Thunderbolt
di Koori_chan

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
31/05/14, ore 18:53

Chiedo venia se arrivo solo adesso a recensire questa storia, ma ti giuro che non l'avevo proprio notata...! :(

Allora, mi pare che sia scritta molto bene, l'italiano è corretto e scorrevole, e, al giorno d'oggi, su EFP questo aspetto è diventato un optional.
Elizabeth Swann è la mia eroina: la adoro da sempre e anche per me, nel periodo delle medie Pirati dei Caraibi è stato un faro di salvezza in mezzo al nulla.
Cristal mi piace, per adesso. Vediamo cosa succederà in seguito!

Harley Sparrow :)

30/05/14, ore 23:03

Salve! Ho letto in silenzio la tua storia per un po' , e me ne duole. Voglio rimediare! ;)
All'inizio mi è parso davvero di trovarmi all'interno di un quadro: hai descritto molto bene l'ambiente, pare davvero di essere con il povero Weatherby Swann ad attendere notizie della figlia! Porello lui.
Elizabeth è Elizabeth, lo sappiamo: la vita da nobile certamente poco si addice a un carattere indipendente come il suo... L'unico problema è che questa inclinazione la caccia spesso nei guai... Vero, Lizzie? ù.ú
Cristal invece è la cutiness in persona! :3 Santo cielo, mi sembra di vederla, mentre saltella con il suo cesto in braccio, piccina, cantando una bella canzonaccia pirata..!
In conclusione, ringrazio il povero Howard: senza la sua svista, chissà se la figlia del lord e la figlia del fabbro si sarebbero mai incontrate... <3
Soprattutto, però, ringrazio te, Koori-chan, per la storia e per l'impegno che vi infondi! "Due pollici bene bene in alto", come dice uno dei miei villains preferiti XD. Adoro la tua storia!
Basta. Mi eclisso.
Vale, mi Koori-chan, vale, vale et salve!
Un bacione!
Vibia Matidia
(Recensione modificata il 30/05/2014 - 11:05 pm)

04/03/14, ore 18:10

Salva Koori :)
Mi ha fatto tanto piacere trovare così presto un aggiornamento di questa tua bella storia.
Anche se la trama ancora non è partita davvero, sto apprezzando il modo in cui stai presentando gradualmente i protagonisti e le loro interrelazioni, riscrivendo le vicende che già conosciamo con questi nuovi personaggi di tua invenzione.
La tua scrittura è molto scorrevole e dettagliata, riesco ad immaginare benissimo i luoghi e i gesti dei personaggi, e la leggera ironia con cui tratti il tutto è sicuramente un altro punto a tuo favore.
La comparsa di Gibbs come bambinaio di queste due vivaci ragazzine è senza dubbio un altro punto che ho gradito: anche io lo adoro come personaggio, in passato nelle mie storie l'ho fatto interagire con bambini proprio per quel suo essere orsacchiotto ahahah E poi, diciamocelo: chi non starebbe ore ad ascoltare le sue mille storie piratesche? Secondo me le racconta anche meglio di Jack ^-^
Norrington devo dire che è perfetto, si nota un po' che ti piace, ma è inevitabile, e comunque non stai andando OOC, tranquilla!
Mi ha incuriosita la strana malinconia di Marion nel trovarsi a bordo di una nave, a stretto contatto con gli ufficiali della marina...Hmmm: che abbia un passato non troppo raccomandabile?
Bene, spero di ritrovarti presto.
Un saluto!)

26/02/14, ore 11:57

Ben tornata Koori_chan!
Devo ammettere che in questi mesi avevo quasi dimenticato la tua storia ^.^ anche se era stata una delle poche ff di buon livello che avevo scorto in questi mari, dopo lunghe lune...Ma tralasciando le ciance marinaresche- Ho riletto con piacere i capitoli precedenti e così mi sono gustata pienamente anche questo nuovo aggiornamento. Il tuo stile è molto fresco, scorrevole e vivace, mi piace come descrivi gli ambienti e come presenti i personaggi, e anche l'introduzione del giovane tenente Norrington mi è stata molto gradita, non credo tu l'abbia snaturato: in fondo è ancora molto giovane qui, ci sta che possa anche essere un po' più spiritoso e accondiscendente.
Sono davvero molto curiosa di scoprire come evolverai la storia con il trasferimento verso i Caraibi, spero di rileggerti presto!
In bocca al kraken per l'università (so bene quanto possa essere mostruosa ^^)
Saluti!)

28/05/13, ore 20:20

Salve Koori :)
Un nuovo capitolo transitorio ma assolutamente necessario, e ricco di spunti interessanti nelle caratterizzazioni dei personaggi di tua invenzione: molto realistico lo squarcio quotidiano e ben dosati dialoghi (compresi gli slang "bigodini" mi mancava! sapevo "aragoste!") e descrizioni. Quel libro sui pirati farà molti danni!ahaha!XD
Le tue anticipazioni mi hanno messo parecchia curiosità, spero di rileggerti presto.

Saluti!)

24/05/13, ore 21:58

Ben ritrovata distinta collega :)
Sono stata davvero entusiasta di scoprire che hai deciso di pubblicare la tua long!
Purtroppo ho avuto diverse rogne in questi giorni, ed ho potuto leggere soltanto adesso perché volevo potermici immergere, e ti assicuro che grazie alla tua scrittura puntuale e impressionistica, nonché al tuo stile chiarissimo ed evocativo ci sono riuscita pienamente.
La trama è originale, perché nessuno ha mai trattato moltissimo del passato di lady Swann in questo fandom, e già con quest'idea di contrapporla ad una ragazza di rango inferiore è molto stimolante. Nei film vediamo come la nostra eroia sia indubbiamente affascinata da coloro che non fanno parte della sua cerchia e che possono trasgredire alle rigide regole della società aristocratica.
Sapere che inserirai anche altri personaggi nuovi oltre questo di tua invenzione, mi incuriosisce parecchio e già mi hai portata a fare qualche speculazione...
Spero di leggere presto un aggiornamento, nel frattempo ti rinnovo i complimenti e i saluti.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]