di Loreparda

06/09/13, ore 16:31

Torre di Corvonero, 01/09/2017, 09:00 p.m.
Rose era china sul proprio baule, alla ricerca di una pergamena per scrivere ai genitori, quando scorse un foglio non più candido:
Cuginetto Serpeverde, sorpresa?
Non quanto Ron quando scoprirà che sei una Corvonero.
You Know Who.
La boccetta di inchiostro si rovesciò trapunta, macchiandola, a causa del sussulto della rossa.

Sotterraneo di Serpeverde, 01/09/2017, 09:00 p.m.
Albus si asciugò il naso gocciolante, servendosi di un lembo del lenzuolo.
L’ immagine di una Ginny arrabbiata per quel gesto fu però proiettata dalla sua mente e l’undicenne allungò la mano per afferrare un fazzoletto, situato sul comodino.
Su di esso, una scritta era stata ricamata a mano:
Il piccolo Potter ignorato dalla cuginetta.
Non piangere, Serpeverde, ho grandi progetti in serbo per te.
You Know Who.
Una nuova lacrima scese sul viso del ragazzo.

Torre di Grifondoro, 01/09/2017, 09:00 p.m.
Scorpius stringeva tra le mani una foto, raffigurante una serie di maghi purosangue in abiti eleganti durante un ricco banchetto.
Girando l’istantanea, il biondo si accorse che, accanto alla data, era stato annotato un messaggio:
L’ottavo diseredato dell’arazzo della famiglia Black.
Sorbirò con piacere le grida di Walburga nel cancellare la tua foto.
You Know Who.

Mi hai lasciata decisamente senza parole!
Davvero, questi continui momenti gfjadg mi faranno scoppiare :'3
Bravissima, e aggiorna presto che non vedo l'ora di leggere il seguito!

Thestral394 (La ex 'Eowyn_')

06/09/13, ore 09:12

Oh, beh, direi che questo è alquanto sconvolgente.
Credevo che Rose e Albus finissero in Grinfondoro, mentre Scorpius in serpeverde.... c'è sicuramente qualcosa che non va qui. Ora però sono ansiosa di leggere il prossimo capitolo, per cui ti prego di non farci aspettare troppo, dato che sono davvero curiosa di scoprire come continua!
A presto,
GH_

06/09/13, ore 08:40

Capitolo breve come sempre ^^ lo Smistamento prosegue e credo che Albus a Serpeverde sia una cosa comune a quasi tutte le fan fiction, in base a quello che si dicono lui e il padre prima di partire! Invece Scorpius a Grifondoro non credo di averlo mai sentito :D beh, staremo a vedere! nel frattempo, non credo di aver trovato errori, ed è bello che in ogni caso l'arazzo della famiglia Black continui ad espandersi, decidendo anche i diseredati ^^ chi sarà alla porta di Grimmauld Place? Queste sono le parti salienti di questo capitolo, e non vedo l'ora di saperne di più! Alla prossima :D

06/09/13, ore 04:09

Ciao bella!
Cavolo, Albus a Serpeverde non me lo sarei mai immaginato! Ero convintissima che sarebbe finito in Grifondoro. Anche per quanto riguarda Scorpius ero sicura finisse in Grifondoro, perchè immaginavo facesse così amicizia con Albus.
La parte finale mi ha messo un po' d'ansia! Voglio scoprire questo personaggio misterioso che lascia messaggi criptici ai tre protagonisti!
Aspetto allora con ansia il prossimo capitolo!
Un abbraccio forte,
Salice_

05/09/13, ore 20:21

Oddio ... ma ... ma ... è successo l'inimmaginabile!
Scorpius: Grifondoro.
Albus: Serpeverde.
Rose: Corvonero.
Ti devo dire, non sono molto sorpresa.
Cioè ... lo stupore c'è, ma infondo sono così tenerelli!
Specialmente il piccolo Albus! **
E dai! Fatti coraggio!
Essere Serpeverde non è una cosa brutta! ♥
E vedrai, mamma Ginny non sarà affatto delusa!
E nemmeno Ron con la piccola Rose!
Anche se non riesco ad immaginare la reazione di Draco quando Scorpius gli dirà che è in Grifondoro!
Ahhh ... forse lì saranno guai!
Ma qui mi viene da pensare: che significato hanno quei messaggi?
Chi li scrive?
Chi è in realtà You Know You?
Comunque aspetto il seguito che sono curiosissima! ♥
-Meras9100

27/08/13, ore 21:06

Ho adorato anche questo capitolo, intenso, divertente addirittura, e di sicuro la mia scena preferita è stata quella della presentazione del tavolo dei professori, rivedere tutti quei volti familiari è stato.. bello. Un poco è così che tutti ci immaginiamo la Hogwarts della New Generation infondo. Esilarante anche la caduta di Neville che nonostante tutto continua a mantenere il suo carattere, il suo modo di fare e quel suo essere così impacciato che sempre lo contraddistingue. Che altro dire?
Leggerti è sempre adorabile e purtroppo commento solo adesso perchè le vacanze mi hanno impedito di accedere prima su Efp.
Continua così cucciola, un bacio

S.

18/08/13, ore 23:50

Che tenero Neville *-* sempre lo stesso..
ancora complimenti, una scrittura adeguata e un modo di porre i fatti che
mette una terribile cuiosita' :')
Spero aggiorni presto, un bacio :*

Eowyn_

18/08/13, ore 23:46

Oh mio dio.
A parte il fatto che scrivi benissimo e che questa fan fiction e' FANTASTICA,
mi sono innamorata di come hai reso Scorpius: secondo me e' un Malfoy e tutta quella roba la',
ma dalla frase dell'essere evitato si puo' sperare(?) in un cuore piu' nobile.. wow!
Il vortice mi ha fatta sobbalzare!
Bravissima!
Un bacione e ancora complimenti <3

Eowyn_

17/08/13, ore 10:25

Ciao, finalmente sono qui!
Non puoi immaginarti quanto mi dispiaccia non essere passata prima, ma in questi giorni sono stata quasi sempre occupata.
Comunque mi piace, dico davvero.
Trovo abbastanza curioso questo capitolo, voglio sapere chi è la ragazzina che è sparita e credo che Malfoy verrà smistato in serpeverde, ma non si sa mai...
Ci sentiamo al prossimo aggiornamento!

GH_

17/08/13, ore 00:24

Ciao!!
Eccomi qui!!
Ti ripeto ogni volta che amo questa ff ogni volta ma non posso farne a meno.
Il fatto è che la storia è ancora agli inizi, ma non riesco comunque a smettere di leggere e non mi sento mai annoiata.
Quindi, continua così che sei sulla buona strada!! :D
Ti adoro, la tua Marika

16/08/13, ore 22:07

Scusa per il ritardo haha
Comunque sono stanca di dire che ol capitolo è bellissimo, perciò ti dirò che ho iniziato a leggere hp e ho finito il primo libro haha
MA...sei bravissima!
H.
Ps: ti va di lasciare ina recensione all'ultimo capitolo postato di aau?♥

16/08/13, ore 15:41

Eccomi qui a recensire. :)
Comunque, no, non sei affatto prevedibile: sinceramente mi aspettavo che venissero smaterializzati in qualche luogo oscuro, tetro, pericoloso, dove Voldemort avrebbe cercato di fare una carneficina, magari uccidendo anche il povero Hagrid, e tutto per Albus che sarebbe stato salvato da Scorpius.
Sì, lo so, sono pessimista.
In questo capitolo – invece – non accade nulla di tutto ciò ma non per questo mi hai delusa, anzi, al massimo mi hai interessata ancor di più.
Chi era quella ragazza? Perché è scomparsa? Ho già un’ipotesi: l’hanno rapita per poterla “controllare”, in seguito ricomparirà ed aiuterà il Signore Oscuro nei suoi piani. Ho commesso un enorme buco nell’acqua? Okay, lo immaginavo, ma come avrai compreso, ormai, sono decisamente curiosa.
Ammetto che mi ha fatto uno strano effetto vedere Neville al posto della MCGrannitt, non so, quella donna sta iniziando a mancarmi, e pensare che siamo solo al quinto capitolo.
I personaggi mi sembrano abbastanza IC (ho decisamente apprezzato l'idea di inserire Boston come professore di volo), perfettamente in linea con il modo in cui gli hai caratterizzati.
Nev. che inciampa mi ha fatto affiorare un sorriso sul volto: è sempre il solito. Trovo che questa sia stata un’idea geniale, lo definire un “dettaglio di classe” per questo personaggio.
Mi sono anche fatta un’idea sulla casa in cui potrebbe venire smistato il giovane Malfoy: Grifondoro.
Ma potrebbe anche finire fra i Serpeverde, poi non so, io intanto espongo le mie ipotesi.
Nel complesso un ottimo capitolo, come i precedenti!

Complimenti ed alla prossima,
Dream.
(Recensione modificata il 16/08/2013 - 03:43 pm)

15/08/13, ore 16:23

Ciao Chairakalove!
Finalmente leggo questo tuo capitolo!
Oddio ... °--°
Ma che fine ha fatto la bambina seduta accanto ad Al??
Uhmm .... questa sparizione mi preoccupa!
Awww Neville! *--*
Sempre il solito pasticcione!
Quanto è tenero e coraggioso!
Mi è piaciuto particolarmente il collegamento che hai fatto con i vecchi ricordi di quando lui era stato alla cerimonia dello smistamento! *-*
Ad ogni modo, tranquilla per l'aggiornamento! Qualche volta capita! ^^
Non vedo l'ora che arrivi Mercoledì per leggere il seguito! ♥
Sei davvero bravissima!
-Meras9100

14/08/13, ore 18:24

eccomi qua :)
scusa le recensioni altalenanti, ma tra la vacanza che sono riuscita a ritagliarmi e lo studio ho pochissimo tempo :( spero di essere perdonata :)
ok, quel vortice non era normale, vero? voglio dire, non può essere una cosa che accade di solito, giusto??? ok, siamo solo al capitolo 5 e già mi preoccupo per quello che può succedere...
almeno Rose e Scorpius hanno gettato per un po' l'ascia di guerra; insomma, il fatto che Scorp sostenga la tesi di Albus e Rose è una sorta di incoraggiamento per una possibile amicizia, giusto??? :)
vedere Neville al posto della McGranitt mi fa' un po' strano, ma è il periodo della Nuova Generazione e la vecchia Minnie è preside, quindi ci sta :)
e ora sono curiosa di sapere dove finirà Scorpius...Serpeverde o un'altra Casa???
bene, aspetto il prossimo capitolo (la storia l'ho già messa da un bel pezzo tra le "ricordate"), al prossimo capitolo, ciao :)

14/08/13, ore 18:19

Innanzitutto mi scuso per non aver recensito lo scorso capitolo, l'ho letto poco fa dato che in questi giorni efp l'ho aperto poco, ma tento di rimediare con questo. :)
Il capitolo come sempre mi piace molto, è ben descritto e la elttura è scorrevole. Leggerlo mi ha fatto ricordare del primo Harry Potter, quando tutti arrivarono ad Hogwarts e rimasero a fissare il castello sbalorditi. :') Ho provato un sacco di emozioni grazie a te!
Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo, mi hai lasciata con la gola secca, ora voglio sapere di più su questo Scorpius Malfoy!
Solo una domanda: Neville cosa insegna? Non ho capito bene...
Del resto, meriti indubbiamente i miei più grandi complimenti. Un bacio, alla prossima! :) xx