Così sia
di Deb

17/08/13, ore 21:58

Ommioddiossantissimo!! Sono decisamente senza parole! Leggere questo capitolo è stato più o meno come guardare una puntata con tanto di attori e sceneggiature!! Ommioddio!! Sono davvero sbalordita perchè quando hai scritto di Arthur che nel sogno incontrava la Dea ad Avalon è come se ci fossi anch'io e, giusto per essere sicura di essere chiara, non mi succede mai con le ff!!

Sei bravissima come ti dico ormai da quando ho iniziato a leggere le tua ff!! :)

Questa storia di Merlin e Arthur che si riavvicinano e Arthur che riesce a fidarsi del suo amico anche quando è cresciuto con un padre che odiava la magia e ha visto il proprio padre morire per mano della magia della sorellastra...è un qualcosa di semplicemente stupendo, questa storia mi appassiona ogni capitolo, ogni giorno di più!

Sei grande e non mi stancherò mai di ripetertelo! Continua così :)

Bia :)

17/08/13, ore 21:43

Eeeeeccomi qui! :)
Innanzitutto ho capito cos'ha fatto il drago nel capitolo precedente <.< devo ammettere che credevo di essere diventata rimbambita, chiedo umilmente perdono *s'inginocchia implorando perdono* per non aver capito che si trattava semplicemente di suspance xD
Mi è piaciuto un sacco questo capito e m'intriga sempre di più questa storia perché ogni volta vedo che Arthur e Merlin cercano di proteggersi a vicenda e se continuano così finiranno col farsi uccidere, mi sa, comunque COMPLIMENTI, mi stai convertendo al Merthur e sta cosa mi piace ancora di più!! Tutto grazie a te e alle tue parole che sono alquanto convincenti sai??? :)

Complimenti ancora e continua così

Bia :)

17/08/13, ore 21:24

Hey, eccomi qui, pronta a lasciarti i miei pensieri!!
Dunque iniziamo col dire che mi piace un sacco il fatto che si sappiano sia i pensieri di Arthur sia i pensieri di Merlin, è molto più comprensibile e la storia prende molto di più a parer mio! :)
Punto secondo, ribadisco che mi piace un sacco come scrivi e mi sta prendendo veramente un sacco questa storia (fai te che smetto di studiare per continuare a leggerla perchè sono stra curiosa di sapere cosa succede nel capitolo successivo!!!)
Punto terzo, ho letto e riletto la parte della conversazione con Kilgharrah ma non ho capito cos'ha fatto prima di andarsene, il fatto che abbia aperto le fauci e come mai abbia spaventato così tanto Arthur...

Concludo dicendo che questo capitolo mi è piaciuto un sacco e non vedo l'ora di vedere come va avanti la storia!

Continua così Deb che sei grande! ;)

Bia!

17/08/13, ore 20:02

Il capitolo è meraviglioso ma le anticipazioni mi rendono inquieta che succederà ora!

17/08/13, ore 18:32

si si sono pienamente d'accordo cone te!! merlin e la magia posso praticamente TuttO!!!!! non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!
kiss

16/08/13, ore 14:23

waaaa questa storia mi prende sempre di più!! Mi piace il mondo in cui stai facendo avanzare la storia!! Continua così che il punto di partenza è ottimo!

Complimenti, baci, Bia! :)

16/08/13, ore 13:33

Ciao di nuovo, come promesso eccomi qui a leggere un'altra tua fanfic, dunque partiamo dal presupposto che mi hai fatto venire la pelle d'oca con delle semplici parole scritte!! Già questo dovrebbe parlare per se no??

Come ti ho già detto scrivi davvero bene e hai il dono di leggere nel pensiero di chi legge forse?? scherzo!

Ho sempre amato Merlin, fin dalla prima puntata, ho sempre amato il rapporto che c'era fra Arthur e Merlin, erano come due fratelli, uno che prendeva sempre in giro l'altro e che fingeva di maltrattarlo ma che avrebbe dato la sua stessa vita per salvarlo e l'altro che nonostante in apparenza sembrasse odiarlo faceva di tutto per protegerlo e non solo perchè era il suo destino ma perchè come ho detto prima erano diventati come due fratelli che si proteggono a vicenda! Sei davvero brava, complimenti ancora! Continua così!

Baci

Bia! :)

10/08/13, ore 15:10

Mi è piacito davvero tanto ^^ anche lo spoiler *--* *tanto tanto curiosa*
non vedo l'ora di leggere il prossimo :D
mi dispiace però per come ancora alcuni trattano Merlin :( povero... menumale che c'è Arthur <3
comunque buone Ferie ^^
baci Rachele

28/07/13, ore 23:42

che bello ^^ questa cosa delle stanze comunicanti la adoro *-* speriamo serva a qualcosa ;) comunque sono davvero contenta dell'aggiornamento e dispiaciuta nel sapere che mancano solo 6 capitoli alla fine D: ormai mi sono affezzionata <3
a presto un abbraccio Rachele

17/07/13, ore 19:33

Quale sarà la fregatura!?! XD La scena in cui merlino usa la magia in armeria fantastica! ( mi ha fatto pensare molto al cartone dinsey!). GGwen sta sempre in mezzo ma mandiamola via!! ahahah Cmq sono curiosa di leggere il seguito e vedere cosa capiterai ai nostri fantastici eroi!
Un bacio!

16/07/13, ore 00:49

ciao... mi sono imbattuta in questa storia solo poche ore fa... è incredibile.... davvero molto bella e mi piace molto ocme continuo... sarei curiosa di leggeere i prossimi capitoli per sapere il oro rapporto come si evolverà.....
XD
a presto
spero
kiss

11/07/13, ore 00:03

Ho appena scoperto, molto casualmente, questa storia, e sembra promettere davvero bene. Finora ho letto soltanto questo primo capitolo (resistere alla curiosità per me è un'impresa titanica), ma un po' alla volta leggerò e recensirò anche gli altri, come è giusto che sia ^^
Inizio con l'unica cosa che mi lascia perplessa, è che la creatura che ha riportato in vita Arthur ha preteso un prezzo basso per Merlin: prima aveva un'eternità di solitudine, e ora ha una vita con Arthur? Anche se il tempo della sua vita è abissalmente più breve la sua qualità è drasticamente migliorata. Mi spiego meglio: nella serie abbiamo visto che per salvare una vita senza speranza, la magia prende la vita di qualcuno altrettanto importante per la persona che richiede che quella vita sia preservata - vedi Uther che per avere un figlio perde la moglie, o Merlin che per salvare il suo principe all'inizio rischia di perdere sua madre. Ora, Merlin desidera essere morto per salvare la vita di Arthur, quindi considera la propria vita - e di conseguenza la sua eternità - inutile. Poichè abbiamo notato che il prezzo di una magia della vita è pesante per chi la richiede, trovo strano che merlin se la sia cavata con così poco. L'unica spiegazione plausibile è che la creatura non fosse eterna e desiderasse diventarlo, ma la cosa non mi convince molto.
Mi scuso per essere partita con quella che sembra una critica (non lo è, è solo l'espressione di un (immenso) dubbio).
Anyway, mi piace molto il tuo stile: semplice, lineare, scorrevole, conciso anche, ma non per questo povero. La storia risulta assai piacevole alla lettura, e ritengo che con il tuo stile tu riesca a rendere più leggeri anche eventuali punti narrativi pesanti (una dimostrazione a mio parere è anche questo primo capitolo, non esattamente allegrissimo per il punto di partenza della narrazione e le riflessioni non propriamente allegre di Merlin).
Parlando di personaggi, devo dire che mi sono sembrati IC, e questa è decisamente una buona cosa - ovvero Merlin mi è sembrato IC, visto che il capitolo verte principalmente su di lui. Le sue riflessioni, il suo sentirsi in colpa per non essere riuscito a salvarlo nel momento più importante, il fatto stesso che darebbe la vita per lui... ho trovato tutto estremamente azzeccato. Spero che tu sia riuscita e riesca a rendere altrettanto bene anche gli altri personaggi nei prossimi capitoli. Riguardo ai pensieri di Merlin, ho notato una lieve invettiva verso Gwen, tra i suoi pensieri, o sbaglio? Che sia solo un modo di sfogare la frustrazione del fallimento e della perdita, o anche un moto di gelosia?
Il fatto che ci sia già un avvertimento di (b)romance nell'introduzione è assai ispirevole (scusa se non è italiano "vero", ma è un mio modo di dire)... Posso (dis)perare che le cose si evolvano almeno un po' tra i nostri due amati eroi tubanti alla ricerrca del loro nido d'amore nella novella Albion?
Speculazioni - e dubbio - a parte, questo primo capitolo mi è piaciuto parecchio! Leggerò (e ovviamente recensirò) il prossimo a breve.
Baci,
areon

10/07/13, ore 23:07

Ormai ogni volta che entro su efp controllo sempre questa storia XD mi hai soggiogato ;) fatto sta che mi piace troppo XD e non ti preoccupare mi ricorderò di tutti i bei fanciulli e non che hanno partecipato in questo capitolo ;) comunque parliamo un pò di questo capitolo ^^ Merlin è insostituibbile ^^ e tutto questo dolce Merthur mi riempie di tenerezza XD avrei tanto voluto che continuasse comunque ad essere il suo servo oltre che consigliere... Ma questa nuova condizione di vita mi piace ^^ ora sono molto curiosa sui prossimi capitoli e sugli appartamenti di Merlin ;) speriamo bene XD
un abbraccio Rachele

05/07/13, ore 12:11

L'ho iniziata ieri, e l'ho letta tutta d'un fiato!! mi è piaciuta molto, e sono curiosa di vedere come si evolverà la storia!! Era ora che tutto quello che aveva fatto merlino fosse riconosciuto!! Spero in tanto merthur nel prossimo capitolo!

28/06/13, ore 08:52

Morgana tornerà? bè da una parte ne sarei contenta perchè o malvagia o buona rimane uno dei miei personaggi preferiti :) sempre meglio di gwen... comunque Merlin è diventato consiglere del re *-* ne sono troppo contenta XD il capitolo è fantastico ci sentiamo al prossimo
un abbraccio Rachele