Once Upon a Time Picture presents
di Rucci

31/05/08, ore 00:45

Waaa, dimmi che presto entrerà in scena Mur! *sofferenze da campanilismo ossessivo-compulsivo*
Dunque, premettiamo che solo Milo può considerare una seria pratica scientifica una quisquilia burocratica che intralcia il suo amore. In anni di sfrenata passione per i Cavalieri mi sono sempre, ostinatamente domandata con quale sovrumana pazienza il povero Camus sopportasse Milo. Adesso mi si sono chiariti alcuni punti, ecco.
L'unica protesta formale che devo riolgerti è: peeeeerchè Aiolia è stato corrotto dal lato sbagliato della sessualità, ovverosia quello etero?
Accidenti, ma non ha visto quanto è bello Shaka? O in alternativa lo stesso Mur, o comunque ne abbiamo a volontà, perchè proprio Marin, uffa!
Ad ogni modo, basta, basta, basta, amo questa raccolta di deliri favolistici e sono disposta a spulciare tutti i miei libri sui Grimm perchè la tua vena non si esaurisca.

31/05/08, ore 00:31

C'è poco da fare, quando questi due si scatenano, che siano vistiti d'oro o di calzoni sgualcini, è sensualità pura.
Evviva, possiamo tornare a parlare di Shura! Povero capitano tontolone (ma non troppo, per me non ce la racconta giusta, il nostro eroe. Un rimbambito non svetta trentadue attentati), alla fine si trova sempre a fare il terzo incomodo, in un modo o nell'altro!
Adesso, non farmi piangere sul suo possibile amore a senso unico per Aiolos, che poi ci resto malissimo. Non possiamo trovargli un fidanzatino anche a lui?

31/05/08, ore 00:11

Dunque, premetto già da ora che ADORO Shura, ma affronteremo l'argomento più in là.
Sua Grazia Ill.ma il Principe Aiolos è il deficiente integrale che ho sempre sognato di vedere. Il filmino mentale di Aiolos che bacia intensamente Saga, ignaro del danno cosmico che sta facendo, Aiolia che prende a testate una quercia e i nani che cercano invano di darsi la morte fra loro è impagabile.
Comunque, Saga è Saga. Voglio dire, con quel delinquente di Kanon che lo stuzzica a distanza, i riflessi grigi nei capelli che sono tutto un programma, e il suo involontario quanto decisivo aiuto al regno...
E la trovata di accostare Arles a Biancaneve è stupefacente, ecco.

30/05/08, ore 23:48

Ho inserito questa storia fra i preferiti per aver tutto il tempo di leggerla con calma.
Perchè merita, accidenti. Facciamo un passetto alla volta, capitolo dopo capitolo. Sono tutti geniali, ma questo... Le porcellane di Radamantis, è come cercare di immaginare, che so, la collezione di cuori di peluches di Death Mask, o i cristalli di Boemia di Aldebaran.
Ad ogni modo, te lo dico già da subito, questi racconti sono certamente ironici, ma io non ci vedo quel lato ridicolo che ti fa proprio scoppiare a ridere. E bada bene, questo vuol essere un complimento! Pur in una situazione surreale come questa, sei riuscita a dare uno spessore enorme ai personaggi, a renderli loro stessi senza tralasciare anche quell'amarezza intrinseca che, ci piaccia o meno (ci piace), si portano dentro.
Le parole, i gesti, è tutto perfettamente serio, conserva la drammaticità della fiaba originale e la loro, rimescolando il tutto per ottenere una pozione magica, un intruglio a volte crudelmente ironico che non poteva essere partorito che da una mente che questi casi umani li ama con tutto il cuore.
Al prossimo capitolo!

24/05/08, ore 00:38

Meravigliosa. Chibi Milo è da strapazzare di coccole. Camus è vittima degli avvenimenti. Ci si trova in mezzo. E gli va di lusso. Aiolia, in questo capitolo mi ha letterlamente uccisa. Shaka è Shaka, non si tocca! Se mi avessero letto QUESTA versione della Bella Addormentata quando ero picicna picciò allora si che l'avrei trovata stupenda (anzichè melensamente noiosa!). Ma fose certe cose ai bimbi non vanno lette... Non riesco a immaginare cosa succederà durante la vacanza estiva... Ma è di Aiolos la battuta finale del capitolo? (non l'ho capito. Però immagino faccia parte dell'aspettativa che la narrazione dovrebbe creare!). Ribadisco: sei un genio!

20/05/08, ore 22:44

No, cioè. Aiolia, Camus e Milo da bambini. Shaka emerito schizoide stile desperate housewife. L'AUTOIBERNAMENTO(Dio, da dove ti è uscito? Da Dove???)Milo. Camus. Milo. Ho già detto Milo? Ok, sto sfasando, me ne vado... ^^ complimenti vivissimi!

20/05/08, ore 18:28

Sei geniale! Il modo in cui "reiventi" le favole classiche utilizzando i gold saint è originalissimo, oltre che davvero divertente (mi riferisco, in modo particolare, alla pratica di autoibernamento di Camus. Ma come hai fatto ad avere una idea del genere?! XDD). Povero, povero Aioria! Quel ragazzo ha la pazienza di un santo! Starei per dire che meriterebbe la canonizzazione ma poi immagino rischierebbe di essere oggetto delle bestemmie di Death Mask :P E non voglio immaginare cosa succederà durante la villeggiatura estiva!!! Coraggio principe Aioria! Sono con teeee!!!!!.

20/05/08, ore 17:14

TOMOYO! *O* Ah, che meraviglia, quando me l'hai passata! Era davvero TROPPO che l'aspettavo, sì. Me la becco volentieri, guarda, nessun problema. Che dire? Si gusta davvero bene e con piacere, i parallelismi sono geniali. Shaka sembra di poterlo toccare, tanto è perfetto nella sua gastritica interpretazione della Streg... dello Stregone. Di quello che è. In quanto a Camus: beh, com'è Camus, Camus. é__è Come veniva voglia di raggiungerlo a cavallo. é_è Milo e Aioria sono bellissimi, quel flashback attenta alla mia salute psicofisica ogni volta che lo rileggo. *sì, l'ha riletto* Adoro le tue favole sempre di più, lo confesso. E dovresti scrivere di più su di noi. <3 XD

20/05/08, ore 16:21

Allora, come al solito mi piazzo qui in un angolino per rispondere alle recensioni... non mi piace davvero ritagliare uno spazio a fine capitolo, di solito lo faccio, ma questi debbono rimanere integri. XDDD Dato che lo faccio solo una tantum spero mi verrà perdonato! *O* Ma devo ringraziarvi tutti!
Kijomi: Ti regalerò uno Shura da comodino. Tu pensa a colorare quella cosa gothi-loli. Deheheheheheh.
LeFleurDuMal: Grazie di tutto quanto, tesoro, ma invece di commentarti credo che farò prima a dirti... beccati mo' questa che viene. Spero di essere stata all'altezza. Per questa coppia ho tardato TROPPO, ma sai, l'ansia da prestazione. XD E' comunque una cosina senza pretese.
Damaris: Ahahahahah! Quel passo ha annientato un sacco di gente! Ne vado fiera! XDDD Credo che mi porterò per SEMPRE nel cuore la tua definitione su Aioros... come on, everybody, we love Sagitter! \è_é/
war: Addirittura! ^O^ Pensa che era il capitolo su cui avevo più dubbi, ero terrorizzata di non riuscire a farmi capire in maniera decente! XD Ti ringrazio moltissimo, specie per i complimenti sullo stile! Continuerò a tentare di dare il mio meglio! *O*/
Engel: Aioros ha un sacco di potenziale, è ora che la gente apra gli occhi! *C* Ti ringrazio infinitamente. XD Per quanto riguarda il trio DM-Aphro-Shura, beh, quelli parlano da soli!!
Shinji: Grazie mille, detto da te che so che ami molto la coppia è un grande onore! Spero di continuare ad essere all'altezza! *C*

17/03/08, ore 23:16

Fantastico XDDD io li adoro Aphro e Deathy, sono fenomenali insieme. Poi Shura che arrossisce e Aiolos che non capisce un tubo(Da bravo tordo: com'è che l'eroe classico deve essere SEMPRE pirla? Mah) sono mitici... Davvero spassoso, e ancora una volta sorprendentemente IC, sebbene il contesto sia decisamente diverso dall'originale...e fidati, non è facile! Penso sia questo il tuo punto di forza. Un bacione ^ò^

17/03/08, ore 09:52

Cioè, aspetta! Cappuccetto Rosso! :D Aphrodite = Cappuccetto Rosso?!?!? Ma è fantastico! Guarda, ho riso per tutta la durata della lettura, immaginandomi le scene. A partire dal mitico Aiolios (lo adoro per come l'hai descritto nelle tue fanfiction) che illumina d'immenso ogni cosa attorno a sé, a quei due sicari di Deathmask e Aphrodite che tentano di far fuori Shura senza riuscirci. Cioè, immaginare queste cose, mi provoca una seria paresi alla bocca. Se mi vedono mi prendono per deficiente!
Sulla scrittura niente da dire. Scorrevole e accattivamente, come sempre.

15/03/08, ore 22:02

Guarda, non ho parole! Tra le tre credo sia la mia preferita. Sei riuscita a mantenere IC tutti i personaggi che in un contesto simile non è impresa da poco... E ho trovato delizioso i cambio di registro che hai usato. La descrizione iniziale, fiabesca, delicata, quasi bucolica ed elegante, perfettamenta adatta ad Aphro, in tema con la sua bellezza (apparente) e l'arrivo del Lupo, con un crollo di stile fin dalle prime battute... Non so se fosse voluto o meno ma in questo modo hai fatto risaltre incredibilmente il personaggio di DM, un punto nero su una pagina bianca che piano piano, svela che la pagina stessa non è poi così bianca... GRANDIOSO! Attendo la prossima!

15/03/08, ore 18:53

-Death Mask si tirò in piedi, imprecando in siciliano strettissimo, scomodando dai loro seggi i santi tutti, dai più eminenti a quelli abituati ad un seguito di accoliti molto ristretto. Tutti se li ricordò-: quando sono arrivata a questo momento della storia non ho più provato a nascondere le risate! XD Ringrazio il cielo che il mio datore di lavoro non mi bazzicava vicino in quel momento!! Anche questa volta mi hai fatto davvero ridere di gusto =) E poi Aioros...mio Dio, qualcuni fermi Aioros!!! Quell' uomo è l' incarnazione di un brillantino multicolore!!! XDD La parte inerente Shura è una vera chicca e poi immaginarlo tutto imbarazzato lo rende così puccio ^^

15/03/08, ore 18:38

Tu. Devi. Smetterla. Capisci? Non c'è motivo per farmi tanto del male. Non c'è motivo. Tu hai visto quanto ho sofferto e non hai detto niente, Camus dell'Acquario! Sei peggio dee due sicari di cui racconti! ....che sono uno spettacolo della natura. ._. La caratterizzazione è resa benissimo. Grazie a Kijomi, a Leryu e a te, in primis che hai riportato tanta magificenza qui. Mi sorpredo sempre di quanto riesci a rendere bene personaggi così difficili anche in un contesto simile. Risaltano perfino di più. E, come ti ho già detto, sembra di vederli, quando si legge, in quel magnifico tratto di arakiana fattura. Si vedono benissimo. In quanto a Shura è spettacolare. Lui ed Excalibur. Semplicemente è PERFETTO. E lui è un altro che si merita attenzione. ...quando non si mette in mezzo. Come qui. OH NO. LO HA FATTO ANCHE QUI! asdpqoiwlkajsdpoaiopaipdpoaklsajjdhjkposaiksajdpoipopipipasdklsjpasoipaosip!!!! ......................sto malissimo. E lo sai in che condizioni sono oggi. Che devo aggiungere, comunque? E' un gioiello e tu migliori di continuo. Ti amo.

15/03/08, ore 18:30

No, senti, Shura è qualcosa di non commentabile, davvero.
TUTTO QUESTO non è commentabile. Da io che canto Green finch and linnet bird alla parlata di mio seme mio *C* al GOTHI LOLI zOMFG!!!1 jfnjdnfjkndjnasjkdnaskdhsuhdjkasndjklnasjkdbjkas *HA PROVATO A NON IMBIZZARRIRSI NEI COMMENTI, MA È DIFFICILE*
E tutte le volte che compare Aioros io devo mettere gli occhiali da sole.
Tutto questo è meraviglio, tu sei un maledetto genio del male, e non smetterò mai di ripeterlo. Anche se palesemente cerchi di ammazzarmi.