Don't play Jesus
di GuessWhat

28/11/13, ore 18:48

Ho un paio di premesse, prima di iniziare con la recensione vera e propria. Ho così tanto da dire che probabilmente rischierò di sembrare assurda ed incoerente ma... devo.
Io detesto l'EruRi. Provo un astio immenso per il pairing, non tollero che Levi passi per uke, che sia con Erwin o con Eren non ha importanza. Levi ai miei occhi è IL seme per eccellenza, e lo accoppio amorevolmente con Eren e basta. Loro due sono la mia OTP prediletta in assoluto.
Non mi piacciono le AU, non quando si tratta di Shingeki, perchè si tende all'incoerenza.
Erwin mi sta antipatico come pochi. E' tutto montato e perfettino.
Sono giorni che leggo e rileggo questa tua storia come se fosse da studiarla e saperla a memoria.
Mi hai conquistata. Non riesco ad immaginarmi niente di più perfetto come la situazione che hai generato tra loro due. Come li hai delineati, poi. Levi l'ex drogato sottopagato, oppresso, con qualche problema di testa, il vizio dell'alcool e pure omosessuale. Erwin l'assistente sociale perfetto, dalla vita apparentemente soddisfacente, che in realtà soddisfatto non è e pure malato di cancro. I miei feels, dannazione. Li hai descritti così realisticamente da avermi davvero conquistata. Ti recensisco solo ora perchè non ne ho avuto il coraggio, visto il mio astio per il pairing ma... posso dirti che sei la prima e probabilmente l'ultima in grado di farmi apprezzare questo tipo di coppia. Un episodio unico, nemmeno raro, semplicemente LO scorcio in cui l'EruRi quadra, fine a se stesso.
Devo sapere come finisce. Devo sapere altro su Levi, devo vedere altro dal punto di vista di Erwin. Sono così stravolti e coerenti allo stesso tempo che non riesco a trovare le parole giuste per metabolizzare questo loro legame davvero di sangue che si è venuto a creare.
Ah, devo anche dirti che quel piccolo inserto nel capitolo "I really want you", beh... l'ho proprio apprezzato. Certo, il linguaggio volgare mi ha uccisa brutalmente, ma davvero, sentirsi dire poi da Levi in persona che "Ci siamo cascati tutti"... m'hai distrutta (positivamente). Me lo sono riletta tipo una decina di volte, ed ogni singola volta quadrava perfettamente. Ho amato anche il momento di intimità presente nel capitolo "And please me, oh, please me", perchè Erwin è delineato così bene, è così altruista mentre accarezza Levi senza chiedere niente che... boh, sono ancora senza parole.
Ho apprezzato tantissimo l'idea di far parlare un po' anche il Capitano. Il cambio di punti di vista è l'ideale per poter cogliere a tutto tondo il senso della situazione e delle svolte sceniche narrate nel testo. E' bellissimo poter sapere cosa pensino entrambi l'uno dell'altro, con vite diverse, scopi diversi, e pensieri diversi legati solo e soltanto da un senso di solitudine colmabile in modo reciproco. Sono perfetti, li trovo perfetti, pur andando contro le mie convinzioni.
Davvero, ti sto seguendo assiduamente, non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo, non sto nella pelle. L'Erwin ed il Levi che hai descritto in quest'AU sono fantastici, prendono da morire, e sono così concreti da lasciare il segno.
Scusa per la recensione lunghissima, ma davvero, sono giorni che ci penso, a recensire, e non ne avevo proprio il coraggio. Questa storia è proprio l'eccezione ai miei pairing.
Al prossimo capitolo e, non vedo l'ora!

~ Nexys.

27/11/13, ore 20:56

Premettendo che non sono la fan più sfegatata di SnK e ancor meno delle Eruri, devo farti tutti i miei più sentiti complimenti. Un'amica (anche lei che solitamente non legge questo pairing) me l'ha consigliata, perché questa storia merita davvero un sacco, anche se non sarebbe fra le prime che avrei letto. Hai reso tutto così bene e così coinvolgentemente che non posso che apprezzare tantissimo il tuo lavoro.
Hai posto Levi in modo così naturale che non mi sembra nemmeno possibile che tu non sia Isayama. Il suo carattere è perfetto, i suoi atteggiamenti sono quelli giusti verso tutti. Anche Erwin è ideale. Il suo atteggiamento sembra realistico, soprattutto per il lavoro che fa. E la spiegazione ch ne dai in questo capitolo rende tutto più chiaro.
Ci sono tante scene che fanno entusiasmare e mi hanno coinvolta in modo pazzesco. Sia belle che brutte, troppe per poterle ricordare tutte. Il modo di scrivere che trasmette i pensieri di Levi ricorda molto un flusso di coscienza cosa che rende quello che succede molto realistico.
Ultima cosa che mi viene in mente (per ora, ;]) è quel fantastico contrasto che si vede fra le vite dei due: la vita di Erwin, dall'apparenza dorata, ma che lui non considera altro che grigiume, contro la vita effettivamente grigia di Levi che è diventata un po' più dorata con l'arrivo di Erwin. Non so, magari è stupida come cosa e non era neanche voluta, ma appena ho letto la parte in cui Erwin descrive la sua vita mi è subito venuto in mente questo contrasto.
Ancora tantissimi complimenti.
A presto,
Sam.

27/11/13, ore 01:02

Il POV di Erwin ♥
In ogni caso, meglio che io mi ricomponga. Che dire? Questo capitolo è, a mio avviso, determinante a suo modo, per capire il punto di vista del nostro amato assistente sociale - quando approfondirai il suo passato ti amerò follemente - e quindi cosa, oltre all'ovvio, lo abbia trattenuto dall'avvicinarsi a Rivaille. Continuo ad adorare il tuo stile, benché in prima persona, anche mentre muovi Erwin ;_;
Non mi pare di aver trovato errori di battitura o altro, comunque, in questo capitolo. Continua così, che anche se non mi paleso spesso ti seguo sempre ù___ù

20/11/13, ore 06:42

finalmentee! Leggo la tua fic prima di andare a scuola e inizio bene la giornata! Non vedo l'ora di leggere il seguitoo :'))

10/11/13, ore 17:09

Mi sposi?
Uhm...aspetta nn è così che si inizia una recensione XD
Io Amo questa storia! Non so quante volte lo letta, odoro le Irvin x Levi, sono così perfetti *.*
Come descrivi tu Levi nn lo fa nessuno, cioè è veramente difficile scrivere dal punto di vista di Levi, ma tu lo fai in modo eccezionale. Con il suo linguaggio mi fa morire, è tutto il contrario di Irvin XD
Comunque spero vivamente che Irvin superi l'operazione, mi si spezzerebbe il cuore ç.ç Mentre Levi... nn ci voglio neanche pensare..çç proprio ora che stanno insieme!
Ora posso solo immaginare come passerà le ore lavorative con quei mocciosi che nn fanno altro che sporcare XD Con un unico pensiero fisso <3
Alla prossima, Mocchi

30/10/13, ore 12:54

Finalmente! Aspettavo da tanto :,). Penso proprio mi stamperò questa ficcina e me la rilegherò. Capitolo stupendo (come sempre). Nient'altro da dire!

26/10/13, ore 23:10

Allora... sappi che mi sono mangiata la tua Eruri come Sasha appena vede del cibo! È... è. .. bellissima *-*
Il linguaggio è adattissimo giacché, il nostro caro Levi non è la buona educazione in persona, cosa che non si può dire per Erwin u.u" il nostro buon commandante... la perfezione a persona! È un miracolo trovare un difetto sotto tutta quella tenaglia di pregi tipici del suo essere. (Bene.. non ho capito niente di quello che ho scritto, ma va bene lo stesso u.u")
Continua presto! >w<

24/10/13, ore 21:10

Tu hai unito l'EruRi con il Doctor Who. Ma sposami subito.
Ok, facciamo le persone serie.

Innanzitutto, io sono la donna turca, altrimenti chiamata semplicemente turca. Sono una povera cogliona ragazza che ama la tua fanfiction e che non ha mai tempo di recensire un cavolo ;w;
E vbb, recupero qui. Bando alle ciance, ho amato questo capitolo come ho amato il precedente, ma-- come dire, questo aveva una dona di dolcezza in più che mi ha fatto sciogliere come un gelato. Srsly, ed propendo più per il sangue e il gore che per il fluff (?). Ho amato i riferimenti al Doctor Who, ed evitiamo di ridere che sono scoppiata a ridere come una deficiente davanti allo schermo, perché il tuo Levi mi fa scompisciare x'''
Poi scrivi divinamente, davvero. Non ti perdi in giri di parole inutili, vai dritta al sodo e i periodi sono di forte impatto. Hai descritto così bene questo momento di quotidianità nel capitolo che mi sono immaginata ogni singolo particolare come se lo stessi vedendo. Ogni cosa.
Il finale mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca, ma solo perché avrei voluto che Levi ed Erwin rimanessero in casa da brava coppietta pensionata, ma who cares about me, era dolcissimo anche quello. Mi piace tantissimo come rendi i loro caratteri, sia Levi che Erwin sono dannatamente IC, e ti faccio i complimenti perché almeno per me -e soprattutto Levi- sono davvero difficili da trattare.
E basta, continuo a seguire la storia perché mi piace tantissimo, quindi ancora tanti complimenti! <3

- la turca

23/10/13, ore 20:18

Yooo! Seguo questa storia da un bel po', però dato che faccio schifo e sono pigra non avevo voglia di recensirla ma mi sento in dovere di farlo - anche se brevemente - perché è tanto caruccia. Inizio col dire che la eruRi non mi piace affatto, io shippo totalmente riRen - ma questi sono gusti personali e rispetto pienamente le preferenze altrui sulle shipping. Dato che la storia mi piace chissenefrega e la seguo lo stesso con abbastanza accanimento (?) quindi sì, mi piace. è_è Mi piace come hai descritto l'evolversi del loro rapporto, mi piace come scrivi, mi piace l'angst che c'è in mezzo. Più che altro gradisco davvero tanto la caratterizzazione di Levi e il modo in cui descrivi le situazioni dal suo punto di vista.
Ce lo vedo benissimo a lavorare pulendo cessi. Così come Erwin a farsi in trentasei per aiutare dei poveri disgraziati a rimettere a posto la loro vita ed Eren fare il pirla con Jean in un liceo artistico tirando pennelli per tutta l'aula. Ci sei andata abbastanza piano nel descrivere l'evolversi del rapporto e mi è piaciuto, non hai affrettato le cose e ti sei presa il giusto tempo. Mi è dispiaciuto il tumore di Erwin anche se non nascondo che un po' tifavo perché schiattasse (sono una persona orribile) e in ogni caso continuerò a seguire quando aggiornerai anche se non la recensirò per ovvi motivi quali il non avere voglia, il mio amore per il mio letto e... il non avere voglia. *fugge per evitare pomodori in faccia* quindi ricordati che io ti osservo. (?)

Sheero
(ffffuuu non mi ero accorta che l'ho messa nel capitolo 1 *piange* e vabbe')
(Recensione modificata il 23/10/2013 - 09:12 pm)

22/10/13, ore 23:07

Prima di tutto devo ringraziarti con tutto il cuore, grazie, grazie, GRAZIE!!!
Amo questa fanfiction, mi piace la storia, il punto di vista di Levi, il tuo modo di scrivere, TUTTO!
Aspettavo con ansia che tu aggiornassi per dirti quanto ti stimo *W*
Comunque.. io vado all'artistico... e posso capire come si sente il povero bidello.... stamani ho pulito il banco con solo acqua e... un fazzoletto è stato sacrificato al dio del lerciume -.-"
Mi dispiace tanto per la malattia di Erwin.. hey <.< non fare brutti scherzi!
Ti ringrazio anche per essere fan della Eruri e scrivere così tanto su di loro *-* ce n'è bisogno in questo fandom infestato da LeviEren <.<
Continua sempre così, aspetto con ansia il seguito, un bacoine dalla tua accanitissima lettrice

CuorDiLuna

22/10/13, ore 16:05

Aspetta, aspetta un secondo e poi passo alla recensione: AAAAAAAAWWWWWWWWWWWWWWW ❤️❤️❤️
Ok, ora ci sono u-u quando hai parlato del T.A.R.D.I.S io sono sgazzata nella mia ignoranza come Levi, io della serie tv del dottore so solo la faccia di un paio di Dottori e "Doo Wee Ooh" (ancora mistero sul cosa significhi)... Peró, Levi caro senti da che pulpito parli, Erwin è un nome figo, Bobbo no ma Erwin sì!
Se Erwin ha un gatto di nome Bobbo io voglio Hanji con due cani di nome Sawney e Bean! Cani, non gatti, i gatti sono troppo intelligenti!
Comunque Levi è un'adorabile faccia da culo, col suo farsi mille pippe mentali dentro e fuori apparire emotivamente stitico!
Solo io ho un qualche presentimento per la giornata lavorativa del caro bidello? Non so perché, magari alla fine ho solo preso un granchio, ma ho una sorta di sensazione che accadrà qualcosa, nulla di gigantesco ma una qualche piccola cosa (a parte la puzza di Berth, i culi di Reiner, Ymir che viene presa per il culo, Eren che le fa girare a Levi e compagnia bella). Bah.

Un bacio, Uni.
❤️ aaaawwwwwwww ❤️

28/09/13, ore 20:09

Ehhhhh, quanto sto adorando Levi. E' tremendamente IC, e la cosa mi piace. Anche il fatto che conservi tutti i suoi difetti fisici mi piace. Molto spesso nelle fic i personaggi vengono idealizzati, invece tu non l'hai fatto. L'apprezzo molto ahah
E Erwin, pian piano consumato dalla malattia. E' giusto che si vedano i segni, anche se è triste e antiestetico.
Quindi, be', mi sta piacendo tantissimo questa fic. Muoio dalla voglia di conoscere i pensieri di Erwin, ma forse il fatto di non saperli è anche meglio. Boh.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

Un bacio,
Icarus

24/09/13, ore 00:01

STUPENDO. Aiuto. Ho dovuto fermarmi diverse volte per fangirlare. Che dire mi piace così tanto da stare male.
Scritto tutto in maniera egregia tranne che per questa piccola svista che non reputo importante ma se la correggessi allora sarebbe tutto a regola d'arte.
''Ma vabbé, quello lo si NOTAVA anche senza che Erwin si mettesse in mutande, visto che sgomitava per farsi NOTARE.
C'era un'altra cosa che NOTAI di lui ...''
(Recensione modificata il 24/09/2013 - 08:51 am)

23/09/13, ore 16:16

Questa storia mi piace da impazzire, davvero! L'ho trovata ieri (non so perché mi era sfuggita, prima) e me ne sono incredibilmente innamorata! Amo sia come scrivi che come hai caratterizzato i personaggi in questo universo AU, poi amo Levi quindi...
Allor... a parte il cancro svelato di Erwin in segreti sono ancora tanti... perché Levi e i suoi amici sono stati aiutati da Erwin? Cosa avevano combinato? Qual è il posto orribile nel quale era stato Levi? Nile si farà rivedere e romperà ancora a Levi? Erwin guarirà? (Dimmi di sì o penso che smetterò di leggere xD), l'amico di cui parlava Hanji è Erwin?
Mi piace, mi piace tantissimo *_*
Ogni quanto aggiorni? Hai una data specifica o ti lasci al caso?
NOn vedo l'ora di andare avanti nella lettura :D
Tita

23/09/13, ore 00:33

Pucci Levi, mi fa una tenerezza immensa vederlo così vulnerabile e concesso ad Erwin, così tanto da pentirsene, alla fine.
Cazzo quando ha detto di essere innamorato mi si è sciolto il cuore. Altro che il "mi piace tanto" in vasca del capitolo sei!
A proposito, ad immaginare Levi con addosso l'accappatoio grande come una casa di Erwin credo di essermi fottuta un polmone. Forse uno e mezzo.
Le battute poco fini di Rivaille sono epiche XD ci si potrebbe scrivere un libro!
Ewin ha mobili antichi ad arredargli casa, brav'uomo. E un gratto nero.
Levi, se lo bidoni me lo prendo io!
(per quel poco che può durare quel povero Cristo T_T Vero che alla fine si salva?! Dimmi che alla fine non muore, in fondo ci sono alte probabilità che la chemio faccia effetto!!).
Guh, a letto Erwin è stato dolcissimo. Per quanto dolce possa essere masturbare un nano emotivamente stitico che fa la telecronaca indiretta combattuto tra il volere di più, non voler correre troppo e le sue mezze osservazioni-battute che riesce ad infilare in situazioni come queste.
Levi, non sei un cesso a pedali -l'occhio vispo(??) t'abbruttisce forte - ma trasudi figaggine dai poti della pelle.
E questo piace. Assai ❤️
Non vedo l'ora di leggere il capitolo 8 *^*