Floating Thoughts - Poesia
di Ryo13

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
13/11/13, ore 16:40

ciao, quanto tempo che non commento le tue opere.
bene questo testo mi piace, è molto d'impatto.
Il distico finale è un qualcosa di immenso, se ne sta lì lapidario, segna una fine che non potrà essere più ripresa, una verità inconfutabile...
che dire? molto, molto brava ^^
Beh alle prossime
Kisses Yuky

15/09/13, ore 18:27

Ah *.* aspettavo da tanto un tuo qualsiasi aggiornamento...e mi ha decisamente soddisfatta: questa poesia è bellissima, tra tutte la migliore, a parer mio...la trovo molto intima e...beh, felice è l'unico aggettivo che mi sembra adatto, mi ricorda un sorriso :) Baci...ps. Aspetto con ansia "Milena"

09/07/13, ore 22:12

allora, mi dispiace ma questo testo non mi sembra una poesia più una prosa...
ma lasciando da parte questi "dettagli"
il testo non mi ha lasciata particolarmente entusiasta... bah sarà perchè hai dovuto proprio specificare il tuo dio.
Dire dio per me è errato poichè questo è il nome che gli hanno dato gli uomini e ne ha tantissimi altri e molto spesso si identifica la sua essenza nel nome non nella sua sostanza (e ci sono uomini che combattono solo per il nome).
boh... sarà il fatto che sono pazza e per tanto non ci sono molte ragioni logiche... le sensazioni sono sensazioni e non ho niente contro il tuo testo anzi è scritto abbastanza bene.
per il resto mi è piaciuta l'idea che niente ci eleva più del pensiero,
ma non vorrei annoiarti con le idee di una folle...
il testo è carino ricco del tuo pensiero perciò la mia bandierina sarà verde...
oddio adesso mi detesterai ç.ç
KIsses YUky

09/07/13, ore 18:02

Molto bella! Vorrei poter provare anch'io ciò che hai descritto e le sensazione che ti dona questa "conversione", perché essere in grado di avvicinarsi così tanto alla fede e potersi sentire rigenerati a nuova vita grazie ad essa non capita a tutti, purtroppo.
Complimenti Rita!! <3

09/07/13, ore 17:53

Poesia breve ma estremamente toccante, in grado di colpire davvero al cuore. Poche parole che ti riempiono dentro e donano un profondo significato. Complimenti Rita <3

27/06/13, ore 21:24

Ehilà!
Dopo duemila anni che non recensisco qualcosa di tuo, mi rifaccio viva! E presto arriveranno anche una marea di recensioni per Violet! :D
Allora, premettiamo che di poesie ne leggo poche e che di conseguenza il mio parere a riguardo non sarà profondissimo come dovrebbe. Ora che l'ho detto mi sento più tranquilla!
Ho trovato questa poesia molto musicale, sarà per rime (uno schema per cui ti meriti i miei complimenti: è difficile trovare le parole giuste per esprimere ciò che si pensa e metterle su carta in modo così stupefacente!) sarà anche per il tono cantilenante con cui l'ho letta.
Non c'è una strofa che potrei criticare, anche perché condivido ogni cosa che hai detto. Ma hai ragione: le stravaganze sono sempre le migliori, anche se la gente tende sempre a disprezzarle. Come avrai intuito -non che mi ci sia messa d'impegno a nasconderlo ahah - la terza è la mia strofa preferita. La adoro. Sarò stravagante anche io?
Seguirò il tuo consiglio: non porrò limiti. I complimenti sono infiniti.
Ancora brava!
Baci,
Aelle

25/06/13, ore 14:34

Anche questa mi è piaciuta, non è una novità direi xD Particolare l'uso della lingua inglese, non a tutti riesce! Cmq mi piace l'atmosfera quasi fiabesca...la leggerezza ed il mistero che avvolge le tue parole...che dire: ti faccio nuovamente i miei complimenti, forse prima o poi inizieranno a stancarti xD Ma davvero, ho trovato poche persone nella mia vita con la capacità ed il talento che hai tu, e non solo, anche con la comprensione dei testi altrui...senza conoscerti, ti trovo una persona estremamente interessante :)

25/06/13, ore 14:30

Che bella questa poesia, la definirei ermetica...mi piace molto, ha leggerezza e tranquillità, mi sembra un misto tra Pascoli ed Ungaretti...ho letto tante poesie su questo sito, molte piene di parole, ma senza alcun significato o emozione...questa invece è breve, ma intensa! Sì...sei decisamente la migliore che io abbia trovato sul sito :)

21/06/13, ore 10:12

beh da dove comincio?
comincerei presentandomi: ciaoo sono Yuky *tende la mano*
ok lasciando a parte i convenevoli, sono contenta di aver letto questa poesia =)
è molto bella, diretta insomma non ti perdi tanto...le parole sono ben scelte per dare una buona musicalità, beh potrei elogiarti all'infinito.
ah se mi permetti non lascerei l'interpretazione chiara ed aperta all'inizio, insomma a me fa perdere un pò d'interesse:
so già di che parlerai, e generalmente non mi piacciono le pappette pronte ossia leggo poesie per il puro piacere di interpretarle in base alle emozioni che tingono con i loro suoni (già sono pazza =D)
chiudo qui perchè come sempre ho paura di rubare troppo tempo ^^
beh ti saluto
Kisses YUky