You Know Who.
di Loreparda

31/07/13, ore 21:19

Wo wo wo fermi tutti... UN VORTICE?!?!? COME CAZZO FAI AD AVERE IDEE TANTO GENIALI??
Poi mi piace questa cosa di Albus che vuole fare amicizia con Scorpius (che dolce aww)!
Rose cazzoculofiga che hai contro Scorpius ?!?!?!? *fa il labbruccio*
Continua presto!!
XxX

Ciao cara, bello questo nuovo capitolo! :)
Nonostante fosse ripreso fedelmente dall'epilogo di Harry Potter e I doni della morte, era un passaggio indispensabile, assolutamente.
Ora sono curiosa di sapere che cosa accadrà sul treno, se i ragazzi faranno conoscenza con Scorpius e se Albus finirà in Grifondoro o Serpeverde.
Al prossimo capitolo allora!
Salice_

31/07/13, ore 17:45

Ciao Chiarakalove!
Come detto in precedenza, sono venuta a leggere questa fantastica storia!
Be' ... che dire?
Dopo aver letto tutti i capitolo posso dire solo: Wow.
Essendo nuova del fandom non ho letto molte storie, ma di quelle che ho letto, poche avevano la stessa originalità di questa. ^^
Innanzi tutto il primo capitolo con l'arrivo delle lettere mi è piaciuta davvero tanto!
E' stata bella la parte tra Hugo e Rose. ** Com'erano dolci!
Mi è piaciuta anche e principalmente, soddisfazione del piccolo Scorpius dopo aver letto la sua lettera.

Quando sono arrivata alla fine del secondo capitolo mi sono chiesta: come mai quel tizio ha voluto una riproduzione della bacchetta di sambuco??
Mi sembra ovvio che sia qualcuno che non agisce in buona fede e che sia la stessa persona con cui si era scontrata Rose a Diagon Alley!
Mi sono anche chiesta: come mai Hermione ha trascinato via Rose? Forse sapeva qualcosa a riguardo?

Nel terzo capitolo è stata bellissima la partenza .. *.*
Aww com'erano carini!
Mi ha intenerito particolarmente la scena tra Draco e Scorpius e tra Rose e Ron: mette in evidenza la vecchia "rivalità" tra Ron e Draco.
Mi preoccupa il formicolio della cicatrice di Harry: potrebbe essere un avvertimento; secondo me dovrebbe parlarne con Ron, Hermione e Ginny.

Quest'ultimo capitolo, invece, a mio parere è stato dedicato alla Rose/Scorpius.
Anche se lei non lo sopporta sono sicura che con il tempo nascerà qualcosa;
insomma ... Chi odia ama! ;)
La scena in cui Scorpius è salito nella barca ed era accanto a Rose, ma lei si è allontanata, a mio parere è stata la più bella!
Hai messo in evidenza la solitudine e la tristezza si Scorpius.

Ad ogni modo, sei stata davvero brava! Complimenti! *-*
Questa storia si guadagna un bel posticino nelle seguite e nelle preferite! ^^
Aspetto il prossimo mercoledì per leggere il seguito!
-Meras9100

31/07/13, ore 10:02

Eccomi qui a recensire. ^^
Rimasto di nuovo solo, Scorpius si rimise ad osservare il panorama: essere evitato, per lui, era una consuetudine fin dalla nascita.
Mio Dio. In quasi tutte le storie che ho letto questo ragazzo è stato dipinto come se fosse Draco. Attorniato dai suoi amici Serpeverde, scontroso e covante un odio per i Potter.
Sì, qui magari potrebbe anche non essere il massimo della simpatia – ma ancora non lo posso sapere –, eppure c’è quella parte di me che nel leggere questa frase si è commossa.
Ha subito il destino peggiore: l’emarginazione, pagando le colpe del padre e della sua famiglia.
Mi dispiace ammetterlo perché Rose – in fondo – assomiglia molto a sua madre ma… non ho potuto non storcere il naso quando ha iniziato ad evitarlo trascinandosi dietro il cugino.
Albus invece mi piace: è diverso; vuole concedergli una possibilità.
Comunque, qualcosa mi sta dicendo che il vortice è stato causato da Lord Voldemort, spero solo che non muoia nessuno ed, allo stesso tempo, che magari si formi un nuovo trio. Rose, Scorpius ed Albus non sarebbero male, insieme.
No, okay, ormai sto iniziando a sproloquiare.
Come al solito complimenti: la storia procede in maniera interessante e per nulla scontata. ;)

Un abbraccio,
Dream.

il banner è stupendo, come il capitolo<3
mi stai facendo appassionare ad una cosa che nemmeno mi piace hahahhaha BRAVA.
ti ho mai detto che scrivi benissimo?
h.
ps: ho aggiornato aau ;)

Te l'ho già detto che amo questa ff? Mi pare di si, ma altrimenti, te lo dico ora: Amo questa fanfic!!
Adoro Harry Potter e amo tutti questi bimbi nuovi maghi! Adoro adoro adoro! E alla fine la presenza alla A è fantastica, mi piace troppo.
Aspetto la prossima settimana! Baci!

Ohw, bello questo capitolo, in particolare ho apprezzato il parallelismo tra il discorso di Ron e quello di Draco. Ebbene sì, da sempre ho un debole assurdo per la famiglia Malfoy, tanto che quando alle scuole medie la classe era divisa tra team 'Edward' e team 'Jacob' io mi schiaffavo una mano sul viso e mi chiedevo se non avessero davvero mai sentito parlare del team Malfoy, fuck u.u dopo questa parentesi, continuo a complimentarmi con te soprattutto per la geniale idea di inserire i dialoghi dei personaggi originali, e di commentarli scrivendo i loro pensieri e le loro sensazioni. Per non parlare poi degli stivali neri, sono un poco inquietanti ma mi incuriosiscono!
Complimentissimi ancora, capitolo interessante, non vedo l'ora di leggere il seguito per sapere qualcosa di più
S.

Questi stivali neri mi preoccupano DD:
Complimenti per la scioltezza e.. al pezzo tra Harry e Albus mi hai fatto quasi commuovere ç_ç
Non vedo l'ora che arrivi il quarto capitolo *-*
Alla prossima ;)
Un bacio :*
Eowyn_

25/07/13, ore 18:45

Bellissimo! Complimenti davvero!
Hai un modo di scrivere che rapisce il lettore, incuriosisce subito,
e i capitoli di lunghezza non esagerata rendono l'attenzione più duratura!
Brava!
Mi dispiace non aver potuto recensire prima, sono tornata da poco e to tutto il
giorno fuori casa ç_ç
Ma adesso passo anche al terzo ;)
Un bacio :*
Eowyn_

Ciao e finalmente eccomi a recensire, dopo un tempo interminabile!:)
Che dire? Capitolo bellissimo e soprattutto per i dialoghi della Rowling. *.*
Ma adesso vorrei sapere cosa succederà nel prossimo capitolo, Al diventerà un Serpeverde o un Grinfondoro?
Comunque bellissima anche la parte in cui Ron e Draco dicono esattamente la stessa cosa ai figli. u.u
Ancora complimenti, alla prossima. :)
Besos

BrokeRay

«Albus Severus Potter, tu porti il nome di due Presidi di Hogwarts: uno di loro era un Serpeverde e probabilmente l’uomo più coraggioso che io abbia mai conosciuto.» ed ecco che parto a piangere.
non mi dimenticherò mai. M A I di questa frase.
ODDIO questa storia è davvero bella dfuhdfu
continua presto ok?
alla prossima.

Arrivo. Un po’ in ritardo ma finalmente arrivo.
Allora, che dire di questo capitolo?
Mi sono venuti gli occhi a cuoricino nel leggere i dialoghi della Rowling, quanto mi manca la Saga. çWç
No, okay, adesso passiamo alla recensione prima che mi torni la voglia di rileggere Harry Potter.
Sinceramente sento aria di Rose/Scorpius, un po’ perché saranno – o almeno dovrebbero essere secondo i rispettivi genitori – dei rivali, ed un po’ perché sono fra le mie coppie preferite.
Comunque, come è successo al capitolo precedente sei riuscita a farmi restare col punto interrogativo. Sono proprio curiosa di conoscere il seguito, ed ho anche l’impressione che Al non farà niente di tutto ciò che gli ha raccomandato il padre. O più esattamente: ci proverà, ma non ci riuscirà. Almeno è ciò che spero, poi chissà.
E la cicatrice? Sono rimasta leggermente delusa del fatto che Harry l’abbia ignorata, insomma, lui che ha salvato il mondo magico dovrebbe comprendere quando si sta avvicinando un pericolo anziché ignorarlo, però è normale che pretenda pace dopo tutto ciò che ha passato.
Dolcissimo il modo in cui hai spiegato ciò che c’è dietro il nome “Severus”, già, sarebbe bellissimo che i due si fossero potuti incontrare. ç_ç
Lo stile è buono, come mi pare di averti già detto scrivi bene. :)

Alla prossima.
Dream.

P. s.: dimenticavo, c’è una cosa che mi lascia un po’ perplessa, ovvero, l’utilizzo del corsivo per i dialoghi. A me pare superfluo (quando non sono citazioni del libro), poi non so. ^^

eccomi qua :)
scusa se non ho recensito lo scorso capitolo, ma sono piena di impegni fi sopra la testa :(
comunque...capitolo molto leggero :)
forse mi sarei aspettata di vedere cosa succede a Rose, Al e Scorpius sul treno, magari di vederli interagire un po' fra loro, ma va bene anche così :)
e come al solito c'è sempre quell'insistente punto di domanda: chi cavolo è quella persona misteriosa??? la cosa comincia a farsi già un po' preoccupante e anche a far paura (sì, mi preoccupo e impaurisco in anticipo, non sono normale =P)
bene, aspetto il prossimo capitolo :)
ciao ciao :)

Ehilà!
Tu non ci crederai mai ma questa è la storia che ho sempre desiderato di leggere appena ho finito l'ultimo libro di Harry Potter, insomma è come se fosse un Harry Potter 8 lol
Mi piace davvero tanto, sei molto brava a scrivere e sono anche felice di vedere che aggiorni frequentemente. Avevi detto che avresti giornato mercoledì ed hai aggioranto mercoledì. Hai tutta la mia stima sia per la puntualità che per la tua bravura nello scrivere *clap clap*
Okay, ora mi dileguo hahah
A mercoledì prossimo :)

Non so davvero cosa dire, mi hai lasciata di stucco.
C'è da dire, però, che sono più che curiosa di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo. Cioè, i ragazzi finiranno nelle case sbagliate? E se Albus dovesse finire tra i Serpeverde? Magari potrebbe esserci uno scambio, nel senso che Scorpius potrebbe capitare tra i Grifondoro e Albus tra i Serpeverde.
E' meglio che io la smetta di parlare, dato che tu sei l'autrice e sono sicura che farai di questa storia un assoluto capolavoro. In più io mi sto gi facendo mille filmini, sono davvero tanto curiosa di sapere cosa succederà!
Come sempre, ti lascio i miei più grandi complimenti.
Brava, davvero bravissima. Alla prossima! :) xx