Don't play Jesus
di GuessWhat

20/09/13, ore 23:24

Sappi una cosa: a causa tua sono andata a dormire alle cinque, pur di finire di leggere (sì, vabbè, da qui ne deriva "e quando li hai iniziati?", che causerebbe un "mea culpa", ma fottesega).
Hai uno stile di scrittura che, personalmente, trovo magnifico. Non saprei neanche come iniziare a elogiarti a riguardo, forse partendo dal fatto che sai usare la grammatica come Dio comanda, e riconosci addirittura l'esistenza delle virgole, senza causare spasmi a chi legge pur di seguire la frase sino al punto (che spesso arriva quattro righe sotto, così: giusto per essere simpatici).
Il testo è scorrevole, non usi paroloni come se avessi appena sfogliato uno Zanichelli per cercare un qualcosa di incomprensibile a noi povere creature mortali, e hai un senso dell'umorismo che amalgama il tutto lasciando che il lettore possa ridere come non ci fosse un domani. E poi, PAM, la botta. Sì, perché fai questo effetto su una riga, e quella successiva bisogna munirsi di Kleenex. E, cazzo, lo adoro, e adoro te che sai utilizzare questi effetti per creare luci e ombre su un testo, rendendolo un piccolo gioiellino.
Sai, volendo essere sincera, all'inizio, dopo aver letto le prime due righe, mi sono detta "occazzo... Va bene essere volgari per rendere l'idea, ma qui è troppo". Avevo anche cliccato "indietro", tornando quindi alla lista delle fic. Poi ci ho ripensato, "saranno state anche due righe volgari, ma erano due righe volgari scritte con le palle!", e sono tornata a leggere. Alla metà del primo capitolo, neanche facevo più caso alla finesse di Rivaille, anzi, mi faceva sorridere (su, è una lady!). Oltretutto, ho notato una recensione dove venivi criticata per questo. Secondo me sarebbe bastato che evitasse di soffermarsi sul "omg, non è politically correct!", capendo che questo è uno di quei pochi casi in cui parolacce, mezza bestemmie e volgarità random rendono il testo più accattivante da leggere.
Passando ai personaggi: su, pochi cazzi, ti amo e dobbiamo sposarci. Rivaille è la perfezione! L'ho amato -e lo amo e lo amerò- tantissimo, per come lo hai descritto. Lo vedo molto meno OOC di quanto si possa pensare. Volendo trasportare la sua identità, il suo carattere e il suo temperamento ai giorni nostri, dubito che potrebbe risultare tanto diverso dalla tua visione.
In più, tu hai il merito di avermi fatto apprezzare maggiormente Erwin come personaggio. Fino a poco tempo fa lo consideravo poco, ma grazie a te sono riuscita a capirlo anche un po' di più. Non per dire, mi hai anche fatto venire voglia di pubblicare una fic su lui e Levi, quindi: grazie.
Hai realizzato uno scenario di fondo davvero ben organizzato, dove non ci sono pecche o "cose che mancano". Tutto è perfettamente dove deve stare. Leggendo non mi è capitato neanche una volta di pensare "nh, non mi piace questa idea che ha avuto".
Per finire, devo nuovamente ringraziarti. Per come stai affrontando in questi capitoli il discorso della malattia: lo trovo molto azzeccato. Hai una delicatezza particolare nel descrivere le sequenze, e soprattutto gli stati d'animo di ognuno. La paura, l'insicurezza, la voglia di fare di più e non essere mai abbastanza, sapere di non poterlo mai essere. Sei stata brava, e credimi, lo dico col cuore.
Credo di aver finito, ecco. Spero di non averti annoiata con tutta questa "cosa" -che poi, mi ero ripromessa "scrivi poco, scrivi poco, scrivi poco!", e invece tiè, ti sei pigliata un poema solo per dirti: continua così, perché amo tanto questa storia, e vorrei non arrivasse mai a un punto finale. E so che quando ci arriverà sarà tragico tanto quanto quando finirò il manga.
Finito, ancora complimenti, te li meriti tutti.

P.s. marry me!

Sakura

20/09/13, ore 21:33

Oh, aspettavo con ansia il tuo ritorno con l'aggiornamento. E l'attesa è stata ripagata.
Che dire? Innanzitutto: il disegno è qualcosa di spettacolare, ti odio, disegni benissimo ;^;
Secondariamente, ma anche no, parliamo del capitolo: Rivaille che viene aiutato da Mike per tendere un'imboscata ad Erwin è qualcosa di spassoso e assurdo al tempo stesso - in senso buono, ovviamente. Insomma, si capiva che Rivaille voleva a tutti i costi vedere l'assistente sociale e che, il suddetto, stava palesemente fuggendo da lui. L'aiuto tempestivo del collega è stato fondamentale, in questa fase.
Inoltre c'è stato un bel "progresso": insomma, Erwin che guarda come un pesce lesso - ok non proprio ma quasi - il moretto mi ha fatto sganasciare; in ogni caso non mi aspettavo che bastasse così poco a Smith per riconoscere che la presenza di Rivaille, in questa circostanza, non è così male, tanto da desiderare di averlo vicino.
Buon lavoro con i prossimi capitoli, anche se dovessi non palesarmi sarò sempre ad osservarti ù.ù

18/09/13, ore 22:14

Smettila di giocare con i miei sentimenti...come puoi!?! La scena di sesso è stata una cosa meravigliosa, infatti però mi sembrava strano il comportamento così disinvolto di Erwin. Mi è sembrato di vivere un sogno. E poi di nuovo la merdosa realtà. Che dire? Mi sento Levi. Mi sento pazza di Erwin senpai ... un angelo!!
*dopo aver letto la seconda parte*
omfg erwin noooooo

18/09/13, ore 22:00

''Felpa verde...'' MLMLMLML *_*
Questa fic mi sta rovinando mi piace tanto. Un capitolo al giorno : che ritmo! Spero tu lo mantenga perchè se aspetto troppo tra un capitolo e l'altro mi esplodono le ovaie (?)
Ed ecco che il personaggio di Levi mi quadra perfettamente. Me lo immagino ultra sexy che esce dalla doccia ed Erwin che resta impossibile ma che dentro di sè urla ''NO NON POSSO SONO FIDANZATO ho intenzione di sposarmi no non posso devo resistere.'' E' un angelo quell'uomo.

18/09/13, ore 21:45

Oh.Mio.Dio.
Troppo fangirling..quand'è che si mettono insieme mi stai facendo pensare.
Dal primo capitolo della storia non ne avevo compreso il potenziale! Che bella trama, stile GTO e un po seinen.
Mi piace la tua intrepretazione di Levi,( he's sexy and he knows it) anche se non ce lo vedo come lercione. A me sembra più un maniaco dell'ordine e delle pulizie.
Comunque avercelo un bidello così...andrei tutte le mattine a scuola correndo.

18/09/13, ore 21:26

Adoro.questo.stile. L'inzio è stato un po' rugginoso, ma dopo hai preso il via ed hai iniziato a scrivere divinamente. E' una fic che ti catapulta nella realtà che narra, una fic che non fa promesse ma che ne mantiene! Keep going :)

29/08/13, ore 17:37

Salve :D ho appena avuto il piacere di leggere i cinque capitoli pubblicati di questa ff. Che dire, mi hanno catturata immediatamente, anche perché adoro Levi ( d'altronde chi non lo adora?) Mi è piaciuta la tua idea di catapultare i personaggi di SNK nel mondo attuale, lontano da guerre, sangue, morte ecc. Ah, dimenticavo! Apprezzo il fatto che tu abbia deciso di affrontare argomenti delicati. Attendo con ansia il prossimo capitolo. A presto, _Ferris_ P.s: Zoe la immagino come la versione femminile del dott. Stein di Soul Eater xD

22/08/13, ore 21:07

Ecco, io lo sapevo. Erwiiiiin ;_;
In ogni caso molto bello questo capitolo; Rivaille che cerca in tutti i modi di scoprire il perché l’assistente sociale non gli abbia detto nulla, del perché, inevitabilmente, finge di star bene… Comunque, caro il mio bidello, un consiglio: MAI cercare malattie su internet, MAI. Si finisce per trovare veramente di tutto. E poi, il fatto che Zoe conosca Erwin – anche se Rivaille non lo sa – è qualcosa che ho davvero apprezzato, insieme al fatto che Hanji lavori a scuola poi XD Davvero ce la vedo come insegnante schizzata! E la scena con Eren cacciato via dal pc! Ahahah, mitica!
Comunque vedrò di darmi pace in attesa del prossimo aggiornamento, struggendomi nei feels negativi, pensando al povero Rivaille che attende di sapere e incontrare Erwin dopo la terapia. E dopo aver scoperto che, in fondo, l’assistente sociale lo considera molto più importante di quanto lui credeva. ;____;

21/08/13, ore 20:17

Ciao inanzitutto.
Ti devo dire la verità, non sono solita lasciare recensioni, ma per te devo fare un'eccezione.
Sono arrivata a leggere il terzo capitolo e no, non ce la faccio ad andare oltre. Perché, dei personaggi originali, non c'è nulla.
Io non sono contro il trattare certe tematiche. Non mi infastidisce la violenza né la droga né il linguaggio scurrile. Il problema è che non stai trattando un racconto originale. Hai deciso di fare una AU, prendendo dei personaggi già impostati caratterialmente. Quindi devi adeguarti a quello che l'autore ha deciso per loro.
Rivaille non è volgare. Non dico che non devi mettere parolacce perché ogni tanto le dice, ma non in ogni santissima frase. Tra l'altro è un linguaggio di bassissimo livello, peggio dell'essere volgare. Non è bello da leggere e non mi interessa se hai deciso di farlo ex drogato con dei problemi con la legge. Perché Rivaille non agirebbe così. Non contesto la scelta che hai fatto (per quanto personalmente non me lo ci vedo alle prese con la droga), ma il tipo di caratterizzazione che hai scelto di descrivere. Potevi fare un originale e, seriamente, nessuno avrebbe notato la differenza.
E non solo di Rivaille. Ymir che è messa peggio di lui, Berthold che addio personaggio tormentato, per non parlare della squadra di Rivaille. Quando ho letto quella parte non sapevo se ridere o piangere.
Parlando soprattutto del terzo capitolo... Tu credi veramente che Rivaille si ubriacherebbe? Che non avrebbe il coraggio di affrontare Petra? Che crollerebbe solamente perché uno lo maltratta? Hai esagerato in ogni sua reazione rendendo il tutto tragicamente ridicolo. E mi dispiace, perché adoro questo genere di storie.
Passando alla grammatica... Le virgole. LE VIRGOLE. Perché non le metti? Perché le metti male? La prima parte del primo capitolo l'ho letta correndo proprio perché mancano del tutto. Devi imparare a spalmarle meglio in un discorso lungo, altrimenti il lettore non riuscirà a capire bene cosa stai cercando di dire.
Un consiglio: non mettere verbi tipicamente dialiettali come sciccare, personalmente non lo conosco e quindi mi sono chiesta cosa diavolo volesse dire per tutto il tempo.
In conclusione: poteva essere una fic interessante, una ventata nel fandom di Shingeki, ma hai fallito perché incapace di gestire i personaggi e dargli il carattere originale. Un vero peccato.
Devi mettere l'avviso OOC, perché qui, di Shingeki, c'è poco o nulla.
Saluto, Kast

20/08/13, ore 21:28

Allora sappi che recensisco solo adesso ma la vera verità (??) è che ho passato tutto il tempo ad ricaricare la pagina sul mio cellulare cercando un nuovo aggiornamento perché non potevo vivere senza aver letto il quinto capitolo. E soprattutto che ero in calabria dispersa sui monti e quindi non prendeva manco a pagare e ho rischiato molte crisi nervose.
Ora... non so se ti rendi conto della gravità della cosa. Cioè, non aspettavo un aggiornamento di una fic con così tanta ansia da... non lo so, da secoli.
Quindi ti supplico di prenderti le tue responsabilità (LOL) e rendere questa fic molto molto lunga e molto molto ricca di feels. Che sennò io crepo.
Amo questo pairing così tanto che fa male ç.ç e tu scrivi benissimo. Quindi conto su di te! *piange lacrime di sangue*
Però no, non farmi aspettare così tanto D:

Un bacione enorme tutto sbavoso,
Icarus

17/08/13, ore 18:02

Dato che non sono capace di essere seria per più di cinque minuti (inframezzati da battutine seriose e mezze risate), prima scarico la mia deficenza poi passo alla parte seria delle recensione. Un giorno la storia di Reiner e dei culi mi farà fare una figura di merda epica con un qualche familiare, scatenando tutta la sua furia sotto forma di risata idiota tanto forte da sentirsi anche a New York, dato che già si domandano perchè cazzo rido come una scema davanti al pc. Al prossimo giro esclamo "Niente, sono le battute di Levi"... Tanto di solito a chiederlo è mio fratello e lui si vede snk con me LOL Dicevo, la cavolata del momento, hai mai visto la fanart con Reiner, Bertholdt, Marco e Jean che dormono nei loro letti, e poi Marco s'infila nel letto di Jean e Reiner nel letto di Betholdt? Ecco, non so perché ma mi é tornata in mente... Solo che mi è tornata in mente una versione in cui Reiner invece di andare a abbracciare Berthold si va ad avvinghiare al suo culo. O.O Follia... Peró te lo immagini Reiner che usa il fondoschiena di Berthold come cuscino? X'D Stronzate a parte, c'era da aspettarsela una cosa così brutta ad Erwin. Poveraccio, adesso sto male anche io per lui. Mentre Levi mi fa una tenerezza infinita, quando ha detto di voler fare l'amore con Erwin sono rimasta molto colpita. E anche tutta la storia dell'essere stato "usato" solo per metà. Effettivamente è frustrante come cosa. Mike è un brav'uomo, mi sta anche abbastanza simpatico... cioè, stava, ci sono rimasta malissimo quando è morto >.> per un attimo avevo creduto che il Titano Bestia se lo portasse via con tutta l'attrezzatura. Non mi spiego ancora come cavolo ha fatto a togliere l'attrezzatura 3D a Mike con quei pescherecci pelosi che ha alle mani O.o probabilmente avrà strappato le cinture e io non me ne sono resa conto. LOL Comunque non è luogo per parlare della storia originale XD Adesso sono curiosa di vedere cosa accadrà quando Levi e Erwin si incontreranno! Ho l'impressione che Levi sarà *un tantino* incazzato per il fatto che Erwin continui a ripetere "sto bene." Alla prossima ^^, una fan che sta smadonnando da stamattina alle nove per lasciare una recensione, perché la prima si è cancellata prima di venire inviata e, ritornata dal mare, EFP si è fatto i cavoli propri con i suoi bug. LOL XD

16/08/13, ore 04:34

Ora, immagina, sono le due di notte. Una me insonne tornata a casa da poco prende il cellulare (sì, sono così figa da usare il cellulare anche per leggere e recensire ff u.u) e si dice "vediamo che storie si aggirano per il fandom di snk". Apre e, alleluja una LevixErwin, stavo per spararmi tante le LevixEren che si aggirano per il fandom. Nulla contro Eren, eh, non mi fa nè caldo nè freddo, ma quei due non possono essere shippabili. Seriamente, possono solo prendersi a botte (precisiamo, è Levi a fare un culo così a Eren).
Le AU preoccupano sempre un po', perchè sono un salto nel vuoto e basta sbagliare una mezza ambientazione o un lavoro per smontare tutto. Ma Erwin assistente sociale è fighissimo, e Levi che fa il bidello all'artistico mi fa sganasciare.
Renditi conto, fino a poco fa avevo dieci metri di coperta in bocca per non far sentire le mie risate nel silenzio della.
Già quando parla, Levi mi fa morire, ma se poi racconta tutta una storia in prima persona sono in Paradiso. Su su, è la mia crush che inizia oggi e finisce alle calende greche.
Per non parlare del fatto che ogni tanto, mentre leggevo, il cellulare mi si bloccava (dato che non lo toccavo) e che quando andavo per riaccenderlo come blocco schermo avevo la classica faccia di Levi che mi fissava. Se mi si bloccava dopo una delle sue "delicate osservazioni" quando la schermata di blocco schermo si illuminava riuscivo a vedermi il piccolo Levi del mio cellulare ripetere quelle frasi... E fu così che nella mia bocca ci finì tutto il lenzuolo! X'D
Il tono angst e quasi cupo di 'sta storia mi ha decisamente preso e non vedo l'ora di leggere altro!
Eren e compagnia bella come liceali mi fanno morire anche perchè, se si prende snk e si tolgono giganti, mura e misteri rimangono, principalmente, un ammasso di adolescenti complessati.
Da Armin "non sono abbastanza per i miei amici" a quello che a me puzza (assai) di triangolo amoroso tra Bertholdt, Annie e Reiner. E poi Ymir stracotta, stragelosa e strafriendzonata da (e di) Christa. LOL.
Iniziato il quarto capitolo, quando ho letto " vidi la testa di Erwin seppellita tra le mie cosce", mi sono detta "Anche Levi è diventato un adolescente in preda agli ormoni con i suoi sognetti erotici?".
Francamente, sulle prime mi aspettavo che il discorsetto del bacio di Levi e Erwin cadesse nel vuoto ma poi, oh sì, quei due si sono messi a limonare alla grande *w*
Attendo il prossimo aggiornamento con ansia, anche perchè già la faccenda dei capelli spenti di Erwin non mi convinceva, ora che si è messo a vomitare sangue ho una caga immensa.
Cosa che contribuirà a non farmi dormire stanotte, assieme alle orecchie che fischiano perchè le casse che pompavano musica allo schiuma party erano mostruose e ho lo stomaco rigirato dalla vodka e il rum (e io non è che sia poi così tanto abituata a bere).
'Notte e complimenti per la tua bellissima storia!

Una nuova seguace(?)
Uni.
(Recensione modificata il 16/08/2013 - 07:01 am)

14/08/13, ore 12:44

Tu non puoi. No, tu non puoi farmi questo: tutto il capitolo sciolta in brodo di giuggiole e poi, all'improvviso, mi fai una cosa così. Non lo accetto. Insomma Irvin non può avere niente di grave, vero? Sicuramente è solo stanchezza la sua, si, lavora troppo e niente di più. Con un po' di riposo si rimetterà sicuramente ecco.
In ogni caso, tralasciando la tua cattiveria, scorre che è un piacere e non ho trovato errori di battitura o distrazione; come ti ho già detto mi piace moltissimo il tuo modo di muovere Rivaille in primis e gli altri personaggi, li trovo molto loro ecco.
Dunque non mi resta che farti i complimenti e aspettare in ansia e disperazione il prossimo capitolo ;^;

13/08/13, ore 23:23

Oddio me lo sono riletto due volte. Cioè la parte lemon mi ha lasciata a bocca aperta perché non ci sono cascata ma l'hai scritta benissimo e ho rischiato il sangue dal naso ahah
Il resto del capitolo mi ha mandata in brodo di giuggiole fino alla... Beh fino alla fine. Un po' me lo aspettavo perché si capiva che Erwin stava male, ma ci sono rimasta secca lo stesso. Cioè no, ci sarà un lieto fine, vero? VERO????
No perché altrimenti io non sopravvivo.
Erwin deve aver pensato di fare quella "pazzia" del bacio perché sa di stare male, povero cucciolo T__T
Questo capitolo mi ha fatta morire. Grazie per aver postato così velocemente, adesso non posso fare altro che sperare nella tua misericordia e nel prossimo aggiornamento.

Un bacione e a presto (spero),
Icarus

13/08/13, ore 22:26

Ok, bene. No anzi, male. Da dove comincio? Non lo so. Sono ancora in subbuglio.
Procediamo con ordine. La prima parte, quella del sogno, nonostante l'avessi già letta (perchè io sono una vipZ e ho le anteprime speciali u_u) mi ha fatta piangere dal ridere. E la cosa più bella è il commento di Levi, che sfata tutti i miti che le ff propinano sul sesso tra uomini (e il fatto che Erwin sia un qualche porco sadico a letto come piace pensare a molti fan). GOD BLESS YOU (non vedo l'ora di tradurre quella parte muaahahahahah)
Poi, la scena in cucina. A parte tutti gli "awwww" per l'atmosfera domestica e intima, il fatto che Erwin gli abbia non solo cucinato il pranzo ma anche rifornito la cucina per intero, Levi che si pente di fare pensieri sconci su quello stinco di santo di Erw wcberyfvwuefgwvr come ti ho già detto ho amato l'essere "socially awkward" di Levi da matti perchè lui è proprio così (and I feel you Levi, anche io avrei schiaffeggiato Erwin a sangue. E SBOTTONATI UN PO').
E ancora. “E adesso che hai indovinato, cosa vuoi, un bacio?”  “Può darsi.” Sto ancora gongolando come una povera scema. TI GIURO. (qui ci vorrebbe una delle mie gif di tumblr per bene esprimere in che stato mi ha ridotto questo scambio di battute). E poi quando FINALMENTE quello stupido di Erwin l'ha baciato in bagno, non sapevo se ridere o piangere perchè da un lato aspettavo questo momento dal primo capitolo e non mi aspettavo che l'avrebbe baciato davvero, e dall'altro era TROPPO ridicolo Levi che gli mena un calcio nei paesi bassi e Erwin che perde l'equilibrio e gli cade addosso (e qui sarò un po' paranoica, ma mi è venuto da pensare a una reazione istintiva che è causata dal tipo di esperienze che ha vissuto in passato?)
Infine, l'ultima parte. Che Erwin c'aveva qualcosa che non va si capiva dal primo capitolo (e io dal primo capitolo penso al cancro. Ma mi sbaglio vero? Dimmi di sì) però quando ha incominciato a tossire e quando ho letto "ma quello è sangue" sono andata NEL PANICO. Ti giuro che sto morendo di ansia per Erwin ;_;
Mano sul cuore, ti dico che non mi è mai piaciuta una ff così tanto. Seriamente, mi piace DA MATTI. Io solitamente storco il naso davanti alla narrazione in prima persona ma tu te la cavi egregiamente mia cara ; v ; non vedo l'ora di cominciare a postare su ao3 *_*