Floating Thoughts - Poesia
di Ryo13

02/06/20, ore 07:12

SI DISPERDONO nell'aria anche le risa amene.Poi quasi una trappola quel laccio.Le maglie dei versi si chiudono su se stesse e sulle ceneri non proprie in questo tipo di similitudine.Molta eleganza comunque.
Pasta 2/6/2020

02/06/20, ore 00:44

Ryo! Che bello ritrovare un tuo aggiornamento, spero veramente che tu stia bene :)
Questa piccola poesia mi è piaciuta, davvero, mi ha fatto immaginare chiaramente qualcosa che sa di libertà, qualcosa di astratto che però riesce a raggiungere il cuore e a portarci lontano, anche se solo con la mente.
E in questo momento andare lontano con il pensiero è l'unico modo per resistere!
Ottimi versi, sempre molto suggestivi, sempre molto particolari e che portano con loro un carico emotivo incredibile.
Grazie per averli condivisi anche stavolta con noi, con me :)
Alla prossima, spero di leggere presto un altro tuo componimento ♥

07/01/20, ore 12:53

Ciao Ryo *-*
Che piacere trovare un altro tuo aggiornamento dopo un po' di tempo!
Wow, questa poesia è veramente intensa e carica di sensazioni, mi piace proprio tanto.
Pensare a chi ci manca e aggrapparci a chi ci ricorda delle persone che non stanno più con noi è veramente dura, ma è anche l'unico modo per andare avanti con un sorriso. Un sorriso che sa di bei momenti e di ricordi semplici ma calorosi, capaci di scaldarci l'anima.
Molto belli questi versi, davvero, mi ha fatto molto piacere ritrovarti :)
Spero che questo per te sia un felice anno, ne approfitto per augurartelo ora visto che non ci siamo sentite prima!
A presto e grazie per continuare a convidivere dei testi così emozionanti <3

07/01/20, ore 06:53

Buongiorno.
Una poesia molto malinconica, che mi ha trasmesso un senso di dolce e amaro.
E'... tipo quella sensazione di doverci accontentare, in amore, e questo a volte è spiacevole, in certi sensi...

06/01/20, ore 18:56

Rincorrere un sogno del passato con l'esperienza del momento non giova alla stessa mente.Gli anni scorrono e nuove prove attendono i tuoi sentimenti.Le svenevozze appartengono a vecchi libri di Liala.Tu devi trovare in te nuovi interessi per la vita senza alcuna paura.Prima che cominci a sbandare a destra o a sinistra..Augurissimi.
Pasta 6/1/2020

10/11/19, ore 12:51

Recensione premio per il contest "Senza tempo - II Edizione" 4/4

Eccomi qui! Anche se è datata, non ho proprio potuto fare a meno di leggere la prima poesia della raccolta.
Anche in questo caso (e che novità, dirai tu) non ci ho capito molto, o meglio, mi trovo nella situazione per cui una sola parola fa cambiare completamente il senso della poesia: quel "passo" è un verbo o un sostantivo? E a seconda di cosa significhi ho interpretato la poesia in due modi diversi, ovvero come racconto di un suicidio oppure come esperienza che ha modificato la vita di una persona. Rimango col dubbio, ma il bello dei versi è anche questo^^
mystery_koopa

10/11/19, ore 12:44

Recensione premio per il contest "Senza tempo - II Edizione" 3/4

Che dire, questa duplice poesia mi ha ricordato il pensiero di un filosofo pluralista greco che ho studiato recentemente (di cui non ricordo nemmeno il nome XD), che vedeva l'amore e l'odio come due forze in grado di aggregare ogni elemento per formare gli esseri viventi, la cui morte era causata dal trionfo di una o dell'altra forza: in effetti, sia l'amore che l'odio se non bilanciati diventano deleteri, e questi due dialoghi segnati dall'indecisione mi sono sembrati molto reali, veri. Potrebbe benissimo trattarsi del pensiero di una stessa persona, perché noi esseri umani siamo così, convinti al 100% di una cosa ma dopo un istante cambiamo idea. Complimenti, il mio componimento preferito tra i tuoi che ho letto finora!
Ci troviamo per l'ultimo, mystery_koopa

10/11/19, ore 12:38

Recensione premio per il contest "Senza tempo - II Edizione" 2/4

Rieccomi!
Che dire, anche in questo caso il significato della poesia non mi è stato chiarissimo, non più a livello generale (è senza dubbio l'espressione di un amore molto forte, tanto da superare tutti gli ostacoli, ma con anche alcune sfumature più dolorose), ma a livello del particolare: sento che mi stia sfuggendo qualche sfumatura che non mi permette di apprezzarla del tutto, non saprei cosa, ma non ho trovato in questa poesia comunque bella quel "qualcosa in più" che spero sempre di ritrovare in questo tipo di componimenti.
A presto^^, continuo!

10/11/19, ore 12:30

Recensione premio per il contest "Senza tempo - II Edizione" 1/4

Ciao! Finalmente eccomi qui per rilasciarti le recensioni premio^^
Definirei questa poesia criptica, di difficile interpretazione: a livello letterale sembra esprimere un concetto completamente diverso in ognuno dei due versi, ma mettendoli insieme non riesco davvero a risalire al suo significato complessivo, probabilmente allegorico. In ogni caso le sonorità mi sono piaciute molto, anche se la parola "canto" a mio parere ha dato un po' troppo l'effetto di una "melodia" che non ho trovato totalmente adatto a espressioni come "immenso" o ciechi". In ogni caso complimenti!
A presto,
mystery_koopa

13/10/19, ore 12:14

Un tentativo di ermetismo, inutile dire che ricorda Mattina di Ungaretti, diciamo visto dalla prospettiva opposta: in questo momento, riferendoti alla seconda persona, è come se non venisse espresso il tuo viaggio interiore, ma bensì quello di qualcun altro, colui il quale è cieco e tu stai cercando di aiutare a vedere qualcosa che probabilmente hai già visto, che per te ha quel significato. Dall'essere una poesia universale diventa particolarmente intima, dedicata a qualcuno di preciso. Non so se mi convince molto la sinestesia, torvo che usare "canto" non sia stato troppo funzionale in quanto si parlava di cecità. In ogni caso, belle righe ^^

13/10/19, ore 12:05

Passo per le recensioni premio ^^
Una bella poesia, ricorda un po' una canzone di quelle che si cantano soltanto chitarra e voce nei versi 3-4-5, probabilmente per la rima che sei andata a creare.
Mi piace un sacco l'inversione, ecco la costruzione quasi chiastica dell'ultima parte, dove abbini prima il "sentire" a qualcosa di negativo e poi invece è positivamente presentato dopo, e poi fai a stessa cosa con le parole "mancato/mancanza", soltanto che al contrario. Anche la leggera allitterazione della "m" negli ultimi versi è piacevole, credo che i suoni nasali ricordino bene il fastidio che deriva dalla mancanza di quacuno.

24/08/19, ore 06:58

Buongiorno.
Poesia molto breve, piccola perla, però mi ha colpito molto; come sempre bravissima nelle immagini e nel trasmettere sentimenti e sensazioni a chi ti segue.

23/08/19, ore 12:48

Rita!
Wow, con queste poche ma incisive parole hai saputo dipingere un'immagine ben nitida nella mia mente, sei stata formidabile!
Chi lo dice che le poesie devono essere lunghe e articolate?
Sta nella bravura dell'autore riuscire a trasmettere tanto in pochissime parole, e tu hai di certo queste capacità.
Complimenti, bravissima, hai saputo trasmettermi immagini ed emozioni chiare.
Alla prossima :3

23/08/19, ore 07:17

Come l'altro celebre che si illuminava di immenso.Ma questa mi piace di piu'.E' predicativo cio' che pensi e viene da una anima spaziale.Brava.
Pasta 23/8/2019

08/08/19, ore 11:55

Ciao Rita ^^
È bello che attraverso le poesie si ricordino quelle persone che per noi sono straordinarie e da cui vogliamo prendere esempio, perché riescono a rappresentare tanto nella nostra esistenza.
Marianna sicuramente era una donna straordinaria, anche se non la conosco e non so cos'abbia fatto, ma il fatto che ti abbia portato a creare questi versi me lo fa credere senza ombra di dubbio.
Le parole "abbracciata alla Vita" mi sono piaciute moltissimo, credo sia stato il degno finale per questa poesia bellissima e colma di ammirazione e stima!
Bravissima, come sempre porti fuori delle perle :3
Alla prossima <3