The Girl On Fire - Il Morbo di Atlantide
di ValeryJackson

11/02/14, ore 18:17

Holaa! Sono tornata! Muhahahah!! Ok,basta. Hai fatto bene a dare più importanza ad Emma in questo capitolo,e poi Ermes non era freddo come gli altri dei,come nel libro, quindi complimenti. Un'ultima cosa,poi me ne vado: io shippavo Leo/Emma fin dall'inizio,quindi grazie per averlo accennato un pò nel capitolo questo pairing. Un Bacione:* Greg Heffley

10/02/14, ore 22:04

E come al solito la mia recensione arriva "puntuale" il lunedì, ma l'importante è che arrivi giusto? XD
Ma tralasciamo i convenevoli, Come al soltio questo tua capitolo mi è piaciuto. Le descrizioni dei vari momenti sono come al solito impeccabili e molto comunicative, ormai è diventato inutile ribadire il concetto.
Sta volta, però, ho un piccolo appunto da farti. Correggimi se sbaglio, ma mi pare che l'ippogrifo non faccia parte della mitologia greca. Il grifone mi pare di si, ma l'ippogrifo penso di no. Non ne sono sicura però, quindi chiedo umilmente perdono se per caso io mi sia sbagliata. La scena, comunque, mi pareva tanto quella di Harry Potter, di la verità, il film che hanno dato sabato su italia uno ti ha ispirata XD? Manco a farlo apposta era proprio in "il prigioniero di azkaban", quello in cui compare l'ippogrifo Fierobecco XD. Se è una conicidenza ha dell'incredibile e in quel caso ti faccio i miei complimenti per l'impatto scenico del momento u.u, pareva travvo dal film.
Poi perchè Michael non ci ha parlato? O.o Era per metà cavallo, non poteva parlarci? Beh, almeno era buono XD, anche se mi è dispiaciuto molto per lui ç.ç
Bello il personaggi di quella specie di "fantasma", ma cos'era di rpeciso?
Hai una fantasia incredibile, c'è poco da fare XD
Ora ti lascio e attendo con ansia il prossimao capitolo, quindi credo di poterti dire: a domani! XD
Baci e ancora complimenti!

10/02/14, ore 17:05

Tu non puoi fare queste cose! Cosa credi, che noi siamo degli esseri insensibili dal cuore di pietra ( o d'acciaio. FMA per la vita ) che non si commuovono?
Per farti un'idea; era quasi un anno che non piangevo per una fanfiction, e tu mi hai costretta a chiedere di andare in bagno per non far vedere ai miei compagni di classe che avevo i lacrimoni.
Sei stata odiosamente  meravigliosamente commuovente, altro che la morte di Dobby!
Certo, io dovrei anche evitare di leggere le tue pubblicazioni durante le ore di greco per evitare queste scene, but whatever.  ^^
E visto che sono in tono triste/ arrabbiato/ commosso/ traumatizzatoxlavitaforevahandevah, ti do un piccolo consiglio: piantala col dire che i tuoi capitoli non sono belli, i recensori si stanno sbracciando per dimostrarti il contrario <3
A domani!
Mi eclisso.

La commmossamissima (?) Ciacinski

08/02/14, ore 21:38

A parte che i tuoi capitoli sono sempre fantastici e io li adoro a prescindere, questo mi è piaciuto in particolar modo; vorrei restare a dilungarmi a scrivere le tue lodi, ma ho mangiato cinese e non mi sento molto bene... Non so se capisci, ma non ci sono abituata e si mangia troppo... Basta parlare del mio stomaco e passiamo al capitolo:
La scena dell'ippogrifo è stata la migliore in assoluto (ma del resto io adoro l'azione quindi...); non ho molto altro da dire, quindi ti lascio dicendoti che non vedo l'ora di sapere cosa accadrà...
Ciao

08/02/14, ore 19:55

Che creatura nobile, sigh. Ma il Grifone non poteva prendersi John?! Insomma, è lui il tizio che ha scoccato la freccia! Ma... parlo d'altro, che è meglio. Skyler, come al solito, si colpevolizza, come Michael, dopotutto. Quei due, se non fosse che li shipassi già per il fatto che riescono a capirsi a vicenda, comincerei ad amarli da adesso. Naaa, scherzo. Non ho molto altro da dire, quindi vado :)
Al prossimo capitolo!

08/02/14, ore 19:40

Non è una cacchina, tranquilla. A me ha commosso tanto, sigh. Povera Rosie, lasciata da sola da quei deficienti dei suoi fratelli XD Non oso immaginare i traumi della poverina. Però ho una cosina da chiederti: Rosemary Jackson? Allora è.... SORELLA DI PERCY?!?!? Sai cosa intendo. OwO ti prego, spiega. Altrimenti sclererò di brutto u.u
Comunque... Nessuno ha mai insegnato ai nostri semidei che non bisogna mai dire che la missione è stata troppo facile? MAI FARLO. Chirone, ma cosa insegni a questi poverini? Ad annaffiare fragole? Insomma, c'è bisogno di me. Ho deciso: ritorno al Campo.
Credo che mi rimanderanno indietro tra pochissimo XD Argo ha distribuito volantini con la mia faccia ç_ç brutto figlio di buona donna. Anyway... sarei sopravvissuta anche senza la scena dolciosa (?) tra John e Skyler, ricorda per chi tifo! In effetti sto cominciando a temere che non si metteranno mai insieme, Michael, agisci! Io neutralizzo il figlio di Apollo e tu fa' la tua mossa!
Corro al prossimo

08/02/14, ore 19:14

........................ O. MIEI. DEI...................................
Forse lo dico troppo spesso, che dici? Io credo di si ma ormai fa parte del mio modo di parlare, quindi... è inutile e poi mi piace dirlo. Mi fa sentire una semidea. Comunque... lo sai che anch'io ho una vicina di banco che si chiama Martina? E' mezza matta e, se lo dico io, devi crederci per forza. u.u Però l'adoro. Anche lei è iscritta a efp. Ma passiamo ad altro... il sogno è stato un qualcosa di fantastico, altro che i miei! Ho sopratutto adorato la prima parte ma questo avresti dovuto già intuirlo, no? :3 Però povero Michael, lui cerca di dichiararsi ma nessuno lo fa finire di parlare! Ma devo ammettere di aver riso quando la vecchietta cinese, in questa storia ci sono troppi vecchietti inopportuni, a proposito -.-", ha offerto ai due gli involtini (io li avrei accettati: sono convinta che una persona debba mangiare quando a fame, senza farsi condizionare dagli orari stabiliti, cos'è tutta questa convenzionalità?!) e il biscotto della fortuna che tra l'altro aveva una frase proprio bella, me la sono copiata su Word, insieme ai pensieri di Michael su Skyler che mi sono piaciuti davvero tanto, complimenti!

08/02/14, ore 18:52

Per tutti gli dei, sono rimasta col fiato sospeso, brava!
Si, adesso che ho tempo/voglia non ti libererai così facilmente di me u.u ho intenzione di recensire taaaanti capitoli. I Negramaro e il mais tostato aiutano :') Comunque... Ho pensato, fino all' arrivo di Emma e John, che il Minotauro sarebbe stato affrontato solo da Skyler e Michael. Non credevo che li avrebbero trovati. Comunque... adesso che il terzo ingrediente è stato trovato, quale sarà il prossimo, dove sarà, come lo raggiungeranno e, cosa ancor più importante, le Sorelle Grigie si rifaranno viv... vedere? (si, adesso ti faccio pure stare col fiato sospeso... per la tua storia, si, hai capito bene.)

08/02/14, ore 18:36

In questo capitolo Michael ed Emma mi sono piaciuti, lo devo dire assolutamente!
Ma d'altronde io li adoro qualsiasi cosa facciano ma vabè... Insomma, non si può non stimare alla follia una ragazza come la tua figlia di Ermes, quando, pur di star tranquilla va ad importunare le vecchiette, passeggere di un treno, e beccarsi il loro pranzo in faccia (per un attimo ho temuto che la vecchia le avesse vomitato addosso). Ma ovviamente adesso tu, che non hai ricevuto nessuna mia recensione in quest'ultimo mese, ordunque scrittrice davvero fortunata, perchè oggi è sabato e devo sfogarmi, visto che è sabato e ho finito "Il sogno dell'Incubo" (la Palazzesi è davvero brava, con i suoi intrecci e colpi di scena), dovrai subirti il mio seguente sclero su Michael:
MA QUANTO * CENSURA * (si, lo so: sono un pochiiiiiino sboccata) E' ADORABILE MICHAEL?!? Insomma, lui si che merita la felicità. Con la effe maiuscola. Magari pure la a accentata maiuscola. Insomma, il ragazzuolo figlio di Poseidone merita la FelicitA'. u.u Si vede che sto al computer da un po' di tempo? Naaaaa.... Comunque, trovo molto da ammirrare il fatto che stesse per confessare i suoi sentimenti per Skyler (specifico, altrimenti sembra che la storia è una yaoi :p) a John.... La sua situazione mi ricorda un po' quella di Ted. Dei, non vorrei mai essere nei loro panni ma passiamo ad altro.... Viva la Vida è stata UN TOCCO DI CLASSE! Infatti mi hai fatto venir voglia di ascoltare i Coldplay ed ora Trouble (una delle migliori in assoluto) mi sta facendo da sottofondo. Ah.... il mio amato mp3. Skyler, se provi anche solo a pensare di convertirlo in una bomba, giuro che rimpiangerai di essere capace di formulare pensieri. Do you understand, daughter of Hephaestus?
Povero Michaeluccio, non solo gli spezzi il cuore, a momenti, ma gli distruggi perfino l'mp3? Bestia *scuote la testa disgustata *. Però devo ammettere di aver riso in quella parte. Corro a leggere il prossimo capitolo!

06/02/14, ore 17:31

Ehi, ciao!
Sono di nuovo qui a scrivere recensioni. Ormai mi sento quasi esperta! No, ok, lasciamo stare.
Come sempre capitolo fantastico! Niente paura, non mi hai annoiata per niente. Per tutta la scena dell'ippogrifo ero tutta "Ma no, non morirà. Figurati se muore. Non può morire!" Esatto, sono l'oracolo di Delfi. Però è stata emozionante e anche commovente. Finalmente un mostro che non è poi tanto cattivo.
Che dire, ormai non vedo l'ora che sia martedì ;)
Grazie mille,
callmefred_7

05/02/14, ore 22:50

Bonjour! Devo dire una cosa:com'è cuccioloso l'ippogrifo!! Mentre leggevo ero tipo:" *potterhead mode on * Skyler,non si fa così! Devi inchinarti dinanzi a lui: gli ippogrifi sono animali orgogliosi!" E ho pensato:"Ora questa muore" ma alla fine era un tenerone quell'ippogrifo. Comunque hai fatto uno splendido lavoro come sempre quindi Un Bacione :* Gerg Heffley

05/02/14, ore 22:24

Oh - mei - dei
come - cavolo - fai - a - fare - capitoli - così - belli

No, apparte gli scherzi! Accidenti! In questo capitolo c'è la giusta dose di malinconia, con il messaggio iride di Michael... E la cosa dolshiusa con il famoso "Ti amo" di John... ma sai... non so perché quel ricorrente "ricorda chi è il vero nemico" mi ha inquietato e non poco... e mi ha fatto pensare che il vero nemico sia proprio il nostro biondissimo amico John... anche se dopo il bel discorso che ha fatto non sembrerebbe...
E se avesse portato lui il morbo di atlantide al campo?? boooooooooooh
Vabbeh, è una cavolata, me ne vado
A preeeeeeesto!!! Sei sempre più brava :)
Titu *^*

05/02/14, ore 22:06

Heii Valery :D
Per colpa della mia dimenticaggine acuta (?) altrimenti nota come Morbo di Atlantide della dimenticagggine ^^ ci risentiamo solo ora...
Quindi... devo dirti due cosette:
1- La parte più bella in assoluto è quando Skyler dice a Michael :
«Siamo come i tre moschettieri.»
«Ma loro non erano solo tre?»
«Dimentichi che c’era anche D’Artagnan.»
Non so perché, ma l'ultima frase mi ha fatto venire la pelle d'oca. Cioè, in senso positivo ovviamente! :D Come dire che si, loro sono tre, ma in realtà sono quattro. Ok, non ho capito bene nemmeno io cosa ho detto -.-" vabbeh, sappi solo che mi è piaciuta. Molto.
2- Il sogno di Michael è stupeeeendo, ma... io sono sempre in attesa che loro due si mettano insieme... la ragazza di fuoco e il ragazzo d'acqua!! :D troppo bello! Eeeee.... tciù! (?) ma quella cosa del bigliettino... si, quella cosa del cielo stellato... e poi lei guarda Michael e lui ha gli occhi blu come il cielo stellato... BEH, IO CI SPERO SEMPRE. Anche se comincia a starmi simpatico John :)
Beh, vado a leggere il prossimo!
Titu *^*

05/02/14, ore 18:34

L' hai ucciso... poveretto! Parlo dell' ippogrifo. Nemeno un po' di più poteva durare, povero. E, sinceramente, non pensavo che avrebbero combattuto, perchè mica un "mostro" piange mentre combatte, no? E ora voglio fare fuori John... Davvero, magari se non fosse intervenuto le cose sarebbero andate diversamente. Ma tu sei sicura di non aver letto Harry Potter? Gli ippogrifi si comportano proprio così... Ok, ora che ho finito lo sclero sull' ippogrifo (pietà, sono un po' animalista), ti saluto! Alla prossima! Kalyma

04/02/14, ore 23:23

Ehila <3
Prima di iniziare la solita mielosa recensione vorrei fare una premessa noiosa della quale non te ne frega nulla, ma la faccio lo stesso.
Vorrei solo dire che mi dispiace se questa recensione non sarà un gran che, ma non ce la faccio proprio. È un periodaccio, sto malissimo. Intendo psicologicamente, chiaro. Troppe cose, tra libri, serie tv e amiche che tanto amiche non sono e roba varia. Insomma, non te ne frega una minchia, ma volevo scusarmi se non è il massimo. Sorry.
Allora, detto questo, COMINCIAMO!!!!
mi sei mancata!!! Non vedevo l'ora di leggere un altro capitolo!!! *-*
Come al solito è davvero PER-FECT!!! stupendo *-*
L'ippogrifo... ma awwwww meraviglia *-*
Io, da brava Potterhead, ero tipo "Fierobecco, Fierobecco, sei tu?" Ma non ti importa, lol.
Comunque, bellissimo *-* una scena commovente e tenera e triste e insomma tutto *-*
Io trovo che l'idea dello spirito bianco *ma si, chiamiamolo così* sia davvero ben pensata!!! Originale. Me piasa.
MA LA BEST PART DEL CAPITOLO PER ME È LA PARTE SKYLER-JOHN. quella del pianto. Quanto so boni. *non fare caso alle mie uscite in romanaccio, lol*
Cioè non so le altre ma li adoro insieme. Stop. Sono cucciolosi.
Mi dispiace immensamente per Micheal, però. Davvero. Povero il mio bello. Però non ce lo vedo con Sky, sorry. O almeno lei la vedo con Jhon. Ma sto divagando, e sono noiosa, lo so.
Solo, sei perfect. Continua così <3
Un bacio dalla tua -leggermente- depressa Francesca <3 :*