You Know Who.
di Loreparda

11/07/13, ore 20:30

Eccomi! Con un po' di ritardo sono riuscita a passare :)
Allora, parto subito dicendoti che non sono una fan di Harry Potter, ma per i film che ho visto e per quelli che ho visto a tratti, e per le poche cose che so riguardo a quando esiste e accade nel mondo magico, resto dell'idea che sia una delle migliori saghe di sempre.
Se dovesse esserci un ottavo film credo che la tua idea sarebbe la migliore. Per quanto ho capito le lettere sono arrivate ai pargoletti di Weasley e Malfoy. ora mi chiedo che fine abbiano fatto Hermione ed Harry, lol.
Sarò più che felice di seguire questa storia. Già dall'inizio mi piace un sacco, mi incuriosisce tanto è dir poco.
Guarda, sarò sincera, dato che non sono una fan accanita di Harry Potter,  non ho la più pallida idea di chi possa essere il destinatario della lettera. Leggendo quella S mi viene in mente solo Severus, ma dubito che sia indirizzata a lui, anche perché era morto o sbaglio? (come vedi non sono molto aggiornata) lol.
Ho scoperto che ogni martedì su sky fanno vedere un film di Harry Potter, quindi sarò più che felice di seguire la saga. Anche perché mi informerò su più cose possibili e mi sarà più facile capire certi termini che probabilmente userai e certi argomenti di cui tratterai :)
Beh, non mi resta altro che farti i miei grandissimi, giganti, megagalattici complimenti.
Hai avuto un'idea davvero fantastica.
Un bacio, alla prossima. :) xx

11/07/13, ore 17:52

Okok non sono una fan sfegatata di HP, ho visto solo i film ma nei prossimi giorni recupererò leggendo i libri c': che dire questo primo capitolo mi piace molto, mi sa di una grande e bella storia potteriana *3* ora vado ad aspettare con ansia il prossimo cc
un bacio
Hazz Efp di Facebook.

11/07/13, ore 13:24

Ciao, eccomi qui come promesso!
Allora, premetto che non ho mai letto FF sulla nuova generazione di HP e che sono anche poco informata, credo che però Rose sia la figlia di Hermione e Ron e Scorpius il figlio di Draco, no? da quello che so c'è una specie di storia d'amore fra i due... ma non so se c'entrerà qualcosa con la tua storia.
Comunque mi piace, è davvero molto misteriosa, non ho la più pallida idea di chi sia quella lettere... però mi incuriosisce davvero molto, continuerò sicuramente a seguirla ^^
A presto! :D

GH_

11/07/13, ore 12:37

Ciao, eccomi a recensire! Sono Yvaine Efp, in caso tu ti stessi chiedendo "Dov'è finita quell'ingrata ritardataria?". XD
Come primo capitolo non è affatto male, anzi, è scritto molto bene. Vedo che hai ricercato con attenzione parole "alte", in certi punti anche un po' troppo, forse, ma questo non è un errore, anzi, è solo un parere mio personale. Sono più il tipo da "parla come mangi", sia come lettrice che come autrice. Ma questo non c'entra. XD
Dicevo, a livello di trama chiaramente non posso dirti niente, dal primo capitolo non riesco a farmene un'idea precisa, ma sicuramente l'ultimo paragrafo, che descrive questo personaggio misterioso, incuriosisce molto e spinge il lettore a voler leggere il seguito per saperne di più.
Lo stile è un pelo forzato in alcuni punti (è l'impegno nella scelta delle parole che si fa sentire, ma non è affatto grave, perde giusto un po' in naturalezza), ma è comunque scorrevole e non dà problemi nella lettura. Scorre tutto piuttosto bene. Inoltre tutto il capitolo è corretto, non ho trovato un solo errore di grammatica, battitura o punteggiature. Tanto di cappello a te! ^^

11/07/13, ore 09:10

Eccoci qui!
allora da dove cominciamo?
Partiamo dal presupposto che io amo la seconda generazione (così come tutta la saga, in realtà, ma questo sono dettagli insignificanti), ma non ho mi letto nulla riguardo la cppia Scorpius/Rose: sono moderatamente incuriosita, chissà, magarm i trasformerai in un'incallita sostenitrice del pairing!
La storia, dal punto di vista grammaticale mi è sembrata priva di errori, scorrevole nel suo insieme e scritta con uno stile semplice, non troppo pretenzoso, ch eben si addice al contesto.
Dal punto di vista della trama, beh non c'è molto da dire, in quantoquesto mi pare un vero e proprio prologo.
Tuttavia si può sempre trovare qualcosa.
Carina l'idea del parallelismo tra le reazioni dei due ragazzi: da una parte Rose tutta eccitata e saltellante (dovuto ai geni Weasley, immagino) che non riesce a contenere la sua gioia, dall'altra uno Scorpius che è un vero e proprio Malfoy e mantiene un contegno anche di frone alla sua palese gioia.
Il finale, invece, lascia quel brivido di suspance che è quel che ci vuole per rendere il tutto interessante, tanto che ho sbattuto la storia tra le seeguite, senza tanti complmenti.
Sono curiosa di scoprire chi sia l'uomo misterioso e di capire di chi fosse quella lettera - il mio primo pensiero è volato ad Albus, ma non mi sento di giurarci.
Credo di non avere altro da dire, se non che attenderò i prossimi capitoli per vedere gli eventuali sviluppi.
Baci,Seki

11/07/13, ore 08:35

Ehi, buongiorno, prima di tutto devo dire che la storia è scritta senza nessun errore grammaticale, scorrevole e la lettura è piacevole sopratutto perchè mantieni le due prospettiva, almeno nel prologo.
Il fatto di far arrivare le lettere di notte è una cosa nuova perchè mi sono sempre immaginata che arrivassero di mattina e tutto il resto, invece così, un pò come per Harry, mi piace. Che poi sono le sei di mattina, non è proprio notte, ma prima mattina.
Il tizio sconosciuto con il sorriso maligno in un luogo sconosciuto mi piace, mi sa tanto di ex seguace di Voldemort intento a distruggere la serinità di Scorpius, ma spero non sia così perchè il biondino non se lo merita.
"ma sul viso del biondo si intravide l’ombra di un sorriso addolcire i tratti, evento raro per Scorpius." questa è una delle frasi più belle del prologo.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

-Rei

P.S.: finisce nelle seguite ;)

11/07/13, ore 01:50

Allora, comincio con il dire che essendo solo al primo capitolo e non essendo neanche particolarmente lungo, non c'è tantissimo da dire (:
Io amo con tutto io mio cuore la Rose/Scorpius e sono contenta di averne trovata una nuova (:
Sono curiosa di sapere chi è l'uomo dal guanto nero!
Secondo me, comunque la lettere era destinata ad AlbuS SeveruS.
Perché RoSe la lettera l'ha ricevuta e ScorpiuS anche, quindi a rigor di logica deve essere per forza lui (:
Sono ancora più curiosa di sapere il motivo per cui l'uomo dal guanto nero l'abbia fatto!
Non mi viene altro da dire :/
Alla prossima,
Angie xx

10/07/13, ore 23:17

E' ormai risaputo che io amo il modo in cui scrivi e quello che scrivi ouo
Cioè,ha questo tocco di eleganza che da un qualcosa in più alle tue storie gfhsd
Cioè,okay,mi sembra di parlare come una giornalista quindi ora torno normale lol
Anyway questo prologo mi intriga di già u.u
Che poi 'luogo indefinito' mi sa tanto di 'mission impossible' o 'skyfall' lol
Sai,James Bond o l'agente 007 lol
"Houston mi senti,si,ho trovato l'obiettivo,siamo in una zona non identificata'
Ahahahahah okay forse ho letto troppi libri di questo genere
Vabbè,quando aggiorni fami sapere e ricorda che io aspetto ancora l'epilogo di Plus OuO
Io non dimentico ewe
Un bacio.

K.

10/07/13, ore 22:19

WOW!
Ti devo dire tre cose.
1) Già l'adoro perchè è una RosexScorpius <3
2) E' davvero intrigante!
3) Non so chi diamine sia quello alla fine! *Illuminazione* un personaggio cattivo XD

Buona la grammatica. Piccolo suggerimento. So che è il prologo ma alla prossima caratterizza un po' di più i personaggi e vedrai che sarà fantastica ;)
A presto,
MM

10/07/13, ore 22:13

ciao :)
allora, ho ricevuto il tuo messaggio ed eccomi qui a leggere :)
non è la prima volta che leggo qualcosa sulla New Generation, ma leggo poco di loro, semplicemente perchè sono una che ama più la Old Generation; ma quando leggo qualcosa sui "nuovi personaggi", lo faccio per curiosità, ed è questo il caso.
l'inizio sembra promettere molto bene: voglio dire, Rose e Scorpius hanno ricevuto la loro lettera di ammissione a Hogwarts e c'è questa persona misteriosa - chiamiamola "S" - che strappa una lettera; e ora io sono qui a chiedermi, anche se è ancora presto, a chiedermi chi potrebbe essere questo "S". c'è una parte di me che spera che tu abbia trovato un modo plausibile per aver fatto resuscitare Sirius dal mondo dei morti, mentre l'altra spera di no (la parte più Rowlingonesca di me che vuole seguire alla lettera ciò che scrive e dice zia Jo).
la metto fra le ricordate, spero di leggere presto il prossimo capitolo :)
non posso prometterti recensioni costanti perchè tra lo studio, impegni vari e la mia long a malapena trovo il tempo di respirare, ma farò il possibile :)
a presto, ciao :)

10/07/13, ore 21:33

Ciao! ^^ Complimenti per il primo capitolo, mi è piaciuto molto :)Come inizio della storia mi intriga, è già presente quel quantitativo di mistero che mi incuriosisce, spingendomi ad aspettare il secondo capitolo. Penso che la persona di cui si parla nell'ultima parte sia un ex Mangiamorte e che la lettera fosse indirizzata ad Albus Severus Potter. Penso che voglia evitare assolutamente che il figlio di Harry cominci a frequentare Hogwarts, anche se non so ancora quale possa essere il motivo!Spero di scoprirlo a breve. In ogni caso ancora brava, bel capitolo! Un abbraccio, Salice_

10/07/13, ore 20:24

Eccomi qui, come promesso ^^
Allora: essendo il prologo della storia, non c'è granché da dire, al riguardo, se non che mi è piaciuto come lo hai gestito. La parte finale, sicuramente, ti invoglia a proseguire la lettura e questa è una cosa assolutamente positiva. Diciamo che la suspance in generale, lo è, quindi brava ^^
A incuriosirmi mi hai incuriosita, quindi mi piacerebbe davvero continuare a seguirla, ma non vorrei "intrappolarmi" in un'altra long, dato che ne ho già molte che devo finire (alle quali sono molto affezionata ^^), però magari, chissà.. Più in potrei passare per continuarla ;)

10/07/13, ore 20:07

:3 hola ! eccomi qui ^^ ho letto e apprezzato ! il capitolo è stupendo e la fine lasciata così... cioè, se vuoi farmi morire dimmelo ! sono in preda all'ansia !!! >.<
bien, ora che ho detto la mia dose di cose insensate, passiamo alle cose serie (si fa per dire...)
dunque: è scritto bene, la lettura è fluida e i tempi sono giusti :) quindi non ho nessuna critica da farti, soltanto ti consiglio di stare un po' più attenta alle parole che usi, a volte suonano strane, come fossero troppo... importanti(?) xD non so bene come definirle.

comunque, mi piace un sacco *w* devi continuarla al più presto !

10/07/13, ore 19:53

Eccomi, cara :)
Dunque, non c'è molto da dire in realtà, visto che essendo solo l'inizio non hai detto molto, cosa che forse è un po' azzardata.
Poi, hai scritto "cara signorina Wasley" xD vabbé
Già capiamo che i protagonisti saranno Rose e Scorpius, tanto meglio, io adoro la nuova generazione *^*
Davvero un bel colpo di scena quello dell'ultimo paragrafo, questo si che invoglia la lettura ;)
La metto tra le seguite, ma non ti prometto niente xD
Ciao, ciao,
Emma :)

10/07/13, ore 16:33

Come ti avevo già anticipato, non ho mai letto storie in questo Fandom, ma questa è davvero interessante!
Mi piace tantissimo il modo in cui scrivi e ti ringrazio per aver messo i crediti per il banner...
Un bacione,
Londonimhere ;)