Floating Thoughts - Poesia
di Ryo13

13/01/19, ore 17:45

Una poesia molto sentita, molto profonda.
Dei versi che sanno di speranza e di fede in qualcosa, in qualcuno, in qualsiasi persona o entità che ci possa far stare meglio.
Complimenti anche per questo scritto, è sempre interessante notare come le poesie riescano a portar fuori tante emozioni, e come allo stesso tempo possano trasmetterne altrettante a chi legge.
Alla prossima <3

13/01/19, ore 17:37

Ciao Ryo, è da una vita che non ci sentiamo, ma ti ho sempre lasciato tra gli autori preferiti perché mi piace come scrivi, anche se era da tanto che non leggevo qualcosa di tuo!
Spero potrai perdonarmi, ma ora ho deciso di rimediare seguendo questa raccolta di poesie!
Breve scritto ma molto intenso, molto piacevole da leggere!
Proseguirò a veggere anche le altre composizioni in versi, sperando che ti faccia piacere :)
Alla prossima, ti mando un caro saluto!
A presto <3

02/08/18, ore 19:43

Quasi un epigramma con un invito a lasciarsi andare.Mi spiace ma io sono dalla parte di chi brama vivere.C'e' comunque l'eco di qualcosa che havoglia di comunicare ma ti sei fermato sul piu' bello..Complimenti in ogni caso.
Pasta 2/8i

02/08/18, ore 15:32

Buon pomeriggio.
Una bellissima poesia, davvero molto delicata.
Complimenti.
Buona giornata :)

02/08/18, ore 10:53

Ho fatto canottaggio tanti anni e conosco dopo la fatica come si sta bene con la risacca che ti copre e ti riscopre..La poesia vale bene una ....messa.Ma quale lo scopo di essa.Sembri appagato/a.E allora ?
Bene
Pasta 2/8

07/09/15, ore 13:40

Eccomi qui :-) Mi erano mancate le tue poesie...:-)) Allora ho trovato questa poesia molto bella e anche abbastanza singolare, l'attesa di un qualcosa di indefinito, la percezione di due anime e che sospirano di fronte al Presente e gli errori che si commettono e che si considerano ambasciatori del dolore sono solo passi che conducono al Bene... davvero molto brava, i miei complimenti :-))

18/05/15, ore 14:52

Quando ho aperto la tua raccolta ho scorso i titoli delle poesie e questo mi ha colpito immediatamente per la sua brevità. La poesia si legge volentieri e in modo scorrevole. Hai saputo evocare delle immagini positive, luminose e direi anche rasserenanti. Nella prima strofa, la sensazione è quella di trovarsi protetti dalle mura domestiche, cullati dalla luce proveniente dalla finestra e dal rumore calmante del fuoco acceso in cucina. Ottima la scelta delle parole per le rime che mi sono parse molto naturali. I quattro versi finali sono bellissimi e per me valgono l'intera poesia! Complimenti!
Alla prossima
Monique

01/06/14, ore 19:31

Bellissima, breve ed incisiva cara Ryo *_* Non so come tu faccia, ma trasmetti, con pochissime strofe degne di nota, delle emozioni che rimangono nel cuore e posso dirti che l'ultima frase "Un sole infinito la cancella" mi ha davvero emozionato e commosso *-* La tua poesia si è aggiunta a un'altra emozione stupenda e molto particolare che mi è capitata a tiro oggi ^_^ Bravissima, i miei complimenti :-)
(Recensione modificata il 01/06/2014 - 07:38 pm)

01/06/14, ore 18:25

Così lievi le tue parole entrano dentro, scavano gallerie come acque fredde nella roccia.

24/04/14, ore 19:15

Oh, una tua nuova poesia!

Potrei sbagliarmi, potrei aver preso un enorme granchio, potrei dire una stupidaggine. Insomma, sei avvertita.
Io l'ho letta in un particolar modo e quel modo in cui l'ho letta adesso non vuole andar via. Leggendo i tuoi versi (magnifici peraltro, per come li ho letti), che la tua poesia non sia dedicata ad una persona, semmai a tre Persone e che non rientrerebbero nella categoria degli esseri umani. Non c'è un amore terrestre, né un amore platonico, io credo che in questi versi ci sia la tua fede religiosa, il tuo amore per Dio.
Lo dico ancora, potrei proprio sbagliarmi, eh. Ma ci sono alcune cose che me lo hanno fatto pensare. Intanto la purezza e il candore delle immagini usate nei primi versi. Sembra che tu, in generale, stia trattando la materia di questa poesia con ben più che semplice amore e rispetto. C'è sacralità.
Un altro indizio: l'immensità che t'invade sembra ultraterrena, la sua forza delicata non pare avere corrispettivi in questo mondo. E la tua commozione, nel ricevere quell'amore:

"Ti sento dentro,
delicata immensità,
che vorrei farti largo
mentre piango"

E poi parli del legno e dici:

"Sei lo scarlatto,
che scende lento su quel legno."

e mi viene spontaneo collegarlo al Cristo e al crocifisso.
E infine:

"eco eterno,
che non conosce cos'è il tempo"

Il riferimento mi pare sia all''eternità di Dio (e l'argomento mi è familiare, in questi giorni sto leggendo per l'università la Teologia del Sommo Bene di Pietro Abelardo).

Se molti indizi fanno una prova...

Comunque sia, è una splendia poesia. Ed è anche molto toccante. Complimenti!

23/04/14, ore 14:30

Molto bella e anche molto incisiva questa poesia dedicata a una persona amata, nella quale la si paragona alla potenza della natura :-) Le prime strofe sono le mie preferite *_* Sei davvero bravissima nel creare poesie (magari fossi io così brava, perchè le mie poesie mi vengono, accidenti a me, di notte quando dormo XD), i miei complimenti :-)

24/03/14, ore 12:57

Oh, guarda chi c'è qui.
Approfitto dell'aver ritrovato la tua poesia per dirti una cosa che sul forum avevo poi dimenticato d'aggiungere, infatti t'avevo chiesto come andasse letto l'ultimo verso perché, secondo me, è meno ambiguo se scritto così:

che l’energia spesa non ha lascito,
solo, segue il corso che deve un cuore infranto.

A parte questa minuzia la poesia, come già sai, mi piace and that's it, stavolta evito di dilungarmi.
Brava :3

26/12/13, ore 11:16

Bellissima, commovente e molto profonda. In queste parole di percepisce tutto l'amore di un figlio verso la propria madre, e fa comprendere che anche se lontani l'affetto e la gratitudine che lui prova per di lei non si cancelleranno mai.
Bravissima!!

26/12/13, ore 11:12

Quanto sono vere le tue parole! E quanto bello sarebbe se, invece del famoso "Non ti sei fatto più sentire", ci venisse detto "Mi sei mancato tanto". A volte le persone non si rendono conto che queste frasi possono solo ferire e far allontanare ancora di più.
Bellissima!! <3

07/12/13, ore 15:23

Molto intensa e struggente questa poesia dedicata al senso di colpa. Hai proprio ragione, a volte è davvero facile affermare "Non ti sei fatto più sentire", anzichè confermare candidamente che quella persona ci è davvero mancata. Molto brava, i miei complimenti :-)