Safe harbor

25/08/13, ore 16:32

OMMIODDIO.

Il risveglio è stato alquanto scioccante (?) AHHAHAHA
Il povero Isaac :'(
E stiamo già all'ultimo capitolo. Mamma mia già.
Bhe comunque come ho ripetuto la volta scorsa io leggero qualunque cosa tu scriva (:

Un grande bacio ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥*.*

21/08/13, ore 17:14

No, senti...tu il sequel lo fai e basta! v.v
A meno che tu non voglia gridare più forte di Lydia per la paura che ti metterò, se non lo farai u.u
Va bene, dopo questa velata minaccia, penso che potrò iniziare a commentare il tuo capitolo.
Ho amato il flashback iniziale di Lyla e Isaac insieme, prima che tutto si complicasse. Ci hai mostrato uno spiraglio di come il loro amore, innocente e puro, è sbocciato, ed è stato molto importante leggerlo, per poi ricollegarlo a quanto accade nel resto del capitolo.
Isaac è un cucciolone smarrito in questo capitolo *^* è estremamente preoccupato per quello che possa essere successo a Lyla, e non può fare a meno di sentirsi in colpa nel caso le sia successo qualcosa di terribile. Ha fatto di tutto per proteggerla, per tenerla lontana da sé, arrivando anche a far del male emotivo a entrambi ma, purtroppo, questo non è bastato.
Quando il ragazzo viene a scoprire dell'incidente di cui Lyla è stata vittima, il mondo gli cade addosso. Si sente morire alla vista di lei in quel letto di ospedale; si sente affogare e soccombere, non riesce a distogliere gli occhi da lei e vorrebbe restarle accanto fino al risveglio, quasi vedesse in quel gesto una sorta di “riscatto” per non essere stato in grado di proteggerla. Questo sempre secondo il suo senso di colpa.
Mi è piaciuto molto il collegamento tra il bacio del flashback e quello in ospedale: il primo era un bacio sussurrato, che Isaac aveva paura di donarle per timore di svegliarla; il secondo è un bacio disperato nella sua delicatezza, che Isaac le dona con la vana speranza di poterla svegliare. È stata una contrapposizione molto poetica a mio avviso, e davvero molto azzeccata! :D
Non so come descriverti quello che ho provato nei momenti successivi, quelli in cui Scott sprona l'amico a reagire perché, purtroppo, il suo pensiero non può focalizzarsi unicamente su Lyla, ma su tutta la situazione circostante.
Piccolo appunto su Scott: lui mi piace come personaggio; mi ha fatto molto piacere vedere che gli hai dato uno spazio piccolo ma significativo e, non so perché, ma ho sentito che il suo discorso è stato molto sentito. Come se si fosse immedesimato in Isaac, forse per via della propria situazione con Allison anche se, all'epoca, era già piuttosto precaria.
Parlando poi del siparietto Stiles e Lyla...shippo la loro amicizia come se non ci fosse un domani! xD Mi fanno troppo ridere assieme, anche in situazioni drastiche come quella che hanno vissuto in questo capitolo. Stiles si mostra sempre coraggioso, altruista e ingegnoso...ancora non capisco perché nessuna gli sia saltata addosso a dovere u.u
Tutte queste caratteristiche sono chiare nel momento in cui Stiles cerca di proteggere Lyla quando la loro auto si ribalta e l'airbag sembra non funzionare, oppure quando riesce a convincere gli uomini di quel folle di Gerard a chiamare un'ambulanza per salvare la vita della ragazza. Bellissimo lui, lo rappresenti proprio bene **Non vedo l'ora di leggere i prossimi e ultimi capitoli! Mi spiace che la storia stia per giungere al termine, ma una parte di me mi ricorda che ti ho minacciata abbastanza bene a inizio capitolo! u.u
Ahah scherzo, non prendermi per pazza xP ma sappi che mi piacerebbe davvero vedere un continuo della tua storia: si vede che ami il personaggio di Isaac, che ami la coppia che hai creato, tanto che me ne hai fatto innamorare pure me! No di Isaac, di lui già lo ero ;P
A presto, bella!
Ciau ^^

20/08/13, ore 12:21

Ehi ciao!
Passata anche qui c:
Allora, non mi aspettavo che fossero già così ravvicinati; però nel frattempo trovo che sia tutto molto dolce e io amo le cose sdolcinate. In effetti come dici tu Lyla sembra proprio una tenera fanciulla e mi ricorda un po' Belle di Once Upon A Time! Perché come lei Lyla è molto dolce, premurosa e comprensiva. Okay, lascia perdere questo commento che non centra nulla -.-
Penso che il modo in cui tu scrivi sia molto scorrevole e ciò rende la lettura molto piacevole insieme al fatto che riesci a scrivere in modo dettagliato anche con delle semplici parole e riesci a farmi capire cosa prova il personaggio in questione.

Al prossimo capitolo,
Haruna
(Recensione modificata il 20/08/2013 - 12:22 pm)

19/08/13, ore 15:37

Finalmente mi sono presa del tempo per leggere i capitoli mancanti! Devo dire che è davvero piacevole trascorrere la pausa studio leggendo di Lyla e Isaac <3
A tal proposito, ho davvero apprezzato i diversi flashback che ci permettono di scoprire qualcosa in più sul loro passato come coppia, su come si siano avvicinati, prima che tutta la faccenda "zanne e artigli" li allontanasse.
Isaac è sempre un cucciolo; mi ha fatto una tenerezza incredibile quando ha dovuto allontanarla nella vecchia stazione. Il bacio invece che si sono dati la notte del rave mi ha portata a fangerlizzare non poco. Molto romantico, ma al contempo con quel tocco di passione e di incertezza e batticuore che non guasta mai.
Lyla è davvero una ragazza forte e sono felice che tu l'abbia caratterizzata in questa maniera. Ho adorato anche la sua scena con la nostra rossa preferita; hai proprio ragione, lei e Lydia hanno molte cose in comune, entrambe sono ignare di cosa succede proprio davanti ai loro occhi ed entrambe sono state allontanate dai rispettivi ragazzi senza una ragione precisa, almeno per loro.
Lyla e Stiles. Ok, questi due sono un qualcosa. Mi fanno divertire come non mai XD sono proprio una bella squadra, sai?
Ultima cosa: ho particolarmente apprezzato come hai rivisitato la scena della 2x11, di Isaac da Deaton, e anche gli accenni Scisaac in ospedale. La loro bromance è unica <3
Al prossimo capitolo!
Un bacione,
Ely 91

18/08/13, ore 22:11

Questo capitolo è bellissimo *_* Ho amato particolarmente i flashback, che ho trovato molto dolci, specie quello del loro primo appuntamento. È stato anche un bel modo per 'spezzare' la narrazione. Mi è dispiaciuto tanto per Lyla, ma del resto doveva succedere qualcosa. Non fraintendermi, ma hai detto tu stessa che hai dovuto trovare il modo migliore di incastrare Lyla negli eventi della seconda stagione. Essendo Stiles l'unico ad essere rapito da Gerard il malefico vecchiaccio, Lyla doveva separarsi da lui. Poverina, però :( Spero si svegli presto e che trovi Isaac al suo fianco. O Stiles. Sai che sto iniziando a shipparla anche con lui? XD Stiles è un po' shippabile con tutti (specie con me, dato che continuo a sognare lui è Derek xD) ma con Lyla mi fa troppo ridere! Se proprio non li shippo romanticamente, lo faccio bromanticamente! XD Tornando seria, complimenti come sempre. Più vai avanti, più migliori; Lyla acquista sempre più spessore, e così il suo rapporto con Isaac (anche per questo i flashback sono stata un'ottima trovata). E per quanto riguarda l'idea del sequel beh... Il mio parere già la conosci! U.U A presto e bravissima :) baci

18/08/13, ore 21:21

Questo capitolo è stato emotivamente struggente quanto tutte e dodici le puntate della terza stagione messe insieme. E credimi, questo è tutto dire! ^^"
Devo farti assolutamente i miei complimenti per il modo in cui hai gestito la situazione "incidente". Sembrava di essere veramente lì con Lyla e Stiles, quando la macchina si capovolge :(
É proprio vero ciò che si dice: Dio li fa, poi li accoppia O.O Questi due sono davvero dei disgraziati! Non la smettono mai di soffrire ç_ç Credo che una bella passeggiata a Lourdes non gli farebbe male! ^^"
Ok, a parte gli scherzi xD Capitolo veramente bello; molto forte U.U
Come ti ripeto quasi sempre, quando ci sono delle loro scene, amo alla follia Stiles e Lyla e in questo capitolo mi è piaciuta la maturità di lui, perché per quanto la possa ritenere una persona fastidiosa (ma alla fine gli sta simpatica, ne sono sicura xD) vederla in quello stato lo fa stare male, tanto che quando la macchina si sta ribaltando mette istintivamente una mano davanti a lei per proteggerla :3 e infine convince gli uomini di Gerard a chiamare un'ambulanza. Insomma, Stiles è stato un'amore in questo capitolo U.U Senza contare che questi due si somigliano parecchio sotto certi aspetti del carattere. Chissà che non sono fratelli separati alla nascita xD
Nonostante abbia avuto anche lei la sua buona dose di sofferenze, per questo capitolo, è comunque Isaac quello che soffre come un cane, alla fine: la sofferenza di Lyla è a livello fisico, ma essendo incosciente non può soffrire a livello emozionale, mentre Isaac sì, e questa cosa lo distrugge :(
Fortuna che ad alleviare il peso di noi lettori c'erano questi due fantastici flashback *^* Spero davvero che ritornino a essere i ragazzi felici che erano una volta!
É inutile, poi, che io ti risponda per quanto riguarda il sequel xD Guarda, alla notizia che mancano solo due capitoli alla fine, è la sola cosa in grado di tirarmi su xD
Ti faccio ancora i complimenti; brava come sempre :3
Ci sentiamo alla prossima <3
(Recensione modificata il 19/08/2013 - 12:15 pm)

18/08/13, ore 18:02

Cosa penso del sequel? Penso che sia un'idea GRANDIOSA. Non voglio che finisca! Mi piace un sacco come scrivi del loro rapporto e come inserisci Lyla nel telefilm. sembra davvero che sia un personaggio della serie! Non vedo l'ora di leggere questi ultimi due capitoli!

18/08/13, ore 17:24

Il capitolo è mangifico!!!!

Oddio già due capitoli mancano?!?! D:
Uffa. Io comunque ti seguirò sempre♥♥♥*.*
Qualcunque cosa tu Farai♥ in bacio*...* ♥♥♥♥

18/08/13, ore 16:50

Ooooh, ce la sto facendo a fare tutto, non ci credo *^^^^* Eccomi qui. Ho letto e adesso recensisco, perché (anche se te l'ho già detto) te lo meriti davvero. Ho adorato questo capitolo, proprio come tutti gli altri, e sapere che siamo già vicini alla fine mi ha resa molto triste. Quindi, ovviamente, sono a SUPER FAVORE di un eventuale sequel. Raccolta o long vera e propria che sia :) Lo leggerei e recensirei con taaaanto amore, ne sono certa. Quindi se tu lo scrivessi ne sarei molto felice. Anche perché sono curiosa di vedere come affronterebbero Isaac e Lyla tutti gli avvenimenti della 3S di TW (io molte volte guardando le puntate mi chiedo: "Oh Dio, che farebbero Harriet e Stiles in questa occasione?". Adesso lo sto facendo anche con i tuoi adorabilissimi personaggi <3). Mi è piaciuta molto l'idea dei flashback... io nutro un amore incondizionato per questo tipo di scrittura: per me dove ci sono flashback c'è "felicità". E poi boh, la mamma di Lyla mi ha rubato il cuore. Sarà che si chiama come la mia amata Accola, boh :') In ogni caso mi ha fatto molto piacere che tu abbia deciso di coinvolgerla!
E poi... credo tu lo sappia già quanto mi piacciono le interazioni Lyla/Stiles, perché nemmeno dopo questo capitolo smentisco la mia idea. Le loro scene sono le migliori, e l'incidente mi ha fatto venire gli occhi lucidi. Spero che Lyla si riprenda (perché si riprenderà, non è vero? çç) perché non vedo l'ora di vedere come andranno le cose adesso che lei è a conoscenza di tutto. Isaac in questo capitolo è ancora più adorabile del solito. E ho amato anche i momenti bromance Scisaac. A me il loro rapporto piace tantissimo :3
E niente più, ci sentiamo al prossimo capitolo. Ancora tanti complimenti, per tutto <3
- Bì

18/08/13, ore 14:54

Ooookay, da come già ti avevo detto su fb (ma dubito tu abbia letto il commento XD) ho iniziato un po' di giorni fa a seguire questa long, e mi ero ripromessa di scriverti due parole non appena fossi riuscita a mettermi in pari... perciò eccomi qua. Questo è probabilmente uno degli unici momenti liberi che mi ritrovo prima della mia partenza per le vacanze, quindi ti chiedo scusa già da ora se non scriverò qualcosa di lungo (sono di fretta come al solito: nonostante il fatto che io abbia aggiornato ho ancora la tua storia e un'altra da recensire e non ce la farò mai çç). Allora... adesso inizio a scrivere qualcosa di sensato. Tanto per incominciare, io sono innamorata perdutamente di Lyla. Sul serio. Mi piace sia l'attrice che hai scelto (è bellissima <3) che il modo in cui hai saputo caratterizzare questo personaggio tuo. E poi Isaac *^* Premettendo che leggo pochissimo su efp (perché a malapena ho tempo di scrivere e aggiornare, ahahah) in questi giorni mi sto sentendo molto più "vicina" a Teen Wolf di quanto io lo sia mai stata in due anni che lo seguo. Ovviamente è tutto merito della terza stagione, che meravigliosa com'è mi ha spinto anche ad iniziare una long e mi sta facendo venire voglia di leggere in questo fandom. Ritornando a noi... Isaac lo adoro fin dalla sua prima apparizione, ma su di lui non ho mai letto long. La tua è la prima e devo dire che sono davvero felice di averla incominciata: adoro questa storia, e spero di poter leggere presto un nuovo capitolo! Il rapporto che hanno Lyla e Isaac mi piace moltissimo. L'amore di entrambi è molto sincero e io SO che riuscirà a sopravvivere anche dopo tutto quello che i due stanno passando. Ne sono sicura <3
E poi vabbè, nient'altro da dire. Adoro le apparizioni frequenti di Stiles, ahahah! Adesso scappo a sbrigarmi, spero di sentirti presto! :*
- Bì

17/08/13, ore 01:08

Dio benedica Lydia e Scott. Io già li amo entrambi come personaggi,e il ruolo che hanno ricoperto in questo capitolo me li ha fatti amare ancora di più.
Per caso sei una fan dei 30stm? Perché se lo sei, sappi che siamo in due u.u quando ho visto il titolo del capitolo ho subito pensato a loro, e infatti avevo visto giusto. Poi "This is war" alla fine è la ciliegina sulla torta! *.*
Tornando seri, in questo capitolo mi sono piaciuti da matti tutti quanti, eccetto quel porco di Gerard. Scusa ma il suo personaggio lo odio più di quanto lo odino tutti gli altri fans della serie xD la sua voce è fastidiosa come le unghie sulla lavagna e malgrado sputacchi sempre sangue nero, non accenna a schiattare. Ma di lui sparlerò dopo con calma.
La scena iniziale è quella che mi ha fatto innamorare di Isaac nella serie sai? Fu la prima volta in cui sorrise se non erro, e penso di aver perso non so quanti battiti in quella scena. Scott e Deaton sono stati fondamentali per aprire gli occhi di Isaac riguardo la sua situazione con Lyla. Gli hanno mostrato il lato "buono" dell'essere licantropo nel momento in cui Isaac ha sottratto un po' di sofferenza al cucciolo ammalato; gli hanno fatto capire che lui ha la capacità di poter difendere le persone, non solo di metterle in pericolo con la sua natura. E ho amato Scott perché è stato un po' colui che ha spinto Isaac a restare, visto che in città ha una persona importante da difendere e che è Lyla. Scappare non sarebbe servito a nulla; anzi.
Dall'altra parte, Lyla continua a trattenere il suo dolore per la rottura con Isaac, ma una discussione con il padre la sprona a pensare al "quadro di insieme". Le dice praticamente di aver visto il buono che c'è in Isaac e che lei dovrebbe, diciamo, prestare più attenzione alla situazione in generale, riponendo fiducia nei sentimenti di Isaac. I pensieri di Lyla sono stati tanto belli e dolci quanto quelli di Isaac: lei ha capito di essere davvero innamorata di lui e, spinta da santa Lydia *adoroquellaragazza*, va' da lui durante la partita.È stato particolarmente bello questo capitolo perché sia Isaac che Lyla hanno assunto delle consapevolezze riguardo se stessi e il loro rapporto,e hanno ritrovato quella speranza che aveva soppresso nei loro timori e nelle loro paure. Inoltre, è toccante il modo in cui si preoccupano l'uno per l'altra: non riescono a sopportare l'uno la sofferenza dell'altra.
Però, alla fine, arrivano i guai: nonno Gerard deve rompere le scatole pure a Lyla e la rapisce insieme a Stiles, dopo aver praticamente mostrato alla ragazza la vera natura del suo ragazzo. Sempre adorabili Stiles e Lyla insieme; il loro rapporto di amicizia è uno dei tanti elementi che amo di più in questa storia.
Beh, come sempre i miei complimenti più vivissimi :D la storia d'amore che stai scrivendo è una di quelle che più mi stanno emozionando e coinvolgendo. C'è una dolcezza e una passione unica tra Isaac e Lyla, che mi fa sognare come se fossi una bambina!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e ne approfitto per ringraziarti per tu sai cosa xP
Alla prossima, un bacione!

14/08/13, ore 14:10

Già il fatto che ci siano i Placebo rende il tutto ancora più bello! **
Indovina un po'? Il capitolo mi è piaciuto u.u e più che pomodori, ti tirerei margherite e caramelle (gommose, perché non voglio farti male v.v)
Come sempre mi ritrovo davvero in empatia con Lyla, ed è per questo che mi piace. È una ragazza che soffre in silenzio, che non lascia intravedere il proprio dolore agli altri per non lasciarlo, magari, pesare anche sulle loro spalle. Ma la lontananza di Isaac la sta uccidendo dall'interno, tanto da renderla una persona diversa da quella all'inizio del rapporto con Isaac, quando gli medicava le ferite inferte dal padre.
Stavolta è lei quella ferita, è lei a possedere ferite aperte e sanguinanti che non può curarsi da sola.
Ci prova però, prendendo parte a un rave insieme a una sua amica, fino a quando non assiste alla scena tra Erica, Isaac e Jackson. Il bacio che la bionda da a Isaac è troppo per Lyla, tanto che decide di abbandonare la festa il prima possibile, pur di non assistere più a quell'immagine. Ma sembra che il destino abbia deciso di infierire sempre e sempre più quella sera, tanto da avvicinare Isaac e Lyla subito dopo l'accaduto.
Il bacio che c'è stato tra i due è stato un qualcosa di dolcissimo e coinvolgente, perché si sentiva che era qualcosa che entrambi desideravano da troppo tempo nonostante tutto. Questo permette a Isaac di distaccarsi un po' dalla realtà e di viversi Lyla come aveva fatto prima della trasformazione, ed è una cosa che comprendo: lui l'ama, la sta ferendo solo per proteggerla ed è prima di tutto un ragazzo adolescente, non un licantropo; è un ragazzo che sta reprimendo difficilmente i propri sentimenti per colei di cui è innamorato e che quindi non riesce ad abbassare le proprie difese quando la vede fragile e ferita.
Ma Lyla non può accettare quel gesto, malgrado si sia abbandonata ad esso: perché è spaventata e confusa, e non può comprendere il comportamento di Isaac che la ferisce e poi la bacia. Purtroppo non è a conoscenza della verità e quindi non può comprendere  e accettare quello che sta accadendo.
Stavolta è lei quella ferita e nessuno può curare le sue ferite, malgrado lei l'abbia fatto con Isaac tempo addietro. Lei lo curò da un padre manesco, ma lui non può curarla da ferite che lui stesso le ha inferto.
Il ricordo di loro due è stato altrettanto dolcissimo, e ancora una volta mi congratulo con te per la delicatezza con cui rappresenti la violenza a cui Isaac è stato soggetto. Tutto questo orrore è contornato dalla premura e dalla dolcezza con cui Lyla cura e abbraccia il povero Isaac, facendogli capire che lei non l'avrebbe mai abbandonato.
È la stessa cosa che un po' voleva fare Isaac con quel bacio, ma, a differenza di quel passato, il presente è troppo duro e amaro per loro due.
Bellissima e malinconica l'immagine del nostro Isacchino che, per istinto, nel passato,  si dirige a casa di Lyla mentre nel presente si dirige alla clinica veterinaria di Deaton. Come se sapesse che ormai la casa di Lyla non potrà più essere il suo rifugio.
Ho ancora un capitolo da recuperare e cercherò di farlo il prima possibile, perché questi due mi stanno uccidendo il cuore T.T intanto ti rinnovo i miei più sentiti complimenti perché questa storia merita per davvero. Ci sono tanti sentimenti ed emozioni che riesci a trasmettere e i due protagonisti sono ben rappresentati e studiati. Bravissssssssssssssssimmaaa :D
A presto, ciaooo :)

ps: E Stiles? No, vabbé...ma tra un po' me lo fai shippare con Lyla xD mi piace troppo il loro rapporto e sono contenta che stai continuando a farlo interagire con la protagonista. Troppo belli loro!

14/08/13, ore 12:22

Come annunciato in precedenza, eccomi qui a leggere la tua piccola meraviglia.
Ebbene si, mi sta prendendo molto, più di quanto io stessa avrei potuto immaginare ;)
La cosa che più mi colpisce è l'amorevole descrizione del modo in cui Lyla si prende cura di Isaac; mi piace questa loro "routine" con lui che bussa alla sua finestra - purtroppo sempre malconcio, povero cucciolo ç_ç - e lei che lo lascia entrare, lo medica e lo stringe a sé, lenendo le sue ferite non solo fisiche, ma anche interiori.
Sono la dolcezza!
Per quanto riguarda l'idea di inserire Lyla negli avvenimenti della seconda stagione, devo dire che è davvero geniale! Dona quel tocco di realismo in più al tuo personaggio, permettendoci inoltre di leggere una versione leggermente diversa e ugualmente apprezzabile della bellissima seconda stagione. Mi piace che in questo modo, lei avrà anche modo di interagire diverse volte con gli altri protagonisti, specie Stiles, da quel che ho intuito!
Passando agli ultimi avvenimenti descritti, immaginavo che la condizione di lupo avrebbe in qualche modo allontanato i due ragazzi, ma un po' come Lyla, spero che Isaac torni presto a bussare alla sua finestra :')
Oggi pomeriggio proseguirò con la lettura (la curiosità è forte) <3

Baci,
Ely 91

09/08/13, ore 15:57

Eccomi qui :3 Sto recensendo dal cellulare, per cui mi scuso in anticipo se leggerai qualche strafalcione dovuto al correttore automatico xD <\br>La parte iniziale dedicata ad Isaac è bellissima, e l'ho trovata molto Ic. Come te ho amato quella scena da Deaton e la tua introspezione me l'ha fatta apprezzare ancora di più. Come ti ho già detto, si vede che sei entrata molto bene nelle corde di Isaac e con il passare dei capitoli lo dimostri sempre di più; complimenti! :) <\br>Bella anche la parte riguardante Lyla e suo papà, molto dolce. E anche il piccolo dialogo Lyla/Lydia. Ormai sono abituata alla fighissima Lydia di questa terza stagione che quasi mi dimenticavo che lei nella seconda era all'oscuro di tutto, poverina. Hai fatto bene a renderla simile a Lyla in questo, è un parallelismo che trovo molto azzeccato. ^^ Ora sono curiosa di vedere come si evolveranno le cose con Isaac (ormai il dado è tratto, Lyla ha visto Isaac trasformato e presto saprà tutto U.U) e come Lyla e Stiles riusciranno a sfuggire a quei maledetti cacciatori. Ancora complimenti e a presto :) Baci

09/08/13, ore 13:14

Fantastico davvero
Ti Amo sempre di più hahahahahah
VIVA I 30 secondtomars, anche per questo ti stimo u.sei a dir poco bravissima e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!!!!!!!

Un bacio *.* ♥♥♥♥