Sole rosso
di Mitsuki91

24/06/13, ore 16:08

Arriva piano piano, senza far rumore, perchè si rende conto che non aveva ancora recensito questo splendido capitolo... Allora, per rimediare, eccomi qui, con la mia quattrocentesima recensione su questo sito! Un regalo per te, e per scusarmi perchè non ti ho lasciato una recensione prima.
Uao! Oh, questa è stata la mia reazione la prima volta, e anche adesso che mi son riletta la storia! UAO! È bellissimo, semplicemente bellissimo. Per cui ancora tanti, tanti, tantissimi complimenti: te li meriti dal primo all'ultimo!
Ma AiLing

08/05/13, ore 16:39

Ciao! Bellissimo capitolo, davvero. Solo una cosa: Moody nel settimo è morto:(
Ora come ora non mi ricordo se hai messo OOC o simile tra le avvertenze, in ogni caso, pazienza, ci sta bene come personaggio per la scena.
Questa storia mi sta facendo simpatizzare per Draco in maniera assurda.
All'allusione del furetto sono morta dalle risate!!:D
Aspetto il prossimo capitolo,
Complimenti!!!
Ma_AiLing

02/05/13, ore 18:32

Ciao! Non vedo l'ora del prossimo capitolooo! Anche questo è una figata, concedimi il termine, perché davvero, sembra tu abbia usato la Legilimanzia su Draco, per quanto bene descrivi il suo stato d'animo! Questa storia è davvero bella e ben scritta, complimenti!!!:)

06/04/13, ore 12:27

Oddio, la parte dei gigli potevi anche saltarla.
A parte ciò, forse ho capito cosa non mi convince. La terminologia che usi per raccontare di un Draco che, comunque, è vittima del contesto in cui si ritrova. Vittima del cognome. Vittima della mancanza di coraggio del padre.
Ti faccio un esempio: "Abitare assieme al Signore Oscuro non era per niente la pacchia che faceva credere agli altri".
Non penso che "pacchia" sia un termine consono.
"Loro potevano ancora richiudersi in camera a farsi servire dagli Elfi... mentre per lui c’erano solo riunioni stancanti, allenamenti terrificanti, la paura di uscire dalle stanze del Manor col pensiero di incontrarlo o la paura di restare nelle stanze con il pensiero che entrasse...".
Anche qui. Ciò che prima lo preoccupa è che gli altri vivano spensierati, mentre lui ha riunioni stancanti (??) e poi si preoccupa finalmente della paura di incontrare Zio Volderello. Non so, comunque questo è quello che non mi convince, magari al resto del mondo invece piace. Sai, sono una persona che va controcorrente u.u
Per il resto, Narcissa mi piace particolarmente. Nei libri si evince il suo ruolo di madre e tu l'hai inserito correttamente nella storia. Brava Siriella, brava.
risucciola

06/04/13, ore 12:17

Eccomi. Boh, non avevo voglia di leggerla, anche se sapevo di doverlo fare. Non ho scuse, lo ammetto.
Allora, ho trovato questo capitolo interessante anche se ci sono delle cose che non mi convincono particolarmente, mi riferisco a tutta la parte dell'introspezione di Draco. Probabilmente è perchè non mi piace particolarmente come personaggio (dannatamente meglio Lucius), però è stato come leggere una serie di riflessioni, ma senza sentimento. E' possibile? o.o
La parte finale con Severus che piange... ... ... no, ok. Ti risparmio la battutaccia.
Mi è piaciuto però quell'insieme di piccole frasi dedicate a Voldemort. Sono vere e hai fatto un'ottima caratterizzazione di Tom Riddle.
Brava.
risa

28/03/13, ore 16:27

Ciao! Ho letto tutto d'un fiato questi capitoli e... Uao! Mi piace proprio come storia! Non vedo l'ora di leggerne il seguito. Mi piace come hai caratterizzato Narcissa, e anche Draco. Non avevo mai pensato a cosa possa aver provato lui nel svolgere i compiti da mangiamorte. Sono davvero curiosa di vedere come reagirà quando scoprirà che Piton era innamorato della madre di Potter! Aggiorna presto!:) ciao, la metto nelle seguite intanto:)

26/03/13, ore 14:52

Questa fanfiction mi piace molto,mette in risalto il rapporto tra Draco e Severus...e la scena di lui in lacrime sul letto con i gigli è dolcissima,veramente bella...se non ricordo male,il giglio è il fiore che Severus mise nella tomba di Lily,l'hai scelto per questo motivo? :) La convinzione di Narcissa del fatto che Severus sia stato...depresso,a causa della caduta di Voldemort è toccante,dato che in realtà noi tutti (o quasi,dato che c'è ancora chi detesta Piton perchè non conosce la vera storia del Principe e a me tocca spiegarla,a volte D:) sappiamo che il vero motivo per cui è sempre così acido e malinconico è perchè ha perso la donna che amava per la seconda volta. ♥ Sono curiosa di sapere cosa succederà dopo,spero che aggiornerai al più presto! :))

16/01/13, ore 21:36

Noto in questo capitolo quel non so che di cattivo che mi piace *-* La parte migliore? quella con Bellatrix, non c'è dubbio. Hai scritto questo capitolo perfettamente e, soprattutto, hai trattato con molta abilità l' INTROSPEZIONE di Draco e, in realtà, anche quella di Bellatrix, anche se non direttamente. Vai giù cattiva, Bella!
risa

25/12/12, ore 17:27

Io ti devo tre recensioni. Ecco la prima. Partiamo da qui va, poi arriverò (pian piano... molto piano) anche al resto.
Allora, la prima cosa che devo assolutamente dirti prima che mi dimentichi e che, secondo me, la parte copiata dal libro dovresti metterla in corsivo. Sarebbe più corretto, ecco. Per il resto, Draco mi piace FES. I suoi pensieri sono molto verosimili.
Brava :)
Beh, torno alle mie valutazioni. Bye Bye.
risuccia