Betrothed
di LindaBaggins

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
04/09/15, ore 00:41

Ciao, sono ancora io! Ti scrivo perchè è da tantissimo che aspetto il capitolo e vorrei sapere quando lo fai! Spero molto presto, perchè credo che alla fine muorirò dall'attesa! XD Comunque ti prego cerca di aggiornare la storia, è la mia preferita e la amo perche scrivi benissimo e la rendi interessante questa storia. Aspetto di sapere notizie! Baci, Lady Oakenshield

18/03/15, ore 16:53

Ciao scrittrice! Sono nuova su questo sito ma è da l'anno scorso che seguo questa storia magnifica. Mi piacciono tanto Thorin e Elinor insieme, e non vedo l' ora che succeda qualcosa di fantastico come ad esempio un bacio :). Scommetto che ci sarà, e attendo da moltissimi mesi il capitolo dopo. La domanda che però vorrei farti è: quando arriva il prossimo capitolo? Ho la tensione a mille e questo capitolo mi è piaciuto così tanto ... quindi vorrei tanto che tu continuassi la storia, perchè è magnifica. Per favore, aggiorna il più presto possibile la storia! Baci, Lady Oakenshield :)

14/09/14, ore 12:01

Ma che bel capitolo! Ancora meglio dei precedenti :), adesso sono ancora più curiosa di sapere cosa accadrà più avanti.
Ahah, Dwalin con i suoi soliti modi delicati LOL. E Thorin che strillava quand'era appena nato? Oddio, me lo sono immaginata e non riesco a smettere di ridere! xD Lo sapevo che è nato incavolato! xD
Anche a me piacerebbe trovarmi ad una festa dei nani. Cibo, birra, allegria... però il ballo con Dori lo eviterei, ahah. Mi ha fatto troppa tenerezza quando ho letto che si è messo a ballare con Elinor tutto soddisfatto.
Thorin è tale e quale a quello originale e, se anche nella tua fanfiction (ma credo di sì) ha il visetto di Armitage, credo che se fossi stata Elinor avrei insistito a ballare con lui, anche se fossi dovuta stare lì a supplicarlo tutta la notte! xD
Ancora complimenti
Un bacio

10/09/14, ore 13:17

Inutile dire che anche il secondo capitolo mi piace molto ;).
Elinor è molto carina: capelli biondi, occhi verdi, lentiggini... Oddio! *-* Ma quanto amo le lentiggini?
Ok, mi ricompongo...
Me gusta questa ragazza! Riesce proprio tenere testa a Thorin.

10/09/14, ore 13:15

*W* La fanfiction su Thorin che preferisco!
Brava brava brava! Complimenti! La scrittura è scorrevole e corretta, la storia interessante e Thorin è reso benissimo, soprattutto quando litiga col padre. Sembra un'adolescente xD.
Bravissima! <3

10/09/14, ore 13:13

Questa Elinor mi piace proprio, è la sposa perfetta per Thorin, sembra la sua versione femminile! Insomma, anime gemelle :).
Uren è un personaggio interessante: viscido, ambiguo... me gusta u.u, anche se mi sta sulle palle xD.
Complimenti ancora, scrivi benissimo e la storia mi piace.
Un abbraccio

09/03/14, ore 15:53

Ciao carissima bentornata tra noi, non vedevo l'ora. Era troppo che mancavi.Ti faccio i complimenti, capitolo interessantissimo e lunghissimo, ma mai banale, alterni con sapienza momenti seriosi e spassosi, L'episodio della taverna con Elinor mezza ubriaca è un piccolo gioiellino, ti giuro che sogghignavo anch'io un certo punto, per non parlare degli incontri tra Rolgha e Dwalin, con Thorin e Elinor che fanno i " ruffiani", veramente troppo divertenti. Aspetto con ansia il tuo prossimo aggiornamento, sono troppo curiosa di vedere come andrà avanti la storia. Un abbraccio

09/03/14, ore 10:20

Allora.
Premetto che , quando ho visto che avevi aggiornato (io che non brillo certo per pazienza!) ho sgranato gli occhi dalla felicità : ti sei fatta proprio perdonare, con questo mega- capitolone!
La tua storia spicca tra le altre per il carattere descrittivo dei luoghi e dei personaggi, cosa che a te riesce assolutamente naturale, ma non rende la lettura né noiosa né scontata.
I sentimenti contrastanti della protagonista (paura , disprezzo, attrazione) sono resi in modo semplice e chiaro (ho trovato deliziosa la scena in cui Elinor, ubriaca fradicia, dice tutte quelle cosette carine a Thorin!) e soprattutto il cambiamento di quest'ultimo nei suoi confronti.
Dwalin e Rholga mi hanno fatto sbellicare.
Ben fatto!
Spero che la prossima puntata arrivi presto, devo sapere che ha combinato Dwalin ! Ahahah! Ciao!

07/03/14, ore 17:02

Oddio, cara! Questo capitolo è meraviglioso!!! *^* Ho anche seriamente compromesso la mia sanità mentale ( anche se dubito della sua esistenza ) di fronte a degli estranei, dal momento che l'ho letto dal cellullare mentre ero beatamente distesa sul prato di un parco pubblico e, per circa mezz'ora - giusto il tempo di leggere la parte finale..oddio,il finale!! *_* - ho sghignazzato talmente tanto che la gente intorno a me si scambiava occhiate perplesse... Ma veniamo al dunque:
In questo capitolo succedono tante di quelle cose che non saprei, sinceramente, da dove cominciare! *Cerca di ricomporsi* Alloora.. beh, sembra che la cara Elinor abbia la predisposizione ad origliare conversazioni altrui e, a quanto pare, la famiglia reale di Erebor al completo non ha scampo XD
Mi è piaciuto molto il dialogo tra Thorin ed Elinor mentre risalivano dalle sale della biblioteca: Thorin che si lascia andare e comincia a fidarsi...Ma finalmente!! Seppur con tutti gli accorgimenti che può avere riguardo ad un argomento così delicato come la malattia che affligge il Re, è stato un notevole passo avanti nella loro relazione! Sono stata molto compiaciuta nel leggerlo, anche se mi dispiace immensamente che Elinor, povera figliola, sia costantemente frenata dal dovere verso il piano di suo padre (che sta seriamente cominciando a darmi sui nervi ) e dall'opprimente senso di colpa, che la schiaccia ogni volta che sente di affezionarsi o di avvicinarsi maggiormente ad uno dei Nani di Erebor.
Mi è inoltre piaciuta moltissimo,ovviamente, la complicità che, piano piano, viene a crearsi tra i due promessi e, guarda caso, chi le dà inavvertitamente il là è proprio quel burbero zoticone di Dwalin *-* oh,come sono contenta! Sono tutti così adorabili! *-* Mi sono divertita moltissimo nell'immaginare un imbarazzatissimo Dwalin caracollare dietro a Rolgha carico dei due secchi d'acqua! E ovviamente Thorin che se la ride alle spalle ** finalmente in questo capitolo si rilassa un pò :)
Ho avuto letteralmente i brividi, invece, leggendo la scena dell'incontro,nei Giardini Interni, tra Elinor e Uren: Mamma mia, quando lui le si avvicina torcendole il braccio e minacciandola con quel suo fare viscido e lascivo, ho temuto il peggio e avevo la pelle d'oca; anche se Elinor si sarebbe difesa egregiamente sono stata felicissima dell'arrivo di Thorin * Ehehe <3 guarda caso, arriva dal nulla proprio il Principe dei Nani in tutta la sua maestosità * meno male! Spero vivamente che tu faccia fare una bruttissima fine ad Uren: la leggerei con sadico entusiasmo!
Per la parte finale,niente di meno che la vita notturna ad Erebor...oddio che colpo di genio, e che risate!
Dall'arrivo in taverna di Elinor allo sguardo stranito e stizzito di Dwalin..che dal prossimo capitolo dovrà guardarsi bene dallo squadrarla in tralice, dal momento che ha dato la decisiva smossa alla sua imbranatissima e adorabilissima relazione con Rolgha! * Ohh, finalmente!* E poi,beh che dire la sbronza di Elinor di fronte a un Thorin sempre più incredulo e imbarazzato è stata fenomenale! Ahahha Elinor,cara, finalmente un pò più audace, anche se sotto l'effetto dell'alcool!! Anche se,a dirla tutta,leggendo, mi sono imbarazzata da morire per lei ( la sfida a braccio di ferro,ne vogliamo parlare? Ahaha XD) e direi che il piano di lei per far parlare Thorin riguardo la formula magica abbia sortito l'effetto contrario,quasi :3 Poi vabbè, la parte in cui lei, ormai completamente sbronza, viene accompagnata a braccia da Thorin ha risvegliato la fangirl che è in me: Oddio quando gli annusa la chioma! E te credo che abbia un buon odore *^* Ma quanto sarà tenero lui tutto imbarazzato,preoccupato e, tra l'altro perfettamente nel personaggio..Bravissima!
Ho avuto un momento di panico solamente quando Elinor comincia a farfugliare frasi sconnesse un attimo prima che Thorin lasci la sua stanza: avevo il terrore che rivelasse qualcosa sul piano per rubare l'Archepietra e invece, bellina, gli fa i complimenti. Presumo che l'inizio del prossimo capitolo sia all'insegna di un gran mal di testa per Elinor e un grandissimo e tenerosissimo imbarazzo per il caro Thorin!
Che dire, un capitolo favoloso, è valsa la pena di aspettarlo! Ti rinnovo i complimenti già fatti sul tuo stile: davvero bellissimo e scorrevole, è un piacere leggerti! Sono curiosissima riguardo al prossimo capitolo; anche se questo è stato denso di avvenimenti credo che anche il prossimo non sarà da meno: la festa di fidanzamento in primis *^*
Cara mia,ancora tantissimi complimenti per questo capitolo in cui hai inserito davvero di tutto; dai momenti drammatici a passaggi comicissimi! Aspetto con ansia il prossimo!
Un abbraccione, Caterina.

07/03/14, ore 15:41

Sarà che mancano ancora mesi al terzo film, sarà che ho già il magone ora, ma trovare storie ben scritte sul passato dei miei personaggi preferiti mi fa sempre rallegrare. La tua in particolare pare un unizio interessante ma aspetto di conoscere Elinor prima di sbilanciarmi; un personaggio originale è sempre un azzardo ma anche io so di quell'intervista da te citata e amando Thorin e chi lo interpreta, mi ci sono messa a fantasticare sopra. Quindi aspettto con calma e pazienza il prossimo capitolo. L'idea che padre e figlio possano avere caratteri diametralmente opposti mi ha affascinato, anche perché nel mio headcanon, Thror lo facevo più tradizionalista e chiuso; è bello leggere invece una nuova versione e che questa ti convinca! Alla prossima, Maddalena.

31/01/14, ore 17:00

Ti faccio tantissimi complimenti per questa fanfiction,è veramente bellissima e ben scritta!
L'ho letta qualche giorno fa tutta di un fiato e mi dispiace aver visto che è parecchio che non aggiorni,spero che lo farai presto perchè sono veramente curiosa di leggere i prossimi sviluppi :)
Sono una grande appassionata di Tolkien e dei film di Peter Jackson e dopo aver visto il primo film de Lo Hobbit,(e soprattutto dopo La Desolazione di Smaug di questo Dicembre).. ho letteralmente perso la testa per Thorin ** e la tua fanfiction è qualcosa di bellissimo,dato che avevo cominciato a chiedermi se Thorin prima della caduta di Erebor avesse avuto una promessa sposa o un grande amore,augurandomi che non fosse una Nana..so che anche le donne dei Nani hanno la barba come è giusto che sia,ma Thorin è così meraviglioso che boh,mi sembra uno spreco immaginarlo con una nana e il fatto che Elinor sia in parte umana mi ha reso davvero contenta,complimenti!  :)
I nani sono tutti perfettamente caratterizzati ( Dwalin è meraviglioso **) ed Elinor è una fantastica eroina,con il suo caratterino se la dice lunga con Thorin e sono bellissimi insieme! Ho adorato i loro diverbi nei primi capitoli ( e la testardaggine di lui è qualcosa di adorabile aww **) ed anche il rapporto che la ragazza intreccia con Balin,molto paterno,mi è piacuto davvero molto!
Tutta l'idea del complotto ordito dal padre della ragazza insieme a quel viscido di Uren (che mi ricorda molto Grima,nella sua untuosità) è geniale! Spero però che, a partire dal prossimo capitolo, Elinor cominci ad accantonare l'idea di seguire il piano per rubare l'Archepietra,dato che finalmente lei e Thorin hanno ricominciato col piede giusto e stima reciproca!
Il tuo stile poi è adorabile,mi sono piacute moltissimo le introspezioni con le quali approfondisci il carattere e la storia della protagonista e spero vivamente che aggiornerai presto con l'ottavo capitolo! Ancora tanti complimenti e mi spiace se questo alla fine somiglia più ad uno sproloquio che ad una recensione XD
P.s
Dal tuo profilo qui su Efp ho visto che anche tu frequenti Lettere a Firenze e ti faccio un in bocca al lupo per questa delirante,al solito, sessione invernale!

13/10/13, ore 23:49

Cara Linda,
seguo Betrothed da tempo ma mi sono da sempre data la regola di leggere più capitoli di una storia prima di recensirla, per capire se le mie prime impressioni siano confermate, se le vicende non prendano una piega frivola, se lo stile di un autore si mantenga coerente...dopo aver letto l'ennesimo capitolo, che confermava le mie già positivissime impressioni, mi ero ripromessa di recensire, ma questo capitolo si è fatto attendere un po' ed è una cosa che comprendo benissimo, spesso anche io leggo un capitolo ma ci metto un po' per scriverne la recensione, bisogna avere il tempo sufficiente, il giusto stato d'animo...
Ma ora eccomi qui!
Comincio con il dirti che ho apprezzato sin da subito l'originalità della trama, non ambientata durante il viaggio per la riconquista di Erebor ma molto tempo prima, in un periodo mai descritto da Tolkien e per questo tutte le vicende narrate sono inventate da te, sono frutto solo della tua immaginazione che ha dato luogo ad una storia molto avvincente e per questo ti devo fare i miei complimenti. Ho letto che l'idea ti è nata da un'intervista e questa cosa mi ha colpita: tirar fuori un racconto solo da un particolare osservato o da un dettaglio ascoltato è sintomo di sensibilità. E questa l'hai mostrata nella descrizione dei sentimenti contrastanti di Elinor, tanto forti da infuocarle l'anima e darle grande forza e determinazione. Anche se è una guerriera ciò che più traspare dalla sua personalità è il forte desiderio di essere amata perchè è stata privata troppo presto dell'amore della madre ed anche di quello del padre che l'ha mandata a Bosco Atro nel momento in cui lei aveva invece più bisogno di affetto. Ecco spiegato anche il perchè la gentilezza di Balin, la disponibilità di Dìs ma anche la lealtà di Thorin la colpiscano e la avvincano fino a far vacillare i suoi intenti...Thorin, già, burbero e orgoglioso, è anche capace di tornare sui suoi passi nel giudicare una persona perchè una delle caratteristiche principali di questo nano è la sua lealtà verso Erebor e non può che mostrare stima e rispetto a chi ne dimostra altrettanta. In questo sei riuscita a mantenerti coerente con il personaggio di Tolkien anche per non averlo reso eccessivamente rigido dato che, come emerge dalla storia originale, la durezza del carattere verrà rinforzata dopo la distruzione del Regno.
Il legame tra i due personaggi si sta pian piano evolvendo ma apprezzo molto che non affretti le cose e, benchè dopo la passeggiata nel giardino tra i due si inizi a leggere del tenero, un bacio sarebbe stato ancora prematuro. Sai dare equilibrio e il giusto ritmo alla storia, cosa che viene spesso sottovalutata ma che invece io ritnego fondamentale per creare quella piacevole suspence che avvince il lettore.
Non riesco davvero a immaginare come possa proseguire la storia, tremo al pensiero di quello che potrebbe succedere a Elinor se venisse scoperta...ma è proprio questo il bello di Betrothed, non sapere cosa aspettarsi! Per questo non vedo l'ora di leggere il seguito.
A presto,
Daffodil

13/10/13, ore 15:55

Ma bentornata! Finalmente! Mi mancavano i battibecchi fra Thorin ed Elinor, anche se, a ben vedere, stavolta non ce ne sono proprio stati! Bellissimo capitolo, direi che ti sei fatta perdonare per la lunga attesa! A dir la verità, speravo addirittura in qualche effusione fra i due, ma avrei preteso troppo, da loro.
Che dire, aspetto il prossimo capitolo, anche per vedere se e come Elinor riuscirà a raggiungere l'Archepietra. Prevedo uno sviluppo davvero intricato fra lei e Thorin!
A presto! ^___^

10/10/13, ore 12:33

ciao linda ho letto tutto di un fiato la tua fanf e mi piace molto, l'ho scoperta da poco ma da quando ho iniziato non ho più smesso di leggerla. mi piace sopratutto lo spaccato di vita quotidiana al di là del viaggio descritto nel film lei è proprio tosta e queste "trame di palazzo" mi piacciono complimenti proprio bella spero che aggiorni presto ! ciao

08/10/13, ore 21:27

aah ... Finalmente! Ci hai fatto penare , ma non preoccuparti, anche io spesso mi impantano! La scena nei giardini è stata piuttosto tenera, conoscendo il soggetto ... Anche se l'incubo era davvero inquietante ... Mi ha ricordato quando Harry sognava Nagini nell'Ufficio Misteri, hai presente? E Rholga è davvero simpatica ...poveraccia, c'ha il padre tirchio! E che dire della lite tra Thrain e Thror? Thror di mattina sembra meno rincoglionito, ma sarà molto difficile convincere Thorin a dire ad Elinor la parola d'ordine (t'immagini che c'è la Signora Grassa e la parola è "caput draconis"? Ah ah ah ...), ammesso che il re accetti. Spero che arrivi un branco di Wargs e si mangino Uren. Posso sognare, no? Spero che aggiornerai presto, e che Thorin faccia qualche mossa : figlio mio, e allungala stà mano !!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]