Storia di un Angelo piangente intrappolato nella grotta di Specchi
di rainicornsan

Salve! Forse sarai sorpresa di trovare una recensione dopo un anno e due mesi: casualmente mi sono imbattuta nella tua storia e non ho potuto non commentarla. Mi dispiace per il colore della bandierina, ma purtroppo non vedo alternative.
L'idea è più che buona. Un Angelo Piangente del genere non si trova tutti i giorni: l'Angelo più temuto, imprigionato in una Grotta di Specchi ad aspettare il Dottore, il legame così intimo con il Dottore e Clara... peccato che ad un certo punto sparisca completamente, specialmente dopo aver intitolato la ff "Storia di un Angelo Piangente...". Dopo una tale impostazione credevo che la vicenda di River e di Rose fosse solo una parentesi, una pausa da Cabiria, oppure una base per qualcosa di più grande. Invece ad un certo punto, BAM!, Rose si sposa, finito, Cabiria adieu.
Tutto questo mi da un senso di... incompletezza. Manca qualcosa... L'impressione è che tu non sapessi come andare avanti e quindi hai interrotto la storia nel modo più fantasioso ed avventuroso possibile (che in ogni caso apprezzo, perchè le idee sono belle) nella speranza di ottenere qualche recensione positiva (ammettiamolo, le storie a carattere romantico, specialmente le Dottore/Rose, sono molto apprezzate).
A mio parere, dovresti separare queste due correnti. Fare una storia su Cabiria e una sul triangolo River/Dottore/Rose, perchè mi dispiace, ma insieme non ci azzeccano praticamente nulla. è tutto troppo abbozzato e appena accennato, se venisse ulteriormente approfondito secondo me verrebbero fuori due belle storie al prezzo di una.

Seconda critica. Mettere a capo ogni volta che finisci una frase, o peggio, spezzando addirittura i periodi, non è il modo migliore di scrivere. Lo fa sembrare più lungo, ma a meno che non ci sia un'ottima ragione (una canzone, dare maggiore enfasi ad un punto...) è da evitare. Il punto basta da sè. Se hai paura che il lettore non dia abbastanza enfasi a ciò che legge, in fin dei conti è un problema suo. Non devi essere tu a sottostare. Soprattutto perchè (almeno se ho indovinato il tuo scopo) così rischi di dare lo stesso tono a tutta la storia e i momenti di maggiore climax non vengono riconosciuti.

Terza critica, e di minore importanza, c'è un'incongruenza. Che io ricordi, Mel è la rigenerazione di Melody Pond precedente a River Song, non può essere la successiva, nè che io sappia River potrebbe tornare ad esserla. Inoltre River non stava morendo... o sì? Se è così, non ho letto nulla a riguardo...

In complessiva... peccato. Sembrava una bella storia.
Spero che tu non ci rimanga troppo male per questa critica. Spero anzi di vederne i frutti. Te l'ho detto, le idee sono buone, devi solo organizzarle meglio.

Okay, vorrei parlare dei miei sentimenti dopo aver letto la ff. Quando hai scritto la ff, ti sei preoccupata dei sentimenti altrui? No, perché sono annegata fra le lacrime alla fine... In confronto il Titanic è un film comico...
Scherzi a parte è una storia bellissima, complimenti! Mi sono piaciuti i dettagli che hai aggiunto e hai anche fatto riferimenti ad Hunger Games (punto per te!) che adoro *-*
E poi si vede che hai seguito attentamente la saga di Doctor Who, altrimenti simili dettagli su Mel o su Rose non li avresti saputi aggiungere...
E quindi, anche se ho pianto parecchio, è stata fantastica!
Grazie per averla resa pubblica! :D

26/01/14, ore 21:19

Ciao!! Non c'è niente che non va nella tua storia!! È perfetta!! Scusa se non recensisco, ma no sempre poco tempo.. Anche se leggo e continuerò a leggere fino alla fine!!
Baci
Foxxy

10/01/14, ore 14:58

Una bella storia :D mi è piaciuta molto (ma devo ancora finire tutti i capitoli) solo una cosa, aggiusta l'incipit, la frase:

"Perchè se mi si avvicineranno, rimarranno con me per l'eternità, fino alla morte."

dovrebbe essere:

"Perchè se mi si avvicinassero, rimarrebbero con me per l'eternità, fino alla morte."

09/01/14, ore 19:09

Ciao michicucciola.
L'idea è veramente bella, sul serio, e Cabiria è un bel personaggio. Lo stile, invece, non mi ha attratto molto, ma quello migliora con il tempo e la pratica.
Non ho trovato errori ortografici. Mi sembra d'aver trovato qualche errore di battitura, ma non sono sicuro...
è tutto.
xtomx95

04/11/13, ore 15:28

Ciao michicucciola!!
Perdonami per il ritardo, nella mia selva di impegni non riesco sempre a districarmi per leggere le fanfiction... Spero sempre di non essere troppo in ritardo!! :P Allora la storia... bello questo capitolo, e carina anche la storia di coco chanel. Sono molto curiosa riguardo la stanza sconosciuta del tardis, sento che ci saranno cose molto interessanti nel prossimo capitolo... La conversazione Dottore-Cabiria sul finale mi è piaciuta, e lui è sempre favoloso!! :D

ciao michicucciola!
Che soddisfazione vedere gli aggiornamenti!! :3 Cerco di divagare poco oggi, vado subito alla storia... oh, wow, un capitolo, bhe ecco, davvero wow! All'inizio la presenza di Rose mi ha incuriosito molto, proprio non me l'aspettavo! Suppongo quindi che la rivedremo in seguito, che bello io la adoro!! La parte successiva è, se possibile, ancora più intrigante! Chissà quale legame collega Cabiria a Clara... non vedo l'ora di scoprirlo!! Al prossimo capitolo!! :DD
Continua così,
Serpe
(Recensione modificata il 23/10/2013 - 10:05 pm)

oddio che casino l'unica cosa certa è che Clara centra spero per tutti che possa avere figli perchè altrimenti la faccenda diventa troppo facile/focosa. allora bellissima storia non male davvero chissà magari River e Capitan Jack Harkness se la possono intendere. vedo che sei una doc/Rose, bella scelta

Ciao michicucciola!!
Come sai io ho cominciato a leggere non da molto la tua storia, quindi non ho avvertito minimamente tutti quei giorni senza aggiornamenti...
Allora passiamo al racconto però! u.u Questo capitolo mi piace, ancora si sta cercando una stabilità dopo la tradformazione di cabiria, e questo è giusto per lei sarà uno shok.... Aspetto ansiosa altri capitoli!! :DD
Sempre io, serpe
(Recensione modificata il 18/10/2013 - 10:16 pm)

molto bello sono curioso di vedere il contino, perfetta descrissione dell'undicesimo, lo ammetto River o Rose, cavolo tutte e due le bionde sono brave.

15/10/13, ore 15:11

Ehila Michicucciola!ù
Ecco la mia altra recensione, come ti avevo detto!
Questo capitolo è molto particolare, anche se non è uno vei pilastri findamentali della storia è uno di quei capitoli necessari per rendere il racconto scorrevole e piacevole. E' bello leggere di Cabiria che cerca la sua umanità, e non vedo l'ora di scoprire come se la caverà in seguito! E poi, il discorso finale con river è davvero favoloso!! Ahahah!! Era proprio la nota divertente che serviva! Brava bravissima! :DD
Ancora complimenti,
Serpe
(Recensione modificata il 15/10/2013 - 03:11 pm)

15/10/13, ore 15:02

Perdonami, sono terribilmente in ritardo!! T_T Mi farò scusare leggendo anche l'altro capitolo, ok? Sono costantemente piena di compiti, di cose da fare e, e.... Invoco il tuo perdono, per farla breve!! Ma adesso, passo alla storia... ohoho questo capitolo è fantastico, non me lo sarei mai aspettata!! Cioè, sapevo che il dottore sarebbe tornato, ma quello che ne è seguito... La trasformazione di Cabiria è favolosa, vado subito a tuffarmi nel prossimo capitolo!! *^*
Serpe
(Recensione modificata il 15/10/2013 - 03:03 pm)

07/10/13, ore 20:20

Ciao michicucciola!
Scusa se sto leggendo ad una lentezza estenuante la tua storia, ma ultimamente sono piena di impegni e non ho moltissimo tempo... ma piano piano ce la farò! :p XD
Allora, la storia... affascinante, come il primo capitolo dopo tutto, e sono mooolto curiosa di leggere ancora, chissà cosa si inventerà il dottore!! *^*
Al prossimo capitolo, Serpe
(Recensione modificata il 07/10/2013 - 08:20 pm)

05/10/13, ore 19:15

ah ah nuda, oh è divertente bhè che posso dirti a parte bella storia e oh si River sei mitica

01/10/13, ore 21:14

Ciao michicucciola!!
Questa è la prima recensione che ti lascio, ho letto oggi l'introduzione della tua storia, e la trama mi ha davvero incuriosito! Quella che proponi è una storia molto affascinante, particolare ed originale... sono proprio curiosa di leggere il seguito! Il primo capitolo ti prende da subito, fa un po da introduzione e ti inizia a far entrare nel racconto... Brava davvero! >.<
(Recensione modificata il 01/10/2013 - 09:14 pm)