Fuoco nelle Tenebre
di Himenoshirotsuki

02/07/14, ore 12:55

Propongo questa storia per le scelte innanzitutto per lo splendido stile con cui è scritta. Non ci sono errori, la forma è elegante e le descrizioni molto ben fatte che coinvolgono il lettore, portandolo a immaginare gli avvenimenti narrati. Sembra quasi di poter entrare a far parte della storia, immedesimandosi in uno dei protagonisti o come semplice spettatore esterno che osserva le scene descritte. In secondo luogo per l'originalissima trama, che risulta essere davvero appassionante, e per i numerosi misteri capaci di tenere chi legge con il fiato sospeso. Infine, ma non per questo meno importante, l'introspezione dei personaggi è molto ben curata, riuscendo a rendere al meglio la loro psicologia e le loro emozioni e sentimenti. Quindi, a mio parere, questa storia merita davvero di entrare nella categoria delle scelte del sito, soprattutto per la capacità dell'autrice di coinvolgere al meglio il lettore al punto da riuscire ad assorbirlo completamente nella storia.

01/07/14, ore 14:57

Ciao Hime.
Voglio farti i miei più sinceri complimenti per questa tua opera. La chiamo opera perché non saprei chiamarla in altro modo.
Non sono pratica con il fantasy, a parte Tolkien, non è propriamente il genere che prediligo ma credo che se una cosa è scritta bene vale la pena leggerla. Questo è il tuo caso, non solo perché hai una splendida capacità narrativa, ma anche perché hai creato un primo capitolo interessante, avvincente e per nulla prevedibile.
Hai descritto egregiamente la situazione generale, caratterizzando perfettamente ogni personaggio.
La fuga di Aminta mi ha fatto andare il cuore in gola e dopo aver visto nei suoi occhi quel lampo di risolutezza, a pochi passi dal campo, mi sono detta: "Ecco la nostra eroina, piacere!" invece non è stato così.
E mi hai mozzato il fiato perché io sono stupida, sappilo, mi affeziono ai personaggi fin dalla prima riga se sono presentati bene.
Ottimi dialoghi, davvero. Ben costruiti, comprensibili, abbastanza realistici e penso proprio che questo sia il punto forte di un fantasy.
Si leggono cose che vanno oltre la realtà, ma se il tutto viene supportato da una buona dose di realismo significa che stai creando i presupposti giusti perché questo racconto sia vincente.
Apprezzo enormemente Airis ed Eigor e provo già una certa antipatia nei confronti di Ignus... chissà perché.
Sì, lo so perché: perché sei stata bravissima a farmi entrare e "partecipare" a quella riunione dove le sorti degli uomini vengono decise.
Sono rimasta rapita dalla passione e dalla lucidità di Airis.
Hai reso benissimo i dialoghi, chiarendo ogni punto.
Ho compreso perfettamente la situazione e non è così scontato con me, non perché sia stupida, ma ho difficoltà a mantenere l'attenzione sempre costante, soprattutto con i fantasy.
Hai aggiunto molta carne al fuoco in questo primo capitolo, ma con una logica ed una precisione davvero invidiabile.
Temo che Airis non rimarrà con le mani in mano mentre Ignus decide cosa fare senza interpellarla.
Mi sa tanto di un uomo codardo che si prende il lusso di scegliere di sacrificare chiunque fuorché se stesso, tipico degli uomini potenti che, con ogni probabilità, sono arrivati ad essere ciò che sono sguazzando nel sangue altrui.
Non so esattamente dove voglia arrivare, non mi pare che le sue scelte siano dettate dalla saggezza né dal coraggio. Sono molto curiosa di sapere. Sarà un certo delirio di onnipotenza? Non so. Certamente lo vedo un viscido, non so perché, l'ho percepito così.
Leggendo questo capitolo mi hai fatto balzare da un'emozione all'altra, con una velocità che solo una buona narrazione riesce a fare.
Nel finale ho sentito distintamente il dispiacere e la frustrazione di Airis che, dopo aver visto una bambina innocente morire, è stata messa spalle al muro.
Lei seguirà gli ordini, così pare dalle ultime righe, ma non sono così sicura.
Chiudo qui se no scrivo un papiro, sul serio -.-
Bravissima davvero.
Racconto davvero pregevole in quel di Efp.
Bloom

29/06/14, ore 18:50

La prima cosa che mi ha colpita di questa storia è la trama che anche se appena accennata visto che è solo il primo capitolo si preannuncia ricca e promettente.
Mi piace lo stile svelto e fluido con cui scrivi, senza troppi fronzoli che appesantiscono ma nemmeno scarno. Soprattutto nella parte iniziale, la fuga di Aminta, il ritmo è incalzante e sembra di seguirla passo passo in quella corsa folle.
Il dialogo tra i soldati è molto ben strutturato e mi piace come hai delineato i loro caratteri differenti facendoli emergere dai loro approcci al problema che hanno tra le mani. Avendo un debole per i "cattivi" mi intriga molto Ignus, devo ammetterlo.
Come inizio è veramente molto coinvolgente. Quando troverò il tempo leggerò il seguito. Per ora la metto nelle seguite. :3
Niroce

21/06/14, ore 16:26

Allora allora allora... la tua storia è fantastica, favolosa, magnifica, meravigliosa, incredibile, bellissima, stupefacente, splendida e non mi vengono in menti altri aggettivi sufficienti per descriverla. In caso non fosse abbastanza chiaro, mi piace davvero molto e adoro anche il modo in cui scrivi, è davvero piacevole da leggere. Non vedo l'ora di sapere come andrà avanti e la reazione di Airis. Insomma, in poche parole, muoviti ad aggiornare ;) Penso che sia la prima volta in cui non ho assolutamente nulla da criticare...
Un bacio,
Aduial

10/06/14, ore 17:49

Ciao:) la tua ff è molto carina. È scritta bene e in maniera scorrevole, anche l'impaginazione mi piace. Comunque è davvero ricca di adrenalina. Non ho idea di quando riuscirò a proseguire la lettura con gli altri capitoli; sono un po' presa in questo periodo.
Comunque spero di riuscire presto, intanto la metto tra le seguite.
Kisses e alla prossima
Ila❤️

10/06/14, ore 16:36

Ciao complimenti al fanfic è molto bella, mi piace il tuo modo di scrivere e di descrivere le cose.
Non ho notato nessun errore, e boh? Cosa dire di più? Complimenti ^^
xoxo
Serenity93

08/06/14, ore 21:56

Ciao Hime!
Bellissimo primo capitolo, adesso capisco cosa volevi dire quando mi hai detto che ti stava facendo sudare.
E' molto intensa come storia. Ho sentito l'ingiustizia di Airis bruciarmi nelle vene. Davvero complimentoni. Non noto alcun errore grammaticale, sintattico, ortografico e se ci sono, ancora più complimenti: vuol dire che hai scritto un racconto talmente coinvolgente da non farmi notare questi errori!
Sei davvero talentuosa Hime!
Baci, Nikita.

09/05/14, ore 18:31

Una storia appassionante fin dal primo capitolo, scritta poeticamente. Mi ha rapita

29/04/14, ore 17:40

Ciao Hime! Finalmente dopo diverso tempo sto iniziando a leggere la tua storia! Che dire??? Mi piace veramente tanto come inizio: i personaggi iniziali sono molto interessanti come Ignus. Mi ha fatto molta tenerezza la bambina morta tra le braccia di Airis. Descrivi molto bene i luoghi ed i personaggi. Molto brava e complimenti. Baci Severus89.

28/04/14, ore 22:31

Ok, Ignus è un grande (ho un debole per i Generali un po' "cattivelli" con il pugni di ferro) e dovrei picchiarti perché mi hai ammazzato Aminta.
Il primo capitolo si apre in "medias res" e sono i capitoli che preferisco: con poche parole sono stata catapultata direttamente sulla scena. Il tuo stile è chiaro, le descrizioni sono perfette e le sensazioni sono al massimo quando gli occhi scorrono le parole. L'apertura con Aminta è sicuramente d'impatto e hai rivoluzionato, in un certo modo, l'idea che abbiamo degli elfi (adoro questa cosa).
Prometto che presto leggerò gli altri capitoli!
A presto,
Feynman

P.S: sono Gil ^^

25/02/14, ore 11:54

Finalmente sono riuscita a leggere questo capitolo! Era giorni che lo aprivo e poi lo richiudevo senza averlo finito.
Allora... la prima parte, quella di Aminta, l'ho trovata davvero bello. Sei riuscita a trasmettermi le sensazioni della ragazzina in modo chiaro ed efficace. L'ansia e la paura emergono non solo da quanto hai scritto, ma anche da come lo hai scritto, con frasi non troppo lunghe e un ritmo incalzante. E dall'altro lato ci sono anche frasi lunghe, più evocative, da cui si conosce il passato doloroso della ragazzina.
Poi entra in scena Airis, questa forte donna di cui subito si percepisce la determinazione. Il suo pezzo ci presenta la realtà dell'accampamento di soldati e ci svela i rapporti "bellicosi" tra chi dovrebbe guidarli. Ignus è di un'antipatia odiosa. E l'arrivo di Aminta è davvero triste, con la sua morte.
Un bel lavoro, insomma!
Piano piano leggerò anche il resto.
Intanto a presto e buona scrittura,
Hyrie

21/02/14, ore 18:33

Eccomi! Finalmente sono pronta a recensire.
Questo primo capitolo lo trovo molto interessante.
Inoltre scrivi in modo scorrevole e senza errori.
Avrei una domanda: perchè solo alcune parti sono scritte in corsivo? Che genere di divisione intendi fare?
Vado avanti con la lettura ;)

07/02/14, ore 18:47

Scusa il ritardo,ma sono mezza morta in questo periodo. Ma non è per lamentarmi della mia vita che sono qui. La storia è bellissima e appassionante. I tre nuovi personaggi sono proprio un colpo di scena! Non me lo spettavo. Sono vagamente inquietanti... D'altro canto... Sono curiosa di saperne di più! Sono curiosa e me ne vanto (in barba a Dante Alighieri). Sono curiosissima! Il diario... Se la donna era davvero quella che hai presentato come demone... Ho idea che Airis abbia in mano un'arma pericolosa,molto. Detto ciò... Bacioni e spero a presto :*

04/02/14, ore 16:34

Finalmente ho trovato un po' di tempo per leggere e recensire questo primo capitolo...non ti garantisco che ci riuscirò in fretta anche con gli altri, ma poiché mi sta piacendo tantissimo questa long credo che prima o poi ce la farò ;)
Comunque davvero molto bella, scrivi in modo lineare e senza troppi fronzoli, mi piace. La grammatica mi sembra buona (non sono però stata a controllare al dettaglio, non ne sarei capace) e il racconto scorre molto bene! Mi piace molto la trama (anche perché io AMO i fantasy, pur non riuscendo a scriverli) ed è curioso il fatto che tu abbia reso gli elfi i "cattivi", a differenza di molti che invece fanno il contrario.
Un consiglio puramente stilistico e grafico: la parte che riguarda il passato forse sarebbe meglio metterla, invece che in grassetto, in semplice corsivo: è più piacevole da vedere e non si distacca troppo dal resto.
Per il resto questo primo capitolo mi è piaciuto molto! Proseguirò quanto prima mi è possibile la lettura degli altri!
Ciao ciao!

24/01/14, ore 13:27

Ciao :) Eccomi qui a recensire il primo capitolo. Premetto che mi piacciono molto le storie d'azione e la tua sicuramente mi entusiasma grazie anche al tuo stile sciolto e piacevole da leggere. Dunque ... gli elfi sono veramente un popolo barbaro e privo di umanità, come nemico di turno di piacciono molto, è bello vederli in un ruolo diverso da quello che hanno solitamente nelle altre storie (buonisti, vegetariani e con una calma che mi faceva saltare i nervi).
Pensavo che Aminta fosse un personaggio della storia e invece ... me la vedo morire già a fine capitolo, sicuramente la sua morte serve a sottolineare quanto gli elfi possono essere crudeli contro gli umani e ad aiutare il generale Ignus a prendere il comando della situazione. Ignus mi sta sulle scatole, te lo dico subito, capisco che l'attacco è la migliore difesa, ma credo che stia sottovalutando la situazione e il nemico. Ci sarà un motivo per cui la guerra va avanti da cinquant'anni e che ha portato i due schieramenti ad una sorta di stallo: gli elfi probabilmente sono più forti. Non penso che andare lì a massacrarli servirà a molto, ma ehi ... lui è il generale ed è lui che comanda.
Passando ad Airis, lei invece l'adoro. Una donna generale? Idea fantastica, insomma non bisogna dare tutto il potere agli uomini che poi si montano la testa (guarda Ignus). Sicuramente scoprirò nei prossimi capitoli cosa voglia dire essere un cavaliere del lupo, perciò non te lo chiedo neanche. Airis ha di certo più cervello in zucca di Ignus e sa che il massacro che lui ha in programma probabilmente si trasformerà nel loro spargimento di sangue, però per regolamento oramai non può più prendere decisioni inerenti alla battaglia. L'unica è sperare che al generale torni la ragione, ma la vedo dura visto l'incitamento di massa dell'ultima parte del capitolo.
Vedrò di leggere il secondo capitolo appena posso, ora sono proprio curiosa :) Alla prossima.
Arya373