You Know Who.
di Loreparda

18/07/13, ore 18:18

Al è raccomandato, ma visto chi è suo padre purtroppo era ovvio, speriamo resti timido e dolce così. Mi è piaciuto moltissimo lo scambio di battute, soprattutto la prima di Rose.
Vediamo come prosegue, fin'ora la storia è ben scritta e rispecchia il mondo di HP.

18/07/13, ore 14:03

Pensavi che non sarei passata eh? Solo non ho avuto tempo prima ;)
Ma eccomi, e ti dico che amo questa fanfiction, più di quell'altra azzardo. Che scrivevi bene lo sapevo, ma io sono letteralmente innamorata di Harry Potter, ci sono cresciuta, e quindi ... e poi sai che Pretty Little Liars è una delle mie serie preferite con TVD e GG, perciò amo questa figura oscura e misteriosa di fine capitolo. AMO! e Mi piace tanto vedere i figli dei nostri hogwardsiani andare a scuola e ripercorrere le orme dei genitori! Non vedo l'ora di leggere il continuo! E poi avevo capito che la lettera strappata era quella del figlio di Harry! ;) evvai! Aspetto con ansia, il prossimo capitolo!
Un bacio,
Marika

18/07/13, ore 09:33

Dunque! Molto interessante il fatto che in realtà la lettera per Albus non sia arrivata xD di solito i gufi di Hogwarts non si sono mai persi: voglio dire, sono comunque documenti ufficiali, non possono essere affidati a gufi di seconda scelta ^^ in ogni caso, nessun problema, perché il vicepreside è un amico di famiglia e per "raccomandazione", come giustamente detto da Rose, Albus è iscritto alla scuola e quindi ha anche lui la sua bacchetta! Molto toccante la scelta di Edvige II, la malinconia che porta questo nome è palpabile e poi è un'abitudine di Harry dare i nomi dei morti della vecchia generazione alla nuova xD in ogni caso, ben fatto! Voglio saperne di più sul mago che ha "ordinato" la bacchetta, ed è anche di sambuco, quindi ne vedremo delle belle! Sai come si dice, no? "Bacchetta di Sambuco, non togli un ragno dal buco" xD ebbene, alla prossima!

17/07/13, ore 22:24

Eccoci qui al secondo capitolo U_U <br>
Allora: rinnovo i complimenti per lo stile di scrittura estremamente semplice, ma non per questo scarno. Scorre bene, si lascia leggere più che volentieri, risulta tutt'altro che pesante. <br>
E poi... che carina Hermione in versione mamma *_* è molto strano vederla in queste vesti, ma devo dire che nel descriverla sei riuscita a conservare i suoi caratteri distintivi da ragazzina. Non perde di identità, tutt'altro! <br>
Mi piace tantissimo il modo in cui è caratterizzato Albus poi. Sembra tenerissimo, davvero, ma non in maniera scontata, anzi. <br>
Ho apprezzato poi il modo in cui Alexander accoglie lo sconosciuto che gli ha commissionato la copia della bacchetta di sanbuco: oltre che spaventato, sembra quasi compiaciuto. Che stia con i cattivi? <_<° <br>
Attendo il seguito, un bacio!

17/07/13, ore 22:16

Eccomi qui a recensire!
Allora, mi è piaciuto un sacco questo capitolo, inoltre sono davvero in ansia di scoprire chi sia questo personaggio misterioso!
Come ti ho già detto è la prima FF che leggo sulla nuova generazione di hp, per questo sono ancora un po' spaesata quando leggo che il libro di difesa contro le arti oscure è scritto da Ron e Harry, ma sto cercando di abituarmi! xD
Aspetterò con ansia il prossimo capitolo :D

GH_

17/07/13, ore 20:14

oddio ero arrivata quasi alla fine e ho pensato "no, non può finire qui il capitolo, nooooooo!" cc
tu e Tsunamisme (spero di averlo scritto giusto) scrivete davvero molto bene!
non ci sono aspetti negativi, solo positivi, come sempre c:

aspetto con ansia il prossimo capitolo!
christina xx

17/07/13, ore 20:13

Ciao bella!
Mi piace molto questo secondo capitolo, e mi piace molto anche il modo in cui hai reso Albus, dandogli una sua personalità.
Penso che la persona con cui si sia scontrata Rose sia Draco Malfoy e che sia lui ad aver richiesto l'imitazione della bacchetta di Sambuco, ma non ne sono sicura. Aspetterò il prossimo capitolo per saperlo!
Grazie dell'avviso di aggiornamento,
Salice_

17/07/13, ore 20:00

eccoci al secondo capitolo che, come il primo, non presenta particolari errori dal punto di vista della grammatica!
è una cosa che fa sempre piacere.
Come si vociferava il destinatario della lettera è Albus...ora c'è da chiedersi perchè qualcuno non voleva che la ricevesse! ma Rose ha ragione: è un raccomandato <3 essendo il figlio di Potter non poteva NON ndare a Hogwarts, lettera o meno.
Vedremo come si svolgerà la vicenda una volta giunti lì.interessante lo svolgiemnto finale: una copia della bacchetta di Sanbuco...ho ipotizzato mille motivazioni diversi, con altrettanti scenari in cui si spiegano i come e i perchè di questa richiesta fatta a Olivander Jr., ma staremo a vedere cosa sarai capace di creare: non vedo l'ora.
Mi sento solo di farti una piccola critica: la lunghezza dei capitoli. Non so magari, magari è perchè siamo all'inizio, ma, personalmente, ti consiglierei di provare ad allungare un po' di più la storia, magari aggiungendo qualche descrizione...
è solo un consiglio, naturalmente.
In attesa del prossimo capitolo.
Baci, Seki

17/07/13, ore 19:05

La cosa si fa sempre più interessante e io divento sempre più curiosa. Aggiorna quanto prima per favore, che qui si ride e si scherza ma c'è gente che come me ha l'assurdo bisogno di avere più informazioni u.u
A parte questo è davvero perfetta, Hermione che fa la zia premurosa ma che comunque non perde quella sua vena da pazza omicida pronta a scagliare incantesimi volanti più o meno su tutti, e Rose è.. esattamente come la madre, tale e quale.

E'lecito chiedersi chi sia il mago che ha voluto una copia della Bacchetta di Sambuco? E per farsene cosa? Questo è preoccupante.
E visto i precedenti dei padri, credo che qui qualcuno si ficcherà nei guai. In guai grossi.

17/07/13, ore 19:00

Uuuuh questa sì che è una cosa intrigante. Non vedo l'ora di proseguire e di andare aventi, e di scoprire chi è il destinatario della lettera.
Bello il parallelismo che si coglie con la storia di Harry, la cui lettera viene strappata, bruciata, nascosta, gettate e tante, tante, tante altre cose dagli adorabili zii.
Mi piace anche il fatto che ci siano questi 'cambi' di prospettiva tra i vari personaggi, e che la storia prometta 'avventura' 'misteri' e 'amore'.

13/07/13, ore 21:27

Amo questi tre protagonisti della nuova generazione. La storia è ben scritta, si può assaporare l'aria del mondo magico e la fine è accattivante. Inoltre non si sofferma su cose inutili. Direi che questa storia promette bene, sono curiosa di sapere come andrà.

13/07/13, ore 12:56

Salve! Molto interessante, soprattutto il finale! Non risponderò alla domande che poni nelle note autrice, piuttosto mi concentrerò sull'intero capitolo, in cui non si nota nulla di quello che sarà la storia: hai preferito scrivere soltanto della lettera di ammissione di Rose e Scoirpius, quindi scommetto che ci sarà un pairing di questo tipo, no? E inoltre, la scelta del nuovo preside, che è sempre così dolorosa. Io non sono mai stato d'accordo sull'affidare la cattedra ad un vecchio insegnante, vuoi perché sono tutti un po' anziani e vuoi anche perché se pensiamo alla morte di Silente, nessuno del corpo docenti ha mai voluto ambire ad essere suo successore, tanto che poi a Voldemort non ci è voluto niente a nominare Piton, non trovando ostacoli :) per questo dal mio punto di vista, a meno che non ci sia un motivo valido dietro, preferisco nominare personalmente il nuovo Preside ^^ prendila come divergenza di stile, perché comunque Vitious è un grande mago! Alla prossima!

12/07/13, ore 15:57

ammetto di non essere una grande fan di Harry Potter, però questa ff è stupenda! scrivi benissimo, la trama mi piace già dal primo capitolo. non c'è che dire, un'opera d'arte!
sinceramente non so a chi potesse essere destinata la lettera :/ all'inizio avevo pensato ad Harry, però poi mi sono detta 'non ci sono S nel suo nome..' quindi boh (?)
hai una notevole proprietà di linguaggio, devo ammetterlo! scrivi in modo elegante e senza ripetizioni o errori, come sempre c:
intanto la metto nelle seguite!
a presto,
christina xx

12/07/13, ore 00:57

Ed eccomi qui!
Allora:mi piace molto come primo capitolo, soprattutto per l'impronta "introduttiva" che hai voluto dargli. Il fatto che sia organizzato in maniera schematica rende perfettamente il fatto che tu abbia voluto stabilire tre diversi punti di partenza... un po' come se avessi diviso inizialmente tre differenti capi di un unico intreccio :D Apprezzo molto lo stile di scrittura essenziale. E' immediato, e nella propria scorrevolezza rende perfettamente le descrizioni.Chiaramente, anche io sono tra quelle che credono che la "S" stia per Albus Severus, ma mi lascerò stupire u_u
Trovo la parte di Scorpius la più carina, anche se praticamente la più breve. In una sola frase ha reso tutta la sua espressività; già lo adoro *_* piazzo la storia tra le seguite, e mi metto in attesa del seguito :* a presto.

11/07/13, ore 22:10

come si non amo harry potter ma...WOW.
sarebbe superfluo dire che sei bravissima, meraviglios e bla bla bla perchè te lo dico sempre lol
BUT....BRAVISSIMA.
h.