Dawn of a new Era
di Fluxx

06/01/14, ore 14:19

Ciao.
Sì, dico proprio a te, perfido uccello del malaugurio. PER QUALE ATRUSO MOTIVO hai ascoltato i miei consigli? Non devi MAI ascoltare quello che dico, porca miseria! Merda, avrei dovuto sospettare qualcosa dal titolo...ma chi è che legge i titoli, poi? L'unica cosa di tutto questo macello, che un po' ti salva (no, scherzo, questa me la lego al dito) è che hai usato la parola "ritntronato". Adoro questa parola! Il resto lo odio.
I protagonisti hanno il culo un par di seghe! Più sfigato di Desmond non c'è nessuno, persino il gatto silvestro può tirare un sospiro di sollievo, quando c'è Desmond nei paraggi!
Voglio dire, si è svegliato, e cinque minuti dopo sono morti Shaun, William, quella lì...come si chiamava...ah, sì, Alice (che ti avevo detto? Dovevi stare zitta, ragazza), il detective conan, mia nonna, il cugino di bernardo (chi è bernardo? Ma dai, quello che vende le sigarette proprio vicino a quella casa!) e babbo natale. E qualche templare, ma di loro non gliene frega un cazzo a nessuno.
Oh, ma quanto cazzo sono disorganizzati sti assassini? E ti credo che i templari li ammazzano tutti, sono dei coglioni! Ma va', vandomo...ecco quello che avrei fatto:
I templari entrano in casa.
Picchio alice perchè è inutile.
Mando affanculo tutti e prendo un cazzutissimo mitra.
Uccido tutti con il mitra.
Prendo a schiaffi sia Shaun che Rebecca (soprattutto Rebecca) perchè sono due incapaci.
Trovo William e lo uccido personalmente, perchè, naturalmente per lui, mentre sei depistato dai templari, e non hai fatto ASSOLUTAMENTE NULLA per evitare che questi ti rintraccino, è OVVIO cavarsi dai tre passi con il tizio più forte tra gli assassini idioti che hai, per andare a pisciare in un angolo e riapparire solo quando sono morti tutti. Davvero bravo, William, davvero bravo.
E tu, come osi giocare con i miei sentimenti! Capisco se ti si sia rotta la play, ma sono appena reduce da una sfilza infinita di immagini tristi di Hunger Games! Diamine! Oh, io? No, non sto piangendo, mi è andato un piccione in un occhio.
E NATURALMENTE, cosa poteva mancare a tutto questo massacro, che neanche gli happy tree friends avrebbero potuto fare? Ma NATURALMENTE Lucy, che ancora in preda agli effetti di chissà quale acido, che ha preso anche se non dovrebbe visto che alle donne incinte con i disturbi ormonali queste cose fanno male, le è preso il triccheballacche e riporta ANCORA UNA FOTTUTISSIMA VOLTA desmond all'abstergo. E ancora una volta io mi chiedo, ma se poi lo ricatturavi ugualmente, per quale, CAZZO, di motivo, non lo hai ricatturato all'uscita dell'Abstergo, invece di fare tutto sto schifo di casino? Ahah. Ahahahah. AHAHAHAH! AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHH! Cosa ti avevo detto, Otso? COSA TI AVEVO DETTO?
Che poi che cazzo di nome è "Otso"? Sembra "orso"! Che nome del cazzo. Che fa il pazzo. Con un mazzo. In un palazzo. Ecco, ora mi stai facendo sclerare, complimenti. Agente, ehi agente! Per favore, arresti questa individua, è accusata di lenire le sfere emotive delle persone! Cosa? Perché arresta me? Cosa c'è di male nell'andare in giro con le mutande in testa?
Argh, il mio povero cervello. Basta, adesso scrivo il tuo nome sul Death Note-ehm, volevo dire, mi daresti gentilmente il tuo nome e cognome? Così, per curiosità...
Potrei andare avanti per millenni, ma è meglio che mi fermi qui o rischio seriamente di scaraventare qualcosa sullo schermo. Ah, un'ultima cosa: Rebecca è un'idiota, ecco, l'ho detto!
Ora voglio proprio vedere come continuerai la storia, visto che HAI UCCISO TUTTI. Maledetta. Ti condanno a due settimane di diarrea. E guai a te se fai nascere una storia d'amore tra quell'imbecille di Lucy e Desmond. E finchè le cose non torneranno normali io ti terrò il broncio così! >:(
Bene, ora ti saluto, che ho una cosa molto importante da fare! *va al comodino, prende una pistola e si spara*
Così ti potrò perseguitare per l'eternitààààà! Uuuuuhhhhh!
Ciàu! >:(

06/01/14, ore 11:28

Ci credi se ti dico di aver creduto che questo capitolo è un sogno di Desmond? XD all'inizio tutto normale, poi arrivano i nostri cari amici Templari che rovinano tutto :O . E quando si dice tutto è proprio tutto cioè hanno ammazzato Shaun e Alice (e io non riesco ancora a crederci...), Rebecca ha cacciato letteralmente Desmond e poi si vede William in fin di vita. E come ciliegina sulla torta Lucy che cattura Desmond (e più che confusa mi sembra una psicopatica ormai O.O). Insomma... mi sembra surreale questo capitolo e quando Desmond ha visto William ho pensato seriamente che fosse un sogno o... (ora che ci penso potrebbe essere un'illusione della mela no?) . Aspetto con ansia il nuovo capitolo, cerca di non rimandere le spiegazioni perchè questo capitolo mi ha fatto cadere la mascella per la sorpresa !

06/01/14, ore 01:48

Non ci credo...non so più cosa mi abbia uccisa di questo capitolo tra la curiosità alle stelle o questo improvviso omicidio di massa. È stato letteralmente un fulmine a ciel sereno, dico sul serio! All'inizio c'è questa atmosfera calda, familiare oserei dire e poi BOOM la situazione precipita. Il colpo che mi ha mandata K.O. è la morte di Shaun. Non ero psicologicamente preparata, capperi ;---; e il colpo di grazia mi è stato inferto da William. ouch right in the feels >.<
E ancora una volta, compare Lucy con le sue idee confuse *sospira*
Nonostante la vagonata di feels che mi hanno distrutta e lacrime versate, è un capitolo ben scritto, come sempre ovviamente. Non starei agonizzando dai feels se no, eh!
Continua sempre così ^^

30/12/13, ore 16:12

Eh-eh-eh-eeeeehi! Buongiorno a tutto lo staff! (cioè te) Oggi mi sento spuuuuuumeggiante! No, scherzo, sono grassa e stanca (colpa del Natale!). Cooomunque,la recensione aspetta, meglio iniziarla subito.
Wow, la prima cosa che ho pensato leggendo questo capitolo è stata: che culo! Sì, è notoriamente risaputo che i protagonisti delle storie/videogiochi sono spesso fortunati. La seconda cosa è stata: cioè, i templari riescono a creare migliaia e migliaia di macchine che penetrano nella memoria come un grissino con il tonno per prendere i ricordi di una persona vissuta anche mille anni fa, e non riescono a fare un ascensore che percorra 21 piani? Berg dovrebbe preoccuparsi di dimezzare lo stipendio dei suoi dipendenti, altro che Mela e Mela!
No, dai, non è vero che non sei brava nelle scene d'azione...solo che in questo caso non c'era molto da azionare.
E poi, boh, Berg è un idiota. Un tipico idiota Templare. Mi da' quest'impressione.
E poi arriva Lucy con i suoi disturbi ormonali che salva la situazione. Di nuovo. Quando semplicemente poteva evitare fin dall'inizio che Desmond finisse nelle mani dei templari in quella dannata caverna. Sigh. Berg, fammi un piacere, torturala fino a farle uscire gli occhi dalle orbite, eh? Mi faresti un gran piacere. Sigh.
Alice, Giuseppe era un personaggio secondario. E come ogni personaggio secondario di cui si è parlato a malapena in un capitolo, è morto perchè qualcuno che non fosse protagonista doveva morire, e sinceramente di lui non gliene frega niente a nessuno. Perciò ora stai zitta e torna a fare la tua parte di personaggio quaternario, e prega che Evelyn non ti uccida per riempire qualche vuoto della storia. Oh.
Dopo queste affermazioni crude, ma veritiere, ti lascio, per poi ritornare da te la prossima settimana in compagnia di un orco pallido a cavallo di un bianco mannaro. Mmm, credo di aver rubato la presentazione a qualcuno...mh, babbé. Alla prossima!
Ciàu!

30/12/13, ore 14:49

Quando ho visto il tuo aggiornamento i miei occhi hanno emesso un bagliore !:D
Quel colpo di scena ....semplicemente fantastico !Tu stai scrivendo proprio la FF adatta a me , io adoro il personaggio di Lucy !Sarà anche una traditrice ma rimane la migliore !Adoro anche i tuoi finale che mettono molto ansia ^_^ (questo particolare è essenziale ). Io sono molto impensierita per il destino della Stillman ...Che cosa farà Desmond ?La lascerà morire o no ? Davvero un altro capitolo ben scritto , i miei complimenti :D!
Voglio ..ehm..ehm cioè aspetto con ansia il tuo aggiornamento :D !
Nella speranza che anche tu recensirai per aumentare la mia povera autostima :)
Alla prossima
Maria 98

30/12/13, ore 13:00

Il momento del confronto.
Secondo me un po' Ubisoft se n'è tirata indietro proprio per la difficoltà nel gestire una situazione come questa.
Quel breve scambio di sguardi, silenzioso e immobile, prima della voce di Desmond è stato... intenso. Mi è piaciuto anche come il ragazzo si sia finto ancora addormentato per sbirciare poi con un occhietto aperto su chi...
Ah, dannazione! I sentimenti mi travolgono.
Sono curiosa di scoprire cosa combineranno Shaun, William e Rebecca, ma lo ammetto, questo Desmond vivo e COSCIENTE non mi farà dormire la notte.

30/12/13, ore 12:27

Mi ricordo di quando trapelò quell'immagine e il fatto che ti sia riallacciata al "discorso" nella tua fan fiction non mi sorprende, anzi me l'aspettavo! Mi ha sorpresa però la svolta che hanno preso gli eventi, ovvero l'intervento di William e tutto il resto. Te la sei cavata benissimo nella descrizione del combattimento, l'attenzione ai dettagli di un professionista. L'ultima parte mi ha un po' spiazzata. Insomma... Lucy?! E quell'uomo chi diavolo...?
Proseguo divorata dalla curiosità. Ho anche notato che hai aggiornato e pubblicato una one-shot su Edward che ho già letto, muhahaha! Quindi a prestissimissimo.

29/12/13, ore 23:12

Bene bene bene cosa abbiamo qui? Super Lucy saves the day! Eeehh Lucy..cosa aspetta a mettersi a posto la testa? Prima con i Templari ed ora questa svolta! Nonostante tutto, sono curiosa di vedere cosa le succederà. Ora, lasciando Lucy in pasto ai Templari, passiamo ai nostri Assassini (yay!!). Ammetto che mi ero preoccupata per la sorte di Rebecca..con quella pistola puntata alla testa..ma non tutti siamo sadici come la Ubisoft che fa morire I tuoi personaggi preferiti (per non parlare della BBC 1)
E Shawn! Aww carino lui che si preoccupa per Rebecca *w* Quei due fanno scintille insieme.
Passiamo ora alle scene di combattimento. Secondo me vanno benone :D è realistica, fa scaturire l'immagine dello scontro nella testa :)
Un po' mi dispiace per la morte di Giuseppe..ma non è sempre rose e fiori, giusto?
Come sempre è un ottimo lavoro. Davvero. Non vedo l'ora di scoprire come continuerà la vicenda! :D

28/12/13, ore 20:06

E' ora di venire allo scoperto !*esce da un vaso*
Ciao ! Io ti seguo da un bel po' e devo ammettere che ho sempre amato le tue FF.
Il modo in cui scrivi è semplice e chiaro , la lettura delle tue storie è molto fluente .
Nonostante io ami tutto ciò che scrivi , ti ho mandato al diavolo più di qualche volta nel momento in cui hai interrotto questa FF , alla fine ci ho rinunciato nel credere in tuo ritorno , ma ora sono felicissima di vedere che hai ripreso !!:D
La parola che descrive meglio il capitolo è ,forse, : FANTASTIGLIOSO (fantastico+meraviglioso). No , non sono sotto l'effetto di polveri sottili o che altro .Apprezzo molto il modo in cui riesci ad arricchire e allo stesso tempo mantenere viva la storia attraverso il cambio di scena e prospettiva . E' una tecnica che uso molto anche io (Si , io scrivo n.n ).
Aspetto con molta ansia il prossimo capitolo
Maria 98

25/12/13, ore 18:38

due parole. Lo. Adoro. Adoro il fatto che sia scritta sia dal punto di vista esterno, ovvero, dal gruppo di Rebecca, Shawn e William, che dal punto di vista interno, da Desmond. Ammetto che mi sono ritrovata parecchie volte a sorridere davanti alla tenerezza tra Rebecca e Shawn. Che dire invece di quest'ultima interruzione del capitolo? La trovo geniale poiché crea la suspense che alimenta la curiosità. Non vedo l'ora di vedere come continuerà questo salvataggio. È davvero un ottimo lavoro

23/12/13, ore 13:32

Oh mamma, ma il furgone è in riserva!!!
Prevedo guai.
Comunque anche questo capitolo degno di nota. La mia parte preferita, sulla quale mi dispiace aver letto così poco, è stato il delirio/disperazione di William, conclusosi con la folle ma giustificabile decisione di tornare A PIEDI fino al Tempio, di tornare da suo figlio. Decisamente IC. L'unica cosa che me l'ha un po' fatta traballare è stato, e adesso sono pignola davvero, la parola "zombie". Io avrei scritto "morto vivente" o comunque una parola meno usurata da questo secolo... mi ha fatto pensare a Call Of Duty strappandomi dalla giusta drammaticità della situazione e non sono più riuscita a riallacciarmici. Mi è dispiaciuto un casino, conta XD
Shaun e Becca sono proprio loro e mi fa sorridere vederli insieme come li descrivi te. Non posso immaginare la fatica per quel topo di biblioteca per scalare quella parete! Dopotutto lui non è mai stato in servizio esattamente "sul campo", eheh.
La curiosità mi divora. Forse leggo il prossimo capitolo ma penso che recensirò un'altra volta.
A presto :3

23/12/13, ore 13:13

Rieccomi, come promesso.
Che dire? Un capitolo ricco di malinconiche introspettive, certo, ed è anche giusto che sia così, ma assolutamente calzante e ben gestito. Non sei mai caduta nello scontato, a parte forse nell'ultimo paragrafo, quando Shaun si avventura in sé stesso. Lì ho avvertito come una certa infantilità, da parte del personaggio, come se si rendesse conto solo adesso di essere un adulto con dei sentimenti, anche se superficiali, per le persone. Insomma, oggi come oggi il culto della vita è qualcosa di sacro. Anche se Desmond fosse stato solo un conoscente, per lui, penso che la cosa lo avrebbe segnato comunque. Non so bene cosa pensare... forse era voluto da parte tua farlo regredire così? Forse è finalmente la paura stessa che lo trasforma in un essere umano, a quell'inglesotto tutto d'un pezzo con nessun senso della delicatezza? Chissà...
In questo senso l'uscita di scena di William mi è piaciuta molto, molto apprezzata nella sua teatralità. In lui il peso del dramma, come lo descrivi, si avverte tutto e con prepotenza. Il fatto che i due amici lo lascino andare a sbollentare tra i boschi, poi, è ancora più drammatico e, perciò, bello.
Interessante poi la voce della radio che irrompe nel silenzio. In questo clima così teso, nella paura...
Ma cos'è stato a scatenare il pianto di Rebecca non l'ho ben capito. All'inizio ho pensato ad una tacita conferma della morte di Desmond, visto l'acquietarsi dell'Apocalisse, ma poi mi sono chiesta se non potesse anche trattarsi della tensione in generale, rilasciata tutta d'un colpo proprio in quel momento... Credo che potrebbero essere le cose insieme. E un po' non ti si può che ringraziare per l'assenza di William a tutto questo.
Ok, un paio di sviste e poi mi defilo:
"Rebecca volse appena il capo verso Shaun, la quale la..." - Io direi "il quale la..." non trovi?
E poi: "Ma l'intensità e calata drasticamente" manca un accento su quella "e".
Volo al prossimo. Questa sarà la mia ff Natalizia, eheheh!

23/12/13, ore 12:30

Ciao Ev! Devo ammettere che da quando ci siamo messe in contatto ho avuto curiosità di leggere la tua Down of a new Era e mi ricordavo di questo prologo, devo averlo sbirciato e mai recensito quando la pubblicasti. Infatti ho solo rispolverato vecchi pensieri e adesso te li elenco.
Mi piace come scrivi, sei fluida ed essenziale, azzeccata nelle parole come piace a me, e i dialoghi, cosa che mi piace ancora di più, per niente scontati. In più la fan fiction dovrebbe vincere la coccarda all'originalità, e queste due cose (originalità e competenza) sono rare da trovare nella stessa storia, ai giorni d'oggi. (mi hai immaginata con la vocina crocidante di una vecchietta bisbetica che si lamenta del mondo e dei giovani da sotto il portico di casa sulla sua seggiolina di vimini, vero? bene.)
Certo è che la fetta di fandom affezionata a Desmond e perciò sconvolta o in depressione dopo la sua "dichiarata morte" è davvero vasta e penso che da quello che si evince in Black Flag la situazione non possa che peggiorare, fino ad arrivare ai primi atti di suicidio. Io personalmente non sono riuscita a farmelo piacere. L'ho trovato fin da subito un protagonista "collaterale", una vittima, insomma, al centro di qualcosa di più grande di lui, e in AC III, dove condivide questo aspetto della sua esistenza parallelamente con Connor, non solo una vittima, ma una vittima sacrificale. Amarezza, quanta amarezza.
Perciò eccoci qui. Un po' per risollevarmi il morale, un po' per curiosità e un po' per vedere se me la cavo ancora a recensire una long-fiction.
Volo al prossimo capitolo :3
Irene

23/12/13, ore 12:09

allora, cosa posso dire? prima di tutto che se questo fosse il nuovo assassin's creed lo comprerei subito :D . Povero Desmond,  ora deve fuggire, per fortuna ci sono anche gli altri assassini, anche se lui ancora non lo sa . Carinissimi Shaun e Rebecca, io all'inizio di assassin's creed 2 non li sopportavo, poi però mi sono ricreduta e li ritengo simpatici :) , anche se Shaun a volte è un pò acido XD. Lucy, Lucy, ma perchè non ti decidi? comunque secondo me non dovrebbe essere difficile farla passare dalla parte degli assassini, non è per niente sicura della sua scelta di rimanere. Mi raccomando, non far scoprire ai Templari che Lucy ha aiutato Desmond, perchè come minimo la ammazzano, e già quando è morta una volta è stato un trauma, la seconda volta avrai un morto sulla coscienza XD . Comunque errori non ne vedo, la storia è bellissima, è tutto ok continua così :)

23/12/13, ore 10:52

Ah, fa sempre piacere vedere un'autrice che, dopo aver abbandoato la scrittura per un po', riparte alla carica con così tanta energia! Bene, son contenta per te! Ah-ehm, mettiamoci al lavoro, ora.
Ma Alice quanti anni aveva? Non me lo ricordo...e poi più piccoli si è più agili si è, caro William, prendi in considerazione questo! Ma ormai è andata così. Awww, che carini Shaun e...aspetta, ma questa la sai già...sì, insomma, hai capito.
Eeeeed ecco un altro perfetto esempio di lunaticismo da parte di Lucy! Ahhhh, il mio povero cervello...ma insomma, ti vuoi decidere da che parte stare, brutta cretina???? E poi magari si scopre che è UN'ALTRA VOLTA un complotto dell'Abstergo. Ahhhh....mi sta venendo un'aneurisma da troppa stupidità...E comunque: vai faccia da topo Desmond! Vai e fa' il culo a tutti quegli stronzi! Anche se sei senza armi! E senza orientamento! E sei solo contro centinaia di Templari di cui uno ha pure la Mela dell'Eden! Qualcosa mi dice che non ce la farà.
Ma per fortuna abbiamo qui i nostri amichetti assassini, che danno subito prova della loro bravura e del loro sangue freddo! In fondo come biasimarli? Anch'io nei miei AC facevo certi casini...fanculo all'assassinio silenzioso, a me piace l'assalto! Anche se uccidere qualcuno con la lama celata senza che nessuno se ne accorga ha sempre il suo bel fascino, eh...
Comunque, anche questo è stato un capitoletto coi fiocchi, e sei stata pure veloce! Bene, bene, queste vacanze promettono cose belle...faccio tanti auguri di buon natale anche a te, e ci vediamo al prossimo capitolo!
Ciàu!