Fragmenta Fatis
di Quebello

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
04/09/07, ore 12:12

povera Penelo...ma quante ne deve passare?! Se prima Vayne non lo sopportavo, ora decisamente lo ODIO!! Bel capitolo (chiedo venia per la poca fantasia che ho nel recensire -.-'') Ah, se ti può interessare, gli abitanti di Dalmasca e tutto ciò che è proprio del loco si dice Dalmascano. A te la decisione di cambiare o meno il termine, a me non è che fa poi tanta differenza. Al prossimo capitolo!! :D (Iiiih entreranno in scena Fran e Balthier!!!...Spero! XD)

04/09/07, ore 11:10

bene. Letti i primi due capitoli. Intanto posso già dire che devo ricredermi riguardo al fatto di caratterizzare i pg - almeno fino a questo momento - trovo che tu sia riuscito a descrivere pg già "conosciuti" ai lettori in modo da non rendere tali descrizioni ridondanti ed inutili. Sono molto ben curate, fatte per particolari, giusto tratti salienti che inquadrano il personaggio. Sono convinta che con un betaggio da parte di una persona in gamba, la tua storia potrebbe risolvere anche i pochi problemini assolutamente sciocchi che ha riguardo alla costruzione dello stile, che comunque è molto buono. Commenti più precisi me li riservo per il finale di lettura, però. ^^

giglio_lockart
03/09/07, ore 15:21

Questa parte del gioco l'avevo saltata completamente... ad una prima veloce lettura direi che va bene, c'è qualche errore di ortografia sparso qua e la ma nulla di che, magari se lo rileggevi con attenzione li evitavi (mandami i prossimi cap da betare)... Le parti con Penelo sono belle, compliementi vivissimi. Anche la descrizione di Dalan funzia e Vaan è un porcellino tanto stupido da essere adorabile.

30/08/07, ore 20:55

Rieccola!XD Allora, innanzi tutto grazie mille per le spiegazioni!Con quelle e la lettura di questo capitolo ho fatto 1+1 e ho finalmente capito a chi hai affibbiato il ruolo di Klimt!!Passando alle scene aggiuntive...molto,molto belle le riflessioni di Vaan sui suoi genitori,del perchè coglie proprio dei fiori rossi,del motivo per cui,anche se amareggiato e contrariato,continua a coglierne di nuovi.E ancora,Vossler è - perdona se lo dico in modo così esplicito - sempre più FIGO!!Già nel gioco lo hanno ben caratterizzato,ma tu gli stai dando quel tocco in più che lo rende completo!E per concludere:io ti adoro!Finalmente Ashe sembra un essere umano!Per 3/4 di gioco ce l'hanno spacciata per un robot pre-impostato a riconquistare il proprio trono, senza curarsi di niente e di nessuno.Capisco che è una principessa e bla bla bla ma hanno esagerato,rendendola addirittura antipatica.Questo a mio avviso,ovviamente.Chi legge non me ne voglia.Insomma,grazie a te ora anche lei ha un briciolo di umanità.Ok tanto per essere la solita monotona:bravissimooooo!!! Al prossimo capitolo :D

Quebello
26/08/07, ore 19:56

Per rispondere ad Hagaren. 1. Ad Arcadia esistono almeno tredici (forse di più, ma non viene detto) uffici amministrativi, ciascuno dei quali è presieduto da un Iudex Magister con poteri esecutivo/giuridici. Dei tredici Iudex Magister, solo cinque (Zagrabaath, Drace, Bergan, Ghis e Gabranth) hanno un ruolo nella trama, mentre gli altri nemmeno vengono nominati; 2. Klimt è un giudice semplice (non un Iudex Magister) che ho inserito io per poter parlare di Vayne da quel punto di vista; 3. Una delle poche cose che ci viene detta su Penelo è che è la maga bianca più portata del gruppo, così ho pensato di espandere questo concetto; 4. Voglio calare il più possibile i lettori in Ivalice, e questo comprende (tra altre cose) menzionare certe specie particolarmente significative (come i Kyactus) anche a costo di cambiare leggermente gli eventi secondari... anche altri dettagli (quali ad esempio la posizione degli Esper) li modificherò a beneficio -spero- dell'atmosfera.

allen89
26/08/07, ore 17:20

fantastico come gli altri capitoli!!!*__* e la caratterizzazione dei personaggi molto meglio rispetto a quella del videogioco!!..XD

26/08/07, ore 16:58

Non mi aspettavo proprio che a qualcuno sarebbe venuta l'idea di riprendere la storia del 12 e ampliarla come avrebbero dovuto invece fare i suoi inventori.Aspetto con curiosità il prossimo capitolo!

26/08/07, ore 09:25

mmmh..qualcosa mi dice che tu hai giocato a FFXII anche in inglese, vero? eheheh Comunque bel capitolo come sempre! L'idea di far studiare furtivamente la magia a Penelo è stata mitica e la caratterizzazione di Vaan mi piace sempre di più!! Ho notato che riguardo alla caccia ai ricercati hai saltato il Podoro Smarrito passando direttamente al Cactus. La prima caccia era troppo stupida? XD Ah, poi un'altra domanda (più che una recensione è diventato un gioco a quiz): il Giudice Klimt è di tua invenzione? Perchè io, a parte i cinque principali, proprio non me lo ricordo... Mi sa che fa parte del tuo "condimento" della storia ^^ Spero aggiornerai presto! Al prossimo capitolo!! :D

25/08/07, ore 17:31

Diciamo che fondamentalmente la S-E ha preso quella che poteva essere la miglior storia di FF ad oggi e ha deciso che non avevamo bisogno di appassionarci ad essa, riducendola a quel minimo che basta per condire il videogioco. Se così non fosse questa FanFic nemmeno esisterebbe, e quello che aggiungo ci sarebbe già.

allen 89
25/08/07, ore 14:29

complimenti!! è scritto veramente bene!...anke se so già la storia mi piace rileggerla *__* spero ke in questa fanfic si parli un pochino di + dei personaggi..il videogioco non ha dato molto spazio a loro (secondo me..)comunque continua così!!! XD

21/08/07, ore 02:02

YEAH hai aggiornato!! Sei sempre velocissimo che bello! Allora, che dire? Ogni volta che leggo un nuovo capitolo mi accorgo sempre di più che a descrivere ambientazioni e avvenimenti sei un fenomeno! E la fervida immaginazione di Vaan mi ha fatto davvero sorridere. E poi, bellissima la descrizione dei canali di Garamsythe e di Rabanastre! A proposito...KEBAB DI CHOCOBO?!?! O_O ahahahah sarà buono? XD Saltando a una cosa più "seria" (non so mai fare un discorso che segua una logica ^^') mica c'era bisogno di scusarti per qualche errore grammaticale! Come ho già detto: chi se ne frega! Non erano mica orrori mostruosi, e poi.. sbagliare è umano, giusto? Ehm..mi rendo conto che ogni volta che ti lascio un commento scrivo un papiro, ma sono talmente tante le cose di cui parlare che non so a quale dare la precedenza e alla fine mi ritrovo a scrivere cose totalmente inutili...sorry! Al prossimo capitolo!! :D

14/08/07, ore 16:01

Mi spiace molto per i verbi, cerco sempre di starci attentissimo. Questi primi capitoli sono quelli meno interessanti -secondo me- perchè molto mi tocca riprenderlo "fedelmente" dal gioco. Via via si faranno più originali e autonomi -o questa è stata la mia intenzione.

14/08/07, ore 14:10

Veloce come un fulmine a postare! Ottima spiegazione di quello che è accaduto a Vossler quando si è separato da Bash. Mi è piaciuta soprattutto la descrizione dell'Apoteosi del Capitano! E Reks poi..le sue emozioni sono proprio quelle che mi ero aspettata che provasse in mezzo a quel putiferio. Peccato per alcuni errori sulla declinazione dei verbi..ma alla fine chi se ne frega!! ^^ Al prossimo capitolo :D

12/08/07, ore 13:16

Non posso fare a meno di pensare due cose: sei un pazzo e sei un grande! La prima perchè hai avuto il coraggio di riprendere l'INTERA storia (follia allo stato puro!!), la seconda..bè, mi sembra ovvio: l'idea di approfondire - se così si può dire - questa storia lasciata ingiustamente a "metà" è una delle migliori idee che ti potessero venire. E solo leggendone il primo capitolo, me ne sono innamorata (l'ho riletto 2 volte per gustarmelo appieno)! Sì, credo proprio che l'approfondimento di questo capitolo non poteva finire in mani migliori. Al prossimo capitolo!! :D

10/08/07, ore 20:51

Allora. Premesso che sei il solito puzzone e che potevi farmela betare... non è poi così tanto male. Insomma, ho letto di peggio: per esempio la mia lista della spesa è molto più noiosa. Poi questa fissa per Ashe comincia a darmi sui nervi... solo perchè ha i fianchi più larghi di quelli di un pachiderma cosmico!!! Scherzi a parte... consiglio la lettura a tutti gli appassionati della saga.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]