Thunderbolt
di Koori_chan

23/08/15, ore 18:18

Mamma mia, sono passati quasi dieci mesi dall'ultima volta che ho letto e recensito la tua storia. Sono scandalosa, però purtroppo ho anch'io i miei problemi che mi tengono lontana da EFP.
Insomma, tornare a leggere Thunderbolt è stato un piacere, soprattutto perché in questo capitolo vediamo una Cristal indubbiamente cresciuta e maturata grazie alla meravigliosa parentesi trascorsa con Barbossa. Quell'uomo l'ha cambiata. O meglio, ha fatto emergere la piratessa che c'è in lei forse più di quanto lo abbia fatto Capitan Jack. *.*
Solo che l'ammutinamento lo ha fatto per motivi che vanno al di là dei suoi scopi personali, quindi è pur sempre lei :') La sua somiglianza con Hector è impressionante, e l'ho notata alla sua decisione di far fare il giro di chiglia (correggimi se sbaglio xD)
La scena della tempesta e della distruzione della Liberty Breeze è descritta molto bene e nel dettaglio, e sinceramente trovo difficile scrivere scene del genere, quindi brava!

Passo a leggere i prossimi capitoli!
A presto, spero!
Harley S.
(Recensione modificata il 23/08/2015 - 08:02 pm)

26/04/15, ore 16:27

Salve Koori :)
Chiedo venia anch'io per il ritardo con cui giungo a questo approdo, ma ahimé tante altre imprese si sono frapposte.
Comunque sia, tu stessa hai già provveduto ampiamente a commentare il capitolo e ho davvero poco da aggiungere, se non che mi hai fatto rivivere il film con un punto di vista diverso e ugualmente emozionionante, e adesso mi chiedo come e quanto cambierà il corso della storia che già conosciamo.
Saluti!)

26/04/15, ore 14:39

Cara Koori, che bello tornare a leggere le avventure di Crisal! Inutile dire che ho passato cinque mesi visionando questa storia quasi con insistenza maniacale, ma ne è valsa decisamente la pena.
E' un capitolo pregno di tensione. Cristal è così piena di affetti e questo non gioca assolutamente a suo favore...soprattutto perché sono quasi tutti pirati! Vorrebbe salvare tutti senza nuocere a nessuno, un comprotamento poco piratesco ineffetti ma, proprio come citato nel capitolo, ("Cristal Cooper tornò ad essere una ragazzina fantasiosa e coraggiosa, una spadina di legno fra le mani nei soleggiati pomeriggi di Port Royal") Capitan Tempesta non è cambiata di una virgola. Forse più saggia, magari più scaltra, ma è sempre lei ed è così facile affezionarsi a qualcuno quando non ci rimane più niente.
Sei perdonata per il ritardo, assolutamente. Leggere questo capolavoro viene ripagato da ogni settimana di attesa!
Non sto nella pelle di vedere cos'è successo a Will e a Elizabeth, come se la cavano Jack e Hector, se Cristal manterrà i nervi saldi ma soprattutto non vedo l'ora di vedere di nuovo James Norrigton insieme alla protagonista! Sono tremendamente shippabili quei due, detto proprio in gergo.
Che altro dire, sei maledettamente brava. A presto, spero!
Frannie xx

19/04/15, ore 11:35

che bello sei tornataaaaaa :) :) :) :)
capitolo stupendo a mio parere, Hector poi è uno dei miei preferiti ormai anche se ora che la ciurma ha scoperto che Cristal è viva non so cosa potrà accadere... will invece non mi è mai andato a genio e continua a non essere il mio preferito... attendo l'arrivo di James!!! <3 <3 <3 <3 <3
ti prego ti prego ti prego non farmi aspettare per l'atteso ricongiungimento!!!
a presto,
Electra

26/11/14, ore 20:19

Ahahaha. Alcune cose non cambiano, se si tratta di Jack! Comunque, alleluia, sono riuscita a trovare un po' di concentrazione per recensire questo capitolo. Basta procrastinare, devo recensire.

Allora, allora: Tanta carne sul fuoco, il governatore che vuole dare Elizabeth in sposa a Norringhton, che accidenti mi sta diventando leggermente simpatico perché tu lo rendi in modo assurdo ( sembra quasi umano.) Comunque il merito è tuo. Ma con che faccia vuole farli sposare poi? Voglio dire lo sai cos'è successo, perché fare del male così ai due giovini? Perché? Sai quanto Lui e Liz tenessero e tengono, visto che è viva a Cristal. Vabbè, considerazioni a parte regge assolutamente il capitolo altro che. Le parti del film sono sempre gradite e viste in questa prospettiva coll'aggiunta di Cristal e altre cosucce danno al capitolo un'aria epica maggiore. ( Complimenti.) Poi che posso dire, la parte della locanda con l'aggiunta di Criss è meravigliosa, dico sul serio.
Allora, per il resto, posso solo dire: chi vivrà vedrà.

Quindi fino al prossimo approdo: ossequi. gitana90

23/11/14, ore 20:11

Tralasciando le mie solite monotone scuse ... ben tornata :D
Ero davvero in astinenza da belle storie su pirati prima che arrivassi, e oramai ho sviluppato una dipendenza da questa storia (e da un'altra): ogni volta che finisco un capitolo vorrei subito poter cliccare sul prossimo :')
Più che transitorio definirei questo capitolo alternativo rispetto alla storia originale, che hai saputo rimescolare con l'aggiunta di Cristal, un arricchimento alla trame e alle interrelazioni tra i personaggi che ben conosciamo.
Ho apprezzato molto il ritorno a Port Royal e la ricomparsa dell'ormai Commodoro Norrington, uomo ineccepibile, sensibile e malinconico. Il suo cuore è diviso tra il sentimento immutato per la giovane Cooper e per quell'amore appenna accennato, e il dovere sentito nei confronti di Swann e di Elizabeth, ragazza fondamentalmente sola, non ha nessuno in effetti al di fuori del padre, ed è molto onorevole da parte sua assumersi l'onere di volerla proteggere da un mondo che la metterebbe da parte. Ovviamente vede Lizzie come una delicata damigella da salvare, non osa immaginare quanto la ragazza possa essere in gamba e tutt'altro che bisognosa di un salvatore, anche se questo pure noi lo scopriremo dopo ;)
Poi è riapparso il mio adorato Jackie *.* Lo sospettavo da quando ho letto che Cris alloggiava alla Sposa devota ^^ E la solita faccia da schiaffi, il buon Capitano, senza nave e senza ciurma, finge che la piccola amica non gli sia mancata e si appresta a raggirare bellamente lo sprovveduto innamorato perso Will. Ma anche la nostra Capitan Tempesta oramai ragiona da pirata e mente/tace sulle sue informazioni. L'attaccamento a Barbossa è malsano, sconsigliato e pericoloso (?) se ci si imbarca con Jack...prevedo ardue decisioni nell'imminente per la protagonista.

Mi spiace tanto per gli inconvenienti che t'hanno tenuta lontana (quelle zone lì sono proprio flagellate di questi tempi, e noi abbiamo scirocco...). Ad ogni modo, non importa quanto impiegherai a finire il prossimo capitolo: io sarò qui ad aspettarlo senza alcuna fretta :)
Bacio al rum!)

21/11/14, ore 17:38

bel capitolo! non vedevo l'ora che rientrasse in scena Jack e devo dire che ormai Cristal sta diventando davvero abile con le bugie! ora non mi resta altro che attendere l'arrivo di James e Elisabeth ma sono anche curiosa di vedere come si comporterà Barbossa!!! uffaaaaa sono curiosissima!!! :3
aggiorna presto ti pregoo!!
Electra :)

17/11/14, ore 08:34

Ehilà eccomi finalmente 'approdata' a recensire questa meravigliosa -e no, non mi sto sbilanciando- fan fiction.
Che poi, lascia dire, sono ritornata in questa sezione giusto perché "vediamo se nel frattempo han fatto qualche storia sull'accantonato e bistrattato Norrington" e... e mi becco questa. Oh, sappi che mi son letta questa storia tutta di fila ed era tipo l'una di notte e appena ho spento ho ricontinuato appena riaccesi il pc. Mi è piaciuta incredibilmente -così tanto che l'ho dovuto manifestare anche su FB e... e tu mi hai scritto 'di quale fanfiction parli che vorrei leggerla?'; non credo ce ne sia bisogno visto che è la tua. asd-
Insomma tutto 'sto papiro per dire che ho amato e ti giuro son felicissima tu abbia scritto una fanfiction come questa. Perché è tutto quel che volevo: non si fossilizza su i personaggi, li fa maturare, cambiare, le circostanze spazzano via le certezze, la narrazione va ad intrecciarsi con i personaggi più noti di Pirati dei Caraibi.
Awh.
No, seriamente, GRAZIE. ;; E non importa quanto tempo ci metterai, a me sta bene solo che continui çç perché scrivi molto bene, i ltesto scorre fluidamente e la trama è ben delineata. Quindi è un affare d'oro. ♥

Alla prossima,
Giò.
yo oh.

10/11/14, ore 19:28

Mi sn letta tutti i due capitoli uno dietro l'altro e mi scuso per l'immenso ritardo con la quale recensisco (causa doppi turni a lavoro) e ora che sn in ferie posso leggermi con calma gli aggiornamenti

Che dire...stupendi come sempre e mi è scesa la lacrimuccia quando barbossa e christal si sn lasciati (e spero si ritrovino presto e che barbossa sia veramente il suo caro paparino); di avventure ancora ce ne sn e ora che cristal ha rincontrato mastro gibbs, siamo ritornati al film

Capitan Tempesta suona benissimo e sn contenta che sia diventata un Pirata Nobile (come i nostri amati barbossa e sparrow)

Continua così, perchè, come sempre sei bravissima. Al prossimo ammuti....emmm...capitolo

(Recensione modificata il 10/11/2014 - 07:30 pm)

02/11/14, ore 15:57

Chiedo perdono per l'increscioso ritardo...complicazioni sono sopraggiunte, ma superate :V
Volevo ritagliarmi un buon quarto d'ora tranquillo per immergermi al meglio nella lettura, e finalmente l'ho trovato.
Ancora una volta ci hai regalato un capitolo ricchissimo di spunti, situazioni e divertimento, scritto come sempre in maniera impeccabile: so bene che non è affatto semplice condensare archi di tempo particolarmente lunghi, e molto spesso si è tentati di allungarli, inserire altri dettagli, rimaneggiarli, ecc. Comunque sia, a mio giudizio, la narrazione non appare troppo superficiale, anzi, hai avuto modo di tracciare con gusto pure dei personaggi secondari facenti parti dell'ennesima ciurma transitoria della nostra protagonista. Che è diventata Capitan Tempesta! Questa è stata senza dubbio la svolta più importante a livello di storia, e devo dire che ci sa fare con i discorsi spronanti! Mi sono piaciute tantissimo le sue esortazioni all'ammutinamento; affascinante il ritorno in scena di Bleizenn; appassionante la descrizione del naufragio e apprezzatissima la ricomparsa di Mastro - Orsacchiotto - Gibbs.
Sono iper curiosa di leggere del ricongiungimento con gli altri personaggi della saga, e di scoprire in che modo Cristal riuscire a raggiungere la famigerata Baia dei Relitti.

Tanti saluti, a presto!)

02/11/14, ore 15:36

Perdona il ritardo...xD
Credo di essermi quasi messa a piangere quando Cristal e Barbossa decidono che è tempo di dividersi, e ancora di più quando le se ne sta per andare e gli sussurra quel "grazie" che racchiude in sè altre mille parole.
Hai reso Barbossa perfettamente credibile e tenero in maniera imbarazzante, però alla fine anche nel film ci viene mostrato così - quando è solo con Jack la scimmia - quindi non si può dire che è OOC! xD
Sono stati proprio come padre e figlia, mentre con Jack mi sembrava più un rapporto tra fratello e sorella...
Ho adorato questi capitoli Barbossiani, e soprattutto ho adorato te per averli scritti così bene.

Appena riesco recensisco anche il prossimo capitolo!
Un bacione,
Harley

30/10/14, ore 15:05

Ciao Koori! Scusa se recensisco solo oggi, ma volevo prendermi tempo per recensire, ci tengo. Non so davvero da dove cominciare, c'è talmente tata roba che non so che dire. Be dai, ci provo.

Allora iniziamo: Quella ragazza ha una fortuna sfacciata, Calipso deve avere un debito con lei perché non si spiga altrimenti la sua innata fortuna, ha una buona stella grande così. Anche se poi perde la nave. nooo!
Vebè proseguendo su questa linea vorrei spendere qualche parola sull' ammutinamento. Quella scena è davvero bella, te la sei giocata bene, oscillando tra azione e tragedia secondo me eh, poi puoi pure dissentire. Dicevo è molto bella e bilanciata.
Non so perché ultimamente ritrovandomi a guardare vecchi film di cappa e spada noto la mia preferenza per quei momenti così di tensione come quelli di un ammutinamento, sarà che naturalmente sono molto usati essendo film sui pirati. Non so se conosci il genere, d'estate li stavano dando a gogo.
Sto divagando scusa, passiamo all'ultimo pezzo: è bello rivedere la vecchia, è davvero un bel personaggio e mi ricorda incredibilmente Tia Dalma, anche se più anziana di aspetto, si capisce.
Così Cris deve andare alla baia dei relitti. Auguri, in effetti è difficile da trovare. Sono contenta che debba andare lì, non vedo l'ora. Voglio proprio vedere.
Allora nel complesso mi piace molto, bel lavoro come sempre, è scritto divinamente.
è un capitolo pieno di emozioni e azioni.
Fino al prossimo approdo: ossequi.

19/10/14, ore 18:09

Eccomi di nuovo a bordo, cara Koori :)
Dunque, un capitolo impregnato di malinconia, scritto come sempre in maniera impeccabile e coinvolgente dalla prima all'ultima riga. Stai giocando davvero con grande acume sui misteri di cui hai intessuto la trama e in particolare il personaggio di Cristal, che personalmente ritengo uno dei migliori personaggi femminili originali di cui abbia mai letto in questa sezione flagellata, come credo saprai, dalla detestabile stirpe delle Mary Sue!

Certo, con lo sguardo inedito con cui che saputo tratteggiare Barbossa è venuta anche a me una grande aspirazione a trascorrere qualche mese a bordo della Perla Nera (vabbè, a dir la verità, forse preferirei trascorrerlo in compagnia di Jackie, ma solo per bisticciarci di continuo :P).
Mi è piaciuto moltissimo l'inserimento della ciurma del primo film, Pintel e Ragetti in primis (troppo simpatici quelle due canaglie pulciose!), e hai ricreato con la consueta bravura tutto il contesto cupo, violento e sregolato in cui si muovono questi fuorilegge, dediti al razziare, saccheggiare e uccidere.
Ha stupito anche me il grande cambiamento di Cristal, ma inserendosi in un arco di tempo ragionevole, non risulta affatto stridente.
Barbossa doveva essere il Faucon du Nord, e invece non lo è più.
Ecco, io avrei scommesso anche che fosse qualcosa di più, ma d'altronde non ha rivelato tutto, anzi ha mentito da buon pirata. L'accenno alla Fratellanza e ai pirati nobili è un altro tema che mi affascina molto. Stai intrecciando abilmente tutti i temi portanti della saga, integrandoli con la tua fantasia e il tuo talento scri
Spero di non invecchiare troppo neanch'io prima di scoprire il resto della verità, comunque è sempre una delizia potermi immergere nella lettura di questa storia.

Un caro saluto, alla prossima!)

16/10/14, ore 15:52

Buon pomeriggio Koori. Allora, cosa posso dirti? Capitolo davvero splendido e non lo dico per dire, davvero bello, Pintel e Raggetti, grazie per averli messi, li adoro e mentre leggevo sentivo le loro voci. Però devo dirti la verità ho paura di aver capito la situazione, si è letto bene ho paura di aver capito, però non mi sbilancio su quello che secondo me ho capito, non ancora.
Quante cose accidenti, e con piacere vedo che si ricalca la maledizione della Primaluna, o the cours of black pearl se vogliamo essere precisi.
Allora ti saluto, e a presto.

21/09/14, ore 22:40

Ok faccio un passo indietro e recensisco anche questo capitolo (dico passo indietro perchè ho recensito prima l'ultimo ahahahah)...cmq...evviva, finalmente Barbossa è entrato in scena; mi stavo chiedendo quando sarebbe arrivato e quel "- Benvenuta a bordo della Perla Nera!" mi fa sempre venire in mente la frase in inglese detta da Geoffrey Rush "Welcome aboard the Black Pearl, Miss Turner" e mi inqueita di più. Ma io so, che Barbossa, alla fin fine, ha un cuoricino d'oro; da rude pirata, per me può anche diventare un bravo e protettivo papà (spero) per Cristal. Posso dire che Elizabeth mi piace nel primo film, ma nel secondo e nel terzo no e poi nel terzo diventa proprio insopportabile quando, con quel sorrisetto, guarda Barbossa e gli dice: "Il re", come per dire: ora sn il re dei pirati e fai quello che dico io. è che Barbossa è troppo gentiluomo, se no le avrebbe mollato un altro schiaffo come ad Isla de Muerta....cmq...dopo questo mio piccolo sfogo...ritorno alla storia e, come sempre, complimenti, perchè è bellissima. Spero la continuerai, perchè ci sn tantissime altre avventure che attendono i nostri amici pirati...e Cristal, ovviamente

Alla prossima
(Recensione modificata il 21/09/2014 - 10:43 pm)