Come (non) sposare un milionario
di Kleio

24/09/13, ore 23:49

Pink Floyd! Come non riconoscerli solo a sentire il nome di questa canzone? Come il primo capitolo, anche questo mi è piaciuto da matti. Sono un po' curiosa di sapere come mai molti conoscano Harry più per il cognome della madre che per quello del padre, scelta, come dire, peculiare e che fa il solletico alla mia immaginazione.
Già solo perché sai cos'è una Mary Sue e non ha dovuto dirtelo il recensore ti meriti un biscotto del Lato Oscuro.
Molto accattivanti e pieni di ritmo i dialoghi. Giusto perché sembri una persona che apprezza le critiche e le usa per migliorarsi, c'è forse un passaggio nel dialogo tra Miranda ed Elettra (che trovo, BTW, due gran bei nomi), in cui fanno pace un po frettolosamente, e forse quella poteva essere un occasione per approfondire ulteriormente il loro rapporto, magari senza aggiungere battute al dialogo ma semplicemente descrivendo gesti che possono essere determinanti nel capire di più su di loro.
In ogni caso, ancora una volta complimenti! Corro a leggere il terzo capitolo, e poi il quarto, e poi il quinto e il sesto. Nel caso, domattina darò la colpa a te se sarò andata a letto tardi XD

24/09/13, ore 23:32

Bellissima! Divertente, intelligente, al limite della genialità... Vola tra i preferiti. Ad avermi catturato è stato il fatto che, per una coincidenza che trovo affascinante, sintomo del fatto che il tuo modo di scrivere mi è affine, anche la mia long inizia con una rivisitazione dal prologo de "La pietra filosofale" (anche se è ambientata nella New Generation). Capirai che a quel punto mi sono catapultata a leggere la tua storia, e come ti ho già detto è stata una rivelazione. In un capitolo i personaggi sono già ben delineati, e la vista di un Tom Riddle uomo in carriera e padre di famiglia non sembra poi così stravagante: Tom in questa storia è semplicemente diventato quello che nel canon ha solo finto di essere, proprio come Tom Riddle è l'anagramma di Voldemort. E' l'altro lato dello specchio, una dimensione parallela che però, come in tutte le what if? fatte bene, mi sembra non solo immaginabile ma anche concreta. Mi sembra, insomma, che la tua creazione porterà davvero il lettore da qualche parte. Complimenti, ti seguirò di sicuro!

09/09/13, ore 20:36

Eccomi qua!
Be'... buonasera, intanto. Di questo capitolo mi è piaciuto soprattutto l'inizio: Tom e Bella insieme, i due che vivono la loro bellissima storia d'amore segretamente, per ora, Bella preoccupata che loro vengano scoperti, lei che lo lascia controvoglia, che pende dalle sue labra... E' bellissimo. E Tom... Tom che palesa fascino in ogni cosa che dice o fa, che sembra così calmo e rassicurante... E' fantastico.
Che dire, adoro i personaggi e mi piace come interagiscono tra loro, in generale. E Miranda mi sta iniziando a piacere molto, è simpatica; io, ad esempio, vorrei averla come amica! E' molto diversa da Elettra, ma insieme funzionano bene, secondo me.
Bacione,
Annica

02/09/13, ore 00:52

Ok, questa storia è a dir poco geniale.
la amo alla follia.
Tom è esattamente come me lo immagino se ci fosse stata la madre, anche se non lo avrei visto con Bellatrix.. ma comunque la storia è molto interessante :)
Elettra è troppo awww e Miranda secondo me farà molta amicizia con Luna hahahah
Merope è a dir poco il mio personaggio preferito, me la immagino in giro con il suo matello rosa shocking affincata dalla Umbrige che vanno a prendere il the da Hepzibah!
Un bacione,
Elvass:*

01/09/13, ore 22:49

Adoro questa storia! E Patrick... mh, ssseh....Corvonero, come no. Ha mentito, per me ha mentito:')
Comunque gli errori non li vedo, sarà che anche io sono una frana in grammatica :c
E boh, ci sono rimasta malissimo quando non ho trovato la freccetta per il capitolo sei TT__TT Ti prego aggiorna presto, mi sto innamorando di questa storia. E di VoldycheadessodevochiamaresoloTom:c *^^*
Ah, secondo me Patrick e Harry faranno amicizia. Magari non è vero però shhht, io lo penso.
Baci,
Voglioungufo.

p.s. Buon Primo Settembre, sei nella tua sala comune, vero?

01/09/13, ore 21:12

Dear, mi piace. Sopratutto mi piace la lunghezza, nonostante mi avessi avvertito di questo come un fattore negativo, l'ho trovato comodo e piacevole. Inutile dire che mi è piaciuto da morire il dialogo tra Bella e Tom, e ho esibito un sorrisetto idiota quando ho letto della chiacchierata tra Silente e Tom, e di Merope e Tom (Merope, non so perchè, mi ricorda troppo mia madre in questa scena O,O).
Mhmh... è strano Patrick. Non so, pur essendo il figlio di Bellatrix è strano, e l'avrei immaginato più "cazzuto" (passami il termine u,u).
Concludo dicendo che mi piace, tanto.
E come al solito, Aggiorna presto :*

Morrigan7

P.S. Hephzibah, Hephzibah, Hephzibah, Hephzibah, Hephzibah, Hephzibah, Hephzibah, Hephzibah, Hephzibah, Hephzibah, Hephzibah, Hephzibah, Hephzibah, Hephzibah, Hephzibah, Hephzibah, Hephzibah, Hephzibah, Hephzibah   DD:

01/09/13, ore 19:43

Sono la prima a recensire... Bene, bene, bene. Umh, proviamo a trovare un aggettivo adatto... bellissimo, meraviglioso, fantastico sono troppo poco, forse. Diciamo solo che questo capitolo è bello come Gilderoy Allock, ma almeno è interessante, ben scritto e ben strutturato, a differenza sua. Comunque, stima assoluta per la segretaria di Tom (sarà davvero lei? O è sua sorella gemella?) Hai anche inserito, involontariamente, una delle frasi dei personaggi storici che personalmente adoro, insieme a "Nessuno può farti sentire inferiore senza il tuo consenso " di Eleanor Roosevelt. Dunque, dunque. Lo sai che anche mia sorella pensa che stiano insieme. Ora shippa le MMAD e le Bellamort, e ha solo 6 anni. Quando ha detto che adora queste due coppie, mi sono gettata ai suoi piedi in lacrime. Però se si metterà a shippare le Drarry, la uccido, punto.

"Onniscente come sempre, vedo"
*Faccia alla "you don't say?"*

-Minerva McGranitt?-
-Che cosa?- chiese Tom sconcertato.
-Minerva McGranitt.- ripeté Merope con semplicità. –La tua segretaria è identica.-
*Trollface*

Poi Elettra comincia davvero a piacermi! Sai, mi stai facendo davvero apprezzare le Bellamort. E io che prima le odiavo con tutta me stessa! Ma grazie a te, ora non più. E mi sto rileggendo i libri in cerca di indizi. *abbigliamento alla Sherlock, con tanto di pipa e lente d'ingrandimento* Non vedo l'ora che Tom le dica che avrà una nuova madre...E la faccia di Rodolphus al divorzio... Davvero, questa long è così bella che la metterei tra le amate! Insieme a te, ovviamente. Ma dal momento che non posso, preparati a ricevere richieste di aggiornamenti su Whatapp, EFP, FFZ e sulla tua Mail.

With Love,
Manuela_McGranitt

P.S: amo il nuovo titolo *,* Grazie ancora per il.. Tu-Sai-Cosa-Che-Amo-Alla-Follia-E-Sicuramente-Farò-Un-Poster
(Recensione modificata il 02/09/2013 - 04:51 pm)

17/07/13, ore 22:17

Ciao carissima,
chissà perchè mi aspettavo che Bellatrix e Vold... ehm... volevo dire Tom (scusa, è l'abitudine!), già si frequentassero! Mmm... Forse per la tua anteprima?? Boh!;) In ogni caso, non posso fare a meno di dirti che la storia procede bene. Mi sono piaciuti soprattutto i dialoghi, sei brava a rendere gli scambi di battute presenti tra i personaggi; stai dando pian piano a tutti la loro personalità e il loro carattere che vengono manifestati soprattutto dai dialoghi, il modo migliore per conferire temperamento ai protagonisti!
Bene, molto prava!
Ti saluto, alla prossima!
Annica
(Recensione modificata il 17/07/2013 - 10:18 pm)

15/07/13, ore 22:14

Ok, non me lo aspettavo. Immaginavo una relazione che si sarebbe sviluppata col tempo, o qualcosa di simile... ma non questo.
...
Ed è bellissimo! *w*
Mi piace, mi piace :3

15/07/13, ore 21:21

Oh my Merlin! Emh, così Bellatrix diventerebbe la matrigna di Elettra? Wow... Un attimo che mi riprendo dallo shock (per la seconda volta da quando ho iniziato a leggere!) Come al solito, sei stata bravissima e questa storia è bellissima e intrigante. Ti metterei tra le preferite, ma ne ho un sacco lì, quindi ti metto tra le seguite, ok? Ma fa come se l'avessi messa tra le preferite ;)

15/07/13, ore 14:47

Circostanze misteriose...nessuno vive per sempre... sììì, come no... Comunque è un buon esempio di moglie addolorata, in pena per la sua sfiga in amore! XD Tanto ho capito chi è l'ex di Tom ù.ù Che intuito, vero? XD XD XD XD Non trovo errori in questo capitolo. O io sto perdendo colpi o tu stai migliorando e sono più propensa per la seconda. Pubblica il prossimo appena puoi, ok?

15/07/13, ore 14:38

O santa Phyllida (Per chi non la conoscesse, Phyllida Spore è l'autrice di "Mille e Funghi Magici) ! Forse comincio a capire di chi è figlia, Elettra! E poi non ci trovo niente di male a essere una Hufflepuff (il cappello parlante di Pottermore mi ha smistato in questa casa, e la trovo bellissima!) *Fa il broncio e fa finta di essere offesa* La trama comincia a delinearsi e a incuriosirmi! Corro subito a leggere il prossimo capitolo!

15/07/13, ore 13:33

Wow. Aspetta che mi riprendo... *Si stropiccia la faccia con una mano e ci pensa un po' su* Ok, l'hai scritta benissimo e non noto errori gravi, ho solo trovato un intanto scritto staccato, ma non fa niente. Non ho capito una cosa, però: Elettra è la figlia di Tommy e di...? Comunque è un'idea fantastica (bellissima l'eccentrica Merope XD) Ora devo uscire, ma conto di riuscire a leggere gli altri oggi pomeriggio! E' davvero un'idea fantastica, sei bravissima!

09/07/13, ore 15:31

Ed eccomi ancora qui!
Leggendo questo capitolo ho riso tantissimo: la battuta di Bellatrix su Allock come primo ministro è meravigliosa così come quells sull'età media dei mariti di Dalila!
Hai veramente un ottimo senso dell'umorismo!
Credo che Dalila sia un bel nome, sinceramente non lo avevo mai sentito. Che dire riguardo Bellatrix... la adoro! Sospettosa e arguta come sempre!
Per quanto riguarda la conversazione tra Merope ed Hephzibah (hai ragione è veramente un nome impossibile da scrivere!) sei riuscita a tenerla veramente lunga e a far emergere in poche parole il rapporto di Merope con Tom :"Voterò per lui anch'io." disse Merope: "Ma a lui ho detto il contrario"!
E' strano vedere Hephzibah ancora viva ma d'altronde Voldemort non è mai esistito... sono veramente curiosa di leggere il capitolo in cui Bellatrix e Tom si incontreranno!
Ancora complimenti per la storia, attendo il prossimo aggiornamento! :)
Baci zeke

09/07/13, ore 14:43

Ciao! Scusa il ritardo! Ho avuto alcuni contrattempi e non ho aperto efp per un po'... :)
Ho letto questo capitolo e lo trovo veramente bello! Sei riuscita a mantenere un tono comico come nel primo e nonstante la parte descrittiva (che non è per niente noiosa o pesante) hai delineato molto bene il carattere dei nuovi personaggi.
Mi è piaciuto soprattutto il dialogo tra Percy ed Elettra! Faceva veramente ridere!
Per quanto riguarda gli errori grammaticali ne ho notato soltanto uno (un errore che ho visto anche in altre storie, quindi piuttosto comune) : hai usato gli invece che li nell'ultima frase
" Hogwarts gli stava aspettando" ma è un errorino da niente, probabilmente una svista! ;)
Direi che per il resto è perfetto!
Ancora complimenti per la storia!

baci zeke
(Recensione modificata il 09/07/2013 - 02:45 pm)