Una 44 Magnum per l'Ispettore Callaghan
di La_Sakura

20/10/13, ore 01:55

Carissima Sakura! :-) Ho iniziato a leggerti con interesse e piacere sempre crescenti e, a questo punto, devo premettere una cosa: non amo particolarmente le AU... Di sicuro mi piace vedere i nostri amici in situazioni insolite o che la storia canon ci lascia solo immaginare... Ma con le AU devo fare proprio un grande sforzo! Ciò non mi impedisce comunque di apprezzare un lavoro bellissimo come questo!!! Perché uno può avere gusti e preferenze ben precise, ma è anche bello conoscere altro e lasciarsi sorprendere! E, appunto, la storia mi ha catturata capitolo dopo capitolo e non ho resistito a recensirti! Amo però andare per ordine e quindi lo farò capitolo per capitolo, descrivendoti le opinioni e le impressioni del momento! :-)
Sei molto brava nel descrivere e sottolineare i dettagli di ogni pg, soprattutto i loro gesti. E lo stesso vale per gli ambienti. Si ha la netta sensazione di essere in un film, in un romanzo o in un fumetto noir/poliziesco ambientato in un periodo indefinito tra gli anni '30 - '50, in quegli ambienti fumosi e malavitosi. E Philip... Beh, come non poteva essere lui il Detective Callaghan protagonista di questa FF, lol  XDDD (lui e l'ispettore Derrick rientrano tra i miti della mia infanzia!!!). Anche se in questa storia mi sembra un pg a metà strada tra quei detective privati vecchio stile un po' scalcagnati, e l'ispettore Coliandro, con quell'aria un po' sfigata che mi fa morire!
Il pezzo forte di questo primo capitolo però è il dark side della Golden Combi!!! Holly&Tom in versione malavitosa, soci e compari di loschi affari, sono un'idea fantastica e di sicuro non semplice da trattare, perché sono abituata a vederli in una veste più buona (e buonista a volte!^^) Ma l'idea è geniale e mi ha fatto rotolare dalla sedia! XD A proposito di loschi affari... ehm, com'è che entrano insieme all'Hilton e "...e chissà quanto tempo sarebbe passato prima che ne uscissero"  (cit.) ??? ^_^ Non è che l'amante di Holly è in realtà... ehmmm!!! ^_^ No, eh? ^_^
Complimenti e bravissima, continuerò a recensirti quanto prima;  il "Sakura's crime" è stata davvero una bella scoperta per me!!!

17/10/13, ore 10:20

Allora, alla fine sono riuscita a mettermi in pari e devo dire ... che mi piace! Mi piace davvero molto! Non sono una grande fan dei gialli, ma questa scrittura veloce e chiara ha tenuto il mio interesse saldo fino alla fine di questo capitolo, e adesso non vedo l'ora di leggere il finale!
Dal mio pessimo intuito giallistico i miei sospetti ricadono tutti quanti sull'unico personaggio che poteva avere effettivo vantaggio nella morte di Becker, vale a dire ... Patricia! Io sono convintissima che è lei l'assassina. Poi di sicuro mi sbaglierò, anche perché io sono più Watson che Sherlock! XD
Aspetto con impazienza l'ultimo capitolo!!

16/10/13, ore 17:31

...E così "...i panni sporchi..." Non mi dire: Patricia? E magari è stata la cara evelyn ad aiutarla, oppure Evelyn di sua iniziativa per aiutare la sua amica...Un bel garbuglio, ma Philip ci è arrivato...Muoio dalla curiosità :)
Comunque bel capitolo, un capitolo di stasi ma che preannucia una bella tempesta credo. Lulù..è sempliemente fantastico, il personaggio ce lo vedo proprio, sì perfetto!
Bello il dialogo nei bassi fondi tra Ross, lulù e Callaghan ma ancora più bello quello al Muppet, anche lenders mi piace.
Peccato che siamo già alla fine... :(
A presto

15/10/13, ore 14:17

Pantaloni lucidi neri;scarpe a punta dello stesso colore;maglietta a maniche lunghe a strisce orizzontali bianche e blu;un piccolo foulard rosso legato intorno al collo.Immaginare Louis Napoleon(detto Lulù)conciato così,è stato divertente.Così come lo è stato leggere il dialogo avuto con Philip e Julian,bellissimo come lo ha apostrofato il primo"Capitan America".
Anche le frasi di Bambino-Danny:"capo,mi dispiace deluderti ma.....non siamo stati noi" e quella di Samurai-Ed:"non ho potuto nemmeno fargli assaggiare la lama della mia Katana"mi son piaciute.Grande anche Mark a prendere in giro i due poliziotti.
Danny e Tom poi,li vedo perfetti come amanti anche se in realtà,i loro cuori spasimano per i loro grandi amici Mark e Holly.
Non oso immaginare ora come si vendicherà Holly e come agirà Mark.Quella sua frase ambigua:"i panni sporchi vanno lavati in famiglia"ha fatto capire qualcosa di molto importante a Philip.
Quest'importante scoperta,non vedo l'ora di leggerla nel prossimo capitolo,anche se mi dispiace molto che sarà l'ultimo di questa tua avvincente ed appassionante storia.

15/10/13, ore 12:42

Credo proprio di aver capito anche io. E ancor prima che Lenders dicesse la fatidica frase. *______* (XD ovviamente, la mia ipotesi te la dico in pvt e NON VOGLIO SAPERE SE CI HO PRESO!!!!).
Per il resto: questo è stato uno dei cap più divertenti in assoluto della storia! XDDD
Lulù.
LULU'!!! XDDD *schiatta*
Mi sono ammazzata di risate su Lulù nostro, il suo accento franGese e la sua mise con foularino XDDDD ahahahahahahahahah1!! Ho adorato tutto lo scambio di battute che c'è stato tra lui e Phil: dinamico, ironico. Mi è piaciuto da matti e mi ha fatto scompisciare. Così come mi ha fatto scompisciare quando Phil domanda a Lenders se le sue fonti sono attive o passive XDDD Tocco di classe geniale e lolloso! XDDD
E così, si viene a sapere che pure Danny, insomma, du' bottarelle a Tom gliele ha date (o forse le ha prese?! XDDD non saprei dirlo!), ma che non è stato lui la mano armata a farlo fuori. Penso fosse un tentativo di depistaggio (con una leggera spruzzatina di vendetta. *sghignazza*).
Ma ora, bando alle ciance, qui si aspetta il gran finale di questo Sakura Crime!!! *______*
à bientôt XD (per restare in tema!)

15/10/13, ore 12:30

MA POVERO ARTHUR!!! XDDD Che finaccia che gli hai fatto fare e solo perché ha osato dare un suggerimento a Holly!!!! XDDDDD MA!!!
PER NON PARLARE DI TOM!!! TOOOOMMM!!!! LUUUUUUIIIII che era la mia prima ipotesi adesso muore e la mia tesi crolla!!! \O/ (però, meglio così, altrimenti era troppo facile! ;DDDD)
Insomma, altro che acque imbrogliate, qua è arrivato un maremoto! XDDD
Però c'è da dire che questo Holly incazzoso mi piace assai *_____*, molto di più dell'originale XD *lolla* Ma vediamo di analizzare la faccenda: 1) sta per scendere in campo Lenders, e ok - 2) quindi Patty vuole un figliolo e Holly, al momento, no per evitare che Lenders se la prenda con lui. MH. Credo che la chiave di lettura nella faccenda sia proprio questa - 3) Tom l'ha preso nei ciapett per l'ultima -spero gloriosa XD- volta, ma da quello che dice Julian le cose non sono così chiare come appaiono - 4) unico punto su cui dissento è che Eve assomigli a Jen. Perdonami, Bettì, ma Eve è un cesso e Phil era più che ubriaco per averla scambiata per Jen. XD *muore*
Detto ciò, mi fiondo nella lettura del capitolo successivo per riuscire a capire meglio cosa stai architettando!!! *_____* <3

14/10/13, ore 22:00

oddio Lulù che personaggio, da disintegrarsi dalle risate! E le battute che scambia con Philip, davvero uno spasso. Diciamo che per certi versi è una sorta di Susy al maschile, dai, anche lui dà una mano alla coppia investigativa Callaghan-Ross. Grande Julian: "muori dalla voglia di spifferare qualcosa riguardo al fu Tom Becker"!
Danny che diventa l'amante di Tom per spiarlo per conto di Lenders... che cattiveria mentale :-)
"Capo, ci spiace deluderti, non siamo stati noi": questi si dispiacciono perché qualcun altro ha fatto fuori Becker...
E che dire dei locali di Holly e Mark, chiamati rispettivamente "NewTeam" e "Muppet"?
E di Holly che, come da copione, giura vendetta?
Beh, quando Mark Lenders dice "i panni sporchi si lavano in famiglia" e Philip ha un'improvvisa intuizione, anch'io ho capito che avevo avuto l'intuizione giusta... nell'"ammazzatina" di Tom, come direbbe Camilleri, c'è di mezzo Patricia... Ma per verificarla aspetto l'ultimo capitolo.
Mioddio però come lo massacri (letteralmente) il povero Tom...
Un applauso ancora per il prostituto Lulù (povero Louis, pure lui, non si riconosce, ma ne hai fatto una macchietta fenomenale).
(Recensione modificata il 14/10/2013 - 10:06 pm)
(Recensione modificata il 14/10/2013 - 10:11 pm)

10/10/13, ore 09:15

Ciao! ma che bello: le cose si ingarbugliano mica male, povero Tom :(
E cosi la bella patricia vorrebbe un figlio che il marito le nega, e non lo trovo giusto; mi chiedo però se hutton sia sincero ma anche se lo è Patricia. Ci sono molti lato oscuri: cosa esattamente deve sistemare Hutton? voglio dire che per un boss non sarebbe mai il monento giusto, non può dirsi mai tranquillo...io non me ne intendo però la vedo così :P e poi è solo per un possibile tradimento che Patty ha chiesto aiuto a Philip, mGri ha uqalcosa in mente...Eppure i due nella scena che descrivi sembrano amarsi...E mi piacerebbe che fosse così ;)
Carino il soprannome di Mellow, anche questo azzeccatissimo! Mi piacerebbe saperne di più su Price, ma immagino che a suo tempo sapremo.
Molto ben studiato il personaggio di Holly, complimenti, convinecente, duro quasi spietato...sigh...è l'opposto di ciò che incarna nel manga! Ho ritrovato l'oliver originale solo quando l'hai descritto con la moglie..
Non vedo l'ora di leggereil seguito!
A presto

09/10/13, ore 14:57

Stupendo.Davvero stupendo questo capitolo.Ricco di nuovi personaggi e colpi di scena.
All'inizio compare Evelyn,un'altra dei tanti scagnozzi di Hutton che prima s'intrufola in casa sua,poi,minaccia senza tanti giri di parole Philip:"stia alla larga da Hutton,è l'ultimo avvertimento.Al prossimo,passeremo ai fatti e di lei,non rimarrà neppure il ricordo".
Holly è sempre più crudele e spietato:per il solo fatto che gli ha suggerito di posticipare l'inaugurazione di un suo nuovo locale,ha fatto fare al povero Arthur,un bel bagno con i piedi dentro un blocco di cemento......e se l'è presa pure con Evelyn perchè ha osato consigliarli di andare a casa da Patricia a rilassarsi.Pure con la moglie non è molto tenero,vuole negare la gioia di diventare mamma.Solo per questioni di sicurezza?Mah....io penso che centri qualcosa un certo Tom Becker.
Ecco che compare anche Mark,e il seguace detto Samurai,presumo sia Ed(da come lo descrivi,somiglia molto a Ghemon,il complice di LupinIII),il quale ha ragione,c'è una fallia nel clan Hutton.Chissà se Mark ascolterà il suo consiglio e quello di Danny(perfetto il soprannome bambino)e passerà all'azione.
Son proprio curiosa di sapere cos'è successo a Price:inglobato da Holly e spedito in Europa,vorrei saperne di più.
Julian ha scoperto che Philip è alle costole di Hutton e ora,i due indagheranno insieme,prevedo scintille,adoro l'ironia tagliente e le frecciatine che si scambiano in continuazione.E che colpo di scena,è morto,anzi,è stato ucciso Tom Becker!E che brutta fine gli hanno fatto fare poveraccio.....
A Lunedì.

09/10/13, ore 14:23

Eccomi qui con la solita recensione "a scaletta":
1) Bruce e Evelyn, giustamente, sono pappa e ciccia anche qui;
2) grossa sorpresa quando il boss Hutton torce il braccio a Evelyn e le dà della sgualdrina solo perché lei osa consigliargli di andare da sua moglie... Non me lo aspettavo neanche da un Holly malavitoso, e neanche da un Holly incazzato nero perché il "robot della rivoltella" ha esagerato... Poi però il sanguiario boss s'intenerisce di fronte alla sua Patricia che vorrebbe un figlio (e lui ha paura che il boss rivale faccia qualcosa alla sua famiglia);
3) il povero Arthur finito in pasto ai pesci con i piedi nel cemento... Questo disgraziato ragazzo è la sfiga incarnata!
4) Danny "Bambino" Mellow: mai soprannome fu più azzeccato;
5) il samurai mi ricorda potentemente Ed Warner, ma siamo sicuri che anche il Goemon Ishikawa di Lupin III non abbia ispirato la figura?;
6) Benji che fa il luogotenente di Holly in Europa, sì, mi piace: magari ha una base nel quartiere di St. Pauli ad Amburgo, dove gestisce una catena di bordelli ed è il capo di una banda di contrabbandieri e trafficanti che hanno la loro attività nel porto anseatico;
7) il modo in cui fai morire Tom è raccapricciante, povero! Ma perché mai quando si parla di Tom c'entra sempre la sodomia, e quali sono le variabili in gioco che il suo assassinio ha portato alla luce?
8) come avevo già detto, Julian nel mio immaginario è il tutore dell'ordine per eccellenza, non me lo sarei visto in nessun altro ruolo, chissà come mai? Dai che Ross & Callaghan faranno un buon lavoro insieme... E a ogni modo, Philip alcolista fa una tenerezza...
Chi non mi convince è Patty. Secondo me lei briga per prendere il posto del marito... e ha una tresca segreta con qualcuno ;-)

(Recensione modificata il 09/10/2013 - 02:32 pm)
(Recensione modificata il 09/10/2013 - 02:33 pm)
(Recensione modificata il 09/10/2013 - 02:35 pm)
(Recensione modificata il 09/10/2013 - 02:37 pm)

03/10/13, ore 17:23

Ma noooooo! T_T Povera Susanna tutta panna! Per una volta che non fa la parte della scema/cattiva in una fic, me la fai morire così, su due piedi. Da eroina, eh, ma pur sempre su due piedi. :((((((
E così entra in gioco anche Carletto Santana! Il soprannome che gli hai trovato gli sta una meraviglia!!! *_* E per tutto il capitolo tra Hutton fumatore di sigari e la sparatoria nel bar, mi venivano in mente quei vecchi film anni '30, molto noir. *ridacchia*
XD Sia lode a Santana e Holly per aver seccato Roberto! XDDD Secondo me aveva provato a mollarli, come suo solito, però qua non sono affatto scemi XD *sghignazza perfidamente*
*_* aw, Paul, Johnny e Ted i tre sicarietti!!! <3 Che amori!!! *_*
E infine Julian non poteva fare altro che la parte del poliziotto integerrimo XD insomma, gli calza a pennello!!! hihihihiihih!!!
Adesso vedremo cosa farà il nostro povero Detective sfigato! :DDDD Alla prossima puntata!!!

02/10/13, ore 10:33

La tua storia mi appassiona sempre di più e mi piacciono molto sia i personaggi buoni che quelli cattivi:Holly e Bruce,da ragazzini,truffavano le persone col gioco delle tre carte.Poi,dal nulla,Holly è riuscito a creare un impero e ora,domina mezza New York.Attorno a se,ha un gruppo di fedeli seguaci,pronti a tutto per lui:oltre a Bruce e Tom,ci sono anche Diamonds;Carter;Mason e persino Carlos Santana,detto il Robot della Rivoltella.I due sono stati a lungo i figliocci di Roberto Sedigno che i due,hanno ucciso alla prima occasione utile(mi è piaciuta un sacco questa parte).
Non tutti però gli sono rimasti fedeli:Yuma;Peterson;Winters ed Everett,si venduti e l'hanno tradito passando dalla parte di Lenders,padrone dell'altra metà della Città e suo grande rivale(aspetto con ansia il confronto tra i due sai?).Uno smacco che Holly ha fatto pagare col sangue ai quattro traditori.In fondo,a pensarci bene,anche l'originale è così:Oliver ha sempre pensato solo a soddisfare le sue ambizioni e i suoi sogni e per realizzarli,non ha mai guardato in faccia nessuno,basta pensare alla partita con la Mambo delle elementari.
Il gesto di Susie è stato commovente,è stata proprio coraggiosa.Ora mi auguro che Philip la faccia pagare a Santana e a sbattere in galera Holly,che goduria sarebbe vederlo dietro le sbarre......
(Recensione modificata il 02/10/2013 - 10:45 am)

02/10/13, ore 10:18

oh.... Susy :( mi viene quasi da piangere...Ma se l'autrice ha deciso così, chissà cosa riserverà il futuro al nostro detective. Ora ha un motivo in piu per "andare a fondo della questione", anche se con la polizia che entra in gioco non sarà facile per lui. Vedremo, certo Julian nei panni del tenete ce lo vedo molto bene, a suo agio diciamo. Ogni personaggio che entra in scena ha una caratterizzazione appropriata, originale e in linea con ciò che rappresenta nella storia del manga. Soprattutto Santana Robot della rivoltella, indovinassimo!
A presto, bravissima...anche se la nostra Susy ci ha lasciati :(
Un saluto

P.S.
non darai spoiler eh...Non è mica bello sai lasciarci così...sulle spine! :P

01/10/13, ore 21:00

Allora, recensiamo per punti:
-Holly che fuma il sigaro è superlativo assoluto
- Santana "robot della rivoltella" è proprio ben pensato, mi ha fatto sghignazzare il riferimento a Roberto che è stato padrino di entrambi e che loro hanno fatto fuori  "alla prima occasione utile"
- non hai risparmiato nemmeno quei bravi ragazzi di Johnny, Ted e Paul, ohimé, facendoli diventare i sicari di Hutton
- Danny nei panni del mafioso braccio destro del boss Lenders e coinvolto nel giro degli stupefacenti... Uno pensa al Danny dell'anime e muore dal ridere
- Julian non poteva essere altro che un tenente di polizia
- e infine la povera Susy che muore per fare scudo a Callaghan col suo corpo... Che gran bastardo il robot della rivoltella!
Penso che due elementi rendano particolare la storia, cioè la falsariga del poliziesco americano e il fatto che il contesto malavitoso crei, nel paragone che automaticamente scatta con i personaggi originali, un effetto divertente per contrasto.
È un piacere leggere questa storia!

01/10/13, ore 15:28

Che spavaldo Holly!Non teme niente e nessuno:nè i sospetti della moglie Patricia,nè l'avere Callaghan alle calcagna.Pare invece che,quel Lenders alle costole,lo intimorisca un po'......Staremo a vedere.
Azzeccatissimo il nomignolo"Faccia di Gomma"a Bruce Harper,gli calza proprio a pennello.Anche se,ammetto,leggere di un Bruce cattivo e spietato mi ha un po'spiazzata,ritengo che sia giusto,ogni tanto,caratterizzare i vari personaggi di CT,in un modo diverso dall'originale.
Sbaglio o,tra Tom e Holly,c'è qualcosa di più di una semplice amicizia?
Bruce ha conciato il povero Philip proprio per le feste,meno male che quella signora e Susie sono intervenute e l'hanno salvato,sennò,finiva davvero male.Dopo per i due è stato pure piacevole ma,il ricordo della sua Jen,è ancora vivo nel cuore del ragazzo e la povera Susie,è stata liquidata senza tanti complimenti.
Allora ci ho visto giusto,i miei sospetti non sono campati per aria,tra i due soci,c'è davvero qualcosa che va al di là della semplice amicizia.