Crescere un re
di Rosebud_secret

20/04/13, ore 20:24

Ahahah guai a chi tocca Loki ahah "sono grosso, è vero , ma pur sempre uno" fantastico Volstag ahaha
Devo dire che la simpatia che Loki nutre nei confronti della regina è pari a quella di Hulk in Loki ahaha capitolo stupendo come sempre, sopretuto quando Thor si prende un calcio in culo ahaha
Non vedo l?ora del prossimo capitolo

09/04/13, ore 16:54

Chiedo scusa in anticipo se non mi dilungherò come la scorsa volta, ho una valanga di storie da recensire, poco tempo e la tua è solo la prima ç_ç
Il capitolo è bellissimo *-* nonostante stia dormendo davanti al pc, non ho trovato orrori grammaticali - confesso che tutta la mia concentrazione era sulla trama del capitolo lol
Cmq, Loki che non sa cosa rispondere è una novità, c'è, voglio dire OH MY FUCKING GOD. Se lui non ribatte, non c'è speranza. Thor che piange, coccolo >.< ho pianto anch'io alla parte 'mi sono già pentito di essere nato' per due motivi: il primo, nelle due realtà entrambi si sono pentiti di ciò; e secondo, è una frase che credo di aver già detto un bel po' di volte.
La massima di Loki sul naso rotto mi ha fatto morire xD e quel 'benvenuto nel mondo degli adulti, Thor' XDD come il 'sono il peggior guerriero dei Nove Regni nel corpo a corpo''. Beh, nella versione filmica almeno sì xD
'Senza inganni - Ti sembro un bugiardo? - No. Non mi sembri un bugiardo' LOL
La polverizzazione dell'armadio resta comunque la mia parte preferita *-*
Complimenti per il capitolo e aspetto il prossimo,

Jadjye

08/04/13, ore 12:58

Adoro il modo in cui stanno cominciando a conoscersi meglio, anche se le accese discussioni e le pseudo-risse rimangono il loro mezzo preferito per esprimersi, qualunque sia la realtà~
Se solo Thor sapesse eheh. Comunque, capitolo splendido come al solito, mi è piaciuto come Loki abbia notato dei parallelismi rispetto quello che ha vissuto lui e quello che questo Thor sta affrontando ora, anche se quest'ultimo si trova anche a fronteggiare una mancanza d'affetto credo nettamente più marcata (insomma, non si può dire che Frigga e Odino non abbiano cresciuto Loki come un figlio).
E' bello come siano così simili nella loro diversità, ecco. Eppoi awn, io non posso fare a meno di sciogliermi dentro ogni volta che Loki sente una fitta di senso di colpa verso quell' adorabile biondino~
E' decisamente ancora molto fragile (cosachenonguastamaicofdfgj) ma sono convinta che un bel lavoro di squadra porterà soddisfacenti risultati.
I tre dell'Ave Maria amici fritz alla fine non potevano mancare, non oso immaginare le reazioni quando scopriranno chi sarà il loro fantastico allievo.
Go Thor, io faccio sicuramente il tifo per te!

PS_ Anche per me è un piacere tornare a leggerti e sono daccordissimo con quanto detto sulla relazione di questi due, la piega che sta prendendo la storia m'intriga molto, attenderò! ~

Un bacio ennnnorme.
yucchan;

08/04/13, ore 12:56

tessoraaaa sappi che amo questo capitolo *gli si illuminano gli occhi*
è bellissimo e ben scritto, ho notato solo un errore di battitura che individuerai facilmente u,u
le cose si fanno davvero interessanti, thor è molto diverso dal thor che conosciamo noi, ed è molto più simile a loki di quanto entrambi vogliano ammettere.
thor non lo sa ma quello che ha detto è esattamente quello che loki ha passato.
non vedo l'ora di leggere il seguito, ora che sono entrati in scena i ter idio....volevo dire i tre guerrieri penso ne accadranno delle belle..ma sif? non è una guerriera?
mi manca frigga comunque XD
a presto tessora ancora complimentiii

08/04/13, ore 01:38

"Un uomo non è un uomo se non si è rotto il naso almeno una vota " devo dire che questa frase mi ha colpito , mi piace come il capitolo del resto :D che carino Thor che si insulta da solo ahahah
Non vedo l'ora del prossimo capitolo ovviamente
Adoro le tue storie

07/04/13, ore 23:30

Ooooh quanto li adoro questi capitoli pieni di aMMOre, scudisciate fra fratelli ed armadi esplosi!
*brivido lungo la schiena*
... per un attimo.... non so... ho immaginato la fine di questa fiction... e ci ho visto sangue morte e disperazione....
Ma non per i personaggi...
Per te ^^
Vero che farai la brava questa volta? ^^
Ad ogni modo, queste scenette fra Thor e Loki sono semplicemente geniali! Loki ha proprio la faccia da addestratore di animali selvaggi e la cosa vale per Thor tanto per Tony XD
Non vedo l'ora di leggere sul suo addestramento!
O quando Loki gli presenterà il nuovo guardaroba XD

P.s. Siccome mi sono spulciata bene bene le tue vecchie fiction e ne ho notate un paio su Sherlock... Dopo anni che mi dicevo "devo vedere quel telefilm", grazie a te, ho iniziato a vederlo... per poter leggere le tue fiction... capisci cosa mi stai facendo??? Sto diventando una drogata delle tue storie!!
E poi leggerò anche quelle di Harry Potter... e di Kuroshitsuji... di cui, tra parentesi, curo l'editing delle scan tradotte dal BKT.... Dio mio, sto diventando una stalker virtuale....

07/04/13, ore 23:25

Ed ecco che Loki si vendica sul nuovo, piccolo, dolce su Thor per ciò che ha subito dal vecchio grosso animalesco fratello. Un filino contorto, ma estremamente divertente e dal risultato garantito!
Attendevo il capitolo nuovo da giorni, e l'unico dispiacere che ho è che sia già finito.
Quello tra Loki e Thor 2 (non quello del trailer latitante...) è un rapporto più simile a quello fraterno a cui il fandom è "abituato", invece di ricordare quello di precettore / allievo. Questa dualità, però, rende il tutto molto più intrigante.
La scena dell'ascia, poi, è stata meravigliosa! XD
Loki stesso viene sconfitto nella forma fisica, ma dimostra di essere assolutamente dominante in quella magica. La dice anche lunga sulla sua filosofia di vita: "E' un problema? Polverizzato. Wuahaha."

Attendo il seguito con ansia! <3
Bad Devil

05/04/13, ore 16:47

Non lascio una recensione da quelle che mi sembrano ere geologiche ma si tratta di te e non ho potuto farne a meno.
Bravissima esattamente come ti avevo lasciata nelle tue storie su HP e Sherlock, sei di nuovo riuscita a farmi appassionare in modo sconsiderato!
Intanto lo stile impeccabile che adoro ed adorerò sempre e poi non sai quanto mi renda felice una Thorki un po' ''fuori dagli schemi'', l'immagine steriotipata del Thor perennemente orso, violento e possessivo e del Loki in costante sottomissione cominciava a stancarmi non poco!
Entrambi hanno milioni di altri lati caratteriali da esplorare e finalmente nel tuo racconto vengono alla luce qualità e debolezze fino ad ora ignorate, un Thor più sensibile e bisognoso sebbene caratterizzato dalla sua solita decisione ed un Loki perennemente furbo ed astuto ma non del tutto crudele.
Insomma, la storia mi piace in tutti i suoi aspetti e non vedo sinceramente l'ora di scoprirne gli sviluppi!
Ancora complimenti ed un bacio enorme.

PS- So che si era già capito ma ADORO questo Thor, già di norma è il mio preferito ma qui sono messe in risalto le virtù che me l'hanno fatto diventare tale quindi amore totale, proprio.

yucchan;
(Recensione modificata il 05/04/2013 - 04:50 pm)

28/03/13, ore 13:27

Finalmente sono qui, come al solito in ritardo mostruoso, olè! xD
Ok, nemmeno io brillo di serietà e questa volta credo non sarò da meno LOL
Ma quanto sono coccolosi 'sti due?? >.< mi sono sciolta leggendo questo capitolo ç.ç ma vado in ordine, dai: quando ho letto che Rindr è figlia di Laufey son rimasta così ò_ò c'è, Loki è Loki, uno basta per tutti, ma una sorella! Sorella che - tra parentesi - parrebbe essere subdola come lui. Sono seriamente stupita ò.ò non male come colpo di scena xD e Odino è un cretino. Senza offesa. Ho capito 'bisogna mantenere la pace', ma dai cavolo! A tutto c'è un limite e il fatto che non creda a Thor mi sta sugli Schnitzel T.T Thor, povero cucciolo, qui LO STIMO: non è un imbecille, ha un po' di materia grigia e soprattutto scrive/scriveva un diario *amore per lui* completamente diverso da quello dei Semi... dai  che magari riusciranno a tirare fuori qualcosa di buono :3 e quando Loki gli dice che gli crede ç.ç amori tutti e due >w<
Quando ho letto questa: "-Perché lo fai? -. Quella sì che era una bella domanda. Perché si era messo in testa di risollevare Thor? A che pro? Che vantaggi avrebbe ottenuto da questo? Non seppe rispondersi. - Perché sono un cretino. -, sentenziò. - Oh, bhe, confortante... -." non sapevo se ridere come se non ci fosse un domani o se compatire il povero Loki. Lui non attira i guai, sono i guai che attirano lui xD Invece al "Ma è una bambina! - Tu anche." non ho resistito, povera bambina, ok, ma Loki con la sua totale assenza di empatia hanno avuto la meglio su di me D: ma se qualche riga sopra stavo ridendo, questa parte mi ha commosso fino alle lacrime: "Loki lo seguì e gli bastò notare i sussulti del suo petto per capire che stava piangendo. Un lato di lui lo trovò patetico. Cosa si aspettava di trovare al di fuori dei distretti della nobiltà? Qualche idilliaco quadro bucolico con allegre pastorelle? L'altro lato di lui, invece, ne fu quasi commosso e intenerito. Thor era un ragazzino, in fin dei conti e non aveva colpe, se non quella dell'ignoranza. Nonostante questo, non lo consolò, sarebbe stato controproducente per i suoi piani e avvilente per il suo amor proprio. Detestava sentirsi come se dovesse mostrargli dell'empatia, come se la cosa giusta da fare fosse stringere tra le braccia quel ragazzino e rassicurarlo, dirgli che non era colpa sua e che, alla fin fine, il mondo non faceva solo schifo, ma che c'erano anche cose giuste e buone. Su quest'ultimo punto sentiva di non avere certezze, ma in cuor suo ci sperava. In fin dei conti l'inganno era il solo punto fermo della sua intera esistenza e cosa gli impediva di mentire anche a se stesso?".
Amo il tuo modo di scrivere, riesci ad accentuare incredibilmente la mia - presunta - bipolarità ç_ç presumo che questa recensione sia folle, è più citazioni che altro, ma davvero, questo capitolo è il migliore dei tre. Solo pochi eletti riescono a farmi emozionare, tu ci sei riuscita e dovresti/potresti andare a sbandierarlo ovunque, vantandotene come se non ci fosse un domani xD
Ora, però, tento di essere seria: non ho trovato orrori grammaticali, a mio avviso avrei spostato qualche virgola per meglio distribuire le pause, ma per il resto è assolutamente perfetto ù.ù interessante è il dinamismo di Loki - amo i personaggi dinamici :3 -  e spero lo svilupperai a pieno.
Complimenti, davvero.
Baci :*

Jadjye

26/03/13, ore 21:59

Oddio e ora la versione sfigatella di Thor che fine farà ?! Che grandissima puttana la madre della piccola pulce ! Thor il vizio di amare incondizionatamente i fratelli è rimasto ahaha ovviamente mi è piaciuto il capito , come potrebbe accadere il contrario ?
Non vedo l'ora del prossimo capitolo

25/03/13, ore 11:55

tessora perdonami se sono di gran fretta.
ma almeno un piccolo commentino dovevo lasciartelo.
anche questo capitolo è davvero meraviglioso, vorrei essere fantasiosa come te.
l thor di questa ficcy è sicuramente un tantino diverso rispetto a quello che tutti conoscono, ma è una bella novità..sopratutto nel vedere come si comporta loicchi con lui eheh
non mi aspettavo che la regina fosse uno jotun e comunque sembra che lokicci abbia un pochino capito cosa intendeva paparino dicendogli che voleva unire i loro regni attraverso lui
sono curiosissima di leggere il prossimo chappy tessora ti adoro baci e come al solito mille complimenti <3

25/03/13, ore 07:37

La sottoscritta era assolutamente convinta di aver recensito e si scusa dal profondo del cuore ç___ç *testa fra le nuvole*.
Insomma, la mia opinione la conosci e penso che sia abbastanza ovvia, ma esplicitiamola lo stesso così almeno ci leviamo il pensiero.
Sei bravissima,lo sai?
Adoro come scrivi, il tuo modo di usare i personaggi, le trame che crei e boh, tutto quanto delle tue fanfiction, scleri su fb a tema inclusi x°D.
Loki e Thor qui mi piacciono, specie il primo: è combattuto, ma comunque capisce e si sente affine a Thor e alla grande solitudine che sta vivendo.
Diciamo che il cipollino è davvero un ottimo maestro, che parla per esempi pratici e di cose concrete aiutando il bovide ad ampliare i suoi orizzonti, dato che per una volta pare sia intenzionato a fare qualcosa di utile e sembra addirittura un po' più sveglio del solito *O*.
Altra caratteristica di questo cipollotto primaverile che apprezzo, come ti ho già detto in My Way, è la schiettezza, che qui emerge insieme a qualche momento di dubbio e fragilità tutte umane.
Sì, ormai al bietolone ci sono affezionata *spupazza*: sono sicura che seguirà il suo maestro senza fiatare, è rimasto impressionato e incuriosito da lui, ora mica può scappare così u_ù.
Sul trailer mi sono già espressa, per cui chiudo qui.
Un bacio, cara <3.
PM.

25/03/13, ore 01:39

Non so... hai questa sorta di guesto per il macabro... No, neanche macabro... Come dire... Ecco, è come vedere un film della Walt Disney intrecciato ad un Dylan Dog. Tutto è bello e felice, finchè non piazzi un qualcosa di grottesco e orribile (bambini picchiati, uccisi, schiavi ecc) che spezza ogni 5 minuti l'atmosfera da fiction felice e contenta.
Sei malvagia. E noi siamo fessi che leggiamo come drogati le tue fiction, sapendo che userai i nostri piccoli cuoricini come tovaglioli per pulirci la penna dopo aver finito di scrivere un altro capitolo pieno di cattiveria.
ç_ç Odi et amo disse una volta un tizio. Quanto aveva ragione ç_ç
Quindi ora ci ritroviamo il nostro bel biondino alle prese con il mondo reale. Mh. Devo essere sincera, mi è piaciuto di più nel primo capitolo quando risponde a tono. Negli ultimi due l'ho visto troppo smarrito e piagnucoloso... Si è già perso il divertimento!
Ma forse è solo una mia impressione... Vedremo!

25/03/13, ore 01:21

Sto ricadendo nella tua trappola ç_ç Questa storia mi piace da morire!! Questo nuovo Thor è semplicemente fantastico!! Non combatte, assomiglia ad un pastore del presepe e risponde a tono a Loki!! Perfetto ç_ç
E Loki dimostra come sempre un autocontrollo da record quando si tratta di non fare stragi a tavola XD
Ma perchè Frigga non c'è più?? E questa stronzetta col suo piccolo mostro quando la toglierai di mezzo??

25/03/13, ore 01:11

Ormai mi hai terrorizzata. Non so davvero se iniziare a leggere o meno un'altra delle tue storie... ho paura davvero che mi farai felce per i prossimi 30 capitoli e poi mi accoltellerai lentamente ad ogni singola frase....
Mmm... dato che dal primo capitolo ho già capito che questa è un'altra storia da amare, per il momento la leggerò. Ma appena inizierai a farmi scherzi, me ne scappo, chiaro??
Passando ora alla recensione vera e propria: l'intro di questa fiction è traumatico. Loki che uccide Loki. E si fa assumere da Odino. Per fare da educatore a Thor. No davvero.... ma chi è il tuo spacciatore? Perchè sembra che abbia della robba veramente buona!