The Girl On Fire - Il Morbo di Atlantide
di ValeryJackson

15/12/13, ore 00:01

Prima di tutto sucsa per il ritardo. Non volevo metterci tanto ma tra lezioni all'università e prove intercorso sul serio non ho avuto tempo, soprattutto quando vidi che tu stessa definivi il capitolo "eccessivamente lungo". Dovevo leggerlo per bene visto che finalmente ci avresti dato una spiegazione per il titolo quindi ho preferito aspettare di avere il tempo necessario per leggerre e lasciarti una recensione come si deve. Per fortuna ho visto che ti ho lasciata in buona compagnia: ben 10 recensioni oltre la mia, i miei più vivi complimenti!
In realtà non sarebbero necessari e sai perchè? Perchè scivi benissimo, non mi stancherò mai di dirtelo, i tuoi personaggi sono "veri" e trasmettono davvero qualcosa qindi non mi meraviglio se sei arrivata ad un tale risultato ^^
Ora però passiamo alla vera recensione. Tu lo sai che vorrei ucciderti vero? Immagino lo avrai già immaginato e ti sarai premunita da unimminente lapidazione. Come puoi mettere Percy, il nostro Percy, il mio Percy a rischio di vita?
Ma tralasciamo momentaneamente questo punto e partiamo dal principio. Io adoro Nico ^^ e anche in questo suo "cameo" nel tuo capitolo l'ho trovato adorabile e anche gentile, in un certo senso. Per Skyler mi è dispiaciuto, come sempre quando si parla di suo zio e come al solito adoro il suo modo di reagire.
Poi è arrivata la parte in cui Percy inizia a sentirsi male e io in cuor mio già temevo il peggio, in u certo senso sospettavo che gli sarebbe capitato qualcosa, anche se non potevo di certo immaginare cha vremmo capito il significato di "morbo di atlantide" a sue spese ç.ç. Povero cucciolo e povero anche Michael! ç.ç Il suo era in urlo disperato, talmente intenso (anche se solo scritto) da farmi accapponare la pelle. Invidio la tua bravura, anche io vorrei essere in grado di trasmettere tanto.
Anche Rose mi ha fatto commuovere ç.ç. Piccina anche lei! Provo un innata simpatia verso i figli di Poseidone, ma mi sa che questo lo avevi notato hahahah!
Poichè, però, questa recensione sta diventando lunga quasi quanto il tuo capitolo credo che debba sbrigarmi e andare più veloce. Per il resto ho adorato i fratelli Stroll ahahaha, mi parevano tanto Fred e George, mitici! La profezia è bella e inquientatnte! Ho avuto parua io per lei o.o e per quel che riguarda la collana è molto bella!
Bellisma storia, bellissimo capitolo, bellissimo tutto!
Ora non vedo l'ora che la loro impresa comici sul serio e che riscano a trovare gli ingradinati per salvari Percy ç.ç
Baci, aggiorna presto e ancora complimenti.
Ps u.u stai tranquilla non mi è parso di notare errori di battitura ^^

12/12/13, ore 20:29

Per il Tartaro, MI HAI FATTO QUASI PIANGERE, IO CHE NON SONO DI LACRIMA FACILE! PEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEERCY!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Per tutti gli dei, devo fare qualcosa. IDEA! * fa comparire gli ingredienti * a volte i figli di Ecate si rivelano ancora più superiori di quanto siano normalmente. O, Peeeercy..... vieni da me, ho la medicina! Ti curo io! * schiocca le dita e compaiono ai suoi fianchi Leo e Nico * Intanto faccio il vaccino a loro, non si sa mai u.u Se li fai ammalare, giuro che ti spedisco dritta nelle segrete del palazzo di Rendak. Comunque............................................. ho praticamente adorato a parte in cui Nico parla con Skyler. Dei, quanto è puccioooooooooso! Poverino, si sente emarginato * fa un ghigno malefico * vieni da me, sei il benvenuto a casa mia... Il rapporto tra Percy e Michael mi piace sempre di più, comunque. All'inizio, sembrava che i due non si sopportassero ed invece... o che carino Testa d'Alghe si prende cure dell'idrofobo! Si dice così, no? Va be'. Michael, sbrigati. Se hai bisogno fa' un fischio e ti rimedio gli ingredienti e faccio sparire John. A proposito di Apollo... ma Rachel ha una cotta per lui? Se è così, e se ti piace questa possibile coppia, sappi che io ne sto scrivendo una su di loro, insieme ad un'altra scrittrice. Si chiama Anna Love (l'autrice). Oggi dovrebbe aggiornare... comunque, i fratelli Stoll sono sempre il massimo *-* in questo capitolo mi hanno ricordato tanto Fred e George quando danno a Harry la Mappa del Malandrino. A proposito, le battute sono le stesse poi e la Mappa dei Sette Mari è una figata assurda. La pretendo per Natale. Sentito, Shade? Io regalo a te un guantone da baseball (non chiedermi il perché ma mi sono fissata col farlo giocare a 'sto gioco.... la mia pazzia non ha limiti) e tu in cambio mi doni una mappa come quella. Così ti spio. Non risponde, il maledetto. L'addio con Leo mi ha fatto tanto dispiacere, cavolo, Skyler, potevate portarvelo dietro, così Emma poteva fargli gli occhi dolci! Esatto, mito, ho scoperto la tua cotta per lui. Devo dirtelo: hai un gusto fantastico per i ragazzi. Batti il cinque. Ma parlando sempre di lei... ma che mito è?!?!??!?!??! Dei, quella ragazza ha fatto fesso ARGO! ARGO, STO DICENDO! Dire che la stimo è un eufemismo.
Al prossimo capitolo :)

11/12/13, ore 21:02

Ciaooo!!!
Perdonami il colossale ("colossale" è veramente poco!) ritardo: questo periodo è pieno di verifiche, compiti, simulazioni, impegni di ogni tipo e chi più ne ha più ne metta! Sappi che ho letto anche gli altri capitoli ma non sono proprio riuscita a recensirli. Mi dispiace tantissimo:-( Comunque sono stupendi (anche se preferisco Skyler e Michael e non Skyler e John) ma tornando a questo capitolo: non puoi farmi questo!!! Percy no. Poverino ne ha passate così tante in vita sua! Michael è stato dolcissimo (adoro quel ragazzo!!!). Però per favore non uccidermi nessuno... Soprattutto Percy! L'unica cosa che ho trovato strana è stato non vedere Annabeth nella scena quando Percy sta male... Ma è solo un piccolo dettaglio. Ti saluto e a presto!
Bibi96
P. S. Ho notato alcuni riferimenti a dei film ( non so se causali) che mi sono piaciuti! Complimenti:-)

10/12/13, ore 22:15

Fantasticaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io: Dovrei aprirti la testa e rubarti quella fabbrica che  tu chiami cervello.
Coscienza: Smettila di fare frankestain!
Io: Uffa!!!!
Ma bando alle ciance, il capitolo e fantastico quindi non preocuparti, la profezia e molto interessante e io ho gia una mia teoria su i versi *^*
Cosienza: Ceeeerto sei la reicarnazione di  Sherlock Holmes.
Io: Sta zitta brutta...
Comunque nonostante fosse lungo non mi sono annoiato per niente.
Non vedo l'ora di poter leggere il continuo.

10/12/13, ore 16:44

Oddio e ora??????? Devo spere come continua!!!!!! I capitoli sono sempre piú belli e coivolgenti!!!!Sono contenta di avere iniziato a leggere questa storia
!Sei un genio! Cielo

10/12/13, ore 16:12

*puff compare dal nulla*
Buon dì :D
Allora, incomincio con dividere la mia recensione: adesso divento una recentrice più seria
*si schiarisce la gola e si mette gli occhiali sul naso*
O.O è fantastica!! *^* Complimenti, non è affatto vero che la storia è banale, anzi! è fantastica, fantastica, fantastica!! *Q* Non ci sono errori grammaticali, solo qualche errorino di battitora (don't worry) e la lettura è molto scorrevole :D La storia è strepitosa e mi ispira sempre di più :) la profezia è ben scritta non ti preoccupare e il ciondolo che Leo ha regalato a Skyler è stupendo *^* Non vedo l'ora di leggere il seguito!
seconda parte della recensione!
*si leva gli occhiali perchè le stanno scomodi*
è fantastica!! (si, l'ho già detto nella parte della recensione "seria") La adoro, la adoro, la adoro!! Skyler è syupenda, Michael ancora di più! *^* Che dolce quando scoppia a piangere per il fratellone *^* e quando vuole fare il possibile per salvarlo?? E quando va da Grovere e ha la stessa conversazione che ha avuto Percy nel film?? E quando... va be, hai capito xD è bellissimo!! Un cucciolo ^^ <3
La collana che Leo regala a Skyler è stupendissimamente fantasmagolica (?) pure io la voglio e l'hai descritta molto bene nel testo, non ti preoccupare :D L'oracolo è fantastico :D hai descritto in modo perfetto Rachel e la profezia è stupenda ^_^ ho già incominciato a fantasticare :D
Connor e Travils sono stati il massimo, da buona figlia di Ermes posso dirti che hai descritto molto bene il comportamento dei miei due fratelli e le chiavi del furgoncino di Argo rubate da Emma sono state la ciliegina sulla torta! ;D
Che dirti, AGGIORNA! Sono curiosissima di vedere che cosa ne uscirà fuori da questa avventura e cosa significa la profezia ;)
un bacione e a presto!
-Bibrilove 98
*sparisce con un effetto magico e delle luci multicolor*

10/12/13, ore 15:58

Ti informo che adesso leggerai una recensione così lunga che dovrai prenderti una giornata di vacanza per leggerla ;)

Oddeioddeioddeiiiiiiiiiiiii!!!!!!!! Travis e Connor versione Fred e George terzo libro e Emma versione Harry terzo libro, che sono pucciosiiii ♥♥♥♥
E Leo? Vogliamo parlare di lui? C'è è la vita sto ragazzo! Anche io voglio un fratello così, perché purtroppo ho scoperto di non essere figlia di Efesto, ma di Ermes, ma la cosa mica mi da fastidio, c'è ho Travis e Connor come fratelli ♥♥♥♥
Bene, ora die die die die! Mi vuoi uccidere Percy?!?! Cattiva ragazza sei! Mah! Lascirresti Michael puccioso ghhgjvgjguvhibhiyuhibihguvhiihgyiihvgyihibhibyi e Rose pucciosa jvvhgfycgyuvtycgyvgubhjbhuv senza Percy puccioso hvguggukvkguguggvtuvkgyv?!?!?!
Leo è stato dolcissimo veramente dico, ma dove ti vengono le ispirazioni per le sue parti tenere?!?! Le tiri fuori dal cilindro? Per non parlare delle parti dolcine di Michael, sono fantastiche♥♥♥
Nico poi è il migliore SEMPRE (ovviamente dopo Travis e Connor, ma DETTAGLI! ) è stato dolcissimo quando a detto a Skyler che zuo zio era ancora vivo era troppo puccioso.
Rachel è stata FANTASTICA! bellissima questa parte, veramente mi è piaciuto come hai descritto casa sua esoprattutto la parte quando SSkyler vede il quadro di Apollo (perché era lui vero?) mi è piaciuta tantissimo ♥♥♥
Emmm altro da dirti? Ah si... AZZARDATI AD UCVIDERE PERCY E MUORI TU ♥♥♥♥♥
Peace&Love a tutti ♥♥♥ hahahaha scherzo, ma non ucviderlo ti prego, ci sono affezionata :)
La profezia è veramente ambigua, mi piace :)
Baci
Beck

Ps adesso metto il capitolo inmpagina :3, e spero che aggiornerai presto ♥♥

10/12/13, ore 15:39

Ed ecco qua i nostri incoscienti coraggiosi eroi alla presa con una malattia vecchia come il cucco... ce la faranno a riportare la calma at the Half-Blood Camp?? boh, questo devi dirmelo te...

duuunque:
1) michael è dolze :3
2) john è biondo D:
3) skyler è faiga 8D
4) emma è cleptomane :D
5) leo è teenero :*
6) travis e connor sono i meglio ;P
7) chirone è quattrozampe -.-"
8) rachel è biscottosa X3

ok, dopo questa grande illuminazione sui personaggi ti lascio e spero che aggiornerai preeestissimo perché sono troppo curiosa di sapere TUTTO su tutto
continua così
titu
p.s. i fratello stoll sono i meglio
p.s.2 beh volevo dirti che ho iniziato la mia prima storia e mi farebbe piacere che tu passassi :) e che tu mi dessi dei consigli se vuoi, visto che sei così brava ** grazie :*
(Recensione modificata il 10/12/2013 - 06:16 pm)

10/12/13, ore 15:17

Holaaaa!! Belo capitolo,belo (?). Finalmente si è capito che accliderbola è questo morbo di atlantide!! Yeeeee! Ma ora,bando alle ciancie ho una cosa da dirti: perchè Percy,perchè proprio lui??? T.T. Apparte questo è un capitolo bellissimo,non è affatto statico. E per finire un'ultima cosa: Miler (skyler e Michael) per sempreee!! Detto questo
Un Bacione 😘
                                          Greg Heffley

10/12/13, ore 14:32

Dovrei semplicemente dire "qui qualcuno si merita il nobel per la letteratura!", ma...
Pensandoci dirò proprio così e basta, sono morta di sonno e rimarrò sveglia solo il tempo necessario per mandare la recensione.
Sei un mito <3
Mi eclisso.
Ciacinski

Molto post scriptium: solo adesso mi sono resa conto che John e Michael sono i nomi dei fratelli Darling ( quelli di Peter Pan) !!11!!
Coincidenze? Io non credo. Cit- Adam Cadmon
(Recensione modificata il 12/12/2013 - 08:59 pm)

10/12/13, ore 14:06

Ti assicuro che è un bellissimo capitolo! Alla parte di Percy mi sono quasi commossa! L' idea della mappa è fantastica, in pratica una versione perfezionata di quella di Harry Potter.Alla prossima Kalyma

09/12/13, ore 23:41

ehi
premetto che ho scoperto questa fanfiction solo ieri sera e che sono arrivata a questo capitolo.
volevo dirti che scrivi molto bene e mi piace davvero molto questa fanfiction.
sembra tutto così vero e reale.
non so come tu faccia ma devo dire che sei molto brava.
in queste sere leggerò anche gli altri capitoli fino a quando arriverò alla pari.
okay credo di averti detto tutto ♡
baci,
victoria

03/12/13, ore 23:07

Ciaoo!! Finalmente Skyler e Michael! L'avevo detto che ti saresti fatta perdonare! Comunque,me lo stavo chiedendo dall'inizio perchè la storia si chiamasse " il morbo di Atlantide"! Spero tanto che non succeda niente allo zio di Skyler T.T . Anche io sono una tribute e ho letteralmente amato quel film,e anche Finnick (soprattutto Finnick). Mi dispiace di non fare le recensioni lunghissime,e mi sembra sempre di non esprimere tutto il mio apprezzamento per la storia,ma spero comunque che tu capisca che adoro la tua storia e anche il tuo modo di scrivere!
Un Bacione😘
                                               Greg Heffley

03/12/13, ore 20:27

Prima di tutto PERDONAMI PER IL RITARDO XD
Cominciamo col dire che il sogno di Skyler era inquietante o.o e sibillino ... "ricorda chi è il tuo vero nemico" ... figo! >.< Si prospetta una gran bella avventura quando finalmente comincierà la parte più "intensa" della storia. Hai detto che comincerà dal prossimo capitolo, quindi non vedo l'ora! ^^ Sono troppo curiosa di scoprire il significato del titolo e tu lo sai, te l'ho già detto u.u
John infondo non è male ma io continuo a preferire Michael u.u ... soprattutto dopo la scena in bagno *.*
Li adoro troppo insieme XD :
"<< Non lo rivedrò più, vero?>> chiese Michael, rassegnato.
Skyler rise, poi gli fece l’occhiolino. << Non ti prometto niente.>>"
Cioè sono teneressimi! Hahahaha
Poi la parte finale ç.ç ... tristissima e scritta benissimo! Alla fine lei è andata da Michael! Ama lui! >.< Non vedo l'ora che si mettano insieme ... perchè lo faranno vero? VERO?! ç.ç Ti prego fallo epr me e per la mia salute mentale! XD
Come avrai ben capito ho amato anche questo capitolo. Come al solito riesci a immedesimarti in ogni tuo personaggio e rendi i loro pensieri chiari per tutto i lettori. Poi hai inserito queste belle scenette tra Skyler e Michael e anche il caro Nico, che io adoro ^o^, è troppo puccio!
Attendo con ansia il prossimo capitolo e ti ringrazio per i ringraziamenti (scusa il gioco di parole) che mi fai ogni volta XD
Baci
Ps ... grazie anche per la foto di Sam *.* ahahahah

03/12/13, ore 16:27

Personalmente, io leggo per capire in cosa consiste codesto morbo e perche' voglio leggere il capitolo in cui Skyler scegliera' Michael (non correggermi o altro, voglio sognare)...
Ho praticamente adorato l'incontro con Nico. Ti ho mai detto che lo adoro?
Comunque.... Se non lo sapevi, adesso sai del mio amore per lui.
Ammetto di aver inveito contro John per dieci minuti, quando ho letto la fine del capitolo. Alla fine la piccola Sky preferisce Michaeluccio u.u
Lo dicevo, Io.
Al prossimo capitolo.