Love's gone away
di keytvd

12/07/13, ore 17:33

Ciao :)
QUesta è la prima volta che ti lascio una mia recensione... ho scovato questa ff cercando gli ultimi aggiornamenti nel fandom del cast di tvd...e una volta letto tutti i capitoli non ho potuto far a meno di recensire o cmq scriverti qualcosa.
Ho letto tutti i capitoli di fila,fino a questo. La tua storia mi piace da morire,dico sul serio. Nulla è tralasciato, il layout è compatto e preciso.... i dialoghi vengono messi in risalto dal testo e le battute dei personaggi sono più che verosimili. Sono convinta che se Nina legesse questa ff, ne rimarrebbe sorpresa positivamente. Ero alla ricerca di una ff sul Nian come questa... e non mi sono pentita d'aver cercato :) Forse si sarà capito che sono una fan della coppia Ian-Nina e anche di Damon-ELena.... perciò quando ho saputo della rottura tra i due ci sono rimasta malissimo. Leggere i tuoi capitoli mi ha fatto riflettere... magari potrebbe veramente essere vero.. o semplicemente siamo solo troppo romantiche,ma sta di fatto che mertiti davvero dei complimenti per aver creato una storia del genere.
Per lo stile di scrittura hai utlizzato quello che prefisco in assoluto : I POV della protagonista. E' assolutamente un metodo delizioso per far entrare il lettore nella testa del personaggio e capire ogni sul lato del carattere... quindi ti meriteresti un punto in più.
In cuor mio spero che realmente Ian e Nina possano ritrovare un loro equilibrio,magari anche grazie al set di TVD5 e con Damon e ELena che sono sempre piu' uniti.... e spero di conseguenza che anche questa ff termini con un "happy ending" ... cosa piu' facile da realizzare magari...
Questo e' tutto... scusami se mi sono dilungata... ma la tua ff merita di essere commentata in un modo adeguato :)
Ora aspetto con grande curiosità il continuo....

Xoxo

MissElenaGilbert

PS. Ovviamente ti ho inserito nelle seguite :)

11/07/13, ore 19:57

Oddiooooo.. mi son venuti i brividi... E adesso? cioè.. siamo solo al sesto capitolo.. quando pubblichi gli altri?? non credo di poter stare senzaaaa aaaaaaaaah *.* è già una droga! complimenti! (p.s. è un peccato per alcuni errorini di grammatica dovuti alla distrazione, per il resto è una storia scorrevole e scritta bene! mi straa piace :) ) -vane-

10/07/13, ore 18:06

Ciaooo!!!
Senti, sono tanto ripetitiva se ti dico che ho adorato questo capitolo? Dall'inizio alla fine, davvero. Insomma.. finalmente capiamo quali sono i sentimenti di entrambi. Da una parte abbiamo Ian, innamoratissimo, ma anche molto ferito. Lui vuole vivere il suo amore con Nina ufficialmente e pubblicamente. Non la vuole a mezzi termini, ma vuole tutto di lei, vuole che sia la sua vita e che questo venga ufficializzato. Non si accontenta di una storia d'amore così per così che non si sa dove voglia andare a finire. Dall'altra abbiamo Nina. Anche lei lo ama, ma non accetta il "problema" matrimonio. Lei è giovane e non vuole sposarsi per quanto ami Ian e per quanto non riesca a stare senza di lui. Direi che sono entrambi molto testardi.
In questo capitolo hai anche chiarito il motivo per il quale Nina voleva così fortemente fare l'amore con Ian. Avevamo già capito perché lui l'aveva respinta.. e ha le sue buone ragioni, ovviamente. Però anche Nina ha le sue motivazioni: pensa che con quell'atto Ian si renda conto di quanto sia forte il loro amore e di quanto siano legati. Insomma, Nina voleva dimostrargli che si amano e che questo dovrebbe permettere loro di superare ogni ostacolo e di stare insieme nonostante i problemi e le divergenze. E amo questo loro modo di agire. Sono così diversi.. ma alla fine quello che vogliono è la stessa cosa. Mi piace. Stai creando dei personaggi che sono davvero complessi in tutte le loro sfaccettature, in sostanza sono persone vere e proprie. Quindi brava!!!
Poi capiamo che per Ian la nostra Jen (porella, non c'entra niente lei) non conta assolutamente niente. Non è altro che una distrazione e probabilmente un modo per convincere Nina a sposarlo. Probabilmente nel vederla accanto a lui le verrà voglia di fare di tutto pur di non perderlo. Il fatto che Ian abbia quasi fatto l'amore con lei per dimostrarle che non sarebbe servito a niente è il massimo. Mi è piaciuta quella scena, anche perché permette a Nina di capire tante cose.
E infinee... Nina preoccupata del suo rapporto con Paul e che fa pace con Kat e Candice. E' stata dolce come scena. E ti capisco se vuoi lasciare tutte queste cose di contorno, perché sinceramente rischierebbero anche di annoiare. Non sono loro i protagonisti principali. Quindi approvo questa tua scelta!

Ancora super complimenti per il capitolo e anche per essere riuscita sia ad aggiornare presto, sia a farlo più lungo. Un bacio, e ci vediamo alla prossima!

10/07/13, ore 16:57

ciao!!!..ho seguito questa fanfic sin da quando hai pubblicato il primo capitolo, e continuerò a seguirla anche in futuro, stanne certa!..è una storia secondo me molto ben scritta,appassionante e soprattutto che fa emozionare..sembra quasi che sia reale, visto quanto gli avvenimenti si susseguono in modo così naturale! e anche i personaggi devo dire sono molto realistici, quindi non posso far altro che farti tanti complimenti!! spero che continuerai a scrivere ancora, perchè non vedo l'ora di vedere come svilupperai la storia :) A presto :)
PS. questo capitolo secondo me è stato il più bello!(parlo da ragazza romantica e da "nian" sfegatata :P)

10/07/13, ore 13:44

Stupendamente Meraviglioso questo capitolo *-* <3 mi piace un sacco è davvero molto bello mi piace e sono curiosa di scoprire come fa a finire ... e dir la verità io so già come va a finire xD Ian e Nina ritorneranno di nuovo insieme me lo sento ! =D speriamo che succeda anche così nella vita reale :) comunque il capitolo è bellissimo non vedo l'ora di leggere l'altro ;)

10/07/13, ore 13:21

Solo una parola: MERAVIGLIOSO.

Sei davvero brava, veloce e soprattutto scrivi in modo chiaro e conciso. :3 mi piace mi piace mi piace
Alla prossima :)

10/07/13, ore 13:08

Buondì! :)
Intanto super complimenti per la velocità, anche perché sei riuscita a scrivere un capitolo STUPENDO in così poco tempo!!
Approvo il comportamento di Ian, ha perfettamente ragione, è Nina a dover fare la sua scelta, ora tocca a lei, lui le ha detto quello che vuole quindi la decisione sta a lei; anche per Kat e Candice va bene così, magari se avrai tempo e voglia prima o poi potrai spiegare meglio il loro rapporto, ma ora i Nian hanno la precedenza assoluta!:D Mi piace il rapporto con Paul, perché sembra l'unico a capire veramente cosa succede e potrebbe essere d'aiuto ad entrambi..
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, anche perché ho talmente tanto tempo libero adesso che non so cosa fare e leggere la ff è un'occupazione molto piacevole!
Ancora bravissima e complimenti!! ;)

10/07/13, ore 01:34

il capitolo e stupendo e lungo ti ringrazio per questo niente adoro la tua storia baci
lilla 98
(Recensione modificata il 10/07/2013 - 01:35 am)

10/07/13, ore 00:55

Sono indecisa fra lo sbattere le mani orgogliosa, aprire una bottiglia di Champagne e saltarti addosso stringendoti.
La mia storia preferita sulla rottura Nian è tornata, bitches!
Adoro questo capitolo! Adoro la lunghezza di questo capitolo e le azioni soprattutto!

Ho ammirato molto Ian, soprattutto nel capire che nonostante l'amasse ancora, l'unica sua condizione era giustamente il matrimonio!
Nina -e lo sento a fior di pelle- ha paura di quello che potrebbe succedere dopo aver messo una sorta di "etichetta" sul suo rapporto con OcchidiGhiaccio.
Mi è piaciuta anche Jen, che per quanto sia un personaggio superficiale, è abbastanza dolce e controllata.
Almeno sembra :D.

Poi, che bella la scena *-* fra Damon ed Elena!
Spero che te la sia inventata tu e che non sia uno spoiler, perché ho fermamente deciso che aspetterò fino ad ottobre per sapere tutto xD.

Fatto sta, che credo sia l'ora di dileguarmi!
P.s. Il tuo stile è notevolmente migliorato, brava!

Baci e a presto /si spera/ :*

08/07/13, ore 00:01

Ciao a me personalmente piace la tua ff è molto carina e vorrei che non la lasciassi incompiuta...insomma vorrei sapere come va a finire!!continua così che vai alla grande.
Baci
:D

07/07/13, ore 12:00

Ciaooo!!! La tua storia è davvero bellissima. Mi prende molto e spero davvero che la continuerai perché sarebbe un vero peccato lasciarla così. A presto per il prossimo capitolo! ;)

06/07/13, ore 13:59

Ciao :)
Concordo sul fatto che è valsa la pena aspettare perché è davvero bello e intrigante! Non mi aspettavo che andassero oltre, ma non mi aspettavo nemmeno che succedesse tutto questo e la cosa mi ha sorpreso molto!! :) Non vedo l'ora che esca il prossimo e non credo affatto che sia una brutta storia, anzi da quando l'hai cominciata sono sempre ansiosa di vedere come continua! Complimenti!! ;)

06/07/13, ore 12:36

Hola! Menomale che hai aggiornato ç.ç
Stavo davvero credendo che avresti aggiornato la storia -non so quando .
Quindi ammetto che mi stavo dispiacendo perché avresti abbandonato una fanfiction molto carina =)
Unico consiglio...i capitoli sono mooolto corti...e si vede anche se metti il font molto grande Q.Q
Mi piacerebbe che li facessi di almeno 2 paginette perché ogni volta ci metto poco meno di 3 minuti a leggere il tutto t.t

Comunque mi è piaciuto quel "ti voglio" sfacciato di Nina, ha reso perfettamente l'idea di ciò che stesse succedendo e soprattutto del suo stato d'animo.
Ian è ovviamente ferito, trattenuto ed innamorato e per una volta ha deciso di pensare ai suoi sentimenti, a ciò che prova davvero lui e mi fa molto piacere!
Ora starà a Nina convincerlo che lei è pronta a sposarlo, che lei è pronta finalmente a costruire qualcosa di mooolto serio con lui.
Ovviamente non sarà facile riconquistare la fiducia di Ian, ma pian piano sento che il loro amore potrà bastare.
Per una volta, l'amore può bastare a ricucire tutto :)

Dal punto di vista grammaticale e  lessicale è scritta bene, usi comunque dei termini che si usano nel contesto quotidiano, non approfondisci troppo le descrizioni in modo da non annoiare il lettore che sta lì.
Mi piace molto questo capitolo ;).

Quindi il mio voto complessimo è  un bell'8.

Unica pecca? La lunghezza dei capitoli!
E per favore...la prossima volta non aggiornare così tardi...credo che io abbia controllato se avessi aggiornato una 30 di volte ogni giorno.

Un bacio e alla prossima :* (sperando che sia più presto possibile)

P.s. Secondo me non è calato l'interesse, ma sono tutti in vacanza! <3

06/07/13, ore 12:04

Ehi!
La storia continua a piacermi molto e a prendermi, la prossima volta però aggiorna un po' più presto, eh! :))
Ian ha qualche resistenza, ma è normale: l'importante è che ormai hanno entrambi capito che si amano ancora e quindi ovviamente prima o poi cederanno e torneranno insieme.
Anche perché il ripiego di Ian si deve fare da parte, non si è vista granché, ma non la sopporto!
Un bacio e a presto spero,
Charlie*

06/07/13, ore 10:25

ciao :)
sono contenta che tu abbia aggiornato la storia, speravo davvero che non diventasse un altro racconto incompiuto!
Mi piace molto il tuo modo di scrivere, semplice e lineare. Apprezzo il fatto che usi parole del lessico giornaliero e comune senza ricorrere a termini ricercati, che nessuno adotta mai, solo per far vedere quanto si conosce il dizionario.
Trovo perfetta anche la lunghezza dei capitoli, nè troppo corti nè eccessivamente chilometrici, e la scelta di non scrivere righi e righi di descrizioni che certo rendono meglio la situazione ma che a lungo andare stancano e rallentano la storia.
In conclusione una lettura molto piacevole e scorrevole :) Spero pubblicherai presto un nuovo capitolo!!!