA DIRTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E' SEMPLICEMENTE STUPENDA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E POI UNA COSA.... W SHOGO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! HAHHA X'D ANCORA COMPLIMENTI E' BELLISSIMA.

15/12/12, ore 14:32

Mi sto sforzando di non ridere xD Davvero!
Due forti avversarie (beh, in ogni caso hanno messo in difficoltà Black e White) che scappano via perché è arrivata Hikari! *ride di gusto*
In ogni caso, non scherzavi quando hai detto che sarebbe arrivato del movimento!! La battaglia, considerando che il punto di vista è quello di Shogo, è normale che sia stata abbastanza "oscura". Personalmente ti consigliere di aggiungere più descrizioni nelle prossime. Non so.
Nemico A sferra un pugno sul volto di White. Questa si abbassa velocemente e replica con una spazzata.
Non so, comunque, l'importante è non essere troppo generici. è difficile immaginarsi una battaglia fatta da un groviglio di colpi. In ogni caso sono consigli, fai come ti pare XD
Ti consiglio di rileggerti il capitoletto perché ci sono diverse maiuscole che ti son scappate...
Ottimo lavoro e ciao!

14/12/12, ore 19:50

Oddio, la scena finale mi ha fatto morire. Ahahahah!
Nagisa non sa proprio dove stia di casa il "coraggio per dichiararsi", eh... Honoka diventerà santa a forza di vedere cose del genere.
Ryota per una volta si è dimostrato un po' più docile ma, passando alle cose più importanti, le scene tra Nagisa e Shogo sono state FANTASTICHE!!
Ispiravano tutto: dolcezza, tenerezza, risate (che ci posso fare se mi fa ridere il fatto che Nagisa è fin troppo rigida con lui? è divertentissimo! XD)
Brava!! Bravissima!!
Anche se per l'ennesima volta non è successo nulla in particolare devo dire che questo capitolo di avvicinamento tra Shogo e Nagisa mi ha più che soddisfatto!
Comunque, scusa se rompo, ma ci sono un paio di errori da correggere (anche se credo di non aver visto tutto, ho letto il capitolo un po' di fretta ^_^" Ti consiglio di rileggertelo con calma fra un po')
[...]provò nel soggiorno e per fortuna lo trovò.[...]
[...]shogo inarcò le sopracciglia -Ti senti bene?-[...] In entrambi i casi ti è scappata una maiuscola. Ovvero in "provò" e "shogo", sta attenta, mi raccomando!
[...]finché alla ragaza non parve di essere in compangia di un fratello maggiore[...]
[...]Prese un fazzoletto, lo stese sul tavolo e vi fece appoggirae sopra il dorso della mano di Ryota.[...]
Ricontrolla rispettivamente le parole "ragazza", "compagnia", "appoggiare"... Con questo ho detto tutto tranne che: sono felicissima di aver letto due capitoli così interessanti in poco tempo.
Ottimo lavoro!

14/12/12, ore 18:37

Si prospetta una nuova, interessante, avventura!
Honoka sa essere tremenda xD Portare Shogo a studiare con loro senza avvisare minimamente Nagisa, quasi mi dispiace per la nostra "Black" che non si è potuta preparare mentalmente!
Detto questo, effettivamente, a parte la frustrazione (o almeno, io l'ho interpretata come tale) di Nagisa per il fatto che non riesce a comportarsi con naturalezza, non è accaduto niente in particolare. Umh, aspetto con impazienza i prossimi sviluppi!
Passando al tuo stile di scrittura: mi piace! Le descrizioni ci sono, anche se potrebbero essere un po' ampliate per coinvolgere maggiormente il lettore xD
E già che son pignola, vorrei farti notare un paio di errori (più che altro sono errori di battitura):
[...]La ragazza aprì gli occhi, e si rizzò a sedere.[...] va bene, ho iniziato con l'unico errore un po' più grave ^_^ Le virgole fanno bene, certamente, ma se non mi ricordo male è errato mettere una virgola subito prima di una "e". Personalmente ti consiglierei di togliere la "e" e tenerti la virgola, o viceversa! Come preferisci xD
[...]-Ciao, Honoka! sono Nagisa-[...] Sta attenta alle maiscole!
[...]Ma non ti preoccupare sarò di ritronro entro cena[...] Piccolo errore di battitura su "ritorno"
[...]Nagisa cercò di forumlare una frase che avesse senso, [...] Piccolo errore di battitura su "formulare"
[...]-Certo che lo sono mepple, ma..-[...] e di nuovo una maiuscola che scappa.
Ok, ho finito! Rinnovo i miei complimenti e inserisco la storia tra le seguite! Bravissima!