Ribelli
di Espen

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]

ANGYY!! *stritola*
Wow, mi sembra passata una vita da quando ti ho lasciato una recensione! uwu
Ti fai proprio desiderare… <3

Ma bene bene bene… Ahahah, quel riassunto all’inizio del capitolo mi è stato proprio utile sai? xD Chiarisce un attimo le idee, del tipo “Facciamo il punto della situazione, vah.”
Adorabile <3

Prima di tutto, i due teneri Fubuki uwu <3
Allora, le cose sono due: o Shirou è masochista o è un demente! (?)
Maddai! E’ tuo gemello fin sulla punta dei capelli uwu Come fai a dire “No non può esserelui?!” – sto tornando a fare recensioni demenziali… -.-“ Secondo me è l’estate, mi mette addosso una strana euforia ~

Almeno ora si sono visti. Avremo tempo per pensare al resto… Bellissimi i flash-back che hanno entrambi dei loro ricordi insieme… <3 Aaaaw, che dolcezza – ma d’altra parte questi due ispirano SEMPRE tanta dolcezza, quindi uwu
La cosa è buffissima però: e uno che si convince che non può essere il fratello morto anni prima, e l’altro che improvvisamente si ricorda di monti e neve… Cioè, due conti son presto fatti! Solo che ci si mette così tanto, nei libri come nelle fanfic, a capirle, certe cose… Che sarebbero delle cavolate, però chissà perché prima di comprendere la situazione ci si fa delle paranoie assurde XD
Con questo non voglio affatto criticarti, il tuo è un lavoro bellissimo e molto ben curato uwu
Afuro d’altra parte è il compagno ideale, un ragazzo determinato ma che sa essere gentile e preoccuparsi per Atsuya… Proprio una bella accoppiata in giro per il mondo, eh già~

Parlando di coppiette felici (?), ci sono anche Shuu e Hakuryuu <3 –anche se sinceramente preferisco pensare ad Hakuryuu come innamorato ma non ricambiato da Kyousuke uwu
Shuu sta bene con se stesso, nel suo esilio di dolore e rammarico – come sono cattiva! *^*
In ogni caso qui erano molto teneri, perché Hakuryuu -aaarrgh! Che nome complesso da scrivere >w< - è kawaii (?) <3
Insomma, che sono una coppia questo è chiaro, ma Hakuryuu hai detto che è uno di questi “vagabondi” – nome molto altisonante, adatto al personaggio in questione ^^ - che scambia merci al mercato nero e va bene, è una cosa molto intrigante… Ma Shuu? – sarà che non mi ricordo più un belin di quel che ho letto negli scorsi capitoli, però ahio~
-perché a me sembra di non riuscire a formulare una frase con un minimo di decoro?! *^*

Il fatto che il regime totalitario abbia messo censurato alcuni messaggi trasmessi da libri/manga/film/trasmissioni è più che plausibile, ma questi giovani devono continuare a sognare e credere nella libertà! uwu Che stanno arrivando i prodi guerrieri a liberarli! (?)

… No okay, per il momento si devono ancora allenare ^^”
Però le buone intenzioni ci sono, dai. Diamo loro tempo, e poi si vedrà <3
I battibecchi fra i ragazzi dell’Aliea sono adorabili – sarà che loro hanno una particolare predisposizione alle gazzarre o non so che altro, però sono troppo bellini quando fanno così (?) uwu <3

Come ho anche detto prima, questi flash-back dei Fubuki sono adorabili <3 Spero di vedere presto nuovi risvolti uwu

Oh yeah, come al solito scrivi molto bene, ho notato meno errori di battitura e la cosa mi fa molto piacere ^^
Sei brava, hai talento da vendere, devi solo cercare di accorciare un po’ i tempi… Altrimenti fai aspettare davvero troppo e non si riesce a seguire il filo della trama! uwu
Detto questo, scappo (?) Ho tante cose da fare – tra cui cambiare avatar ** Vorrei davvero, ma questo pc essendo potenzialmente demente, non mi fa fare un tubo oggi! Uff, che stizza…
Vabboh, ci si sente eh! <3
Bacioni,

Sissy <3

Ciao Angel! Eccomi di nuovo a recensire. -w- Ho cambiato il nome, ma sono sempre Nana. XD
Inizio col dire che hai fatto benissimo a fare un riassunto, almeno non mi sono dovuta rileggere il precedente capitolo.

Che dire... Shirou è un pollo. Diamine, è identico a te, come fai ad avere sospetti?! Se ne accorgerebbe persino mia nonna che siete fratelli! Ma be', superandi questo sclero... Trovo dolcissimi i ricordi del grigio. Loro soni tanto fluffetti e cuccioli, aw. E poi Afuro che si preoccupa per la salute dell'amico, troppi dolce, nyan. ♥

Dolce come Hakuryuu che cerca di fare il possibile per Shuu.
Sono stata un po' contraria alla soppressione dei manga, ma dopotutto la cosa ci sta.
Ho immaginato l'espressione del moro quando l'albino l'ha accontentato: tipo quella dei bambini, quando si compra loro un giocattolo nuovo.

La breve discussione tra i "the big four" (lol) è stata inserita bene nel contesto, poichè sdrammatizza e rende il tutto molto IC. Ed Hitomiko che li riprende definendoli bambini si rifà molto all'idea del Sun Garden.

Sono molto curiosa di vedere come procederà e spero arrivi presto un prossimo capitolo. Per ora ti sventolo questa bandierina verde, quindi see ya dear! ♥♡
D i s t o r t e d ~

Che bello angy molto bello la continui per favore ( occhioni dolci) ti prego
io sn gio- chan chiamami così ok?
Ciao

ANGYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY!!! *saltella lanciando coriandoli*

Buon anno cara!!! <3<3<3<3

Che piacere rivederti, e leggere un altro fantastico capitolo di questa long… Mi mancava un sacco!! ^^
Dimmi, come stai?? Come te la passi, tutto bene?? <3<3
Io bene, grazie per l’interessamento.
xDD Oh suvvia! Hai solo ritardato un poco… A volte capita, che vuoi che ti dica??
Sono contenta di averti risentito, per il resto… Quando si può si aggiorna e altrimenti basta il pensiero che-non-c’è-ma-fa-lo-stesso ^^”

YAY!
Non mi ricordo più ‘na mazza di sta storia, eh.
Allora, mi ricordo solo che c’era Shirou e qualcun altro che si ribellavano a Kageyama che era come il re della città (povera) e Afuro e Atsuya che vivevano nella reggia e una volta erano evacuati.
… Eh già… ^^”
No, non dirmelo.
La memoria di Sissy è un colabrodo. Lo so.

Se aspetti un attimo vado a farmi un riassuntivo veloce… *rilegge sommariamente i precedenti capitoli*
Tutto chiaro baby!
-per i prossimi sei secondi, ma vedremo di farceli andare bene *ç*

La parte della morte di Genda è stato un tracollo.
Ottimo inizio, per così dire ^^”
Brr…!
Piccino, è morto ._.
Non meritava di vivere, era chattivo. UçU
Insomma… Avrebbe ucciso/schiavizzato/portato nel letto di Kageyama… Sul serio? .u.” - trauma - quei poveri pampini/pampine…
No no, era proprio chattivo. *^*

Comunque è stato ucciso in modo veramente cruento, m’ha stravolto! DD’x

OPPA SUZUNO’S STILE!!! *balla, inciampa e muore (??)*
SeeeeH! Vabbeh, lasciamo perdere. -.-“

No, sul serio. Voglio farti i complimenti perché Suzuno e Shirou, fra tutti, mi sono piaciuti veramente tanto. Li hai trattati molto bene, si vede che sei abituata a farlo ^^”
Mi hanno trasmesso un’aurea (?) molto positiva, mi sono piaciuti, ecco *ç*
Molto più di altri, a tatto, tutto qui, yay! <3<3

E… Nagumo è un grande.
Basta. Ho detto tutto! xDD

Per quanto riguarda Shuu e Hakuryuu…
Molto, molto erotici.
x.x
Io non sono abituata a questo giro sulle montagne russe emotive, sai?!?!
Dovresti avvisarmi, prima di scrivere CIO’! ç.ç
Perché io crepo, la prossima volta! *^*

Certo, mi rendo conto che può essere una cosa piacevole e dilettevole, uccidermi.
Insomma, è un hobby condiviso da molti.
Però… ç.ç T-Tu non vuoi farmi fuori, vero?? *occhioni*

Perfait! <3<3
Comunque, in realtà non sono così malaccio.
Semplicemente, non sono abituata *ç*
Comunque anche questi due sono particolari, un rapporto complicato ed elegante: vedremo come proseguirà…
Mi ha fatto una tenerezza immensa Tayou… <3<3 Insomma, loro sono proprio i bambini che vedono nei Ribelli degli eroi… Che TENERIIIIII!!! *moto di gioia ON!”
(?) Yay! ^^”

Invece… Ah-ha!
Afuro e Atsuya.
La vita comincia ora!
… Tre… Due… Uno… CIAK!
-ma perché io devo sempre ammattire in questo modo, ogni volta che recensisco?!?! >.<”

Sono fuggiti, eh? I furbacchioni… xDDD
Beh, ora comincerà la vera storia, anche perché sono capitati nell’unico posto buono! ^^”
Da Shawn bello (?) <3<3
Beh, ritroverà il suo fratello gemello perduto e lavoreranno insieme, mentre Afuro finirà a limonare nella sartoria di Hera (?) <3<3 – quella me la ricordo… *ç* Uhuhuh… Sento odore di yaoi!! *scuoricina cuoricini [cit.] ^^”

E forse Kageyama si metterà in allerta… Forse. O forse no! xDDD
Dovrebbe essere una persona molto impegnata… O all’apparenza, almeno.
Quindi non so. Dipende. *ç*
Spero che almeno un poco li lascerà vivere, questi due ragazzi ^^
Comunque lo sapevo che Yuuto era il maggiore. Non poteva essere altrimenti, yay! <3<3

L’insicurezza di Afuro all’inizio è comprensibile… Mi puzza un po’ invece tutta questa fretta di Atsuya.
Lo so che ha un’indole senz’altro più indomabile e ribelle… Però… Beh, tutta sta decisione e ansia di andarsene… *ç* BAH!
Comunque, non è che anche Terumi s’è fatto pregar più di tanto. Gli è bastato pensare con chi è stato obbligato a sprecare anni della sua vita e… TANTI SALUTI A CASA!! <3<3<3 (?)

Che recensione orrida. x.x
Mi vergogno di me stessa…

Comunque.
Nel complesso il capitolo è ben strutturato, la lettura scorrevole e piacevolissima.
Mi riempi di suspance ogni frase, ho già una voglia matta di leggere il prossimo capitolo!! ^^”
I personaggi sono ben caratterizzati, inoltre ho notato un miglioramento eccezionale riguardo il lessico e gli errori di battitura: una cosa davvero lodabile, complimenti! *ç*

Ci si sente preso allora, okay??
Io spero di trovare prossimamente del tempo per mandarti qualche messaggio, davvero. ~

Mi scuso inoltre per il mio ritardo, queste vacanze sono agli sgoccioli ormai e mi sembra di aver appena cominciato a rilassarmi (?) *^*
Ti auguro un Buon 2014 a te e famiglia e… Goditi queste vacanze finchè ancora ci sono, eh. <3

Baci baci,
Sissy-chan <3<3<3

Ma perché recensisco sempre in ritardo? Uff.
Comunque... Ciao! Che bello aver visto questo aggiornamento inaspettato. Ci voleva proprio. :3
Veniamo a noi... Capitolo semplicemente perfetto. Mi ha fatto anche ridere! XD
Ma andiamo in ordine. Allora, come avevo immaginato, il famoso Vento del Nord è il nostro Suzu-chan, alias ghiacciolino. Non capita spesso di vederlo affiancato a Shirou, anche se io penso che in questa fic siano più che simili. Poi vabhe, il primo litigio con Haruya non poteva mancare. v.v LI ADORO! *-*
Così come adoro Afuro e Atsuya! Nel leggere la fuga e i gesti affettuosi di Fubuki nella mia testa c'erano tanti pensieri AtsuAfu. (-w-)/ Però no, cioè, sono dolcissimi anche così. <3
E poi ci sono Hakuryuu e Shuu. No. Okay. Dico. Tu sei una qualche veggente o cosa? Mentre leggevo la descrizione del loro rapporto quasi piangevo. Perché è lo stesso che io ho col mio migliore amico. Per cui... Capiscimi. (?)
Poi, be', il meglio è Atsuya che collassa alla fine. Prevedo tante nuove avventure...
Ora scappo. Un bacio.

Buongiorno!
Non vi libererete facilmente di me. Muahahaha u_u
Proprio ieri mi era venuta in mente questa fic, curiosa di sapere il continuo.
Ora invece la curiosità é mOOOOOlta di più.
Beh, io adoro i gemelli Fubuki, il loro legame e tutto il resto *_*
E infatti penso sempre a una scena in cui dopo tantissimi anni si ritrovano in qualche modo <3
Per cui ora vivrò con questo dilemma nella mia testa~

Hahaha, scherzo naturalmente ;D
Comunque in effetti mi piacerebbe sapere come faranno i ribelli a migliorare il loro modo di combattere.
E anche dove andranno a finire Atsuya e Afuro.
-così mi viene in mente di nuovo come si incontreranno Atsuya e Shirou <3-

Beh... che c'è da dire più... La grammatica tutto a posto =)
Ora ti saluto, un bacio ;D
Tety

Senpai T.T
Mi dispiace per questo enorme ritardo nel recensire ma, come ti avevo detto, non sono più entrata su EFP da giugno, quando erano iniziati gli esami x'D
Credo di essermi persa qualcosa non trovi anche tu?
Direi che è meglio iniziare subito ù.ù
La parte che mi è piaciuta di più è stata quella dove sono comparsi Hiroto e Midorikawa, strano vero? c':
Amo quei due *^*
Shirou e Atsuya iniziano a piacermi di più, ma tanto di più ù.ù
Ho dei dubbi su Hitomiko... perchè ha dato vita ai Ribelli se non è povera come il resto dei cittadini?
Per pietà? Boh, solo tu potrai dirmelo.
Chi è Il Vento del Nord? Spero che si sappia nel prossimo capitolo perchè sono troppo curiosa :D
Perdonami ancora per il ritardo çç
Inglese mi da alla testa, lo sapevi?
Al prossimo capitolo c:
Baci, baci.
Black Fire

Non è che arrivo in ritardo per caso, eh.

Sono l'ultimo a recensire i tuoi capitoli, ma lo faccio apposta: è una strategia.

Le persone comuni lo chiamano...gran finale <3

Direi che posso benissimo omettere la spiegazione di perché sono arrivato in ritardo.
Te lo scriverò in privato, dato che NON VOGLIO ASSOLUTAMENTE  sbattere in faccia a tutti i presenti che sono appena tornato dalle mie bellissime vacanze in montagna.
Non ringraziatemi.
Ora che mi sono levato qualche soddisfazione personale, posso iniziare seriamente (seH...) la mia recensione per te, mia cara.

Allora.
Innanzitutto, comincio con il dire che hai avuto l’accortezza di svelare pochi e soltanto alcuni particolari riguardanti la trama della storia, incuriosendo sempre di più il lettore.
Pensiero di un lettore medio:”Devo leggere, devo leggere, devo leggere...”
Infatti, questo modo di interpretare la storia, rende ancora più interessante l’articolazione della long, che ti fa venire ancora più voglia di leggere il capitolo seguente: ed è –ovviamente- un punto a tuo favore.
Una nota negativa (negativa mi sembra una parola grossa...diciamo consiglio, va’): cerca di non esagerare troppo con questo...chiamiamolo “vedo/nonvedo”, altrimenti potresti confondere un po’ troppo le idee dei lettori.
Che poi se la gente va ad abbracciare i pali, è colpa tua <3

Un altro concetto di cui volevo parlarti è la gestione dei personaggi.
So bene che è bello inserire tutti i nostri eroi dell’Anime nella storia, ma inizio a pensare che questo fatto con abbia ne capo ne coda.
Mi spiego: già adesso, da quanti ne sono apparsi, non riuscirei a ricordarmi tutte le persone comparse in questi quattro capitoli scarsi.
E quindi mi chiedo: riuscirà a descrivere e manipolare abbondantemente tutti i personaggi?!
E mi chiedo ancora: perché il cielo è blu?
Spero che tu abbia capito e ci faccia un pensierino: poi, se sei così abile –ed è plausibile- a gestire tutto senza intoppi, ben venga.
Comunque, mi ricordo solo ora di complimentarmi della tua totale assenza di OOC. La tua capacità di caratterizzazione è immane.

Ora.
Oltre a un piccolissimo e insignificante trattino che è stato risucchiato dal Re del Regno degli Obrobri Grammaticali per metterti i bastoni fra le ruote, non ho notato errori o dimenticanze di alcun genere.
Ciò significa che hai controllato abbondantemente il tuo capitolo prima di postarlo.
Scommetto che un tiramisù laureato in Lettere ti ha aiutato <3
Il tuo lessico e la capacità di esprimerti al meglio non sono cambiate di una virgola dall’ultimo capitolo, anzi, secondo me sei migliorata ulteriormente.
Brava, brava picciotta <3
Nonostante il tuo buon vocabolario, le frasi risultato scorrevoli e musicali –nonché armoniche- all’ occhio, in modo da rendere facile e senza intoppi la lettura di tutto il capitolo.

Non mi resta altro che farti nuovamente i miei complimenti, e andare alla ricerca di quel tiramisù, per poi schiavizzarlo e costringerlo a scrivermi un paio di capitoli.
Ci sentiamo <3

Western

ANGYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY!!! *sprizza cuoricini ovunque*
Ma ciaoooooo cara!! Come stai, tutto a posto??
Non ci sentiamo più da un sacco di tempo… *u* In effetti, cominciavi a mancarmi (?)
XD Scherzo ovviamente, mi mancavi tanto tanto! *ç*
Perché non ti sei fatta più sentire??
In ogni caso, è tutto a posto, qui da me: ci sono stati dei giorni di caldo infernale… Ma adesso debbo dire di stare assai meglio ^^
Scusa se molte delle mie frasi saranno sconclusionate, ma spesso a quest’ora sono fusa – e oggi non ho fatto eccezione! XD
Quando ho visto il tuo aggiornamento, c’erano degli ospiti a casa e mi sono dovuta trattenere: se avessi potuto, mi sarei messa a ballare sulla tavola da pranzo (?) <3
Il che non è tutto dire… *u*
(intendo, l’ho fatto non appena ho potuto!) ;D

Ma adesso parliamo di cose serie: spero riuscirai a perdonarmi per l’immenso ritardo. *ç*
Ahimè sono molto incasinata di recente –veramente non rammento un momento in cui sono stata in pace, in questa vita (?), ma non è importante ^^” – e sono riuscita ad approdare in questa pagina di recensioni solo adesso: sorry… -ç-
IL CAPITOLOOOOOOOOOO!! *u*

Whaaaa… Non ci credo. *contemplazione della aggiornamento*
Sai, sono davvero felice di questo nuovo capitolo… E il pensiero che fra poco ne arriverà un altro… Whao, mi fa sprizzar scintille!! <3

Adesso però, vediamo di fare ordine in questo ammasso intricato di pensieri che mi ritrovo in testa dopo aver letto – in pratica, cercherò di fare una recensione decente, ma non sono sicura di riuscirci *^*

I pampini (?) del GO!!! Che meravigliaaa!! <3
Cioè no. In realtà io sono molto restia nei confronti di questi usurpatori (?), ma devo ammettere che taluni sono proprio graziosi (?) <3
Quindi, per farla breve, me li faccio andare bene: anche se l’Inazuma Japan mi resterà nel cuore, e… Kidou è insuperabile. *u*
Adesso però, sto vagando e mi perdo, ne sono sicura: quindi, torniamo sui nostri passi (?)
(ma come parlo oggi?! >.<)

Invece, vedo con piacere che i due amici Atsuya e Afuro cominciano ad aprire gli occhi: beh, senz’altro è stato un duro colpo per loro –soprattutto per Terumi, che fra i due sembra il più sconvolto *^*
Insomma, in Atsuya sembra già essere scattata la scintilla della rivoluzione (o ribellione, chiamala come vuoi ^^”) e questo è bene, molto molto bene.
Invece… Piccolo Aphrodi-chan, c’è rimasto davvero male… *u*
Mi fa una tenerezza… <3
Perché… Sì insomma, con questa scappatoia è riuscito a conoscere davvero il popolo e ha capito che tutto quello che gli è stato raccontato è solo una bugia.
Penso che si farà trascinare da Atsuya e alla fine combatteranno con il popolo in rivolta (?): sì insomma, hanno sempre vissuto sugli allori ma adesso hanno capito come stanno davvero le cose e non sembrano affatto due signorini che stanno con le mani in mano… Faranno qualcosa, ne sono certa. *^*
Solo:mi chiedo come reagiranno i loro papi (?) quando scopriranno che questi due se la sono svignata XD
Beh, senz’altro la trama è ancora fitta e buia… Ma la curiosità c’è, ed è tanta quindi a maggior ragione non vedo l’ora di vedere come continuerai ad strutturare questa long ^^

Passiamo ora a Mido-chan e Hiro-kun *u*
Allora, molto pucci senz’altro ma… Non so, quella parentesi “buia” che hai lasciato su di loro… Non promette niente di buono: aaaahhh, non riesco ad impedire alla mia mente di fantasticare un po’ troppo sul loro conto. *ç* Il che non è bene, no no. >.<
Povera me… DX
A parte questo (?): sono molto teneri <3
Ecco sì, è una parentesi romantica e… affettuosa, che stacca bene con la paura e l’agitazione delle altre narrazioni; la confusione dei due principini, il timore dei ragazzini, la resistenza… Insomma, ci voleva proprio un po’ di abbracci e sorrisi, questo sì ^^

Infine, sorpresa delle sorprese, arriverà un nuovo amico (?)
Un altro compagno di giochi, che bello!! ;D (?)
No, a parte gli scherzi: chi è costui?? *ç*
Forse… No. No non può essere… E se… No, non credo.. L’unico forse… Boh.
Non so. Non riesco a provare ad indovinare chi possa essere! XD
Il che è terribile, perché di solito sono molto brava a questi giochetti (?)
… Va boh, dai. Si vedrà ^^”
Aspetto con ansia il tuo prossimo aggiornamento, eh.
Ci si sente! Un bacione grande grande <3 <3
Sissy-chan <3

HIROMIDOHIROMIDOHIROMIDOHIROMIDO... *^*
ok la smetto XD
e cmq lo sapevo che era Ryuuji l'arciere mascherato!!!! >.< (anche perché tempo l'avevi detto che avevi intenzione di fargli usare l'arco XD)
non so gli altri lettori, ma io amo questo capitolo!!!! (sarà per l'hiromido?) ovviamente anche gli altri li amo... faccio prima a dire che amo la fic!!! :D
dico sul serio!! sono serissima!! mi piace un casino! se potrei la metterei nuovamente tra i preferiti, almeno una centinaia di volte U.U
ma... non dirmi che Hakuryuu ha capito chi fosse l'arciere mascherato da un'immagine sfuocata?!... sarebbe veramente un genio O.O
ora ti faccio una domanda alla quale mi risponderai probabilmente con "aspetta il prossimo capitolo", o qualcosa del genere XD
il nuovo arrivato, dall' Hokkaido, è... Fuuchan?! il mio ghiacciolino preferito?? *^* (Haruya: vorrai dire il MIO ghiacciolino preferito -.-)(io: zitto! tu non fai testo U.U)
anche se è solo un capitolo di passaggio, non ti smentisci mai sorellina *^* è scritto bene, la storia rimane fantastica, e come sempre riesci bene a esprimere i pensieri dei personaggi!!! <3
io te l'avevo detto che sarebbe stato fantastico come gli altri ^^
ora ti lascio un po' in pace (se no Ryan continuerà a dire che sono noiosa -3-)
kiss kiss
la tua Simo-chan <333

p.s.: dato che mio padre non è ancora arrivato, non siamo ancora partiti (ritardatario!!)... almeno ho avuto il tempo di leggere e scrivere una decente recensione alla tua, ribadisco, fantastica fic XD

Buondì~
in realtà sono le 6 o_o
fa lo stesso, uff.
che mistero.
che suspence.
che emozioni.
e poi mi piace il fatto che ci siano parti distinte con situazioni distinte.
non mi so esprimere bene o-o"
ma questa storia è splendida **
questo lo puoi capire più facilmente u_u
ora vado, non posso trattenermi a lungo...
un bacione **
Tety

Yoh, qui Nana. :3
Che bello, finalmente hai aggiornato. Proprio ieri mi chiedevo quando l'avresti fatto... Sono una veggente, bitches. 8)
Comunque.... Passiamo alla storia. Mi ha fatto piacere vedere anche i ragazzi del Go, trovo sia un'idea fantastica. Inoltre, il "leader" del loro gruppetto è Hakuryuu, quindi che parlo a fare. XD
Poi, dolcissimi Atsuya ed Afuro che si sentono per così dire, in colpa, dato che fino ad ora avevano visto Tokyo come la città delle favole. Non trovo però giusto le menzogne raccontate dai loro genitori. Prima o poi la verità sarebbe venuta a galla, o no? Avrebbero dovuto pensarci prima, invece di illudere quei due pasticcini (?). v.v
E a proposito di pasticcini... Quant'è bella la mini-parte HiroMido. *-*
Ryuuji è diventato il mio eroe, oh.
Lasciando la loro parte in sospeso, inoltre, hai fatto dare sfogo alle mie peggiori fantasie. -///-
E che dire sul cavolfiore e il lupetto... Non ce li ho mai visti in una conversazione, né ce li vedrò mai. Però avendo "elementi" differenti, ce li vedo bene come rivali. Mi chiedo chi sarà questo nuovo personaggio di cui hai accennato... Anche se ho già una mezza idea. v.v
Beh, sono felice che il prossimo capitolo è in fase di scrittura, non vedo l'ora di leggerlo. :3
Ora scappo.
Nana. ^.*~

P.S.: ho notato un po' di lettere mancanti qua e là, ma nulla di grave. ;)

30/05/13, ore 14:26

Ciao Angy-chan!! ^^
Nel messaggio di qualche giorno fa parlavi di interrogazioni… Sono andate bene, alla fine?
Lo so, è una faticaccia terribile le ultime settimane… ç.ç
Credimi, quando ti dico che ti capisco perfettamente: non so come riesco a reggermi ancora in piedi, con tutto lo stress e la stanchezza che ho addosso! Dx
La parola d’ordine è RESISTERE! ricordatelo. *u*
Teniamo duro, siamo alla fine ormai! ^^

Che belloooooo!! ;D
Hai aggiornato, non ci credo!
Quando l’ho detto a mia sorella, saltata in piedi come una molla, e ci siamo precipitate a leggere come lanciate da una fionda *u*
Davvero, eh.
E non credere che lo sto dicendo tanto per farti un complimento…
Stai scrivendo una long bellissima, molto originale e ben strutturata: i personaggi sono caratterizzati al meglio per quello che ho potuto leggere fin ora, e inoltre il tuo stile è impeccabile.
Qua e là scappano a volte sviste ortografiche, ma nulla che con una sana rilettura attenta non si possa sistemare ;D
Quindi, direi che è una storia davvero magnifica; l’unica pecca è forse la poca regolarità degli aggiornamenti, nonché la loro lentezza quasi snervante…
In altre parole: per quanto io ti tenessi il fiato sul collo, sono dovuta andarmi a rileggere i precedenti capitoli prima di addentrarmi nel nuovo, in quanto non mi ricordavo più nulla! Dx
Certo, qui a tuo favore c’è da dire che sono molto smemorata, e come se non bastasse in questo periodo ho un sacco di cose per la testa, quindi di sicuro è un po’ anche colpa mia, ma… Voglio davvero sperare che almeno durante l’estate quando non ci sarà più la –giustissima e indiscutibile- “scusa” scolastica, in modo da poter gustarsi con più regolarità e frequenza i tuoi meravigliosi capitoli. <3

Dopo questo piccolo ed insulso (?) preludio, passiamo al capitolo.

Shirou – La Resistenza e Shuu

Uh! Sti ragazzi sono davvero tenaci, eh?
Ma quando c’è di mezzo la rivoluzione, c’è poco di cui stupirsi…
Sai, non lo credevo affatto Shirou capace di un simile atto di ribellione!
Nell’anime sembra così… Tenero. Cuccioloso.
Sai, nel senso che non picchierebbe qualcuno in qualsiasi contesto e per qualsivoglia motivo neanche se lo pagassero! Ç.ç
Ma…! E’ anche vero che è un uomo. E quindi prima o poi i denti li mostrerà, gli artigli li tirerà fuori, presto o tardi…! ^^ E l’incredibile momento è arrivato: beh, cervello ne ha di sicuro, e quando ha sentito il bisogno di cercare qualcosa di migliore, i suoi dentini affilati è stato capace di svelarli eccome! ^^
Ne sono contenta, anzi di più! Molto spesso infatti Shirou è rappresentato come un mollaccione, un ragazzino pauroso e timido; come di fatto appare a prima vista nell’anime. *^*
Un’interpretazione diversa un po’ più virile è molto kawaii nonché di forte impatto nella long; bravissima! ;D E’ bello leggere anche di versioni un po’ più discostate dall’anime, che mostrano aspetti dei personaggi che magari non sono stati molto approfonditi o addirittura non trattati nel fandom ^^

Sai che proprio Shuu non me l’aspettavo?!
Nel senso, a primo impatto non ci ho visto proprio nulla di commutabile fra lui e Fubuki.
Poi però, con il fatto che entrambi (parlo sempre dell’anime, eh.) hanno perso un fratello e risentono molto di questa perdita, sono apparsi ai miei occhi molto più simili di quanto possano parere inizialmente. Ç.ç
Certo, ovviamente con la storia che hai raccontato tu, le loro vicende vanno anche ad intrecciarsi fra di loro, e alla fin fine i due si ritrovano a vivere insieme. Immaginando Shuu più piccolo, è facile che questo consideri Shirou come una specie di fratello maggiore, e non solo un tutore. *u*
L’idea del giornale è molto particolare; è incredibile pensare come della gente rischiasse tanto andando ad acquistare delle riviste illegali su mercato nero, solo per avere delle notizie “reali”.
Beh, bisogna proprio avere uno spirito ribelle nelle vene! ^^
Ma mi sembra che a questi ragazzi il coraggio non manchi… Staremo a vedere come prenderà forma il loro piano di salvaguardare i cittadini dagli abusi dei soldati…! çUç

Atsuya e Afuro – La fuga e la separazione

Parlando di ribellione…! xD
Anche questi due amichetti non scherzano, eh. *u*
Sono troppo forti… Hanno proprio tutti la rivoluzione nell’animo, in sta città! >.<
Atsuya sembrava quello un po’ più spigliato; è lui a prendere le decisioni, a fare la prima mossa… Poi ovviamente Afuro lo segue, perché non erriamo di curiosità, a quanto pare…! *u*
Mi sono piaciuti un sacco, sisì!
Certo che, sono riusciti a scappare così? Senza che nessuno si accorgesse di nulla?!
Certo, c’è da dire che allora non c’era i controlli, la sorveglianza, le telecamere di adesso, ma…
Boh, mi sembra assurdo che siano riusciti ad evacuare con tanta facilità, senza incontrare intoppi di alcun genere! -.-“

In ogni caso, di problemi ne sono nati, eccome!
Cominciando dal fatto che sono sorte le prime titubanze sulla dubbia-moralità e veridicità riguardo le cose che sono sempre state loro dette e riferite sulla vita fuori dalle mura del castello; e questa essere cosa molto molto giusta! (?)
Beh, era ora che si svegliassero! Non si può sempre vivere nella bambagia (?); bisogna crescere, prima o poi! E capire che la vita non è così semplice e bella come ce la vogliono raccontare! U.u
Diciamo che per loro è stato un po’ traumatico, in quanto fedelissimi e convinti sulla attendibilità delle cose che sono sempre state dette loro dal padre. Ç.ç
In questo sono rimasta molto colpita; si sono improvvisamente trovati catapultati in una realtà completamente ridimensionata rispetto a quello che loro effettivamente si immaginavano. *^*
E all’inizio sia uno che l’altro sono inconsciamente preparati a schermirsi, a giustificare quello che vedono come un qualcosa di talmente recente che neanche al castello possono ancora conoscere, in modo da porvi rimedio.
E’ stato molto particolare la loro entrata in città, da questo punto di vista: ne torneranno a casa profondamente turbati, a mio parere.
Hey, sempre se ci tornano, a casa…!
Magari avviene qualcosa di inaspettato… Come un rapimento!
O addirittura una richiesta da parte di uno o dell’altro di rimanere, in modo consapevole, nella città; per unirsi alla Resistenza, per far luce sulla faccenda, per semplice e puro desiderio di continuare il giro in città…!
Okay, ne sto sparando davvero di cotte e di crude (?), quindi è meglio che la smetto! xD

Afuro – Nel negozio di sartoria; Incontro con Hera

Allora, prima di tutto va esplicitato il fatto che ho letto pochissimo HerAfu, e recensite ancora meno; quindi sono un’ignorante DOC in materia. Ç.ç
Per quello che posso dire, tuttavia, mi è sembrata una parte in cui hai prestato molta attenzione alle impressioni e stati d’animo di Afuro, tralasciando un poco Hera.
A parte quel “Ehi ragazzina (…)” in cui il biondo dei lunghi capelli del primo confonde il castano.
La ripetizione della descrizione delle sensazioni provate da Aphrodi riguardo gli occhi profondi di Hera è molto incisiva, in quanto rende bene l’idea di come Afuro ne sia affascinato. Ç.ç
Altro non mi sembra che ci sia… Beh, si può ben notare come i due ragazzi siano profondamente attratti fra loro, e come detto prima, durante la loro prima gita in città, si sono resi conto di una realtà molto diversa da quella che si aspettavano… E ne avranno da ridire un sacco, quando torneranno a casa! U.u
Spero che non si lascino prendere troppo la mano, altrimenti potrebbero dire delle cose (come una certo giretto in una cittadinella a due passi dal castello; per esempio… ;D) alquanto spiacevoli e sconvenienti, nella loro posizione… Insomma, spero proprio che non si tireranno la zappa sui piedi da soli!
Che vengano scoperti è un conto, ma se vanno esplicitamente a dire di essere fuggiti allora la storia cambia eccome… ç.ç
In ogni caso, da quest’esperienza non c’è dubbio che ne sono rimasti profondamente turbati… Adesso bisogna vedere come si comporteranno di conseguenza.
E intanto, la Rivoluzione continua a sparare i suoi silenziosi colpi…

Beh, che dire?
Spero di sentirti presto… Adesso devo scappare a ripassare!
Domani abbiamo due ore di interrogazione/ripasso: ci farà tutti secchi, quell’assatanata di una prof! >.<”
Un bacione, e fammi gli auguri! *u*

Sissy-chan <3

29/05/13, ore 19:06

Allora...molto, e quando dico molto è molto, intrippante.
Premettendo che verso la fine ho notato tre o quattro errori (di battitura, quindi trascurabili) e che sono in ogni caso pochi, in proporzione alla lunghezza orbitale del testo, mi sono tolto di mezzo l'unico aspetto negativo del capitolo.
Passiamo a quelli positivi, che sicuramente apprezzeranno tutti un po' di più ^^
Dunque, escludendo i soliti complimenti da frase fatta che ti faccio in quasi ogni recensione, questa volta mi è venuto in mente che tu hai una caratteristica che si nota di più sui romanzi d'autore, piuttosto che qui, su EFP.: riesci in ogni capitolo che scrivi e pubblichi, a...come dire, giranci intorno.
Mi spiego.
Hai la particolarità (invidiabile) di non avere troppa fretta di scoprire subito le carte e rivelare tutta l'intera trama della stroia, ma svelarla un po' per volta, aumentando sempre di più la suspence, e tu rimani li, che ti chiedi cosa viene dopo.
Non credo di essermi spiegato granchè bene, ma al massino ti chiariscovia messaggio...
In ogni caso, come al solito io recensisco in ritardo, ma non è per il fatto che non ne abbia voglia o sia impegnato....
Nooooo, tutt'altro...E' solo per fare pandan con la tua predisposizione naturale per metterci tre mesi a scrivere un capitolo, lungo, ma our sempre un capitolo ;)

Scherzi a parte, mi somprendi sempre di più: guarda di non diventare troppo brava, che qui la concorrenza è spietata e qualcuno potrebbe decidere di farti uscire dai giochi.
Un abbraccio abbraccioso.

Western

27/05/13, ore 22:10

Ciao. ^^
Con quale ritardo recensisco. D:
Finalmente hai pubblicato! :3 Questa fic è un qualcosa di incredibile e posso capire che la scuola porti via molto tempo. ^^ Comunque... Trovo interessante il fatto che Afuro ed Atsuya si siano recati in città, almeno capiscono che sono solo loro ad essere circondati dal lusso. v.v E poi l'idea delle maschere è originale, specialmente perché sono veneziane! :3Già ho immaginato Shirou con una maschera argentata avente dei minuscoli riflessi lilla e.... *-* Semplicemente unico. Dal punto di vista grammaticale posso dirti che ho notato un po' di errori qua e là, ma nulla di grave (Ad esempio hai scritto in più parti in fondo attaccato). :) Che dire più? È divertentissimo immaginare Afuro mentre si specchia e si pavoneggia davanti ad Hera. XD Sinceramente, la HerAfu non è una coppia che shippo, preferisco la AtsuAfu, però non mi dispiace. :D
Bene, ora scappo.
Alla prossima