Floating Thoughts - Poesia
di Ryo13

08/08/19, ore 07:22

Ha chiuso cioe' con la storia della sua vita.Ha lasciato ricordi mirabili se tu le stai dedicando rime che toccano il cuore.Una esperienza che conosco quando e' toccata di morire a mia madre.Complimenti.
Pasta 8/8/2019

08/08/19, ore 07:16

Buongiorno.
Si percepisce chiaramente che questa è una poesia scritta per una persona speciale!
Sto scoprendo che le persone ''speciali'' sono davvero molto poche. Per questo meritano tanto. Sempre. In ogni caso.

31/07/19, ore 12:51

Ciao Rita!
Oh, ma questa poesia è incantevole!
La adoro, ti giuro che è un'opera da incorniciare come la scultura da cui prende ispirazione *-*
Non so, credo che sia la più bella di tutte, mi è piaciuta tantissimo :3
Hai fatto una descrizione magistrale, e l'hai fatta a modo tuo, con delicatezza, bellezza, trasporto e sentimento.
Non so, sono ammiratissima, adoro questi versi e il modo in cui li hai intrecciati e porti a noi che leggiamo.
Come se anche noi ci trovassimo in un museo ad ammirare questa tua composizione.
Bravissima, mi hai catturato in pieno e mi sono emozionata molto nel leggere questa poesia!
Grazie per averla condivisa, è stupenda *-*

30/07/19, ore 07:58

Un tenero groviglio non c'e' che dire.Jacovitt un tempo celebre vignettista ne avrebbe tirata fuori una battita,bella si intende.Le tue rime grondano di amore.Sono esperienze,specie quelle coniugali dove i corpi non hanno inizio,non hanno fine.Attenti al risveglio pero'.Bellissima poesia.
Pasta 30/7/2019

30/07/19, ore 07:36

Buongiorno.
E' molto dolce questo testo, poi la bellezza della metafora, il marmo... bellissimo!
Complimenti per l'originalità e l'impegno che investi nei tuoi componimenti poetici :)

26/07/19, ore 16:44

Ciao carissima! Sappi che ti sto leggendo in mezzo a un bosco di montagna, con lo schiocco dei rami sotto ai miei passi (non ora, naturalmente, altrimenti m'accoppo), i richiami degli uccelli e, a dire il vero, anche di un temporale in avvicinamento. Anzitutto mi è piaciuta la presentazione a questa raccolta, là dove si dice della capacità di superare il dolore attraverso l'accettazione. Difficile, ma direi che si tratta dell'unica via possibile. In tutto questo, la compagnia della natura con i suoi spazi e i suoi silenzi composti da piccoli fruscii, lamine di luce, rumori è di grande sollievo e conforto per l'animo: aiuta senza dubbio a riequilibrarsi e ad allontanarsi dalle situazioni difficili, per poi riuscire a guardarle col dovuto distacco. Un ottimo lavoro, questa breve poesia: dentro ci sono l'incanto, lo stupore, la bellezza che commuove e suscita nel cuore l'amore.

25/07/19, ore 15:15

Buon pomeriggio.
La Natura e la Vita sono mondi tutti da scoprire, essenze fantastiche che tu, grazie a questo componimento, hai descritto e dipinto benissimo tramite parole e descrizioni profonde e ispirate ^^
Complimenti :)

25/07/19, ore 08:45

Buongiorno Rita!
Un'altra bellissima poesia, che esprime un senso estremo di pace e tranquillità!
Mi piacciono quei silenzi, quelli suggestivi che invitano a riflettere...
E tu li hai descritti benissimo e mi hai fatto venire in mente tanti paesaggi diversi e meravigliosi!
Complimenti, davvero, e grazie come sempre per le emozioni che sai trasmettermi!

25/07/19, ore 07:41

Sussurravano i pioppi di Pascoli per il silenzio che nel gergo comune e' anche d'oro .Ma nelle grandi vallate tocca l'intimo di cio' che e' dentro di noi.In poesia come la tua ci sta tutto questo concetto,ma nel mondo dei sentimenti perdi il partner.Complimenti.
Pasta 25/7/2019

24/07/19, ore 20:19

Buona sera,
è una poesia molto intensa. Già solo la frase così lieve passo è riuscita a trasmettermi quella sensazione di tranquillità e io sinceramente mi sono sentita dentro all'animo del personaggio, in questa fase meditativa dove ci sei solo tu. Molto bella complimenti :)

06/07/19, ore 08:54

D'accordo d'accordo che la vita non scorre su binari ben fissati a terra..Ma l'esperienza ed il buon senso sono dalla nostra parte quando affrontiamo certi nodi.Per tagliarli ci vorrebbe la spada di Alessandro,Quindi non ci fasciamo la testa prima di rompercela e non piangiamoci addosso.Quanto alla poesia l'hai lasciata sola fra gli sterpi.Pasta 6/7/2019

06/07/19, ore 08:42

Ciao cara!
Sono fermamente convinta che ognuno di noi cerchi e trovi una ragione valida per vivere, e tu hai trovato la tua.
Credimi, non è da tutti riuscirci, tant'è che molte persone purtroppo non riescono a scorgere la loro ragione di vita, e poi si lasciano andare alla deriva perché non hanno un obiettivo a cui guardare con certezza.
Ma quando poi quella ragione si trova, è lì sempre, anche quando pare impossibile nutrire fiducia e speranza.
Un'altra bella poesia, che come sempre mi ha portato a riflettere.
Perciò grazie davvero.

06/07/19, ore 07:42

Buongiorno.
Ammetto che all'inizio della lettura ero convinto che fosse un componimento di puro amore, del donare sé stessi all'amore, ma poi mi sono ricreduto, alcune atmosfere ricreate a mio avviso sono un pochino drammatiche!
Io spero che il significato generale sia il più positivo possibile ^^ :)

13/06/19, ore 20:36

Buona sera.
Chiedere scusa è un atto di forza e coraggio.
Apprezzo.
Bel testo!
Buona serata :)

12/06/19, ore 16:55

Nel pensiero si realizzano legami intensi per le scuse del caso.La poesia entra nel quotidiano per planare infine fra le coperte sfatte della notte dove le tensioni non possono rinviarsi alle calende greche.Si ritorna quindi ad un vivere armonico senza i tanti rumori che incombono sulle rime.
Un saluto.
Pasta 12/6/2019