From the Darkness We Rise
di notpoignant

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
01/01/17, ore 20:50

OMMIODDIO.

Non può finire così, nonono.

È bellissima, scritta da Dio ed è talmente ben costruita che potrebbe essere reale...nel senso che se facessero un seguito del genere sarebbe perfettamente fattibile.

Ma Kozmotis! No!

Che tristezza :(

Ps: Come non detto, mi sono resa conto ora che esiste un seguito quindi smetto di piangere, ciao :)
(Recensione modificata il 01/01/2017 - 08:52 pm)

27/11/16, ore 17:50

Questa storia mi ha davvero conquistato, di solito non lascio recensioni, ma questa è addirittura la seconda. Credo di iniziare ad affezionarmi anche Gwyn nonostante non sia ancora riuscita a d inquadrarlo bene come personaggio mentre non posso fare altro che lanciare urletti interni quando si parla di Pitch: immagino quest'uomo cupo ed elegante che lancia dardi di luce dorata ed è un'immagine che mi conquista ogni volta,per non parlare di quando è con Jack, è così carino! Grazie ancora per la tua traduzione e alla scrittrice per la stupenda storia.

26/11/16, ore 13:11

Ho iniziato questa fangiction ieri alle 3 di notte e ho spento il computer con riluttanza alle 4 del mattino. Questa storia mi ha conquistato e mi sono innamorata del personaggio di Pitch e di come è stata sviluppata la sua storia, davvero riesce a lasciarmi con il fiato sospeso e la trama è davvero intrigante. Quindi faccio i complimenti all'autrice (che spero possa vedere la recensione) e a te che riesci a rendere il testo in modo perfettamenete scorrevole e corretto. Complimenti davvero.

22/10/16, ore 09:11

Ohssì, invece “trascinarti di sopra e fotterti finché non avrai più neanche un cristallo di ghiaccio in corpo” dev'essere un'espressione deliziosamente Pitchiniana, nevvero? Francamente, visto il personaggio, non riesco minimamente a immaginarmi che dalle sue labbra possano uscire espressioni così meravigliosamente soavi, per quanto possa sforzarmi. Che si tratti di un Re degli Incubi o di un Kozmotis Pitchiner, è comunque un personaggio tendente al serioso andante e, in tutta onestà, dubito che possa prendere in considerazione espressioni tipicamente volgari, anche trovandosi in determinate situazioni che, volendo, potrebbero giustificare tale scelta. Direi che potrebbero molto meglio adattarsi a uno spirito libero e sfrontato come può essere Jack Frost o, cielo, perfino Bunnymund (quando è particolarmente fuori di sé). Certo, con un po’ di fantasia (un bel po’ di fantasia), si potrebbe pensare di mettere tali espressioni perfino sulle labbra di Babbo Natale, a questo punto. Sì, Nicholas St. North che impreca in russo e gronda sconcerie da scaricatore di porto penso sarebbe divertente.

21/02/14, ore 00:43

*piange* no, Pitch!!!!e ora?:( dimmi che non è vero..povero jack.. bellissimo capitolo, davvero..Pitch si è sacrificato x jack e per tutti.. dimmi che è uno scherzo..:((((bravissima!!!!!!al prossimo!!!!

21/02/14, ore 00:03

Ok, scusa il mio ritardo, ma ho avuto problemi XD sono kaity, ho cambiatonome^^
Oddio ecco la battaglia imminente*-* ombre? Nel futuro di jack? Forse significa Pitch? XD andrò a leggere la tua prossima fan fic, già messa tra le preferite:) a presto!

01/02/14, ore 00:59

Ciao, ho visto che nessuno a commentato questa STUPENDA storia di not-poignant! Questa storia mi ha fatto piangere dal secondo capitolo, e io non piango quasi mai quando leggo...
Mi sono sentita molto vicina a Jack in questa storia, è anche per questo che probabilmente ho pianto come una fontana per la maggior parte di essa.
Complimenti per la traduzione e la passione che ci hai messo, sei veramente molto brava!
Complimenti a Pia per la sua epica storia!

22/01/14, ore 17:12

Ciao ho trovato questa storia per caso e non ho potuto fare a meno d'amarla alla follia ç_ç
L'ho letta tutta d'un fiato e mi sono innamorata, capitolo dopo capitolo, dei personaggi e di come è descritto il Re degli Incubi.. davvero credo d'amare follemente questa storia!
Niente si sposa meglio con il ghiaccio dell'oscurità ed è tremendamente vero.
Leggerò sicuramente il continuo con la speranza di trovare conforto per il mio povero cuore spezzato..
questo ultimo capitolo mi ha tolto il fiato, per un attimo ho davvero sentito il dolore di Jack.. strabiliante !
ora la finisco perché le mie recensioni sono caotiche e prive di un nesso logico ahahah
ancora mille complimenti!!

Un Bacio, Cissy.

05/01/14, ore 17:18

COSA, COSA COSAAAAAAAAAAAA.
E tu mi sorprendi con un aggiornamento così veloce? *Piange*
Basta, questa fanfiction ha bisogno di un premio, ma di quelli potenti, di quelli che ci fanno cartelloni in mille città per mille giorni.
L'ho letta l'altra sera, dal cellulare, e PIANGEVO. E' perfetta, sia la tua traduzione che la fanfiction in sé. Avevi ragione, dovevo essere terrorizzata! Non mi aspettavo un finale del genere... povero Jack, povero Pitch, povero il mio cuore! L'autrice ha preso tutti i miei sentimenti e li ha colpiti con una mazza per poi riconsegnarmeli con un sorriso.
Rido e godo per la bimbettastronzissima, anche se speravo qualcosa di peggio. Tipo che implodesse. Ora ok, mi calmo e recensisco meglio.
Come ho detto prima il tuo modo di tradurre è perfetto, mi è già capitato di leggere traduzioni, ma alla fine mi sono sempre rotta e sono andata a leggermela in inglese. Con te questo non è successo, perché non togli assolutamente niente alla fanfic originale, anzi, la valorizzi e concedi anche a noi Italiani di leggere senza google traduttore affianco. Io ti ringrazio davvero molto per il tuo impegno e anche per la tua costanza! 21 capitoli da tradurre, così lunghi poi, non devono essere stati una passeggiata, sopratutto con persone come me pronte a gridare "AGGIORNA" alla tua finestra mai avessero capito dove abiti. ( <3 )
E' stato un capitolo pieno di emozioni, e anche un po' macabro, la scena dell'ombra nella caviglia di  Jack mi ha fatto provare dolore per lui, povero ragazzo. Ma anche la forza di volontà di Pitch, e quel "Salvami" oddio, quel "Salvami". Gwyn non mi va giù. Mi dispiace ma non lo sopporto, al contrario di Augus che anche se ha fatto lo stronzo in carriera, beh.. più cattivi sono più affascinanti sono. (?)
Non vedo l'ora di sapere il continuo, credo che fino al 18 starò davanti al pc ad osservare ed aggiornare. (Ne sarei capace.)
E' la prima fanfiction che mi prende così tanto, così complessa e solida, così nuova.
Io ti ringrazio ancora per tutto il tuo lavoro, ti stimo molto per questo, credo di essere diventata in tutto e per tutto una tua fan. Hahahahaha.
Questa fanfiction va nei preferiti, come il tuo account.

Grazie per tutto, alla prossima recensione il 18, continua così! <3
-Madoka

05/01/14, ore 04:12

O.O oh mio dio... oh mio DIOOOOOOOO
( scoppia in lacrime)
sapevo che sarebbe suceso, eppure ogni volta mi viene da piangere T^T
povero Jack e povero Piiiiiitch....
questo capitolo, letto in italiano, e tradotto così magnificamente... oh mio dio è troppo travolgente!!!
tutta la bataglia lascia senza fiato; Augus che cerca in ogni modo di prendere Jack tra le nuvole, Calmoniglio ferito, i bambini spaventati e la Nain rouge che se ne è addirittura amngiato uno O.O ....
ok devo prendere il mio cuscino e stringerlo forte per calmarmi
( il cuscino esplode per quanto è stato stretto)
non ci riesco!!!
povero Jack T.T
e quel dannato re nightmare che con la sua figosita torna a stare con il cavallo marino figo ToT accidenti!!!
ok ho finito la sclerata:)
complimenti per la traduzione è stata davvero impeccabile e magnifica, ai reso magnificamente il capitolo; tutta la suspance e l'adrenalina si capivano alla perfezione; anche la apura di Jack!!
complimenti davvero :)
ti seguirò anche con il seguito :)
grazie per aver tradotto con estremo impegno per noi questa lunga, quanto emravilgiosa e travolgente, prima parte :)
non vedo l'ora che sia il 18 per leggere il primo capitolo di into shadows we fall X3
alla prossima parte :)
ps: SEI STATA MITICAAAAAAA \(^O^)/
by syryus90

05/01/14, ore 00:17

Finalmente il secondo atto XD, non vedo l'ora ^^.
Cmq ho notato due cose:
"Non volevi spezzarlo?” disse casualmente ad Augus" sembra che sia Pitch a fare la domanda e non Augus, io avrei scritto "chiese casualmente Augus" quindi togli quel "ad";
Poi "patetico. Che qualcuno che così tanto ama prendere, non sopporta che le si venga portato via" questo non è un errore, ma penso che forse scrivere "Che qualcuno che ama così tanto prendere...", penso che spostando il verbo "amare" in quel modo dia alla frase un suono migliore, te lo dico solo per il futuro va bene anche come hai scritto tranquilla.
Per il mettere qui "Game Theory" io aspetterei che l'autrice finisse il primo atto di quella serie, e poi postasse il primo capitolo del secondo atto. Visto che ci sono pochi riferimenti su ROTG già lì e non sappiamo cosa Pia voglia fare nell' "Ice Plauge", quindi aspetterei a fare già i progetti su questo.
Anche perchè mi sa che dovrai mettere "Shadows and Light: Fae Tales" come lavoro originale dell'autrice, e mettere un avviso su questo fandom su chi volesse leggere e approfondire i personaggi di Gwyn e Augus (visto che la storia è la loro).
Detto questo bellissimo lavoro e i miei più sinceri complimenti per averlo concluso XD
NOOOOOOOTTEEEEEEEE ^w^

04/01/14, ore 19:07

Beh, che dire..credo che questa sia una delle ff più belle che abbia mai letto! Non solo la storia è fenomenale, ma la traduzione è davvero ottima, quasi impeccabile!!! Molto spesso storie belle vengono rovinate da traduzioni mediocri, ma questo non è certo il caso! Complimenti davvero, non vedo l'ora di leggere il seguito! :D Continua così e grazie per l'ottimo lavoro che fai!!!

04/01/14, ore 16:21

Prima di tutto sono io che devo ringraziare te per aver tradotto questa meravigliosa ff. Ho trovato su tumblr una fanart di questa storia e, incuriosita, sono andata a cercarla su AO3. Di solito leggo in inglese, ma quando ho visto che c'era la traduzione italiana, ne ho letto il primo capitolo e ho deciso senza il minimo dubbio di continuare a leggere la tua traduzione. è raro trovare una traduttrice che riesca rendere così giustizia al lavoro originale, le parole scorrono fluidamente una dopo l'altra, senza la perdita dell'incisività data dall'autrice. Sei stata bravissima, anche nelle scene hot che tu tanto temi di rovinare, riesci a mantenere vivi i personaggi e la storia. Grazie, grazie e ancora grazie per aver donato al fandom italiano questa perla.
Al 18 gennaio! Un bacio,
Angel

04/01/14, ore 14:00

Caaaapperini! Intanto grazie a te per il tuo lavoro, non puoi nemmeno immaginare tutti i sabati che ho passato ad aspettare a gloria i nuovi capitoli....(cioé in realtá te li puoi immaginare, ma non stiamo a sottilizzare...ahahahahah) questa storia é la più bella che abbia mai letto su questo sito, e non dico per dire! Ti sono davvero debitrice per avermela fatta scoprire! La tua traduzione mi piace molto, non so in lingua originale, ma sicuramente tu rendi benissimo quello che accade, si capisce bene tutto e le descrizioni sono accurate e mai noiose. Che dire di questo capitolo.... Quando ho letto della bambina morta ho sofferto FISICAMENTE.... Devo dire che mi aspettavo che fosse jack ad essere posseduto dalle ombre (e confesso di averci fatto anche piú di un pensierino su un Jack Frost con i capelli neri che mettono in risalto gli occhi di ghiaccio, più alto e con degli addominale da paura) ma mi sbagliavo, bel colpo di scena! Penso di non avere altro da aggiungere, se non che non vedo l'ora di leggere il secondo atto, mi stò mangiando le mani dalla curiositá morbosa che mi assale! Alla prossima e buona befana! (Graziegraziegrazieeeee)

03/01/14, ore 01:24

Eccomi! Scusa il ritardo, ma tra le feste e compleanni ho avuto poco tempo per stare al computer, ero sempre di fretta!!
Bellissimo comunque!! Jack e Pitch sono davvero molto passionali, dolci..♥♥♥
Jack ha sempre molti pensieri, per fortuna (o sfortuna? XD) Pitch lo capisce al volo.
Ma quanto sono carini mentre si coccolano*-* domani leggerò il prossimo capitolo!!
A presto:)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]