Dawn of a new Era
di Fluxx

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
11/03/13, ore 00:46

Ce l'ho fatta a recuperare - tu, comunque, aggiorni troppo velocemente per i miei ritmi, sallo. Non riesco a starti dietro, ho troppo poco tempo libero, sono desolata. Per di più ho visto che hai pubblicato anche due shot, prima o poi riuscirò a leggerle - oh yeah!
Comunque, venendo ai due capitoli, mi sono piaciuti. Povero Shaun - come sempre, ormai - che deve sopportare anche un rivale in amore, nonostante non voglia ammetterlo. Inoltre, credo anche che la situazione in generale non concigli molto il lasciarsi andare a certi sentimentalismi data la gravità di tutto quanto. Rebecca mi piace sempre molto, la caratterizzi bene e la sai muovere in modo da farmela amare sempre e comunque - bella lei, che deve sopportare uno come Shaun, mica impresa facile, vista la sua tendenza a rovinare ogni bel momento.
Venendo all'ultimo capitolo, invece, devo dire che amo la scena nell'Asbergo - forse un tantino troppo facile il superamento della sorveglianza all'ingresso, ma vabbé, niente di grave (sono io ad essere pignola). La parte con Lucy invece è stata bella, lei è in una posizione difficile - anche se ci si è cacciata da sola, quindi un po' chissenefrega -, ma sono stata contenta della decisione che ha preso - mica poteva consegnare Desmond malridotto in quel modo, non mi pare che gli Assassini abbiano strutture ospedaliere molto fornite. Comunque, la parte di Desmond che dice che se la caverà come sempre mi fa fatto molta tenerezza, insomma, ci ho visto molta più malinconia di quella che forse volevi metterci. Pensando a tutto quello che ha dovuto passare e sopportare, capisco il peso di quella costatazione.
Grammaticalmente ho notato solo un errore in un tempo verbale nel sesto capitolo, una svista, e un paio di errori di battitura - quindi, direi che sei stata brava! So che la revisione è la parte più ostica nello stendere un capitolo, ti si fanno su gli occhi a furia di rileggere, quindi è più che logico che qualcosa scappi!
E non ti azzardare ad accantonare la storia, insomma, non ti devi lasciare influenzare così dalla Ubisoft. Chissenefrega delle loro scelte, la storia è la tua e le fanfic esistono proprio per questo, per cambiare le cose che non ci sono piaciute della trama originale - quindi approfittane e dacci una degna alternativa a quella della Ubisoft!
Con questo, me ne vado a dormire e la smetto di vaneggiare,

10/03/13, ore 12:15

Ed eccomi quì!!
Che bello un nuovo capitolo !!! Non vedevo l'ora.
Povero Shaun, non so perché (visto che non ho mai provato una cosa del genere) ma riuscivo benissimo a capire come si sentiva all'entrata di Abstergo. Andiamo è un Assassino  che entra in un covo Templare. E' come trovarsi nel bel mezzo di un branco di lupi e tu sei il loro pranzo (?) {Ok sto delirando.}
Fortunatamente è passato senza problemi e che gioia che ho provato anch'io nel vedere che Des sta bene !
(certo, povero ragazzo, tutti quanti che gli possono guardare.. i gioielli di famiglia ? xD)
Ma Lucy... che palla al piede. Sebbene abbia le sue ragioni per non lasciar che Des scappi via con Shaun, non la capisco proprio. STA ROMPENDO LE UOVA NEL PANIERE! {No, ok povera.}

Oh come ti capisco, in un certo senso mi è capitato anche a me il fatto "depressivo" tanto Desmond è morto.
Per esempio volevo rigiocare al primo AC e poi ho pensato.."TANTO DESMOND  E' MORTO!"
Occhio però tu non farti trasportare, devi continuare questa fantastica fic!
Un bacio <3

05/03/13, ore 17:13

Ssalve :D
Giusto per iniziare per bene..così..Che capitolo fantastico!!! Dico, Shaun è troppo...divertente.
Ok, ho già iniziato malissimo.
Dicevo.. Finalmente dopo mesi di sofferenze si sono concessi un giorno di "riposo". Mi si spezza il cuoricino a veder così il povero William, chissà cosa si inventeranno per lui nel prossimo AC (sperando che ci sia ancora!).
Il pezzo in cui sono a tavola è fantastico, certo Shaun poteva essere poco più delicato con Rebecca, ma si sa (?) la gelosia ti fa diventare pazzo. Demetrio ci ha visto benissimo con lui, andiamo si vede che gli piace Rebecca ma è fin troppo cinico e inglese -...- per capirlo.
Ed ora si passa alla vera azione, Shaun infiltrato ad Abstergo. Chissà cosa succederà {non vedo l'ora di saperlo}
e se riuscirà a trovare il buon vecchio Des.
Complimenti nuovamente per il capitolo. Se questa recensione ti sembrerà abbastanza..idiota, sappi che è colpa delle foto postate.
Un bacio.

05/03/13, ore 13:59

eccomi di nuovo per recensire questo capitolo! Mi è piaciuto molto soprattutto perchè si vede che Shaun è geloso di Rebecca, scometto 100€ che si daranno almeno un bacio nella fic ahhahaha , a breve dovrebbero scoprire che Desmond è vivo e che anche Lucy lo è! anchio sono delusa da Assassin's Creed 3 ma pare che Desmond  è morto e che nel prossimo capitolo saremo un addetto dell'abstergo che deve rivivere i ricordi di un pirata con i ricordi presi  da William e penso proprio che il presente sarà molto trascurato! Purtroppo è stata la Ubisoft a dare notizia su chi impersoneremo e sul fatto che Desmond  morto :'( . Una trama con grandi potenzialità sprecata... tornando alla fic non azzardarti a fare un finale aperto XD come per l'altra tua fiction after the death

04/03/13, ore 10:34

bravissima! la storia è interessante e voglio proprio sapere cosa succederà ora che Desmond ha visto che Lucy è viva (quando hai iniziato a parlare di una ragazza bionda ho immaginato chi fosse ma non riuscivo a crederci!). La ubisoft di dovrebbe assumere, poi negli ultimi capitoli sei migliorata molto! complimenti :)

03/03/13, ore 20:52

Incredibile ma vero, sono riuscita finalmente non solo a leggere, ma anche a recensire!
Allora, partiamo dicendo che ho trovato un certo miglioramento nello stile. Sei stata più attenta mentre stendevi questi due capitoli, si nota! Brava, li hai resi decisamente più scorrevoli evitando di infilarti in errori come l'altra volta. Qualche ripetizioni a volte, ma nulla di ché. A questi dettagli ci si abitua a far attenzione con il tempo - e poi non erano così eccessive da rendere ridondante il testo, quindi sono trascurabili.
Sono sempre più incuriosita dalla trama che hai in mente. Sembra intricata da come sta prendendo forma, quindi sono molto interessata.
Mi chiedo Lucy che ruolo avrà - quanti doppi giochi farà e alla fine da che parte si schiererà e come andrà a finire con Desmond. Perché so che qualcosa tra loro capiterà, non può non capitare! Ci sono troppe cose non dette a galleggiare nell'aria, troppi sentimenti per essere trascurati. Quindi mi chiedo che risvolti avrà il sentimento che li lega e come influenzerà la storia in generale.
Ah, ho AMATO la scena in cui Altair, Ezio e Connor si sono palesati a Des per incitarlo a reagire /piangetutto/
Sono molto contenta dell'introspezione e della gestione di William. Penso che per il momento sia il personaggio che riesci a mantenere meglio IC e a gestire nel migliore dei modi. Non che tu non sia brava con gli altri, è solo che è quello che riesce a trasmettermi di più quando lo descrivi. Mi è piaciuta molto la scena dell'altro capitolo quando ha aggredito i due templari per vedere Desmond, una scena veramente ben descritta e che ho trovato molto azzeccata.
Shaun e Rebecca sono sempre molto pucci - belli loro. I loro dialoghi sono gestiti bene, me li fanno adorare per come li rendi così teneroshi (?) come dovrebbero essere nei videogiochi e non sono. Ah, ho la sensazione che Shaun ne passerà delle belle - sensazione mia, ma so di aver azzeccato!
Aspetterò il prossimo capitolo, sperando di poter recensire presto questa volta!
A presto,

02/03/13, ore 12:40

Salve!
Che gioia vedere finalmente un nuovo capitolo!
AH che bello sapere Desmond non è morto e che stia bene (non proprio bene, ma almeno è vivo). Bene..ora esigo che tutto ciò succeda anche al prossimo AC (certo,certo.)
Il pezzo in cui Desmond è ancora nel mondo dei sogni e Altari, Ezio e Connor gli parlano è fantastico, andiamo io l'ho sempre immaginato così:
Desmond sdraiato per terra  e i suoi antenati che gli ordinano di rialzarsi. altrimenti lo prendono a calci nel sedere.  Ok basta.
Povera Lucy mi da così tanta tristezza ma ancor di più povero Desmond che se la ritrova lì davanti come se non l'avesse mai.. infilzata?Comunque sia sei riuscita a far intendere bene i loro stati d'animo in quel momento.
Ora però voglio sapere cosa faranno Rebecca, Shaun e William, in fondo pensano che Des sia morto.
Complimenti per il capitolo!!
{Ancora infuriata con la Ubi per quello che è successo a Desmond? Non sei l'unica  ç_ç}
Alla prossima :D {*non vede l'ora*}

23/02/13, ore 11:38

Salve!
E' da un po che avevo preso sott'occhio questa ff ma fra una scusa e l'altra non avevo avuto mai modo per recensirla, ed ora sto cercando di rimediare al mio errore - o almeno spero.-
Posso iniziare col diri che, com'è successo a tanta altra gente, il finale di AC III mi ha particolarmente deluso, non solo per la fine di Desmond (che mi brucia ancora) ma anche per aver fatto finire, così come se fosse niente,  personaggi come Vidic -che ha tormentato Desmond per moolto tempo- e Cross. Andiamo potevano far molto meglio. Spero con tutto il cuore che Desmondo non sia morto, ma dalla fine pare che si è tipo carbonizzato o qualcosa del genere.
-Ok basta mi sto facendo prendere fin troppo la mano.-
Ma ora parliamo della cosa più importante, la fic.
Che ti posso dire? Rebecca e Shaun sono troppo carini inseme -spero che almeno loro, nel prossimo AC ci siano- e sopratutto povero William, sei riuscita a rappresentare benissimo il suo dolore per la "perdita" del figlio.
E poi alla fine chi spunta fuori? Lucy! Potrei star mezz'ora a fangirlare su di lei -visto che era ed è tutt'ora uno dei personaggi che preferisco, la sua morte a Brotherhood mi ha fatto rimanere..depressa?- chissà cosa succderà, o meglio proverà (?) quando rivedrà Desmond.
Ok penso di aver detto tutto quello che dovevo, lasciami dire come ultima cosa... Complimenti per la fic!
(Spero di non averti infastidito in qualche modo con questa recensione)

Eldunari_

14/02/13, ore 12:32

Avevo letto il capitolo quasi subito dopo averlo postato, tuttavia non avevo il tempo materiale per fare una recensione degna di questo nome, quindi ho rimandato.
Mi è piaciuta l'introspezione di tutti i personaggi, soprattutto quella di Will - che finalmente, Dio sia lodato, si comporta da padre. In ritardo, ma vabbé, se magari rimaneva lui ad attivare la sfera era anche meglio, ma non è che possa pretendere il mondo dalla Ubisoft. Quindi sono contenta della decisione di tornare indietro, la vedo sensata anche se penso che poi nel gioco non la metteranno affatto - perché sì, Will si continuerà a comportare non come padre ma come Mentore con tanto di non considerazione per i sentimenti. Meno male che ci sei tu a rimediare.
La parte di Shaun e Rebbecca è tanto carina. Sono adorabili, davvero - e la parte della scalata mi è piaciuta moltissimo, divertente ma non fuori luogo per il contesto.
Quindi, la parte della trama è promossa a pieni volti. Ora arriva il ma, mi dispiace, probabilmente farò la parte della saputella, tuttavia la storia mi piace e non mi va proprio di farti una recensione giusto per farla senza farti notare gli errori. Io l'ho scritto nella mia presentazione che sono pignola - e lo sono oltre ogni dire, ahimè.
Il problema di questo capitolo non è la trama e non è la grammatica, ma la sintassi. Esempio: "Seppur alla radio dicevano che il peggio sembrava passato, come potevano crederci?" Qui il problema è la coniugazione dei verbi, l'indicativo non va bene perché è un'ipotetica, quindi va il condizionale, a leggerla ad alta voce si sente pure che stona, dovrebbe essere: "Seppur alla radio dicessero che il peggio fosse (va bene anche sembrava, ma fosse è meglio) passato, come potevano crederci?". Questa invece: "Coloro che avevano visto così tanto e tutto ciò che era passato di fronte ai loro occhi sembrava come se il resto del mondo volesse nasconderlo." Il primo soggetto è "coloro" e il secondo è "tutto", il senso logico della frase dovrebbe essere che il mondo vuole nascondere sia "coloro" sia "tutto", ma non ha senso - è costruita male, perché il senso è chiaro, ma la costruzione non tanto. Ci sono altri esempi, pochi ma ce ne sono, ora non riesco a ritrovarli - se vuoi dopo ti mando un mp, se vuoi che ricontrolli. Comunque, tengo a precisare che ti faccio notare queste imperfezioni solo perché la trama mi piace, sono curiosa, hai buone idee ed è un peccato che la fluidità della storia venga smorzata da questi errori. Perdona la mia puntigliosità.
Quanto al testo e alla sua lunghezza, per me questa lunghezza va bene. Odio i capitoli troppo lunghi, li chiudo prima ancora di iniziarli a leggere per pigrizia. Sì, sono una persona orribile.
Spero di esserti stata d'aiuto ;_;
Alla prossima

13/02/13, ore 20:51

Questo capitolo mi è piaciuto assai. Hai rappresentato veramente bene il dolore di William. Credo proprio che un vero padre nella realtà avrebbe avuto una reazione pressocché identica. Mi piace come stai rendendo questo personaggio, dotato di una dura scorza esterna ma di un cuore tenero e fragile dentro.
Shaun e Rebecca sono fantastici, inutile negarlo, soprattutto lui quando è costretto a fare la scalata. XD Io penso che in loro ci sia un BEL PO' di tenero ... oddio ... spero che loro due non mi abbiano sentito, sennò sono fritto ...
Sulla grammatica e lo stile non ho nulla da dire, impeccabili come al solito.

SALUTONI!

08/02/13, ore 01:57

Sono quasi le due di notte, quindi perdona se la recensione sarà sconclusionata ma ho un sonno terribile. Tuttavia, non potevo non commentare.
Ho apprezzato molto l'introspezione di tutti i personaggi, li hai resi molto bene mantenendoli comunque IC nel loro dolore, nei loro senso di colpa e nei loro dubbi. William, che poteva anche prendere il posto del figlio a mio dire, mi è piaciuto - ma qualcuno dovrebbe fargli presente che non è colpa di Shaun, poveraccio, che anzi voleva pure consolato, e lui poteva pensarci prima di andarsene senza insistere poi molto. Rebecca mi è piaciuta molto, sisi, bel personaggio ben reso - e anche l'accennino alla ShaunRebecca.
Comunque, non so nemmeno se tu voglia tenerlo morto morto Desmond o meno, non te l'ho chiesto un po' per non rovinarmi la sorpresa e un po' perché non è carino chiedere spoiler, ma se tu volessi farmeli, sappi che non li disprezzo!
Aspetterò con impazienza il prossimo capitolo - almeno tu non me lo fai uscire nel 2015.

Ilse

P.S. Grazie della bella immagine di Randez, anche se penso di averle già salvate tutte quelle in circolazione su di lui, ma fa sempre piacere vederlo!

07/02/13, ore 21:37

Sei finalmente tornata, vecchia mia!!!
Questa fanfic ... è stupenda. *-* Annche a me il finale di AC3 mi ha lasciato proprio di merda. Che schifo guarda ...
La premessa sembra grandiosa, e credo di aver già inquadrato un paio di cose (ShaunxRebecca alert ...). Mi sembra veramente ottima, continua così! Salutoni!!!
P.S.: allora suppongo che non scriverai mai il sequel di After the death. Peccato ...

04/02/13, ore 23:12

Buona sera.
La tua storia mi ha colpito da subito per via del semplice fatto che ho compreso che qualcuno oltre a me condivide lo sconcerto per com'è finito Assassin's Creed III, non so se essere felice o meno. Ci sono rimasta male per come nessuno si sia nemmeno azzardato a dire a Desmond "No, rimango con te", soprattutto il padre. Come te, poi, pensavo che fosse un capitolo incentrato molto di più su Desmond e sinceramente, no, continuerò a sperare fino alla fine che non sia morto - perché alla fine nel gioco non viene detto e quindi persevero nelle mie speranze.
Venendo alla storia, mi è piaciuto come hai trattato William e Shaun, anche se è solo il prologo e quindi penso approfondirai ulteriormente nei prossimi capitoli. Trovo lo stile semplice, scorrevole, molto liscio. Hai strutturato bene lo scorrere della scena - forse avrei ampliato un po' l'introspezione su William, ma è anche questione di stile di narrazione e poi hai tutti i prossimi capitoli per ampliare i suoi pensieri.
Sono curiosa di come continuerai, quindi aspetto gli ulteriori sviluppi.
Alla prossima

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]