Thunderbolt
di Koori_chan

11/09/14, ore 11:54

Mi sn letta tutto d'un fiato la storia (riprende fiato) e per tutti i tesori aztechi (no, quelli meglio lasciarli stare), è un fior di storia; è scritta benissimo e la lettura scorre in modo molto piacevole. E poi, ci sta Barbossa, che adoro con tutto il cuore: è il pirata per eccellenza. Scusami Jack Sparrow, anche se ti adoro, il trono da pirata spetta a Barbossa...ok, ritorniamo alla storia...Cristal mi piace molto come personaggio e spero tanto che lei e Barbossa siano veramente padre e figlia; insomma, hanno troppe cose che li accomuna e poi voglio vedere la sua reazione quando ( e se) vedrà il caro paparino (sperando sempre sia suo padre e lo spero con tutto il cuore) trasformato in scheletro. Siamo solo agli inizi e la saga dei pirati è lunga; spero continuerai, perchè ogni giorno spero in un tuo aggiornamento

Al prossimo capitolo e complimenti

01/09/14, ore 18:31

Scusa se giungo al tuo cospetto con questo ritardo, ma avevo letto il capitolo ad un orario indecente ed ero troppo stanca per recensire istantaneamente come al solito...xD
Dunque, è senza dubbio un capitolo molto interessante, sia dal punto di vista dell'avanzamento della storia, sia come crescita dei personaggi. Nel senso, qui conosciamo un lato di Cristal che tu ci avevi mostrato a sprazzi, come quando uccide quell'uomo davanti a Jack, e il pensiero di quest'ultimo corre al carissimo Hector.
Oh, Hector! *-*

Il capitolo inizia in maniera molto cupa: abbiamo una povera Cristal disorientata sulla nave del suo migliore amico, decisa a non creare rapporti di alcun genere con nessuno che faccia parte di quella ciurma di ammutinati. E fallisce all'istante, non appena entra in scena Jack la scimmia (quanto odio quella scimmia! xD)
E poi riesce a costruire un rapporto d'amicizia anche con il burbero capitano, che, notando la mente affine alla sua, non riesce a non mostrarsi un po' meno antipatico del solito. Insomma, Cristal è un'adorabile saputella che non si può non amare! Perché non è una saputella insopportabile: lei crede in quello che fa e che dice, e guarda caso, quello in cui crede va di pari passo con Barbossa. Teneri loro! :')

Quindi lui è il Faucon du Nord? *-* Non mi ricordo se ai tempi lo avevo sospettato oppure no, comunque la storia si fa sempre più interessante, e adoro il modo in cui scrivi, davvero tanto. Hai un talento che io e molti altri scribacchini ci sognamo... :P

Harley

01/09/14, ore 18:00

Ciao, sì magari è vero, non succede niente dal punto di vista dell' azione, però è molto intenso come capitolo, stò ancora piagniucolando per la morte di toby nel capitolo precedente quindi devi scusarmi, davvero mi è dispiaciuto molto. Comunque venendo al nocciolo della questione cioè il capitolo, è molto bello anche se devi scusarmi Cris non so perchè me la immagino sempre con i capelli scuri come quelli di Jack, ma come nella maledizione della prima luna, quel nero scuro che mi piaceva tanto. Anche se tu la descrivi bionda io la vedo mora, scusa è una mia barriera, non un problema tuo, quindi non è importante. Ma tornando a noi, quella ragazza mi stupisce è riuscita a far abboccare all'amo barbossa, che non è cosa facile, ha tutta la mia stima per questo. C'è però una strana achimia tra lei è il caro zio barby, sicuramente è voluta e mi piace molto, è molto porticolare come cosa, non m i sarei aspettata che proprio con barbossa ci fosse un'affinita quasi una comprensione, bella comunque. Complimenti per il capitolo e a presto.

27/08/14, ore 16:54

Salve Koori :)
Questa volta riesco a giungere in tempo e con grande sorpresa mi ritrovo una risposta e un aggiornamento favoloso ^-^

Lo ammetto, pur essendo visceralmente affezionata al caro Capitan Sparrow, al punto da avercelo puntualmente tra i pensieri, Barbossa è una figura che mi ha sempre affascinata, perché rappresenta il pirata più autentico caratterialmente a quelli che ci si aspetta di trovare in una storia del genere: cupo, bieco sanguinario, strafottente, traditore, tormentato, enigmatico, abilissimo nel gestire nave e ciurma.
Comunque sia, tu hai saputo sorprendermi ancora una volta donandogli delle sfumature diverse, senza tradirne l'essenza e quindi senza rischiare l'OOC: mi ha ipnotizzata la tua descrizione del suo aspetto, dei suoi gesti e della maledizione che tanto lo turba (a proposito: ottima la tua riedizione del famoso discorso), e ho iniziato a rimuginare su un altro mistero legato alla sua persona, così strettamente collegata a Cris al punto da indurla a sentirsi quasi uno spirito affine.
Hai usato un linguaggio raffinato e molto letterario nel parlare del loro rapporto, ambiguo e innegabile, come se fosse stato già previsto che dovessero incontrarsi, fossero destinati a trovarsi.

"Ad ogni tramonto, ad ogni sorgere del sole, la ragazza sentiva con sempre maggiore chiarezza che il cuore nero di quel pirata dai modi teatrali e stravaganti batteva a ritmo con il suo.
Sconosciuti, vedevano nel cielo gli stessi colori, udivano nel vento gli stessi suoni.

Con Jack era felice, ma sapeva che non si sarebbero mai capiti fino in fondo. Hector era diverso, comprendeva i suoi timori e le sue speranze senza il bisogno di emettere un suono, e con un solo sguardo d’oceano sapeva trovare le risposte ai suoi interrogativi.
A volte si sentiva in colpa, una traditrice che aveva stretto un legame con l’assassino della sua ciurma, ma più le onde si aprivano a prua, più comprendeva quanto in mare non esistessero confini netti, nemmeno in materia morale.
"

Si avverte che stai scrivendo questa storia con grande trasporto: la lettura risulta sempre molto coinvolgente, i sentimenti e le situazioni escono dall'inchiostro virtuale.
Ti ringrazio perché era davvero da molto tempo che non mi trovavo a poter leggere una ff di questo livello, che rendesse giustizia ai personaggi e al contesto piratesco, con tanta cura e fantasia, ma senza stravolgimenti.

Un caro saluto.
Alla prossima!)

24/08/14, ore 19:47

Salve :)

Chiedo scusa per il mio ritardo, ma come hai giustamente detto anche tu, siamo in vacanza, e dunque è tutto perdonato ^\\^

Dunque, anche se è stato un capitolo transitorio, come già avvenuto in precedenza non è risultato per nulla noioso o banale, al contrario, è essenziale la tua cura nell'evoluzione dei personaggi, e ancora una volta mi ha sorpresa piacevolmente la tua invenzione di altri personaggi di contorno, molto ben tratteggiati, simpatici e originali. Ti dirò: mi ci arruolerei volentieri con l'ispanico Capitan Ramirez, raccattore di derelitti!XD

*ignora bellamente Capitan Sparrow che le fa una boccaccia alle spalle, millantando di possedere doti indiscutibilmente superiori di fascino ed esperienza piratesca*

Tornando a noi, commovente senza essere stucchevole la parte ambientata a Port Royal che ci ha mostrato un altro lato del nostro caro Norrington, non solo soldato impeccabile e imbolsito, ma anche uomo profondamente sensibile, devoto e leale. E non mi è dispiaciuto vedere Elizabeth in una veste più dimessa e fragile. Hai descritto una bellissima amicizia, che, chissà, potrebbe sfociare in qualcosa di più? Il dolore dopotutto può unire...

Ma torniamo al finale, spettacolare fusione di tensione, azione e terrore. Mi ha fatto pena il povero Toby, ma devo dire che ho sorriso malignamente nel momento in cui è comparso il mitico Hector.
Non vedo proprio l'ora di leggere di lui.
Ottimo lavoro ancora una volta, l'attesa è ampiamente ripagata.

Al prossimo approdo!)

22/08/14, ore 18:57

Saaaalve! E adesso? Che cosa succederà? Ti dico subito una cosa: io adoro Hector, è un personaggio profondamente diverso da Jack, ma è incredibile sì.. è un personaggio incredibile! Carismatico, sempre pronto a dire la sua, ad incitare i suoi, nella maledizione della prima luna, orridi sottoposti. Ma qui mi fa quasi paura, sarà la situazione, sarà tutto questo marasma, sarà..Oh , non lo so, magari sono tutte queste cose insieme! Comunque, ti dicevo mi fa quasi paura. Però sono contenta della sua entrata in scena. Allora, ma nooo, Elizabeth e Norry, credono che la nostra sia morta...o povero norr..povera Liz. Ah, tanto vale che lo dica, si anche Norrignton un pò mi ha fatto pena. Tralasciando questo, volevo dirti che è un ottimo capitolo, anzi un capitolo molto di più. Che ansia il naufragio, le tempeste in mare sono una brutta bestia, purtroppo. Anche io sono la benvenuta sulla tua pagina?

Allora complimenti e a presto.
(Recensione modificata il 22/08/2014 - 08:47 pm)

22/08/14, ore 10:29

È arrivato Barbossa! È arrivato Barbossa! *fangirleggia come se Hector fosse un cantante per adolescenti*
Ok, andiamo per gradi, altrimenti non capiamo più niente.

Non so in base a cosa pensi che questo capitolo sia riuscito male, ma ti sbagli di grosso...
È scritto meravigliosamente bene, è scorrevole, anche se non è per niente leggero, date le cose che succedono.
Hai descritto in un solo capitolo le sensazioni del post-naufragio (la sete, la febbre...), hai presentato dei nuovi personaggi che sebbene siano apparsi solo in questo capitolo, li ho amati quanto li ha amati Cristal; hai fatto comparire Barbossa e...
Aspetta, manca la bellissima scena che mi ha fatta quasi piangere: Elizabeth e James.
Cavolo, è stato un momento davvero triste quello che ci hai raccontato... La migliore amica e il promesso sposo che piangono per la morte di Cristal. È struggente, e poi l'ho apprezzata perché è descritta in maniera così minuziosa che mi sembrava di essere lì a piangere con loro.
James la conosceva veramente, aveva capito Cristal in maniera sorprendente per essere... lui... e forse è per questo che non ha ancora pianto e non ha reagito come Elizabeth - la sua reazione continua a suggerirmi la diversità fra le due amiche.

Poi c'è l'attacco della Perla (ho iniziato a squittire con le lacrime agli occhi non appena ho letto nebbia e non ho smesso fino alla fine.
La morte di Toby è descritta in maniera così bella che non trovo le parole per complimentarmi...

E poi arriva Barbossa.

*-*

Non vedo l'ora di leggere il seguito, quindi muoviti a scrivere, sottospecie di mozzo! <3

Un caro saluto,
Harley Sparrow

03/08/14, ore 19:15

Salve Koori!
Perdona il ritardo con cui giungo alla tua fantastica storia, ma il clima vacanziero mi ha tenuta lontana dal pc ultimamente^^
Comunque sia ho letto con la solita soddisfazione questo nuovo capitolo, che ha saputo rapirmi e appassionarmi dalla prima all'ultima riga. Ti ripeto ancora una volta che puoi stare tranquilla sulla resa di Capitan Sparrow perché è ottima, senza dubbio tra le migliori in cui abbia mai avuto modo di incappare in questa sezione, soprattutto negli ultimi tristi tempi >.>
Ma torniamo alla storia che merita di essere commentata: ti ringrazio per aver fornito i dettagli di una leggenda marinara che con mio rammarico non conoscevo, e sulla quale non tarderò a documentarmi, perché sono appassionata di queste cose.
Mi piace davvero tanto l'ambientazione europea e bretone in particolare: gente marinaresca di antica tradizione da quelle parti...e gente molto superstiziosa e legata alla magia! Che bel personaggio questa vecchia enigmatica Bleizenn! Non vedo l'ora di scoprire di più su di lei.
Finalmente Cristal e Marion si sono ricongiunte e la donna ha rivelato un po' dei suoi segreti. L'intrigo della collana dal misterioso valore che ha già scatenato una guerra ancora in corso, è proprio una bella trovata, che richiama vagamente La maledizione della prima luna, anche se le vicende sono ben diverse.
Devo dire che se nel precedente capitolo avevo notato la sua eccessiva bontà e rettitudine, non mi aspettavo minimamente che Cristal potesse uccidere così a sangue freddo qualcuno...Jack mi è parso alquanto intimorito!XD Ma la ragazza, d'altronde, sta assuefacendosi all'ambiente, e se ha scelto il mare e la criminalità, deve fare i conti anche col sangue u.u
Ma perchè io continuo a pensare al caro vecchio Barbossa? Boh...
Mi chiedo anche se farai ricomparire più in là Will e Liz.

Goone to soon la ricordo vagamente, se non erro James si disperava avendo appreso della morte di Cristal, ma sono certa che verrà smentito, dopo una buona dose di sofferenza ^^ (molti fra noi fanwriter hanno tendenze sadiche nei riguardi dei personaggi...)

Ti porgo i miei complimenti e i miei saluti!)

30/07/14, ore 11:47

Ciao Koori! Scusa se recensisco solo adesso, ma volevo leggermi il capitolo in tutta tranquillità... *-* Dunque, come al solito mi complimento per le tue capacità descrittive e narrative: mi fai sentire come catapultata in quel mondo per la cura minuziosa con cu descrivi i luoghi! La prima parte è un insieme di informazioni che mi hanno lasciata interdetta almeno quando Cristal: quindi la sua collana è il nodo di tutto! Secondo me quando - e se - ritroverà la madre, il loro rapporto cambierà molto: le ha tenute nascoste troppe cose! La scena in cui uccide il soldato è molto interessante, soprattutto l'affermazione che fa, molto in stile Barbossa... È a lui che ha pensato Jack?! Quindi Cristal ha a che fare con lui? ...E quanto ci scommettiamo che Marion non si trova più a Londra? xD Ok, mi ero sbagliata... Come sempre! ...Però è una cosa buona per te scrittrice perché vuol dire che non sei prevedibile! :P Certo, questa seconda parte è ricca di avvenimenti: si passa dalla tenerezza del ricongiungimento, alla malinconia del distacco... All'oblio della morte. Immagino che sia questo il momento in cui le loro strade si dividono: dopotutto, credo che siamo vicini al momento d'inizio del primo film... o mi sbaglio?! Jack vivrà, questa è una certezza... E invece Cristal? La mia vecchia teoria elaborata dopo aver letto Gone too Soon era quella secondo la quale viene trovata dall"olandese... xD Cavoli, l'ultima frase su James mi ha messo la pelle d'oca O.o Ultima considerazione, prima di salutarti: è bello che Cristal abbia pensato a Lui in punto di morte, però mi chiedo, da quanto non pensava a lui? È come se avesse cercato di escluderlo dai suoi pensieri per non soffrire ulteriormente, ma la morte lo abbia fatto rientrare con forza. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! :) Un caro saluto, Harley

29/07/14, ore 11:48

Scusamiiii! Scusa se non ho recensto, però, vabbè. Allora che dire, è meraviglioso, davvero è molto interessante com capitolo. Jack è il solito, ma sai il fatto è che ha una buona memoria e sa quando usare le parole degli altri. è personaggio interessante Bleizen, veramente, mi piace. Ma povero Norrighton...un nmomento, ho davvero detto povero Norrighton? O caspita! Eccolo lo vedi? è quello che ti dicevo negli altri capitoli, credo di stare apprezzandolo, mamma mia. Allora ti saluto, perchè la teastiera è stupida. Fino al prossimo approdo: Ossequi.

25/07/14, ore 12:34

Ciao Koori :)
Non devi affatto preoccuparti di annoiare il lettore, anche perché non ne corri il minimo rischio: i capitoli di transizione sono necessari in una buona storia per delineare al meglio i personaggi e le loro interazioni, e poi in questo non sono mancati neppure i dettagli interessanti.
Tra l'altro hai fatto un bel salto temporale, e l'hai saputo riassumere in maniera da non appesantire troppo la narrazione, tantomeno renderla troppo superficiale
Sono molto soddisfatta della maniera in cui stai evolvendo il rapporto tra Cristal e Jack: una volta tanto non ci sono le solite schermaglie amorose (parla la gelosona ahahah), ma hai fatto bene comunque a non far rinnegare a Jack la sua propensione di sedurre: sarebbe apparso troppo strano non ci avesse provato! Che poi lei lo accusa di essere troppo vecchio (>.>"): sai quanto se la legherà al dito quest'offesa?!XD
Mi è piaciuto anche l'inserimento di una scena di tempesta, che credo sia praticamente indispensabile nelle storie ambientate per mare. Ma quella che davvero mi intriga sempre di più è Marion: il suo modo di agire sta diventando sempre più enigmatico, ed io non faccio che pensare pure ad un legame con Barbossa, cui hai accennato con la triste storia dall'ammutinamento.
Certo che Cristal se la sta cavando, ma ha una mentalità un po' troppo retta e onesta per poter essere una vera piratessa: disprezza il tradimento e la vendetta che sono un po' il pane quotidiano di questa gente.
Questi contrasti del suo carattere sono comunque interessanti, e ancora di più le ambientazioni, da Capo Horn a Brest, da te sempre vividamente rappresentate.
Alla prossima!)

PS: non immaginavo avessi avuto modo di leggere qualche mio scritto, ti ringrazio molto per i complimenti ^.^

24/07/14, ore 12:17

Jim è morto? T.T era un padre stupendo... come hai potuto?!

Allora, questo capitolo, anche se solo di transizione, mi è piaciuto molto: è piacevole, per niente noioso e scorrevole (e te lo dico io, che l'ho letto con gli occhi ancora impastati di sonno!)

Mi piace molto come stai dipingendo il rapporto d'amicizia tra Capitan Jack e Cristal. Dopotutto, lei ha sempre sognato di navigare al suo fianco, e sta rimanendo piacevolmente sorpresa da questo uomo che non delude mai.
(A parte quando ci prova con lei)

Sei molto brava a farci capire il bel rapporto che c'è fra i due attraverso piccoli gesti, o frasi che hanno significato per entrambi, come quando decidono di affrontare la tempesta. È una scena davvero bella e descritta bene, quindi sono felice di informarti che è riuscita davvero bene!
C'è un momento in cui Cristal ripensa a James e capisce di aver rinunciato a lui... Cara ragazza, hai 17 anni! C'è tempo per recuperare anche lui...!

Stavo facendo una connstatazione mentre leggevo: Cristal è mossa da un entusiasmo piratesco che Elizabeth conoscerà solo nel terzo film... Capisco che le situazioni sono completamente diverse, perché Elizabeth si ritrova catapultata in un mondo che ha sempre amato, ma che scopre deludente e più oscuro di quel che immaginava, inoltre lei conosce il lato insopportabile e calcolatore di Jack, e scoprirà il suo lato buono solo alla fine del terzo film... Mentre Cristal ha fatto una scelta.
Quindi quello che dicevo all'inizio della fanfiction, sul fatto che le due siano molto diverse, si sta pian piano avverando...

Ora non mi resta che sperare di sapere presto chi è quelle vecchia...xD

Ciao :D

19/07/14, ore 16:00

Yo-ho-yo-ho Pirate!
Ciao cara! Volevo dirti che adoro questa storia e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli! Scrivi molto bene e devo dire che questa fan fiction mi ha presa subito, tant'è che l'ho letta tutta subito!
Adoro troppo questa saga, non smetterò mai di vedere i film e leggere fan fiction belle come questa!
Aggiorna presto!
Un bacio, Francesca.

14/07/14, ore 13:16

Salve Koori :)

Da buona appassionata del nostro eccentico Capitano, non vedevo l'ora di scoprire come l'avresti fatto entrare in scena, nonché di leggerne la tua versione, poiché ritengo che ognuno di noi fanwriters tenti di renderlo per come lo vede e lo sente ;)
Personalmente sono un bel po' di anni che me lo studio, attraverso film e libri (mi considero, forse poco modestamente, una delle maggiori conoscitrici!XD) e lo reputo un personaggio talmente ricco di sfumature e di trascorsi da potersi adattare a svariate interpretazioni, ora evidenziando il lato più folle e simpatico del suo carattere, ora tentando di sviscerarne i sentimenti meno esposti.
Per quel che ho letto finora ti posso rassicurare che non hai nulla da temere: hai saputo bilanciare perfettamente il lato "buono" con quello "cattivo", e mi ha divertita molto la sua interazione con la tua Cristal, se non altro anche perché finalmente non mi ritrovo a leggere della solita ragazzina che fa la sostenuta e lo insulta senza ragione per mascherare la forte attrazione che la porterà a cadere ai suoi piedi.
Se posso darti un consiglio, cercherei di non ripetere troppe volte i suoi contorti giri di parole: fanno parte del suo stile, però non sempre sono necessari. Punta piuttosto sul suo uso di vocaboli rari e forbiti, misti ad espressioni meno elevate.
Credo che di un personaggio bisogni evidenziare pregi e difetti, e tu stai riuscendo a farlo con tutti.
Gradisco anche il tuo soffermarti sugli ambienti e i personaggi di contorno, dettaglio essenziale per ricreare l'atmosfera in cui si sviluppa il racconto, ma spesso trascurato da molti scrittori dilettanti. Non è il tuo caso, la tua scrittura coinvolge anche grazie a queste accortezze.
Sulla trama, infine, si sta evolvende con la giusta velocità: non avrei sospettato il coinvolgimento di una flotta orientale. E chissà perché Jack ha qualche conto in sospeso pure con questi filippini (tipico di lui!).
Dunque ti rinnovo i complimenti e i ringraziamenti per questa bella storia fuori dai canoni, e ti saluto!)
Un bacio al rum!)

14/07/14, ore 11:46

Eccomi qui a recensire questo interessante e divertente capitolo!
Allora, lo so bene che Capitan Jack è un personaggio davvero difficile da descrivere e caratterizzare. Io alla fino me la sono cavata con un paio di One-Shot, mentre tu dovrai scrivere una long su di lui.

Buon funerale.

Va be’, scherzi a parte, devo dire che come inizio non è male. Ci provi e ci riesci, quindi stai tranquilla… I giri di parole per confondere l’avversario ci sono, la nonchalance con cui mostra la sua nave c’è, perché tanto prima o poi avrà la sua Perla.
Sinceramente mi aspettavo che tentasse di lasciare Cristal a Port Royal, ma poi, ripensandoci, la cosa ha senso, dato che a quanto pare lei sarà la sua leva, come poi lo sarà il caro Will.

Che bello, c’è anche Jack! Cercherò di contenere l’entusiasmo… xD
Quanto lo amo!

Il capitolo è scritto benissimo, come al solito!
Mi piacerebbe sapere cosa fa intanto James… T.T

Alla prossima! ^_^