In novanta parole
di ornylumi

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
11/07/14, ore 12:15

HiHi signora, eccomi qui anche per recensire questo capitolo e siccome ho visto che non è ancora finita credo aggiungerò la long alle seguite. Questa qui mi è piaciuta davvero molto e sono felice di non conoscere i personaggi perché la cosa rende la drabble molto interessante. Immagino che siano dei personaggi innamorati e uno dei due muore. Sai che adoro le cose angst e qui l'hai proprio interpretato. Mi è piaciuto davvero tantissimo e non sai quanto l'abbia adorato nel mio piccolo. Spero di leggere altre tue due storie,

11/07/14, ore 11:46

Salve! Non ho avuto molto tempo per recensire prima perché ero bloccata - in realtà sono solo pigra e non avevo voglia di recensire - e ho raccolto tutti gli appunti che avevo fatto prima di venire qui. Che dire del capitolo ora? Mi è piaciuto fin dal momento in cui l'ho aperto e l'ho trovato come al solito molto originale e ben scritto, come al solito. Sono davvero felice che tu abbia dedicato un intero capitolo a questo personaggio. E' stata davvero una buonissima idea. Passo al prossmo capitolo,

09/07/14, ore 11:09

Hello girl! Ormai credo che sia presa molto bene con gli elfi domestici. Infatti ho già trovato molti capitoli in cui parli di loro. Sarai per caso una sostenitrice del C.R.E.P.A senza dirmelo? Eheh?
In ogni caso credo che questa sia la drabble più triste fra tutte quelle che ho letto da te, mi è piaciuta davvero tanto. E' scritta molto bene e quasi mi ha fatto piangere. Credo che tu, piano piano stia migliorando sempre di più e passare da quella di Hermione (scritta molto bene) e questa, ne è solo la prova. Complimenti Orny,

09/07/14, ore 10:57

Allora, credo che per questa potrei fangirlare molto più del previsto. Le storia su Hermione mi rendono sempre molto attiva perché penso alle mie piccole ship che ora lascio a casa perché qui non c'entrano nonostante lei si sia innamorata. Fondamentalmente è una cosa davvero molto carina e originale perché per la prima volta Hermione è distratta durante le lezioni per colpa del suo amore. La vediamo finalmente come una ragazza che prova sentimenti e questo mi è piaciuto davvero molto. Sei stata davvero brava e hai usato che un'insieme di parole che l'hanno resa perfetta. Complimenti cara!

09/07/14, ore 10:43

Eccomi! Come promesso sono approdata in questo capitolo e credo di non aver mai fatto scelta migliore. Allora, da quando ho iniziato a leggere le tue storie mi sono avvicinata molto ai Mangiamorte, nonostante sia una bravissima Griondoro. Per quanto riguarda la storia credo che tu abbi centrato il significato appieno: vedere l'elfa che continua ad annuire nonostante non sia d'accordo e abbia paura mi da un po' senso di tristezza, ma è davvero un'idea ben pensata e originale! Complimenti ragazza,

09/07/14, ore 10:31

Here I am. Ti avevo detto che sarei passata in qualche tua altra storia e quindi eccomi qui, mi mancava il tuo modo di scrivere semplice e molto delicato che mi ha fatto amare l'altra tua long. Ho deciso di passare qui perché l'idea delle drabble mi è sempre piaciuta e sempre mi piacerà.
Parliamo ora di questo primo capitolo: la trama che mi si è presentata davanti è davvero molto carina e originale, nonostante io shippi davvero tanto Neville/Luna. Complimenti davvero, mi ha fatto comparire un sorriso.

20/05/14, ore 23:15

Grammatica: 10/10
“ma oggi c'è tempesta, e quell’albero non vuoi lasciarlo morire.” - qui avrei tolto la virgola prima della 'e'.
Per il resto tutto bene. Brava!

Stile e Lessico: 9/10
Il lessico che hai usato è assolutamente appropriato, ti faccio i miei complimenti: mi è piaciuto molto. Lo stile buono però avrei preferito leggere dei pensieri più frammentati, meno discorsivi. Però ti faccio i complimenti anche per questo perché è scritta molto bene.

Originalità: 8,5/10
Qui ti ho levato qualcosa perché, comunque, quando si parla di quella coppia, il dramma non è una novità. Però le parole che hai usato e i paragoni che hai fatto sono a mio parere molto originali. Brava.

IC personaggi: 10/10
Anche qui mi sei piaciuta. Ho trovato Narcissa perfetta: lei vuole tenere in piedi una famiglia che sarebbe distrutta. È lei che accetta tutto per amore incondizionato di suo figlio e di suo marito. Inoltre, ho sentito anche la presenza importante di Lucius e mi è piaciuto molto come l'hai descritto.

Gradimento personale: 9/10
Questa storia, se fosse stata di 100 parole, avrebbe vinto il premio. Mi è piaciuta davvero tanto e mi ha trasmesso tutto quello che volevi far trasparire dalle parole che hai usato. Non posso che farti i miei più sinceri complimenti. Molto bella.

Attinenza al contest: 4/5
Qui ho dovuto, purtroppo, toglierti un punto perché, nonostante tu abbia trasmesso molto con le tue parole, sembra qualcuno che vede la situazione dall'esterno. Diciamo un narratore onnisciente che sa cosa prova Narcissa, ma ne parla da fuori. Inoltre, ho trovato la drabble troppo discorsiva e, per me, i pensieri sono molto frammentati.

Totale: 50,5/55

16/05/14, ore 10:30

Novanta o cento ha poca importanza, Orny ^^ bella questa drabble, che parla di radici e della famiglia Malfoy, anche se negli avvertimenti non è specificato. Ad ogni modo, ti consiglierei di non scrivere in seconda persona... perché non piace a me XD comunque molto intensa dunque, e non porta via molto tempo, proprio perché è brevissima e tu sei stata bravissima XD alla prossima ^^

26/04/14, ore 17:00

Ciao.
Mi piace molto questa raccolta e mi piace il modo in cui scrivi.
Conciso e netto... ma pur sempre vago.
Ammetto che non capisco mai chi siano i protagonisti, eccezion fatta per Hermione...
I protagonisti di questo capitolo io ho pensato che potessero essere Narcissa e Lucius, ma sicuramente mi sbaglio :P
Ti prego dimmi chi cappero sonooo :D

Aspetto il prossimo capitolo!

Un abbraccio e a presto (:

03/03/14, ore 17:29

RECENSIONE PREMIO:
Eccomi di nuovo!
Queste tue drabble continuano a sorprendermi! Super originale la scelta del personaggio: non avevo mai letto di Winky e probabilmente non mi sarebbe neanche passato per l'anticamera del cervello di scrivere di un elfo domestico, invece fila come l'olio! Sei riuscita a scrivere di lei molto dettagliatamente, sebbene non avessi molte informazioni sul suo conto.
Stilisticamente superba, la tua storia è di classe sebbene il lessico sia semplice, cosa che come autrice, ma soprattutto come lettrice apprezzo moltissimo.
Di nuovo mi complimento per il finale ad effetto: è come se fossi riuscita a riassumere l'essenza di tutta la storia con due frasi di poche parole.
Non ho altro da dire, la tua drabble parla da sola: la cura, l'attenzione ed il significato traspaiono ad ogni parola!
Baci,

24/02/14, ore 19:53

Recensione Premio:
Innanzitutto mi scuso per il ritardo, ma, come ho spiegato sul sito, questo è un periodo decisamente frenetico e mi dispiaceva recensire nei ritagli di tempo, quindi eccomi qua!
Ho letto tutte le drabble, ma questa è in assoluto la migliore: in sole novanta parole sei riuscita ad esprimere i pensieri di una vita della povera Ginny. Hai riportato concetti complessi, come la gelosia, la crescita, l'amore e l'amarezza, tutto in sole novanta parole. La frase finale, poi! esprime al massimo la loro relazione, perché leggendo Harry Potter in pochi pensano a Ginny, che è rimasta a casa.
Quindi complimenti, non avrei mai pensato che potessi essere ancora più brava che con le shot (lunghe), ma questa drabble è in assoluto la migliore che abbia mai letto.
Baci,

26/10/13, ore 15:53

Ciao! Ricomincio ad inserire le recensioni premio! :D Ormai mi mancano solamente le tue storie da leggere e recensire, e mi chiedo come mai ho lasciato da ultimo proprio il primo in classifica!
In ogni caso, ora sono qua, e spero di riuscire a finire le recensioni tra oggi e domani.
Per quanto riguarda questa raccolta, non sapevo proprio quale storia leggere e recensire, e così sono partita proprio dalla prima!
Brevissima, mi hai fatto illuminare gli occhi! Questo sì che è l'amore! è un momento, un evento fulmineo, portato da chissà quali processi fisiologici e mentali.
Luna è perfettamente IC, davvero, niente da dire!
Tanti complimenti per ora! :D
Emma

29/07/13, ore 00:01

Cara orny, questa volta mi hai proprio fregataXD
Ero sicurissima che la "bambina vestita come me" fosse Ginny, e quindi mi sono lanciata alla ricerca di un personaggio femminile della vecchia generazione per trovare qualche somiglianza...speranza vanaXD
E invece l'avevi impostata davvero bene, questa piccola opera: la ragazzina innamorata dell'eore, gli anni e le persone passate nel tempo, una fprza rinnovata...tutte bellissime espressioni perfette per la piccola, forte Ginny.
Stupendo il finale:  è normale essere egoisti in amore, è normale mandare al diavolo il mondo per coloro che a cui teniamo.
Meravigliosa...se solo avessi indovinatoXD
A presto,
LaLa

26/04/13, ore 09:28

La mia drabble preferita! Ho adorato ogni parola della tua descrizione di Winky. L'incipt poi è grandioso. Così triste, così lei. Trovo che tu abbia scritto qualcosa di una dolcezza infinita e di un canon superbo! Hai detto tutto davvero in 90 parole del tuo personaggio. L'ho adorata dalla prima lettura e davvero continuo a pensare che sia assolutamente da podio.
Com'è triste il personaggio di Winky. Una creatura che non sa che farsene della libertà, una creatura che amava ciò che era. L'ho sempre trovata un personaggio commovente. Tu l'hai resa alla perfezione.
Ancora complimenti, ottimo lavoro!

24/04/13, ore 15:44

E sì poteva essere solo Winky! Ciò nonostante, quello che più ho apprezzato della tua drabble è il fatto che la prima frase in assoluto potrebbe rivolgersi a chiunque abbia un momento di scoraggiamento. Dopo averla letta la prima volta avevo pensato a Abeforth, poi proseguendo la lettura ho immediatamente capito che ti riferivi a Winky e al suo dolore. Povera Elfa! E pensare che per certi versi nel libro mi faceva un misto di pena e rabbia! Perché avrei voluto che fosse felice, proprio come Dobby, il suo amico dal buffo copricapo! Un amico che, come dici ne,lla tua drablle, non può capire. Dobby e Hermione sono sulla stessa lunghezza d'onda, ma sono su una totalmente diversa da Winky.
Dolcissima l'ultima frase, che fa capire davvero come la pensi Winky.
Ancora complimenti
avalonne