Fuoco nelle Tenebre
di Himenoshirotsuki

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
08/09/17, ore 16:43

Premessa: sappi che recensirò la storia dall'inizio alla fine :)
Dunque, l'inizio è in media-res: non si vede spesso nei fantasy, dove di solito c'è un lungo prologo dove viene spiegato questo e quello.
Qui ci viene detto l'essenziale: è in corso una guerra lunga decenni che vede contrapposti umani ed elfi (una specie di guerra punica?), con alterne vicende.
Gli elfi stanno conducendo un'offensiva in cui gli umani hanno perso parecchie battaglie e sono stati costretti ad arretrare.
Le sconfitte hanno diviso i comandanti umani, che ora discutono sul da farsi. Qui iniziamo a conoscere alcuni personaggi, tra i quali penso la protagonista visto che gran parte del capitolo segue il suo punto di vista o comunque la vede al centro dell'azione.
Airis sembra una guerriera molto abile e rispettata, ma non mi da l'impressione di essere altrettanto scaltra e carismatica.
Ignus infatti prima la fa cadere in trappola provocandola e poi la ridicolizza davanti ai suoi stessi uomini.
Eigor mi ha dato l'impressione di essere una persona che pensa molto prima di agire e si schiera dalla parte di Ignus solo dopo che Airis ha commesso l'errore fatale.
Nota: mi piace come hai reso la cecità di Airis senza mai dire che era cieca ma solo facendoci percepire il mondo come lo percepisce lei, cioè con rumori, odori ecc.

25/02/17, ore 21:45

Eccomi qui ^^
Non posso fare a meno di complimentarmi con te. Per essere il primo capitolo è davvero ben svolto e carico di avvenimenti. Si respira bene l'atmosfera fredda e cruda che straspira tra le righe, insieme al vento di guerra. Il tuo stile poi è molto scorrevole e descrittivo, per cui è un piacere da leggere.
Per quanto riguarda Airis, m'incuriosisce come personaggio. Ho apprezzato molto la sua "cecità", una caratteristica rara nelle storie, specialmente quando si tratta del protagonista. Oltretutto ha davvero un bel caratterino e mi piace il suo modo di pensare, per cui vai così!!! Inutile dire che l'ho già presa in simpatia. (Sì, sono di parte anche perchè ha gli stessi occhi della mia protagonista, Alex XD Lei però non è cieca... anche se scommetto che lo vorrebbe.)
Comunque, ci sono molti buoni spunti e non vedo l'ora di continuarla ^^
Ancora complimenti :3

19/09/16, ore 14:32

Ciao di nuovo :)
Come ti avevo accennato, sono tornata a leggere una tua storia ^^
Per ora è scorrevole e interessante, e per quanto il tuo stile sia notevolmente migliorato rispetto a questo primo capitolo (mi rendo conto, è una produzione del 2013), l'ho trovato comunque molto piacevole. L'idea di una guerra in cui i "cattivi" sono gli elfi, tra l'altro, non si vede spesso (in genere i maledetti bastardi sono sempre gli esseri umani XD) e la situazione generale mi incuriosisce parecchio.
La continuerò sicuramente a leggere, per cui mi vedrai riapparire a breve ;)

22/05/16, ore 09:17

Dunque, ho divorato questa storia negli ultimi giorni, e devo dire che ne sono rimasto favorevolmente impressionato. Ha tutti gli elementi del fantasy classico, ma mescolati in una maniera accattivante. E' stato un susseguirsi di colpi di scena dall'inizio alla fine, con delle scena d'azione a dir poco spettacolari. I personaggi che ho apprezzato di più sono sicuramente Airis (impossibile non amarla), Baldur (i nani mi sono sempre piaciuti) e Lysandra (potrà sembrare strano, ma mi piace anche lei. Nelle storie è fondamentale avere un buon cattivo, e lei ricopre il ruolo alla perfezione). Il finale, poi, è stato a dir poco agghiacciante. Non mi sarei mai aspettato una roba del genere. Spero solo che nel seguito le cose vadano un pò meglio per la povera Airis.
Bene, adesso ti saluto. In bocca al lupo per tutti i tuoi prossimi progetti!

20/09/15, ore 11:39

Te lo avevo promesso, no? come puoi vedere, finalmente, la persona più folle di tutto Efp è venuta anche a recensire in questo punto. allora, tu non lo noterai sicuramente, a meno che non tieni nascosta qualche telecamera in camera mia, ma interrompero la rece tra poco, siccome sono un attimino impegnato con Wukong, ma non ti preoccupare, cerchero di vincere in fretta e poi sono subito lì da te. a presto!
...
E sono tornato! già, è durata venti minuti è ho pure vinto ^^ quella scimmia è a dir poco entusiasmante da usare. comunque sia, come sempre, heila milady! non è passato molto tempo dall'ultima recensione che ti ho lasciato per slayer. però ora, come puoi vedere, sono venuto a recensirti la tua altra storia, come da copione, storia che, da quello che ho scoperto, fa anche parte delle scelte del sito... uhm... già... un traguardo che io non raggiungerò probabilmente mai Q.Q ad ogni modo, invece di autocommiserarmi perché sono brava nel farlo, che ne dici se lascio uno dei miei commenti da maestro critico a questa storia a forma di storia? dunque, diamo inizio alle danze: la storia si apre come una normale fiaba della buona notte che potrei raccontare ai bambini del mio oratorio (eheh) cioè con l'inseguimento di una bimbetta da parte di misteriosi inseguitori, i quali sicuramente non hanno solo intenzione di mostrargli la loro collezione di monete antiche, dopo averla catturata. comunque sia, la nostra bimba, che sente pure le voci nella testa (ed ecco un'altra pazza...) deve cercare di scappare dai suoi inseguitori che vogliono catturarla di brutto, e per farlo deve cercare di attraversare il fiume. e sembra anche farcela! ma si sa, quando si è convinti di essere riusciti in un impresa, ancora più facile è il mandare tutto quanto a puttane... e infatti la bimba prende un embolo e si rifà la spina dorsale. neanche il tempo di imparare a bestemmiare, e gli inseguitori sono su di lei. ciò che accade dopo non è ben precisato (per fortuna), ma la mente viaggia... già, si prospetta proprio una storia allegra.
comunque cambio immagine e ci ritroviamo in un accampamentazione di soldati e civili, reduci da una sinistra e misteriosa battaglia contro dei nemici... gli elfi! caspita, davvero? questa è la prima volta che in una storia di guerra fantasy, i nemici non sono i soliti mostri brutti e cattivi e scemi, ma addirittura gli elfi, proprio non l'avrei mai detto (comincio ad avere il vago sospetto di capire come mai la storia è finita tra le scelte...) comunque sia, proprio qui, facciamo la conoscenza della nostra protagonista, Airis... ok, se in Slayer il protagonista è il mio preferito, qua le protagonista è già la mia preferita e, inoltre, dal mio punto di vista, è a dir poco orizzontabile... ma giusto due righe, sopratutto quando dimostra di non essere proprio un'inetta con la spada e a disarmare due generali in una sola volta. comunque sia, la nostra non è proprio una che apprezza la guerra (nonostante sia stata costruita dallo stesso Viktor per i campi di battaglia, probabilmente) e vuole fare in modo di salvare più civili possibili. senza dover per forza passare a un'azione sconsiderata il cui unico obbiettivo e quello di far il gioco di chi muore per primo. tuttavia, il Cavaliere del Leone (di cui non ricordo il nome perché sono scemo) ha intenzione di esonerarla dall'incarico di generale, siccome aveva alzato la spada contro di lui e lui non aveva apprezzato (anche se, molto probabilmente, ha deciso di volerlo fare più che altro per paura di fare la fine di Tutankamon) comunque, caso vuole, che la bimba di poco prima giunge al villaggio, e viene subito raccattata da Airis, che la culla e cerca di calmarla dopo la piccola dissavventura che ha passato nell'ultimo momento. purtroppo però, in una scena traumatizzantemente toccante, la bimba compra un biglietto di sola andata per il paese di Gesù, e chiude gli occhietti. i soldati s'imbruttiscono plausibilmente dopo questo avvenimento, e anche Airis, però non lo da a vedere. invece, sul luogo, soppraggiunge il Cavaliere del Leone che sfrutta l'occasione di collera di tutti per spiegare il suo piano folle (insomma, il mio stesso piano di battaglia tutte le volte che giocavo a Lol le primissime volte: andare contro le righe nemiche senza uno straccio di tattica e farmi ammazzare) Airis, che si è anche un po' stancata di non essere ascoltata e che è stata purtroppo esonerata dai piani di battaglia, se ne va a dormire, concludendo l'epico capitolo con un futuro incerto. allora, l'unica cosa che ti posso dire per ora e che, se già il capitolo iniziale è così epico, non oso immaginare non appena la storia entrerà ancora più nel profondo^^. complimenti come sempre e a presto la prossima rece, che dovrebbe arrivare a breve dopo un'altra partita veloce (Zed o Ahri?... uhm...) Bye <3

TBM

15/08/15, ore 22:01

Ci sono molti motivi per cui questa storia dovrebbe essere selezionata per le scelte, ogni lettore potrebbe fornirne una lista piuttosto lunga, ma penso che una sarebbe comune a tutti: leggendola, è impossibile non emozionarsi. Certo, spesso l'autrice con alcuni personaggi sfiora la crudeltà e il finale non è il migliore possibile, ma, che si tratti di felicità, rabbia, indignazione o gioia, sembra davvero di vivere con loro. Sembrano persone reali, vive tanto quanto noi.
Tutti (o quasi) sappiamo scrivere, ma, per dare vita a ciò che vita non ha, ci vuole talento, un pizzico di magia che solo gli Scrittori posseggono. Ed Hime è uno di questi. Se un giorno Fuoco diventerà un libro vero, saremo tutti orgogliosi di dire "io la conosco. L'ho letta."
Lady Viviana

03/08/15, ore 21:00

Avevo in mente di segnalare questa storia già da quando ne avevo letto i primi capitoli, ma ho voluto aspettare che fosse conclusa per poter scrivere una segnalazione più accurata.

In realtà la motivazione per cui questa storia dovrebbe essere messa nelle scelte è una sola: è una delle migliori storie fantasy che si possono trovare su EFP. Anzi, non è nemmeno una storia, è un libro, allo stesso livello dei fantasy pubblicati da grandi case editrici - a tal proposito, faccio i miei più sinceri auguri all'autrice, che ha detto si cimenterà in quest'impresa.

È una storia capace di afferrare chi si affaccia sulla sua soglia e trascinarlo nel suo vortice, senza lasciarlo andare, fino alla fine, quando, stremato ma dispiaciuto, si renderà conto che le avventure non sono finite - anzi, quasi sembrerebbe che siano appena iniziate. È una storia di colori cupi e sanguigni, ma vi trovano posto anche l'oro e l'azzurro di un cielo terso; parla di morte e guerra ma anche dei sogni di una bambina, di speranza e amore. C'è un mondo vastissimo dietro tutto ciò, ed è proprio questo che la rende così vivida e reale; ci sono personaggi che non si possono che amare o odiare, perché non possono restare indifferenti. Ci sono emozioni molto forti, terribilmente intense, che lasciano spiazzati e senza fiato come dopo aver ricevuto un pugno allo stomaco; e questo perché l'autrice sa scaraventare chi legge dentro i personaggi, e leggendo si è Airis che non riesce a ribellarsi a Lysandra e Ledah alle prese con i suoi poteri.

L'autrice ha la capacità di riuscire a incastrare in successione la giusta parola nel modo migliore, sa addentrarsi nelle profondità del mondo che ha creato e descriverne i dettagli senza perdere la dinamicità delle azioni, sa parlare di dolore e vittoria e non essere banale, e sa essere crudele e spietata nel raccontare il sangue e le lacrime ma anche dolce nei sorrisi di una bambina e sua madre.

Credo che Fuoco nelle Tenebre sia una storia che merita il nome di "scelta" per tutto questo.

27/07/15, ore 03:10

Inizio col dire che amo i fantasy, soprattutto quelli che hanno una guerra di mezzo, che sono scritto con una distinzione fra il bene ed il male. Il fatto che Airis sia una donna guerriera in un esercito maschile, circondata da generali che non le vogliono dare retta, mi invoglia a continuare la lettura per scoprire come cercherà di salvare quelle persone.

Mi piace molto il tuo stile, è scorrevole e semplicemente piacevole, non mi sono persa nessuno passaggio e non c'è stato bisogno di rileggere nessuna frase, per capirne il significato.
Ti direi che ho trovato alcune ripetizioni che saltano all'occhio però non posso giudicare visto che io uso le ripetizioni per dare enfasi o sottolineare un fatto o un altro, nelle mie storie.

Storia subito aggiunta fra le seguite, appena avrò tempo sicuramente leggerò il continuo.
A presto :)

06/07/15, ore 22:29

Ciao, sono Grace! ^^
Innanzitutto ti ringrazio per avermi segnalato la tua storia perché...è proprio il genere che piace a me! Guerra, battaglie e tanto tanto fantasy!
Ma partiamo dall'inizio! Il primo paragrafo è l'angst puro, l'inseguimento, l'ansia e la paura della ragazzina, la speranza di riuscire e salvarsi e poi...insomma, l'atrocità che è accaduta. Mentre leggevo avevo il cuore che palpitava a mille, credevo di essere io quella inseguita, tra un po'!
Sei bravissima con le descrizioni, in poche righe riesci a far capire al lettore tutti i dettagli necessari, hai uno stile pulito e scorrevole, di facile comprensione ma non per questo semplice, è perfetto; anche perché gli stili troppo arzigogolati non sono la mia passione.
Poi, la scena si sposta sull'accampamento, come se fosse l'inquadratura di un film, davvero, credevo di star guardando veramente un film, le immagini mi appaiono davanti vivide e limpide!
Adoro già il personaggio di Airis, è forte e coraggiosa, e molto enigmatica , il fatto che sia non vedente poi la rende ancora più mistica! Dimostra di avere a cuore la sorte degli abitanti, perciò è anche molto saggia.
Ignus mi urta alquanto, capisco le sue motivazioni in parte, ma le sue scelte non mi sembrano corrette.
Eigor non riesco tuttora ad inquadrarlo, speravo che supportasse Airis, invece si è schierato dalla parte di Ignus...Mh.
Poi, con l'arrivo di Aminta (personaggi che si incontrano e pezzi che si incastrano!), ritorna l'angst grezzo, mi ha colpita molto quella parte, e sono sorpresa che Airis, nonostante ciò a cui assistito, sia riuscita a mantenere il sangue freddo e soprattutto a restare salda sulle sue opinioni, senza lasciarsi accieccare dall'odio come Ignus (che più che desideroso di portare le pace mi sembra determinato ad ottenere gloria personale, comunque si vedrà)
Il tutto mi sembra molto originale, sono curiosissima di sapere moltissime cose, ad esempio non vedo l'ora di scoprire il perché i tre Generali vengano definiti Cavalieri del Drago, del Lupo e del Leone. Sono sicura che ci sia un motivo. E cosa ancora più particolare...I nemici in questo caso sono gli elfi! Solitamente sono abituata a vedere gli elfi come creature mistiche, sagge e buone, come gli elfi di Tolkien, invece nella tua storia sono i nemici...ma chissà quanti sviluppi ci saranno!
Sono molto esaltata, nel caso non si notasse x)
Leggerò con grande piacere, sono certa che proseguendo con la lettura mi appassionerò sempre di più!

The_Grace_of_Undomiel

16/06/15, ore 19:53

eccomi qui per lo scambio di recensioni ^^
che dire, sono davvero felice di aver scoperto questa storia e di aver scoperto una bravissima autrice.
nonostante io abbia letto solo il primo capitolo e sia, di conseguenza, molto confusa, il mio giudizio è assolutamente positivo e so che continuerò a leggerla per scoprire di più. sei stata molto brava nel descrivere l'ambientazione della tua storia e nel creare l'atmosfera di disperazione presente soprattutto nella prima scena, quando la piccola Aminta è costretta a fuggire e quando viene trovata, più tardi, all'accampamento.
credo sia scritta in modo davvero magistrale e che abbia dell'ottimo potenziale. mi è piaciuto tantissimo il lessico e lo stile che hai scelto (almeno, per questo primo capitolo), decisamente accattivante ma che, a volte, distrae un po' il lettore. L'unica difficoltà che ho avuto è stata nel distinguere i personaggi, dato che erano tantissimi e con nomi piuttosto simili xD
Mi ha colpito molto il modo in cui l'esercito reagisce alla vista della bambina e dello stato in cui è stata ridotta.
Airis è, per ora, il mio personaggio preferito in assoluto e non vedo l'ora di saperne di più sugli elfi e sui motivi che li spingono a distruggere in un modo così atroce i villaggi e le abitazioni degli umani.
che dire... ottimo lavoro! non vedo l'ora di proseguire con gli altri capitoli :)
brava!

13/06/15, ore 17:02

Ciao sono qui per lo scambio di recensioni.
Tra tutte le storie di tutti i profili, questa è l'unica che mi abbia un po' attirato. La storia è molto interessante e non si discosta troppo dai canoni del fantasy. non mi aspettavo la morte della bimba, credevo avesse un ruolo più importante (o che almeno restasse in vita) dopo lo spazio che le è stato lasciato all'inizio. (non mi piace mai la morte di pargoli :_( Che si arrivi ad una resurrezione? Chi lo sà

Potrei stare qui mesi a elogiare la tua storia, ma una recensione senza critiche non servirebbe a nulla giusto?
Occhio perchè talvolta sbagli con i pronomi -lo e -la e quando aggiungi un nuovo personaggio rischi di mandare in crisi il lettore (forse sono solo io :\)
Alcune volte usi dei paroloni. Non voglio stare qui sentenziare il significato et cetera, del resto l'hai scritta tu e immagino che abbiamo guardato il dizionario in caso di dubbi. In ogni caso ti chiedo: In che senso la protagonista implora tacitamente? implora in silenzio? comunque è solo una curiosità perchè non sono riuscito a immaginare la scena.
Ultima cosa, anche se non è una critica: ho visto che nelle tue storie metti all'inizio una immagine con una citazione. E' solo una cosa estetica o ha un significato? E poi il disegno l'hai fatto tu? Te lo chiedo perchè mipiace molto.

Comunque la citazione mi è piaciuta. Me ne fa venire in mente un'altra: "Se intraprendi il percorso della vendetta, inizia a scavare due tombe: una per il tuo nemico, e una per te." Confucio

[non l'ho riletta, spero di non aver fatto errori ;P]

21/05/15, ore 16:03

Ciao Hime!
Sono qui per lo scambio recensioni e passerò subito al dunque: nonostante questa storia sia stata pubblicata nel 2013 (dalle tue precedenti che ho avuto il piacere di leggere e che sono scritte benissimo), si nota un leggero cambiamento. In questo caso, la rua scrittura era fortemente meno abbozzata di quella attuale e, se devo essere sincera, più fluida e incantevole. Ergo: non leggo di un fantasy così scritto bene, qui su, da tanto tempo. Le parole scivolano via con niente e nonostante alcuni termini piuttosto ricercati, riesce a rapire l'immaginazione del lettore e farla tua in men che non si dica. Non sei frettolosa (come, invece, capita a me XD) e lasci la giusta tempistica ad ogni discorso o situazione. Ti dirò: mi pare di aver letto l'inizio di un libro e per questo mi complimento con te!
Non ci sono refusi et simili, il che è stato piuttosto realizzante (creso che te li abbiano di già segnalati).
Per dire quattro parole sulla storia: almeno da questo primo capitolo hai dato un assaggio delle ambientazioni, descrivendo un consiglio di guerra e gli orrori che ne seguono... molto toccanre la fuga di Aminta e, nonostante la violenza esercitata su di lei non sia stata descritta a fondo (sareati scaduta nel volgare, ed è un bene tu abbia scelto di affrontare una tematica così delicata con altrettanto uso fine delle parole!), ho avuto un tremito al cuore, davvero. Il personaggio di Airis devo ancora inquadrarlo a dovere, ma la prima impressione è stata ottima: nonostante sia cieca, detiene il ruolo del Cavaliere del lupo. Non so ancora con fermezza le varie classi, ma l'hai costruita meravigliosamente; seppur astratta l'ideazione del cavaliere col chiaro intento di proteggere gli innocenti anche a costo di mettere a repentaglio la sua vita è un classico. Ma non fraintendermi, mi sono ricreduta con l'entrata in scena di Ignus. Sarà un mio difetto o semplice abitudine dovuta al mio essere ansiosa, ma non credo che una nomina faccia di te un uomo buono e questo l'hai lasciato trasparire con sapienza. C'è una controparte che, molto probabilmente, ben si sposa con l'accettazione e il raggiungimento dei proprio interessi. Sono rimasta colpita proprio da questo in particolare: Airis non ha trovato la forza necessaria di obiettare e, come di consueto, gli uomini dell'accampamento sono stati incitati a ferro e fuoco con la morte di una bambina. L'ho trovato tremendamente egoistico come pensiero, ma che ben si sposa con tutto il resto. Gli uomini hanno bisogno di speranza per andare avanti, ma, la maggior parte delle volte, questo sentimento viene offuscato da un ideale di giustizia pressoché erroneo. Inutile dire si tratti di una semplice scusa per porre prima ad un dolore troppo difficile da gestire...
Avrei voluto fare un giudizio sommario dal secondo capitolo, ma, ahimè, ho poco tempo adesso. Metterò comunque la tua storia tra le seguite e cercherò di mettermi in pari passo con la lettura (sperando non ci voglia troppo troppo, voglio dirti la mia su qualsiasi capitolo, davvero 💓)
Ti auguro tante belle cose e, te lo ripeto ancora, scrivi meravigliosamente. Chissà se un giorno troverò un qualche tuo libro (lo spero!)
Alla prossima 💛

Maria

16/04/15, ore 16:13

Ciao, sono qui per l'offerta di recensioni che ho fatto nella pagina Down Hanna's Ally, proprio per conoscere nuove autrici e storie. Così è capitato con la tua 'Fuoco nelle Tenebre'.
Partendo dall'inizio, volevo complimentarmi con te per il titolo, è semplice, ma offusca tutto. Con offusca intendo la curipsitò del lettore, hai messo insieme delle parole che a me personalmente piacciono e di cui cerco sempre di scoprire ciò che si cela dietro.
Quindi sono stat felice di poter leggere :D
La caratteristica che credo sia il tuo forte, almeno in questo capirolo, è la descrizione di descrivere non solo i personaggi ma proprio i luoghi in cui questi si trovano.
Inoltre usi delle metafore molto belle, unua tra le tante che mi ha colpito, le lingue di fuoco anzi mi pare dicesti fiamme e non fuoco, comuqnue spero sia chiaro ciò che sto cercando di dirti.
La trama è interessante e sono felice di vedere un comandnate donna, Airis (bel nome) è perfetta per guidar e i suoi uomini anche se qualcuno èotrebbe non pensarl a così, ma c'è sempre chi è controcorrente.
Brava anche perchè hai giustificato il testo, mi piace, è na cosa che dovrò ricordarmi di fare anche io nei miei scritti, senza dimenticarmene.
Detto questo, non credo di dover aggiungere altro :D

-Hanna

18/02/15, ore 11:21

Stamani finalmente ho trovato il tempo di leggere l'inizio della tua storia.
Ammetto che ho avuto un "breve momento di panico" per la lunghezza del capitolo XD (eh si: sono una gran pigrona lo confesso -_- )
Tuttavia hai uno stile di scrittura molto fluido e le parole sono volate via senza problemi.
Mi è piaciuto molto il modo in cui descrivi personaggi e le situazioni senza appesantire troppo la cosa con "eccessi" di dettagli.
Sei anche riuscita a coinvolgermi nei sentimenti provati dai tuoi personaggi, soprattutto quelli femminili sembra di averceli davanti. XD

Ho trovato molto originale la tua versione degli elfi.
Dal classico popolo pacifico, perseguitato o completamente distaccato dal resto del mondo, qua invece sono loro (almeno sembrano) i cattivi che vogliono conquistare il mondo.
(L'unico altro "mondo" a cui possono somigliare è quello di Skyrim...anche se li la questione è un po' "più complicata" ...ma lascia perdere i miei deliri da fanatica di viodeogiochi!)

Passiamo ora alle osservazioni "più tecniche".
Non ho trovato nel testo grossi errori, ma semplici sviste.
Ti segnalo soltanto una frase che non mi è suonata troppo bene:

- Dovete... dovete vedere con i suoi occhi... -

Secondo me, al posto della parola "suoi" ci starebbe meglio un "vostri".
Probabilmente sarà stato un refuso, capita quando si riscrivono spesso le battute ^^

Molto bella anche la presentazione: impaginazione ed immagine di copertina.
Si vede che ti stai impegnando molto.

A presto.
Salutoni
Lara

01/02/15, ore 17:08

Buongiorno!
Come promesso, eccomi qui a recensire il primo capitolo di questa storia.
Innanzitutto, non mi dispiace affatto la tua decisione di rendere gli elfi dei nemici. Non so, nella maggioranza delle storie di questo genere vengono sempre visti come esseri buoni e perfetti sotto tutti gli aspetti, quindi è interessante vederli sotto una luce diversa dal solito.
La scena iniziale è molto triste, devo dirlo. Ma suppongo che il tuo intento fosse proprio quello, no? Senza contare che quando Aminta è riapparsa a fine capitolo il mio povero cuoricino si è spezzato del tutto! XD
Airis si prospetta un bel personaggio, ma aspetto di leggere i prossimi capitoli per scoprire qualcosa di più su di lei ;)
Nel complesso, il tuo modo di scrivere è scorrevole e piacevole, quindi non ho niente di cui lamentarmi. Non mi è sembrato nemmeno di vedere errori grammaticali o di battitura.
Spero di trovare presto il tempo per leggere e commentare il secondo capitolo! Bye!!! :)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]