Floating Thoughts - Poesia
di Ryo13

17/01/19, ore 23:49

Eccomi di nuovo!
Questa poesia mi ha fatto pensare a una ricerca, una ricerca dell'ignoto che però, nel profondo del nostro cuore, appare già chiaro, limpido, luminoso. Come se noi lo avessimo sempre saputo.
Un'altra immersione nella parte più profonda di noi stessi, dei versi intensi e colmi di significato.
Ora passo alla prossima poesia, a presto <3

17/01/19, ore 09:08

Ehi.
Un'altra composizione molto profonda.
Sai, non voglio sembrare inopportuna, ma vorrei dirti anche ora come ho interpretato questa poesia.
Leggendola dal mio punto di vista, la prima cosa che mi è venuto spontaneo associarvi è la Musica.
Credo che sia questo l'unico elemento che mi dà davvero la forza, che mi dà la speranza e mi fa sentire in pace, completa, serena.
Certo non si può considerare una divinità, ma per me è come se lo fosse. È in Lei che trovo tutte le risposte che cerco, e credo che questo sia molto importante, almeno per me.
Grazie per queste riflessioni che stanno venendo fuori nel leggere le tue poesie!

17/01/19, ore 09:01

Mi piace pensare che questa poesia parli di un amico.
Sai, non importa se poi esso sia umano o divino - perché immagino tu abbia scritto qualcosa di più spirituale di quanto io stia interpretando xD -, ma un amico e la figura che, leggendo i tuoi versi, mi è venuta in mente.
Hai descritto quella figura importante e imprescindibile nella mia vita e secondo il mio punto di vista, quella che ci sarà sempre, qualunque cosa accada, quella che ti fa vedere il mondo sotto un'altra prospettiva e lo rende migliore solo per il fatto che ti sta accanto e non ti abbandona mai.
Ecco come ho letto questi tuoi versi, pensando che tu stessi descrivendo questo, un amico.
Ci sentiamo alla prossima <3

17/01/19, ore 08:52

Rieccomi.
Il verso che più mi è piaciuto è "amica di me stessa". Sono fermamente convinta che ognuno di noi abbia bisogna di amarsi e rispettarsi, perché avere sempre una bassa considerazione di sé non può che portarci nel baratro.
Bisogna sempre lottare, tirare su il capo e vedere ciò che di positivo la vita può riservarci, anche nelle situazioni che apparentemente sono le peggiori.
Avere fiducia in se stessi è qualcosa di molto importante secondo me, ecco perché mi piace questa poesia.
La interpreto come un messaggio positivo e un invito a non arrendersi, anche se non so se poi sia giusta questa mia chiave di lettura.
So solo che considero arte la poesia, perciò mi piace poterla interpretare in base a ciò che provo nell'osservare questi piccoli quadri ;)

17/01/19, ore 08:43

Ciao Ryo, sono tornata!
Be', su questa poesia non si può dire che non ci sia profondità e amore infinito.
Non riesco a capirlo, almeno non quello verso un'entità divina, perché non provo le tue stesse sensazioni, però ciò che tu hai descritto è stato molto chiaro, fa comprendere come ti senti all'interno della tua fede.
Credo che ognuno di noi abbia la propria, qualunque essa sia, e l'importante è che comunque ci faccia star bene e ci sostenga durante la nostra esistenza.
Passo alla prossima poesia <3

14/01/19, ore 10:07

Buongiorno!
I sogni, ah, che deliziose illusioni... In essi succedono cose impossibili, e per un attimo ci pare pure reale ciò che stiamo vivendo durante il sonno.
Poi, il risveglio ci strappa via l'illusione e ci lascia con un pizzico di delusione se il sogno era bello, e con tanto sollievo se stavamo vivendo un incubo.
Credo che ognuno di noi possa rivedersi nei tuoi, ricordando quel sogno in cui quasi riusciva a trovare conforto in qualcuno che ormai non fa più parte della sua vita...
Complimenti!

14/01/19, ore 07:19

Buongiorno.
Bella poesia; ho apprezzato molto la scelta stilistica, alquanto ricercata.
Complimenti.
Buona giornata :)

14/01/19, ore 01:15

Una poesia bellissima e davvero commovente.
Perdere chi si ama è un duro colpo, un qualcosa di praticamente inaccettabile, ma che va purtroppo affrontato.
L'unica cosa che ci lega alle persone che fisicamente non ci sono più sono i ricordi.
Tutto ciò che può riportare in vita le sensazioni provate e i dolci momenti d'affetto, tutto quei momenti trascorsi in compagnia di qualcuno di speciale... Tutto racchiuso in ricordi che lottiamo per preservare e rendere sempre più vividi, con il timore costante che si possano sbiadise e ci possano abbandonare.
Complimenti, riesci proprio a creare poesie intense e suggestive.
Tornerò presto a leggere da te, alla prossima <3

14/01/19, ore 01:06

Ehi.
Chiunque ti abbia fatto piangere, non merita le tue lacrime.
Hai perfettamente ragione, in questi versi hai espresso quello che è anche il mio pensiero: è più facile incolpare gli altri, piuttosto che rendersi conto di quali sono state le proprie mancanze nei confronti del prossimo.
Ognuno cerca sempre di far sentire colpevoli gli altri, per non dover ammettere che ha sbagliato tutto e che non si è preoccupato dei sentimenti di chi lo circonda.
Bisognerebbe riflettere, guardarsi dentro ed evitare di sputare sentenze infondate.
Complimenti, una poesia che fa riflettere e rispecchia la realtà e il quotidiano, qualunque lettore può rivedersi nei tuoi versi!

14/01/19, ore 01:00

Sono passati tanti anni da quando hai scritto questi versi, a quanto pare.
Di sofferenza si parla, un sentimento diffuso che può essere visto e sentito tutt'intorno a noi.
Un sentimento che non vorremmo mai vedere o provare, ma la vita è anche questa, ne fa parte.
Bisogna accettarla e affrontarla nel giusto modo, perché è vero che può rendere più forti e capaci di vedere le cose in modo diverso, con più consapevolezza e chiarezza.

14/01/19, ore 00:52

Noto sempre con piacere che la tua raccolta di poesie è per lo più positiva, piena di versi che trattano argomenti dolci e sentimenti puri, quelli che molto spesso, ormai, vengono dimenticati e dati per scontati.
Molto dolce come descrizione di uno sguardo scambiato tra due persone che si amano, che si guardano e questo basta loro per far sì che stiano bene.
Complimenti, mi è piaciuta molto!

14/01/19, ore 00:47

Un testo molto particolare, che è quasi più improntato sulla prosa, ma che ha quel fascino poetico celato nelle sue parole.
Un argomento molto personale, mi pare di dedurre, e non c'è niente di meglio della scrittura per provare a descrivere le sensazioni provate in determinate occasioni.
È positivo trovare qualcosa che ci faccia stare bene, qualunque cosa sia!

13/01/19, ore 18:09

Pochi versi ma intensi.
Per descrivere l'amore - qualunque sia la sua forma e il suo destinatario - basta poco.
E tu ci sei riuscita, trasmettendo intensità e bei sentimenti.
Ed è vero: quando si provano sentimenti così puri, l'animo non teme più nulla e si abbandona senza paure.
Complimenti, passero presto a leggere ancora da queste parti <3

13/01/19, ore 18:04

Eccomi.
Un componimento che ha in sé un bellissimo messaggio, una positività incredibile.
I limiti sono capaci di renderci ciechi, di renderci tristi e insoddisfatti.
Invece bisogna guardare oltre e rendersi conto di quante cose positive si celano dietro ogni piccola e apparentemente banale cosa.
Complimenti, mi piace molto questo scritto così positivo!

13/01/19, ore 17:57

Ehilà, eccomi di nuovo.
Questa poesia è molto particolare, mescola l'inglese e l'italiano in un intreccio molto affascinante.
Anche le parti in inglese snoo scritte da te o fanno sarte di una canzone magari? Perché io anni fa scrivevo delle poesie song-fic basate su testi di canzoni che amavo, e ho in mente l'idea di rifarlo :)
Il tutto è molto realistico, il racconto di un rapporto di tira e molla, di persone che si vogliono ma che non si appartengono realmente, anche se fanno l'amore e sembra che tutto tra loro sia così intenso e colmo di sentimenti...
Complimenti anche qui, bellissima composizione in versi!
Passo alla prossima poesia <3