Crescere un re
di Rosebud_secret

24/05/13, ore 21:25

Loki come mentore di Thor. Ammetto che per quanto strana come cosa mi piace ahahahahah Anche se al povero Dio degli Inganni spunterà l'aureola XD Buona la ricostruzione temporale e il cambio della storia di Asgard (anche se mi dispiace per la povera Frigga), ottimo lavoro! Il piccolo Thor senza la compagnia di Loki è cresciuto in maniera veramente barbara: la morte della madre, l'indifferenza del padre, l'arrivo della matrigna... Mi fa quasi pena c.c Comunque molte volte questa storia mi hanno fatto ridere come una deficiente (e facendomi guadagnare occhiataccie dai miei genitori che guardano la tele ahahahahah) Attendo con ansia il prossimo capitolo! A presto, Ocelot.

20/05/13, ore 16:16

Ed ecco che leggo un'altra tua storia bellissima e immancabilmente impreco in asgardiano perchè mancano i nuovi capitoli.
Questa tua idea di spostare il solito Loki in una dimensione parallela e di far vivere buona parte delle su sfighe passate al giovane Thor mi piace davvero molto, e mi stupisce il fatto che non ci siano ancora stati eventi tragici... Dov'è la fregatura?? Sappiamo benissimo entrambe che non sei in grado di scrivere storie felici, men che meno a lieto fine.
Sappi che se hai intenzione di darci la batosta micidiale negli ultimi capitoli come hai fatto nei Semi è meglio che tu fugga ora....

Ora, a parte le minacce, questo Loki è fantastico! Mi piace come lotta con se stesso per non affezionarsi troppo a Thor e a non curarsi delle sorti del regno, e ogni capitolo fallisce sempre più miseramente.
Thor qui è praticamente l'opposto del fratello che Loki conosce nella dimensione originale. Qui è un ragazzo triste e solo, che mi ricorda troppo il Dio dell'Inganno e per questo mi piace moltissimo.
In questa storia sei riuscita a far sembrare quasi simpatici anche Fandrall, Vollstagg, Hogun e perfino Heimdall, anche se dell'ultimo mi fido meno che di Loki.
Odino sembra un idiota patentato qui, davvero ha sposato una Jotun e passa le giornate seduto sul trono a non fare un accidente di nulla mentre il suo regno va in malora... Non è per niente il padre degli dei che conosciamo, no no. ù.ù
Vàli, il fratellastro, mi sta immensamente sul c***o, davvero non lo sopporto proprio , mi ricorda Geoffrey di Game of Thrones. ( domanda superflua: scusa ma perchè lo hai chiamato proprio così? Nella mitologia Vàli è un principe dei Vanir e ha combattuto nella grande guerra contro Odino e gli Asi. Mi sembra una scelta un po' strana chiamare così il figlio bastardo, mezzo Jotun di Odino, considerando che sono di nuovo in guerra con Vanheimr.)
Riguardo alla morte di Frigga, io sono perfettamente d'accordo con Loki, non ci credo nemmeno un po' che si sia suicidata e non sono nemmeno certa che sia morta, magari e prigioniera di Rindr, che ne so.... sarebbe bello saperne di più, ma quando fai sparire la gente così senza molte spiegazioni di solito poi ricompare verso la fine della storia e ha un ruolo importante XD
Ho due ipotesi per il proseguimento di questa storia:
A. questa Thorki diventa rossa, e poi tutto finisce in un qualche tragico modo.
B. rimane arancione, Loki racconta tutta la verità al giovane Thor, e poi tutto finisce in un qualche tragico modo lo stesso XD

Ok, direi che ho scritto a sufficienza, quindi ora mi metto buona buona in un angolino ad aspettare gli aggiornamenti XD

Baci -A.

18/05/13, ore 12:59

Oh bella bella bella! Me la sono letta tutta d'un fiato, perciò faccio una recensione generica per 8 capitoli,
stupenda, è la prima fanfiction su Thor e Loki che leggo (sono una fan 'alle prime armi') e sono contentissima della mia scelta!
Adoro come presenti Loki, perchè sembra proprio lui, poi la storia è fatta benissimo, i dettagli e anche le tue descrizioni, tutto in generale
è fatto davvero bene, adoro le fanfiction dove gli autori sono così precisi e sono attenti ai dettagli (come per esempio i nomi) che potrebbero anche generalizzare,
sono curiosissima per il prossimo capitolo! Ho la sensazione che la regina e Vàli non saranno molto gentili col nostro 'piccolo' Thor.
Non sono brava a fare le recensioni, ma penso che questa sia decente, suvvia! XD Anche se mi piacerebbe farne di migliori, detto ciò evaporo,
al prossimo capitolo, un bacione!

17/05/13, ore 12:07

Ecco, strano è il termine opportuno.
Anche perchè mi hai lasciato nel panico fino alla fine con quel condizionale tanto che mi aspettavo che la frase finale fosse qualcosa tipo "Questo sarebbe stato il giorno.... se in quel momento una figura incappucciata non fosse entrata di soppiatto nelle camere di Loki e Thor trucidandoli brutalmente".
Ad ogni modo è stato un capitolo davvero bello XD
Mi sono strozzata un paio di volte con le allusioni di Loki (Hai capito quel porcellozzo di Thor come si strappa di dosso i vestiti non appena Loki gli butta lì due o tre allusioni ben piazzate?!?!?)
No dai, questa è in assoluto la Thorki migliore letta finora! XD Sia come storia, sia come struttura dei capitoli (che spero sempre diventino poco poco più lunghi) sia come ambientazione. Insomma, a ME, ME PIASCE.
Spero fortemente che ci siano altri capitoli simili a questo più avanti XD

17/05/13, ore 11:56

Un capitolo davvero molto particolare, ma mi piace il modo in cui hai descritto la giornata "futura" utilizzando il passato. Un'idea davvero ingegnosa! Certo che Loki non si smentisce mai, riesci a descrivere i suoi atteggiamenti molto bene, senza farlo uscire dal suo carattere. Spero che prima o poi l'argomento sarà affrontato, sono curiosa di vedere come tratteggerai Loki in quella situazione. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capito, sono sicura che a questa fantomatica cena Thor ne combinerà qualcuna delle sue! A presto!

17/05/13, ore 00:10

Strano si , è un capitolo strano in effetti .... ho il sospetto che non succederà nulla di quello che Thor ha immaginato vero ?
come può non piacermi quello che scrivi ?
Comunque, il nostro adorato fanciullo dalla chioma dorata non si sta mica accorgendo di quel che prova per il puffo ghiacciato ? (oddio questo soprannome per Loki è proprio brutto ahah )
Questo capitolo ha un non so che di malinconico bho
Va bhe, ovviamente il capitolo mi è piacito e non vedo l'ora del prossimo
Un bacione

Dido

16/05/13, ore 23:31

capitolo si particolare cara, ma davvero magnifico, comunque sembra che sarà più che altro da introduzione per il prossimo vero?
la narrazione era diversa dal solito, ma ho compreso il motivo eheh, davvero magnifico come si stanno evolvendo le cose, si fanno sempre più interessanti e avvincenti *^*
quanto mi piace vedere Loki che si prende cura di baby Thorontolo eheheh
il loro rapporto è abbastanza stabile, fatto di battutine e momenti rubati, piccoli e quasi invisibili, ma presenti <3
non vedo l'ora di leggere il prossimo carrra <3 ti adoro, baciooo

16/05/13, ore 23:19

Che dire, capitolo meraviglioso, di nuovo!
Non hai idea di quanto ho fangherlato al finale!!
Hai messo in atto un raggiramento di gran classe, devo proprio dartene atto.
Trattare una storia così, per come l'hai impostata, non è facile, ma lo stai facendo nel migliore dei modi.
Leggevo, e più leggevo più mi ritrovavo a pensare: "no, troppi condizionali, non me la contano giusta"... Infatti non mi sono sbagliata! Wuahah!
Alla fine Thor ha ceduto a se stesso, ha lasciato che accadesse, facendo sì che tu rendessi felici tutte noi!

Ho fangherlato senza vergogna, e non mi pento di nulla!

BadDevil

16/05/13, ore 21:00

A dire la verità, già il fatto che avessi sempre usato il tono del ''se avesse'' mi ha incuriosito fin da subito, davvero.
Amo come scrivi ma la cosa brutta è che non riesco ad esprimerlo con le giuste parole, scrivi delle storie da mozzare il fiato.
Bellissimo, aspetto con ansia il prossimo :)
Baci,Ghia

12/05/13, ore 00:30

AAAAAH intento chiedo umilmente perdono per l'assurda e fin troppo prolungata assenza, problemi vari mi hanni risucchiato ogni singolo attimo in quest'ultimo periodo.
Non per ripetermi -ed invece lo farò, eccome se lo farò- ma adoro la piega che stanno prendendo gli eventi! Questa è storia è così simile eppure così diversa dall'originale, vi si mischiano sentimenti vecchi e nuovi in un modo talmente equilibrato e perfetto che posso immaginare ogni singola scena come in un film ben diretto.
Quindi super super complimenti, cara regista.

All the awards to Volstagg per il discorso, you go man!
Adoro il modo assolutamente morboso (in senso buono, se esiste) Thor e adoro il rapporto creatosi con Lokisgjfsd- aah, niente, come al solito le parole non bastano ad esprimere la mia adorazione verso i tuoi lavori!
Continua così chère e conquisterai il mondo.

yucchan;

09/05/13, ore 09:58

Ho scoperto la tua storia dopo aver visto il trailer su youtube, trovato per puro caso cercando un video su thor con lost dei WT (un insieme praticamente perfetto! *-*). Sono contraria a leggere storie non complete, visto che mi ci affeziono e poi ci rimango troppo male quando poi l'autore non la continua per un motivo o un altro, ma il video mi aveva incuriosito troppo e ho cominciato a leggere il primo capitolo sull'altra piattaforma dove hai pubblicato. Ho divorato i primi cap, quando ho visto che erano solo tre sono corsa qui a vedere se ne avevi pubblicati altri. Che dire... Mi sono innamorata! Mi piace moltissimo il tuo modo di scrivere, mi piace come stai tratteggiando Loki, questo Thor giovane e impaurito mi fa troppa tenerezza! Se poi aggiungi la loro coppia mi mandi in brodo di giuggiole!! Non vedo l'ora di leggere il prosieguo! Ho solo un paio di curiosità: come mai non hai inserito la storia nella.sezione Thor? Per quanto riguarda poi le scene NC17 qui non puoi postarle per via del rapporto adulto/minore? (una mia ignoranza dal regolamento). Al prossimo capitolo!

08/05/13, ore 19:27

Ci conosciamo e mi pare di averti già detto in modo piuttosto esplicito quello che penso di questo capitolo x°D.
Mi piace la fragilità di Loki, la sua debolezza e la consapevolezza che ha di quanto apparentemente faccia del male avere vicino una persona del suo tipo:pericoloso,intrigante,seducente e misterioso.
Thor è davvero delizioso:un adolescente che si trova imbrigliato in una situazione più grossa di lui che non capisce e gli fa provare sensazioni e sentimeniti confusi e difficilli da decifrare che lo rendono ancora più dolcioso *w*.
Davvero,ti faccio i miei complimenti, cara!
Ti incoraggio a continuare così e attendo il capitolo in cui i nostri due bellocci ci daranno dentro come ricci!
Un bacione  e alla prossima <3.
PM.

07/05/13, ore 21:20

Ok, che dire...così tante cose nella mente e poco ordine...con calma.
Che dire, sei incredibile. A me non piace lo Yaoi, ma perdincibacco, ti adoro, amo te e le tue storie, e aspetto i tuoi nuovi capitoli di questa storia neanche fossi una drogata in crisi di astinenza.
E' una storia molto originale, assolutamente ben scritta. Mi fai entrare alla perfezione nel mondo di Asgard, poi sì, ci sono di tanto in tanto delle frasi che mi fanno storgere il naso, ma il risultato finale è splendido. Cielo, io sopporto male lo Yaoi (non canon) e sopratutto ODIO la Thorki, ma, cavolo ogni volta che leggo questa ho paura che qualcuno sia entrato nel mio cervello, la adoro. E, ti prego, mi passi il link dell'altro sito in qui la stai postando?
Grazie dell'attenzione e grazie dell'ottima lettura!
P.S Scusa per le mie idee confusionarie, ma sappi che è colpa tua!

06/05/13, ore 19:00

"Passare la serata tra bugiardi e ipocriti " lui ne è il re! Suppongo sia stato questo il pensiero di tutti i lettori dopo evr letto questo pezzo ... Loki che si ubriaca per quel topino biondo ... Devo dire che fa una certa impressione , non riesco a capire se gli manca la versione pompata del "fratello " o se adora così tanto questa .... Probabilmente la seconda è tenero il fatto che riesce a cacciarlo via pur non avendo la mente lucida, nobile quasi .
Aperto con ansia il prossimo capitolo (ho cambiato tiritera ahaha ;) )

Un bacio
Dido

06/05/13, ore 16:01

Anche se corto è bello lo stesso :)
Loki ubriaco è semplicemente fantastico, e devo ammettere che forse sono di parte perché l'ho usato per la mia Ironfrost, e il suo modo di preoccuparsi per Thor nonostante gli intenti con cui era arrivato è tenerissimo.
Ho fiducia in te per quanto riguarda lo svolgimento della trama,ma ormai sai che ho fiducia in te visto che continuo a leggere aspettando i capitoli successivi come una drogata in crisi d'astinenza, quindi come al solito sto straparlando xD
Ok, ora torno a farmi i fatti miei e a pubblicare un capitolo
Baci e a presto