Una nuova storia: Enoki.
di EffyD

10/10/13, ore 00:25

Niisan (o oniisan) è fratello maggiore, Hinata lo usa con Neji perchè sono parenti stretti e lo ritiene un fratello maggiore.

Kun si usa fra amici e ragazzi più o meno della stessa età :)

Qui trovi tutti i suffissi giapponesi :

Copia ed incolla, che non so come mettere l'url XD

Ciao :D

04/10/13, ore 09:59

Mi sono persa alcuni capitoli a causa dell'università, ma DoubleSkin-sensei non scompare nel nulla! AHAHAHAHHA.
Ok no seriamente mi dispiace tanto per L'immenso ritardo, comunque sia, si mi è piaciuta la caratterizzazione dei personaggi del capitolo dietro, e questo devo dire che anche a me piace come è raccontato.
Purtroppo sappi che anche se non recensisco a volte è perché non ho internet T.T ma sono sempre qui, come oggi per esempio, appena scrocco una linea libera mi ci fiondo e passo subito da te.
Alla prossima, tu continua a scrivere che ci sono io!
Un bacio ^^

04/09/13, ore 10:21

Ciao! Allora cercherò di ricordare ciò che avevo scritto ieri... Allora... Avevo iniziato con il dire che DoubleSkin-sensei suona maledettamente bene e che sono emozionata a quest'idea.
Per quanto riguarda la storia mi piace come tu abbia messo in risalto le emozioni dei personaggi attraverso i dialoghi e mi sembrava di non aver visto errori di grammatica troppo rilevanti.
c'era una cosa che però ti avevo posto all'attenzione ovvero la descrizione del combattimento. Non puoi scrivere solo "pugni, calci, pugni..." È un elenco e io stesso leggendo non avevo capito si trattasse di una battaglia, dovresti arricchire di più le scene d'azione.
Per quanto riguarda il capitolo extra per i personaggi per me sarebbe un'ottima idea, anche io ho storie in cui ho inventato tutti i personaggi e capisco la difficoltà di far capire a chi legge il loro aspetto fisico. Tu li hai inventati tutti quindi conviene farlo. L'importante è che non lo fai a modi provino Miss Italia del genere "Salve, mi chiamo DoubleSkin, ho 20 anni, ho i capelli biondi... Ecc..." Devi creare una sorta di narrazione, di filo logico.

Non mi sembra abbia parlato di altro, semmai mi venisse un'altra cosa in mente modificherò la recensione aggiungendo la parte mancante.

02/09/13, ore 01:13

Mi è piaciuto vedere Konohamaru settimo Hokage.
Allora cosa dire no ho visto errori rilevanti, solo qualche svista qua e la che capita a tutti. Ho anche notato che hai tolto il grassetto, ora la lettura è più scorrevole e ho notato con piacere che hai aggiunto più descrizione e meno dialoghi.
Ma, ahimè, non sono ancora abbastanza, dovresti continuare a concentrarti di più sui pensieri dei personaggi e sulle azioni. Secondo me nella narrazione della storia i dialoghi dovrebbero fare da contorno ad emozione e azioni.
Ti inserisco una bandierina verde perchè ho visto molti miglioramenti, è più che meritata!
Aspetto il prossimo, scusa l'ora, ma sono un animale notturno.

30/08/13, ore 00:58

Eccomi qua! Allora prima di tutto persona il ritardo per la recensione, ma non avevo connessione. Secondo... Scusa l'orario, ma sono un animale notturno con un cervello che tende al tetro, si... Ok. Allora dicevo, sono qui per la seconda recensione. Inizio subito con gli errori grammaticali, che più che errori sono delle sviste a mio avviso, ma che rendono la lettura un po' pesante. Qua e là ho trovato qualche ripetizione "Dery: andiamo fallito, devi allenarti dato che sei un fallito e io e tuo padre ti criticheremo". La parola fallito poteva essere sostituita con un sinonimo, o potevi evitare di scriverla proprio mettendo un "andiamo fallito, devi allenarti dato che io e tuo padre di criticheremo" o viceversa, visto che comunque lo avevi detto prima.
Io ti direi per una questione pure estetica di evitare di inserire nel testo il grassetto perché gli occhi si stancano di più e più facilmente se teniamo conto che siamo davanti al pc. Una scrittura normale evita ai lettori che si affatichi la vista (come me, cosa che scade spesso purtroppo).
Per quanto riguarda la storia comincia finalmente a prendere forma, ma come nel capitolo precedente ti consiglierei di inserire più trama tra un dialogo e l'altro per far capire bene cosa stia succedendo, perché tra nomi e nuove arti oculari (ps... Si dice così... Non occultive), si perde un po' il filo della narrazione.
Aspetto il prossimo capitolo e ti auguro una buona notte ^^

29/08/13, ore 17:20

Ehilà! Allora prima di tutto la storia mi sembra originale, ma ho una cosa da dirti, non ho capito la metà delle cose e più volte sono dovuta tornare indietro a rileggere. Gli smiles nei dialoghi non vanno e una storia incentrata sullo scambio di battute fa capire molto poco. Non so se è una tua scelta stilistica, ma io non credo funzioni. Penso che te ne renderai conto più in la, la narrazione risulterà troppo stancante perfino per te. Per questo ti do una recensione neutra, sperando tu possa correggere questi errori. Di errori grammaticali non ne ho visti, ma te l'ho detto è tutto troppo confuso e precipitoso, hai sparato una serie di nomi in successione che fanno confusione, quindi non mi sono concentrata.
Spero tu non ti offenda e li prendi come consigli. Continuerò a seguirti per vedere i prossimo capitoli.