Snøbarnet [Il figlio della neve]
di Callie_Stephanides

01/06/13, ore 11:58

Di questo passo finirai per farmi piacere la Loki/Sigyn, coppia che sono riusciti a farmi detestare per principio. Sarà che tu porti i personaggi ad avvicinarsi sempre in modi molto naturali, ma non hai mai l'impressione di vederli legati perchè così deve essere per l'economia della storia. c'è sempre una crescita quasi inevitabile (non mi viene di meglio, scusa), che rende credibile l'incredibile. Loki è veramente a terra, ma il personaggio di Sif continua a darmi sicurezza. Non lo vedo solo come forse pensa di essere e sono anche abbastanza sicura che, tra una battuta e l'altra, prima o poi anche Tony smetterà con le ostilità (anche se così è molto più divertente).

31/05/13, ore 20:38

Se non fosse che è una tragedia (per la morte di Thor) ed è obiettivamente una cosa tristissima amare senza essere riamati, tutto questo potrebbe assumere i connotati di commedia romantica. E, chiaramente, mi riferisco alla sfortuna degli innamorati made in Asgard: Sif ama Thor e Thor la ama, ma non come vorrebbe lei; allo stesso modo Loki ama Thor, senza sentirsi amato come dovrebbe - vorrebbe - e alimentando tutte le sue nevrosi da puffetto tormentato; Jane ama Thor ma Thor è morto e anche questa poveraccia di Sigyn vorrebbe tanto essere più di un'amica per Loki, ma mi sembra che quell'orecchio lì non senta tanto. Insomma, anche gli dèi soffrono la sfiga tipicamente umana di amare qualcuno che non ricambia. Posso dare una patpattata generale al gruppo? Poveracci!
Capitolo stupendo, come sempre, che riesce a spezzare la tensione drammatica con le battute fulminanti di Tony. Una, in particolare, mi ha fatta ribaltare: dice un incrocio tra D’Artagnan, Prince Charming e un indossatore di mutande Calvin Klein (per gli amici ‘Fandral’) (E qui sappi che ho riso così forte da inquietare la gente che mi stava accanto mentre leggevo ;D)
Continua, continua, continua!

Ps: Ti farà piacere sapere che ho anche sognato i tuoi Loki e Thor. Sono entrati nel mio inconscio in fase di pisolino pomeridiano. XD

31/05/13, ore 18:55

ohhh, un bel capitolo agrodolce che mi ha gettato in quella classica sensazione di “quiete prima della tempesta” che personalmente amo molto.
Parto subito con il ritorno di Sigyn che pare rispecchiare i sentimenti dello stesso Loki ma nei confronti di Thor (il triangolo più sgangherato di sto mondo, fra l’altro) Ma lei ha affrontato quel sentimento in maniera diversa da quella del nostro bel ghiacciolo. Ha tentato di fuggire anche fisicamente e poi si è lasciata quasi divorare l’anima, ma mai un solo attimo ha provato qualcosa di diverso dall’amore per il suo principe. Forse perché noi donne sappiamo soffrire meglio, o siamo semplicemente più stupide.
   “Perché mi hai cercato, Loki?”
   “Perché sei stata la mia unica amica.”

Credo che sia la cosa può crudele che questo idiota potesse dirle =.=
Ok, a parlare è sempre la solita parte del DonneUnite!, ma se lei gli avesse mollato un ceffone e magari una bella ginocchiata negli zebedei (e non solo), le avrei fatto un applauso. Ma non si poteva lo so >.< Però lasciamo sognare!

Gli Avengers poi sono stati semplicemente meravigliosi! Tutti! Ma Cap con la sua fede da proteggere mi ha fatto tanta di quella tenerezza che avrei solo voluto “battezzarlo” sul tavolo dei banchetti nei modi e nelle posizioni più audaci *x* (ti prego, ignora l’ormone che sfugge sempre al controllo)
Anche l’accoppiata Jane-Bruce, sebbene appena accennata, mi ha fatto tanto piacere! come ti avevo accennato in qualche vecchia recensione, li trovo molto carini e molto simili (attenta a ciò che fai, potrei ritrovarmi a shipparli selvaggiamente, tu sai che ne sarei capace +___+ Tanto Thor è morto u.u NOOOOOOOOO, THOOOOOR >.<)
Sul finale, il Tony-show è stato fantastico XDDD
  “un incrocio tra D’Artagnan, Prince Charming e un indossatore di mutande Calvin Klein (per gli amici ‘Fandral’)”
cioè, niente da aggiungere XDDDD Anzi, si:
   “Di consolante, tuttavia, resta almeno un dettaglio: non è il solo a salutare l’epifania di Loki con l’entusiasmo che riserveresti a un’enorme zecca.”
XDDDD Lasciati idolatrare, Stark!
e lasciati idolatrare anche tu, autrice *w*
Sempre un'enorme gioia leggeri u.u

p.s qualcuno consegni a Thor un album a caso dei Queen, ha bisogno di rivedere i suoi gusti musicali @.@

31/05/13, ore 16:55

La mia reazione alla fine di ogni tuo capitolo, ormai, è: bava alla bocca e una specie di "The hell yeah" pronunciato come farebbe uno strafatto...
Ok, lo so', non è esattamente la migliore delle immagini che potevo darti di me ma...
Io adoro tutto ciò e non so' più come esprimerlo. Scusami... Ho finito le idee, per ora. -.-
E' semplicemente sublime, perfetto e fantastico!
Grazie!

31/05/13, ore 13:27

Eccomi! :3

*rotola per la stanza e investe chiunque le si pari davanti*

È un capitolo di... sfilacciamento, perdonami il termine.
C'è molta più nostalgia che rabbia, molta più desolazione che furia assassina.
Loki si studia - studia la sua pelle - per capire non solo chi sia davvero, ma anche per leggere un futuro di cui si vuole riappropriare.

È strano come una creatura che ha sempre pensato di non aver nient'altro che briciole di memorie, alla fine si ritrovi a lottare per il futuro, a volerlo riavere indietro.
Mentre leggevo ho sentito - percepito - i sospiri sfibrati di Loki, la stanchezza che scende dopo il rogo della rabbia.
La cenere di tali fuochi nasconde sempre il nucleo più pericoloso d'ogni azione e, lo ammetto, non vedo l'ora di vedere Loki e gli Avengers in azione.

Mi è piaciuto moltissimo anche il modo in cui hai relazionato i midgardiani con Asgard: semplice, efficace e realistico.
Tony che tenta di scomporre l'anima - l'energia -, di portare la realtà di un dio alla realtà di un uomo, per capirla e dominarla, per gestirla con la sua mente infallibile.
Talmente umano da fare male.

Vedova Nera, che alle parole di Stark sceglie il silenzio, perché l'istinto del soldato è più forte e le urla sono solo un segnale d'allarme inutile, che offuscano la mente e l'arma.

E
Sigyn.

La delicatezza e la maestria con cui tratti tutti i personaggi, l'amore con il quale li fa vivere è segno d'una grande capacità e di un grande talento: quello di saper sondare l'anima.
Sei una persona attenta, un'analista, una persona che raccoglie con il cervello, ma sente con la pancia e riesce a coniugare questi due aspetti, offrendoci un mondo reale, pulsante.
Sei bravissima, davvero.

*sparge regali e abbraccia fino a stritolarla.* <3
(Recensione modificata il 31/05/2013 - 01:35 pm)

31/05/13, ore 08:31

Capitolo d'attesa, e di respiro. Loki si sta congedando da tutti coloro che, nel suo modo difficile e doloroso, ha amato e che gli hanno voluto bene. Ora è il turno della tenera e dolente Sigyn.
Come sarebbe bello se potessero avere un po' di felicità, queste due anime tristi. Intanto, ci stai mostrando piano piano l'altro Loki, quello capace di una dolcezza straziante. Mi piacerebbe che anche i midgardiani riuscissero a vederlo.
Bellissima anche la scena di Loki nel bagno. Come puoi amare gli altri, se il tuo corpo ti fa così orrore e ti porta così tanta vergogna?
Inizio a pensare che la capacità generativa di Loki avrà una sua importanza in questa storia, e spero davvero di no, perché sarebbe terribile se il principe caduto fosse costretto di nuovo a sopportarlo.
Infine, adorabili i Vendicatori alle prese coi Vichinghi spaziali.
Infine, una domanda: di quanti capitoli consterà questa storia, più o meno? Lo chiedo per sapere a che punto della vicenda siamo...

31/05/13, ore 01:53

ma sei fantastica!!!
un capitolo nuovo prima della partenza ! evvivaaaa grazie grazie grazie!!! *manda baci a mitraglia*
oh Sig! che bella ..che belli!!! amo loro due e la loro scena è stupenda!
“L’ultimo grido dell’estate, non lo sai?”ahahahahahah
Tony in un banchetto asgardiano è mitico!
spero si contenga davanti ad Odino -_-
...ma a proposito di Tony, ma come farà senza armatura? mi sorprenderai vero?
che bello! sono troppo contenta ! grazie!!!
e ora vado a nanna felice :D
baci :* i complimenti te li faccio al mio ritorno ..ciaooooooo <3

30/05/13, ore 22:56

Non importa. Finché tu mi ricorderai, io ci sarò...
Per la serie: spacchiamo il cuore a tutti in apertura, così poi non si accorgono delle altre mazziate. Ma che si può iniziare con un paragrafo così? ;__;
Mi piace l'incredulità istintiva degli Avengers alla notizia, è realistica. E mi piace il clima di collaborazione sul lato asgardiano, per quanto restio. Mi chiedo se, collaborando con tuti quanti, Loki finirà per riconoscerne le qualità e aver le proprie riconosciute; decisamente gli farebbe bene, soprattutto sul fronte autocontrollo e relax *ride*
Oho. Evvai col viaggio agli Inferi! Li adoro dal primo incontro con Ulisse, e Revelations di Astolat me li ha fatti amare ancora di più. Sono impaziente. Montagne russe all'orizzonte.
Ciliegina sulla torta, il doppio riferimento che s'instaura mentre Loki parla di Thor: lui si rivolge agli Avengers, ma si capisce benissimo che pensa a se stesso quando dice che Thor ha dato loro tutto. The feels.

...Loki Parlo-Coi-Morti Laufeyson XDD
(Ok, non ho resistito, lo ammetto!)

29/05/13, ore 16:29

E l'ultima frase spezza la tensione e costringe ad una lacrima... BELLO!

28/05/13, ore 20:59

Il mio povero cuore. *lacrimoni a go go*
A parte l'incredibile bellezza di vedere tutta l'allegra ('nsomma...XD) brigata midgardiana ad Asgard (cosa che mi gasa TANTO), questo capitolo è epicità allo stato puro/brado. Sif. *O* Sif e i suoi dialoghi con Loki (sto iniziando a shipparli, rendiamoci conto). Sif e la capocciata da applausi scroscianti. XD Sif che spiega la situazione ai midgardiani come solo una dea guerriera potrebbe fare. La amo alla follia!! <3 Jane, con quel 'sono pronta a seguirti' mi ha fatto sobbalzare, guadagnando altri milioni di punti. *la abbraccia con affetto*.
Steve, che è definitivamente l'uomo della mia vita, l'ho adorato in questi due ultimi capitoli, merito della tua incredibile capacità di racchiudere l'anima di un personaggio in una sola battuta. *^* (Padre Rogers... *rotola*)
E poi, la parte finale, con Loki puffolino, la Volva, e la lacrima solitaria e senza voce, mi hanno stesa, costringendomi a rintanarmi nell'angolino a piangere. E la scena finale con Frigga, mioddio!!! *adora* Quella frase finale è un bel colpo nello stomaco, complimenti.
Insomma, praticamente ho citato tutto il capitolo, ma davvero sono sempre più entusiasta e felice e su di giri per questa storia, sei fantastica!! Di certo, senza di te, per me il Fandom sarebbe un posto MOLTO meno bello, grazie mille di esserci e di regalarci queste perle!!! <3 <3 *abbraccia stretta*

28/05/13, ore 19:43

I bambini non hanno mai filtri, gli adulti, a volte, ne hanno troppi. Dolcissimo Thor, nell'accogliere il fratellino e bella da morire questa Frigga che si oppone con tutta se stessa e alla fine cede. E' molto giusto il modo in cui hai trattato le sue perplessità di madre, perchè sarebbe stato troppo facile e anche scontato accogliere Loki senza porsi nemmeno un dubbio. Invece una madre si preoccupa sempre e tu hai saputo descriverla davvero bene.

28/05/13, ore 19:39

Il capitolo di Troll-Thor e Loki-gatto Silvestro! Come ho fatto a dimenticarmi di lasciare almeno due parole? Io ho, al momento, un pupo solo, ma sono convinta che se volessi dargli un fratello (o una sorella) finirebbe in un bagno di sangue (ricordi della mia infanzia), perchè i fratelli sono proprio come li hai descritti tu, un amore-odio continuo, che ti riempie e ti cambia la vita. La conclusione, comunque, è di quelle che ti riappacificano anche con Odino.
(Recensione modificata il 28/05/2013 - 07:40 pm)

28/05/13, ore 19:33

Mi sono accorta come una stupida di aver preso appunti sui capitoli e di non aver mai pubblicato le recensioni. Sarà la vecchiaia? Questo capitolo è stato atroce da un sacco di punti di vista, ma quello che mi ha ucciso definitivamente è il finale, perchè è una scena così materna e così intima da spezzarti il cuore.

28/05/13, ore 19:30

Nei suoi momenti più estremi, tira davvero fuori il meglio di sè, questo Loki. Vorrei dire "il tuo Loki", ma questo è il Loki di Stan Lee, di Branagh e di Hiddleston senza ombra di dubbio. Mi sembrava proprio di vederlo recitare, con la passione e la disperazione del ruolo e anche con le splendide battute che gli scrivi. Anche se resta uno splendido baro, in questo capitolo, più che mai, è anche umano, spaventato e davvero bisognoso di aiuto. Bellissimo il ruolo di Cap e anche quello di Bruce, nell'essere vicini, anche se critici, e nell'essere, soprattutto, disponibili e comprensivi. Ho adorato Sif, che è davvero, fino in fondo, una grandissima combattente ed è bello questo strano sodalizio con Loki. Due parole per Jane, poverina, catapultata in un mondo che non capisce e rimessa alle trame di uno che di sicuro non la ama. Mi fido di lei, però, e prego perchè tutto le vada bene.

28/05/13, ore 18:32

Credo che sia abbastanza comune avere un debole per i cattivi, perchè di solito sono anche i personaggi gestiti meglio (più complicati, più sfaccettati, più tutto), ma Loki non è mai stato il mio preferito, forse perchè di base è un debole e dopo un pò ti viene voglia di chiedergli perchè stia davvero a lamentarsi. Le tue storie, però, me l'hanno fatto mettere sempre più a fuoco, portandone in superficie l'umanità e anche la complessità, e sta diventando davvero uno dei miei caratteri preferiti. In questa parte della storia, soprattutto, il suo cercare sempre e comunque un modo per salvare Thor, passeggiare persino sul proprio orgoglio per rendere possibile un miracolo e abbassarsi (ma è proprio così?) a chiedere aiuto ai Vendicatori portano in superficie tutto quello che ha dentro (e di meglio).
Bellissimo anche il contorno, soprattutto le due donne di Thor, Sif e Jane. Entrambe, a loro modo, pronte a tutto, senza paura. Entrambe, fino alla fine, fedeli al principe di Asgard. Ora voglio vedere (povera Sif) che le combinerà Loki, perchè non credo proprio a una facile convivenza!