Fragmenta Fatis
di Quebello

04/08/10, ore 00:56

capitolo interessante , dove la figura di Fran è divisa fra il dolere per la separazione dal suo mondo ancestrale ,e la libertà acquisita nel mondo degli huma.
un ' altro particolare che mi è piaciuto molto , è stato l'introduzione di uno dei motivi principali del gioco , la libertà di scelta e il destino .
non preoccuparti per il tempo di scrittura e continua così

03/08/10, ore 20:57

Ottimo capitolo che mette in luce anche i punti di vista dei personaggi...inoltre i primi elementi sul loro futuro, introdotti in modo criptico, aumentano la voglia di sapere come la storia proseguirà.
P.S. Spero che il periodo negativo che stai passando ti sia al più presto alle spalle, sono certo che i tuoi lettori sono contenti come me che non hai mollato questa storia, che grazie al tuo tocco acquista sempre più spessore.

02/08/10, ore 17:21

Anch'io ho sempre associato quasi inconsciamente l'Esper della Bilancia con il popolo Viera; entrambe le volte in cui ho giocato, infatti, ho legato Exodus a Fran. E' bello leggere in questo capitolo di non essere stata la sola a pensare una cosa del genere, come è già successo con Belias ed Ashe ^^. Fragmenta sta mantenendo un livello qualitativo alto, e la storia continua a tenermi avvinta nonostante la distanza degli aggiornamenti... Distanza di cui non devi certo giustificarti, sia chiaro; per quanto riguarda il deludere, poi, stai tranquillo: questa fanfiction vale benissimo l'attesa.
Come sempre inevitabili i complimenti, ormai non so più cosa scrivere per far capire quanto mi piaccia questa storia... Al prossimo capitolo, allora, ci si becca a Bur-Omisace XD

02/08/10, ore 01:19

Non vedo perché dovrei essere delusa... ho solamente dovuto attendere un pochino di più!

ma la storia mi piace comunque un sacco, ed ogni volta mi fà rivenir voglia di ritirare fuori il gioco e farmi una partita : )

01/08/10, ore 20:30

Wow, questa è la mia prima recensione... beh, direi di non perdere tempo come sono solita fare. Questa fan fiction mi piace moltissimo! Ho letto quasi tutti i capitoli (ho scoperto questa fan fiction non molto tempo fà) e quello che ho avuto modo di leggere mi ha conquistato decisamente! Direi quasi che ti coinvolge più della storia originale, soprattutto grazie alle tue varie aggiunte. Quindi complimenti! Passando a questo capitolo... è un punto della storia di Final Fantasy XII che mi piace molto, specialmente per la presenza del mio Larsa... sì, sono una grande fan del piccolo Principe, ma forse l'avevate capito. Beh, diciamo che come tutti gli altri capitoli anche questo mi è piaciuto parecchio! Di nuovo complimenti! Non vedo l'ora di leggere il prossimo ;-)

11/07/10, ore 21:52

Io a volte mi scordo di recensire i tuoi capitoli,ma per un unico motivo...spesso nn saprei cosa scrivere.Sì perchè che la tua fanfiction mi piace moltissimo te l'ho già detto e dire che è bella trovo sia riduttivo.Quando leggo i tuoi capitoli mi sembra di leggere un libro e ti ammiro molto per il tributo che stai dando a questo fantastico gioco e alla sua trama!

05/06/10, ore 02:18

Questa storia è tremendamente sottovalutata e sottorecensita, meriterebbe davvero molto più seguito...continuo a trovare ogni capitolo perfetto; il tuo modo di raccontare, di far parlare e agire i personaggi è esattamente quello che avrei voluto nel gioco. Complimenti come sempre.

31/05/10, ore 14:30

Finalmente ho finito di leggere questa fic e posso recensirla.
Mi piace un sacco l'idea di valorizzare la trama di Final Fantasy XII - in assoluto il mio preferito! *_* - e stai caratterizzando ogni singolo personaggio davvero molto, molto bene.
In particolare, mi piace l'evoluzione del rapporto tra Vaan e Ashe (che per me dovrebbe stare insieme anche nel senso sentimentale del termine, ma fa nulla). Si è tratteggiato un cambiamento nel carattere di Ashe fondamentale, ed è stato graduale e consono al gioco stesso.
Devo dire che la scena che ho preferito è stata proprio quella in cui Ashe e Vaan si sono ritrvati a discutere del perché lui avesse deciso di unirsi al viaggio: vederlo ritrattato in modo più profondo, mi ha fatto sorridere di cuore.
Adesso sei a metà, vedrò di seguire e/o recensire spesso i prossimi capitoli.
Buona fortuna. :D

19/04/10, ore 10:31

Finalmente ho finito di leggere tutto! Mi sono copiata l'intera fanfiction sull'ipod e in una settimana ho completato la lettura di tutti e 32 (!) capitoli e posso finalmente recensire!
Dunque, primaditutto complimenti erp il coraggio di esserti imbarcato in una simile impresa, e soprattutto per il modo in cui la stai portando avanti (in particolare, mi piace molto il tuo stile di scrittura, complimenti!).
Di capitolo in capitolo ho divorato l'intera storia come fosse un libro, le descrizioni, la graduale evoluzione dei personaggi (Ashe è resa benissimo, e anche Vaan, epr quanto sia un po' più deficiente che nel gioco, è molto ben fatto, realistico, umano... e molto spesso riesce perfettamente a incarnare i pensieri del giocatore/lettore, anche coi suoi modi "popolani" XD). Adoro inoltre ogni singola frase su Vayne e Cid (sono i miei personaggi preferiti insieme a Baltheir, non condivido che crede che siano cattivi stereotipati, sono personaggi molto interessanti e sfaccettati)... magari non amo molto Larsa e Drace, ma qui non è colpa tua, ma dei personaggi in sé XD (e comunque me li hai resi entrambi un po' meno antipatici XD).
Sono all'università e ho la connessione limitata, epr cui mi trovo costretta a finire qui, ma cis arebbero tante altre cose da dire... riassumo con un enorme "COMPLIMENTI" sperando ceh aggiorni presto (sono già in astinenza XD)

06/04/10, ore 17:04

Non farti tanti problemi molti si son persi nel meandro di ff XIII fra i quali anche io. Bel capitolo incentrato sulla coppia FRan Balthier , molto ben orchestrato il continuo passaggio fra passatto e presente , con una profonda analisi dello strano rapporto di complicità fra i due aviopirati. Decisamente interessanten anche la connotazione geografica rozariana .
Alla prossima e continua così

08/02/10, ore 16:35

Non posso che confermare ancora una volta quanto questa storia sia di gran lunga migliore e più completa della sceneggiatura originale del videogioco, di come siano resi magnificamente tutti i personaggi, anche e sopratutto quelli originali; mi piace ogni aspetto di questa fanfiction, non riesco a trovarle nemmeno un difetto...il tuo modo di scrivere incontra in tutto e per tutto i miei gusti. Aspetterò trepidante il prossimo capitolo!

04/12/09, ore 22:44

Ah, quanto tempo... sarà un'era o due che non recensisco... e alla vigilia di un compito di greco, per altro... forse sto incosciamente sperando che leggere una bella fanfic sul mio videogame preferito mi porti fortuna, o più semplicemente avevo voglia di continuare questa storia, e vedere come ti destreggi nell'universo di Ivalice, interpretando, integrando, e sì, anche migliorando qua e là la storia stessa. Appelli non ne posso fare, la storia già è stata scritta, ma mi auguro che almeno qui Ba'Gamna le prenda, e di santa ragione, anche! Ok, la smetto...
Ah, chiedo perdono per aver sottolvalutato le tue competenze in fatto di FF ^^" Non ho ingenuamente pensato al fatto che scrivere un'opera così ricca e dettagliata necessita obbligatoriamente radicate conoscenze nel setore. Erroraccio mio... Beh, che altro dire... credo basti così... cercherò di non metterci un'altra era geologica a continuare. Dunque a presto, ciao!

29/11/09, ore 21:30

Non sò che dire, se non " traduci tutto in inglese, e mandalo alla squaresoft. magari imparano a scrivere una trama degna del mondo che creano..."

29/11/09, ore 15:18

Che dire...la tua storia è talmente bella che sono senza parole!Mi piace sempre di più!Complimentoni!!Al prossimo capitolo!!

05/10/09, ore 17:14

Bellissima come sempre!! Aspetto il seguito!