Una 44 Magnum per l'Ispettore Callaghan
di La_Sakura

02/02/14, ore 17:31

Bruce “Faccia di Gomma” Harper! Solo questo basta e avanza per apprezzare il capitolo! xD
Nonostante la prima scena descritta... mmm... Sakuretta! Una volta me lo ammazzi, l'altra che fai?! Ho un sospetto oscuro! xD
Hai descritto davvero bene il pestaggio, così come hai reso apprezzabile anche stavolta la personalità di Susy, non mi aspettavo una scena d'amore tra lei e l'ispettore, anche se la ragazza è di certo invaghita, mi hai stupita.
Mi ha fatto anche un po' pena la ragazza, tentennando sulla porta, mentre Phil ci mostra dei pensieri intimi, il suo essere combattuto e il ricordo di una relazione finita, forse per colpa sua.
Nel finale ancora una volta ci doni un'informazione per tenere alta l'attenzione e ti riesce davvero bene, queste FF poliziesche sono proprio nelle tue corde!

02/02/14, ore 17:20

Qualche minuto di tempo mi ha permesso di leggere questo capitolo, finalmente! Allora come sempre tutto è molto realistico e veritiero, la scena in camera oscura è perfettamente noir, in linea con il primo capitolo. Nelle tue descrizioni è facile immaginare certi luoghi, calarsi nell'ambiente del personaggio e nella testa di quest'ultimo. Nella seconda scena, introduci poi Susy, non esattamente il mio personaggio preferito, ma in questo caso farò un'eccezione, perché la prima impressione che ci dai di lei è positiva, una ragazzuola spontanea e un po' svampita, che ci porta a conoscenza di un pettegolezzo molto succulento. Cosa farà l'ispettore con questa pulce nell'orecchio? Brava, la curiosità è alle stelle!

29/10/13, ore 19:44

Oooh, bella storia! La trama è avvincente e ben costriuta e, complice l'AU, si discosta finalmente dal filone romantico che impera non solo in questo ma in molti altri fandom. I personaggi sono perfetti, bellissimi nei panni hard boiled e stupendamente IC (a parte Holly, ma per me non è un problema perchè l'ho sempre detestato, igh >:-)), sembrva di vederli impegnati in una recita! Brava, storie come questa mi fanno tornare la voglia di bazzizcare un po' più spesso nel fandom :-) alla prossima!

28/10/13, ore 01:50

AAARGH! L'avevo detto che era stata LEI!!! La puzza della sua colpevolezza avevo iniziato a sentirla già dal quinto capitolo, pensando alla sensazione che avevo di QUELLA tresca!!!^^ Ma non è stato per nulla scontato arrivarci, credimi. E quello che proprio non ti aspettavi è che lei fosse GIA' incinta!!!
No, Patricia, moglie di un boss, non avrebbe tollerato quell'umiliazione. Poteva sopportare qualche evasione dalla vita matrimoniale, qualunque essa fosse. Ma, oltre all'apparente disonore da "lavare col sangue", aveva capito che tra quei due c'era molto di più di un semplice 'divertimento', dal quale, forse un giorno poteva rimanerne esclusa, patrimonio incluso (?) ... e addirittura... forse proprio lei poteva finire veramente, ma veramente male? \o/  Era anche per questo che Holly prendeva tempo alle richieste di un figlio da parte di sua moglie? Come poter fare del male ad un eventuale bambino?
In ogni caso, quello di Patricia è stato proprio un bell'avvertimento nei confronti del marito, gli ha dimostrato di essere non meno pericolosa e senza scrupoli di lui. Come Holly difende con tutti i mezzi il suo impero e i suoi interessi, così è disposta a fare lei per la sua famiglia. A pensarci, un po' come nella storia canon: Tsubasa viene tratteggato come il Capitano per antonomasia e come uno che persegue il suo obiettivo con una caparbietà assoluta, dietro quel perenne sorriso. E Sanae è una non meno caparbia, che pure insegue quell'unico amore oltre ogni ostacolo e ragionevolezza, ottenendo alla fine anche quello che voleva, se non di più!
Evelyn pure non me la conta giusta. E quella decisione improvvisa di Holly di farla arrestare. E Jen? Cosa sarà successo tra lei e Callaghan? Adoro quando una storia ti porta a fare tanti inerrogativi... Però, fin quando non sono arrivata in fondo al capitolo, continuavo a dire: "Ma non è finita, vero?! Vero?!!!" E infatti non è finita!!! :D
In questi ultimi tempi ci voleva proprio una bella FF così piena d'azione e, 'nostalgica' come sono, mi ha pure riportato alla mente vecchi film, telefim e nomi del passato! A proposito... ma i gemelli Derrick?! Ok, aspetterò, aspetterò! ;-)  E non vedo l'ora! Non male l'idea di separare i vari episodi. E' bello attendere con trepidazione il seguito di un qualcosa che ci è tanto piaciuto... ma non troppo, mi raccomando! ^_^

Ti avevo già detto che di questa storia ho amato subito l'atmosfera da pellicola di altri tempi, il ritmo veloce e avvincente, che comunque non dimentica di soffemarsi sui particolari. Ti avevo pure detto che non sono una grande amante delle AU. Più che altro dell'idea di AU. Ma quando un autore è bravo, scrive bene, sa congegnare bene le cose oltre ad aver fantasia, e scrive FF come questa, non ci sono preferenze e gusti che tengano: mi è piaciuta e basta!!! Ed è stato un piacere leggerla! :D
L'unico pg su cui ho dovuto fare più sforzo per riconoscerlo è stato Tsubasa. Non tanto Taro, perché comunque un certo 'dark side' dietro i suoi sorrisi e la sua dolcezza e disponibilità verso tutti l'ho sempre visto. Che poi alla fine, anche nel 'male', è sempre quello che segue il cuore, l'amico per eccellenza, l'affidabile spalla e partner (stavolta di altri giochi, ihihi!) di Tsubasa! *_*  Forse io sono troppo legata all'immagine di eroe positivo (un po' noiosetta per i miei gusti!) di San Tsubasa da Nankatsu, ma ti dirò: anche se mi ha spiazzato, mi è piaciuto!!! E comunque, ragionandoci come ho fatto prima, alla fine lo ritrovi!
E ricambio di <3 i ringraziamenti a fine capitolo, è stato un piacere leggerti&recensirti!
A presto! CapitanaHyuga

28/10/13, ore 01:36

Circa un paio di giorni fa: corsa a casa dopo una lunga giornata. Lancio per aria di zaino, giubbotto, cappello, scarpe e oggetti vari. Corsa ad accendere il pc: signori, non ci sono per nessuno! Ho da 'vedere' ancora le ultime due puntate dell'Ispettore Callaghan! Scusami se le recensioni arrivano in 'differita'', ma ultimamente il tempo non mi basta mai!!! Speriamo di risolvere un po' il problema con il cambio dell'ora avvenuto stanotte! ;-) Ok, sto divagando... torniamo a noi!^^
Anche questo capitolo bellissimo in ogni singola riga e gran preludio al finale, ma l'Oscar al miglior attore non protagonista ho deciso di darlo a... Lulù!!! Dai costumi all'interpretazione, è troppo grande! XD No, davvero, complimenti! La scena tra lui, il tenente e l'ispettore è favolosa!!! XD Il tenente Ross mi ha ricordato tanto il vero Ispettore Callaghan nel suo primo film, quando finisce in quel quartiere un po' equivoco di San Francisco e dice una mitica frase, che oggi definiremmo "molto poco politically correct!" XD!!! Come quella che ho urlato appena ho letto dell'ultima frase di Lulù!!! Occ...o!!! o__O Allora avevo visto giusto su quei due!!! Pensavo fosse la mia "idea fissa" (che mi accompagna dalla più tenera età XD) a farmi pensare ciò!!! E mi dicevo: "Nooo, Sakura non scriverebbe mai..." E invece, sorpresa! :D
Adesso davvero la faccenda si fa mooolto più complicata! E mi convince sempre più del sospettato/a del capitolo precedente!!!
Altra parte che mi ha fatto impazzire del capitolo è la scena al Muppet... Il Samurai e il suo contegno e... Danny!!! *_* Cosa non farebbe per il suo Capitano!!! Ma anche su di lui ho da sempre le mie idee ^_^ e son convina non sia stato tanto un 'sacrificio' ;-) Per non parlare poi pure dei nomi dei due locali antagonisti, brava!!! XD
Mark l'ho ritrovato molto; tra l'altro, io sono stata sempre convinta che se non avesse avuto il calcio, Kira e il senso di responsabilità verso la sua famiglia, sarebbe diventato come MINIMO un delinquente!!! XD. In tutte le parole che dice al tenente Ross è troppo lui! Ed oltre alla sua proverbiale schiettezza, c'è anche molto del suo essere scaltro in certe situazioni! XD
Ok, e poi son passata al prossimo capitolo! *ed è stata bene attenta a non accendersi sigarette o sorseggiare bevande mentre leggeva!*

25/10/13, ore 00:09

Ciao! Caspita! Che coraggio la nostra Patricia, degna moglie/rivale del grande boss Hutton! E così è incinta e la farà franca, certo holly ha deciso di proteggerla ma...non so...per un attimo ho avuto l'impressione che lo facesse a malincuore e non ero per nulla certa che avrebbe protetto la moglie, nonostante lei ne fosse sicurissima! Anzi, ammetto che ho proprio temuto che la deludesse, così come l'ha delusa tradendola in fondo :( Mah...già forse l'ha protetta per rimediare e non sincero affetto, oppure solo perchè lei `e incinta ma quando il piccolo sarà nato Hutton potrebbe fargliela pagare alla bella e spieteata Patricia...Certo lei è stata abile e si `e coperta le spalle per bene! Eve pagherà l posto dell'amica .. non mi è sembrata moplto sorpresa, forse se l'aspettava. Devo dire che questo finale crea un mucchio di sviluppi, che bello!
E poi voglio sapere di Benji mi raccomando!
Complimenti, brava brava davvero. Hai scritto una storia molto intrigante, scorrevole e avvincente :)
Io la vedevo più a Chicago che non a NY però...vabbè dettagli... :P
Alla prossima storia e grazie di avermi allietata con la tua fantasia!
Eldarion

23/10/13, ore 16:00

Come direbbe una nostra comune amica...CHE CULO! XD Intendo, che ho deciso di leggere ora questa FF e ho potuto così, tutto d'un fiato, arrivare al gran finale. Vorrei esprimere anzitutto il mio apprezzamento per la "struttura" della FF: Dio benedica i capitoli corti che leggi voracemente e dici sempre "ma sì, me ne sparo un altro". E Complimentissimi per lo stile, scrivi davvero, davvero, davvero bene: mi piace come rendi la gestualità dei pg e quell'atmosfera da film di gangster che sei riuscita a creare alla grande.
Premetto che sono un'amante delle AU e, ripeto, sei stata bravissima a creare l'atmosfera di questo universo. Credo tuttavia che in una AU i pg dovrebbero essere più che IC, mentre trovo che, a mio parere, molti pg di questa vicenda (penso soprattutto a Tsubasa, Ryo e allo stesso Matsuyama) sono assai diversi dai pg del manga... eppure... non so non mi sono dispiaciuti! Vista l'atmosfera molto "calcata", molto "di genere" me li son visti quasi come attori e mi hanno, paradossalmente, coinvolto e divertito. Insomma, anche se non è la AU "come la vorrei", porca miseria, mi è piaciuta un sacco! Probabilmente perchè è scritta davvero davvero davvero bene, scorre, diverte, convince...Per la serie che un ottimo stile non sempre basta ma di sicuro aiuta, aiuta tanto. Complimenti e... spero di leggere ancora dell'ispettore Callaghan! lol
EDIT: Dimenticavo che Louis mi ha fatto letteralmente MORIRE e anch Ken, sempre troppo poco presente, ahimè lol

23/10/13, ore 15:13

Direi che il titolo più adatto a questo capitolo,potrebbe essere:Patty alla riscossa!
Agendo nell'ombra ha elaborato un piano perfetto:sapeva della tresca del marito con Tom ed essendo incinta(anche in questo caso all'insaputa di tutti)ha ingaggiato Philip,entrando in seguito a casa sua per avere conferma dei suoi sospetti,e dopo tutto questo,ne è uscita pure pulita,visto che sarà la povera Evelyn a finire in carcere al suo posto.
Che cattiveria nell'uccidere Tom,e che audacia nello sfidare il marito,il grande e potente boss Oliver Hutton!Certo,sapeva benissimo che essendo in stato interessante,l'uomo non poteva nè voleva farle nulla però,è stata comunque molto coraggiosa,Holly invece,mi è sembrato piuttosto sorpreso alla notizia,non è che c'è sotto qualcosa?
Ma le sorprese non sono finite:non mi aspettavo che Philip e Julian,sarebbero entrati addirittura in casa di Holly e nemmeno l'entrata in scena di quest'ultimo"perchè non parlarne ora,Patricia?"Caspita,mi ha fatto venire i brividi questa frase.
Il finale così aperto mi ha spiazzata un po' e all'inizio,mi ha anche un po'delusa ma,leggendo le tue note finali,quest'ultima è passata.Scriverai ancora sui protagonisti di questa storia e la cosa mi fa molto piacere,ci sono ancora molte cose da sapere su di loro:davvero Jen ha mollato Philip perchè dedicava tempo solo al suo lavoro anzichè a lei?Davvero Patty la farà franca?Evelyn sapeva che sarebbe finita in carcere al suo posto?Cosa farà Mrk,approfitterà di questo difficile momento del suo rivale?E Holly,cosa farà senza il suo braccio e caxxo destro Tom Beher?E soprattutto,che fa Benji in Germania?
A presto.

23/10/13, ore 09:52

Io lo sapevo!!! Sapevo che era stata lei!! E oltretutto ... cazzo, io tifo per Patricia!! Cioé, ha fatto una cosa orribile, non è giustificata, ma cavolo le sue ragioni erano ben piantate, non le si poteva dire proprio niente. Poi che non sia stata arrestata è un altro paio di maniche. Holly è solo uno stupido, ocme sempre XD La vera presenza con le palle è la mitica Patty!!
Se fai un sequel dell'ispettore sappi che sarò in prima fila a gustarmela, mi è piaciuta davvero tanto! (anche perché voglio sapere anch'io di Benji, che gli è successo? ;_;)
Complimenti davvero, un bacione!!

22/10/13, ore 21:55

Che fosse lei, ormai era palese, ma io credevo che avesse avuto qualche aiutino da Carletto Santana. Peccato! XD
Sono rimasta sorpresissima, invece, che fosse già incinta! XD Hai capito Patty! Toma toma, cacchia cacchia XDDD è tornata a essere 'non zerbina' come è giusto che sia. Pure Holly s'è dovuto arrendere, alla fine della fiera comanda lei XDDD AHAHAHAHAHAHAHAHAAH!!!
*_* è stato divertente seguire questo Sakura's Crime e già ti stavo per mandare messaggio per ricordarti di aggiornate, che non potevi mica lasciarci a secco proprio del finale!!! :PPPPPPPPP
Quindi, Philip torna a essere di nuovo Ispettore, mentre gli Hutton ne escono lindi e pinti, come al solito. Tranne che quel poverino di Tom, ormai cibo per vermi. E comunque: E' GAAAAAYYYYYYYYYYYYYYYYYY!!! MWAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAH!!! XDDD
Al prossimo Crimine, Agent Sakura! ;DDDDD *sbaciucchia*

22/10/13, ore 21:33

Lo sapevo, lo sapevo... Che "la rivale in amore" di Patty era Tom, e che era stata sempre la suddetta Patty a farlo massacrare in quel modo brutale. E la furbona si è anche coperta egregiamente le spalle rimanendo incinta: ti pare che il marito possa farle del male ora che aspetta l'erede? Ma mi meraviglia il boss Hutton che aveva giurato vendetta tremenda vendetta... E ora non se ne fa niente?
Povero Philip, alla fine è veramente giù e frustrato perché quel diavolo di donna l'ha avuta vinta.
R.I.P. Tom Becker...
E ora sì, vogliamo sapere cosa combina Benji in Europa... magari ha fondato un'associazione a delinquere indipendente con tre compari, il bello (Schneider), il brutto (Kaltz) e il cattivo (Levin, perché Levin sa essere veramente cattivo), e fanno affari con la mafia cinese (direi che come boss Sho è perfetto). Ah, ah, che delirio!
Ciao, grazie per questa storia che mi ha molto divertito!

22/10/13, ore 01:12

Bene, dopo questo quinto capitolo sono totalmente intrippata da questa storia e ho un bisogno assoluto di sapere come finirà!!! Ma, tranquilla: io amo cuocermi a puntino ^_^ (per fortuna stavolta non avevo mozziconi di sigaretta dimenticati tra le dita! XD ) Attenderò con ansia e piacere!!!
Anche qui trovo tutti molto in parte: Evelyn si rivela la degna compagna di Bruce "Faccia di Gomma"!
Philip con quel "E guerra sia" (cit.) è proprio  il testardo capitano della Flynet: buono, simpatico e amichevole, non provare però mai a sfidarlo...
Il tenente Ross (che suona pure bene!!!): oltre ai problemi di cuore che dice di aver avuto, è proprio lui, così integerrimo e anche un po' autoritario e astuto! Cavolo! Avevo immaginato che avrebbe complicato le indagini di Callaghan, cercando di riportarle in ambito ufficiale!
Benji, luogotenente di Holly in Europa, viene proprio ben descritto da Mark: "Non voglio fare la fine di Price, inglobato da quell’infame e spedito al suo soldo in Europa" (cit.) In effetti, Benji nasce come antagonista di Holly, è inizialmente tra i 'cattivi', ma poi viene toccato dalla grazia!^^
Ma qui chi è veramente diventato cattivo cattivo è Holly!!! :-O E' un po' strano vederlo in questi panni, ma ti dirò... non mi dispiace!!!
E poi... ancora un applauso per i soprannomi: Danny "Bambino" Mellow e il Samurai!!!  Che non può essere altri che Ed! Waah, bellissima la scena in cui si inginocchia al cospetto del suo daimyō! *_*
XD ma sai che quando ero piccola associavo sempre Ed Warner a Goemon, e tra l'altro mi piaceva così tanto anche perché mi ricordava lui, altro "amore" della mia infanza!!!^^
Mamma mia, sì! Le acque si imbrogliano! E sono sempre più torbide!!! Tutta la mia attenzione ora è attirata da quel desiderio di maternità insoddisfatto di Patricia... Chi dei due viene meno all'accordo prematrimoniale perde tutto... mumble, mumble... ma... ma il povero Tooom! \o/ Il tuo Tommyno!!! *_* E per di più fatto fuori in quel modo!!!^^ Se da un lato "muore" anche la mia prima ipotesi, dall'altro ne viene rafforzata: vuoi vedere che è stat...\o/ \o/ \o/!!! No, no, voglio aspettare e vedere come va a finire!!!
Bravissima!!!

20/10/13, ore 19:27

Ok, è fanastico: Hutton e Lenders, i due grandi antagonisti di sempre sui campi di calcio, sono ora in questa AU i due grandi boss rivali, padroni ciascuno di mezza città, con il "fetente" (cit. waah, LOOOL!!! XDDD ) di Lenders un po' meno potente e deciso a spodestare Hutton dal suo trono! E' perfetto!!! Ti avevo detto, no, che con le AU io vado un po' in difficoltà e devo fare un grosso sforzo per leggere e immaginare i pg in altri contesti? Beh, qui invece tutto torna e riesco pure a riconoscere i pg nei loro caratteri e nelle loro azioni!
Ci sta proprio bene che quei quattro, che non sono degli angioletti nemmeno nella storia canon^^, passino dalla parte di Lenders; e poi... la chicca del capitolo 4: il soprannome di Carlos Santana!!! Ripeto, sei geniale! Altra chicca stupenda: il "padrino Sedinho", fatto poi fuori! Sono di nuovo rotolata a terra, con la CocaCola di traverso!!! XDDD
Santana mi risulta molto affascinante come lo descrivi... così gelido, tenebroso e pericoloso! *_*
Piena di azione la scena della sparatoria e... lacrimuccia per Susy!!! :-( E quindi, niente happy-end per i due! Vedremo allora quale sarà l'eventuale futuro sentimentale del nostro Philip! ;-)
L'entrata in scena del tenente Ross mi sa complicherà le indagini private di detective Callaghan, che ha deciso di collaborare con la polizia per vendicare la dolce Susy!
Bravissimaaa!!!

20/10/13, ore 18:51

Eh, già! Philip Callaghan è uno caparbio che non molla, lo sappiamo! E non poteva non esserlo anche qui! ;-)
Gesù!!! In questo capitolo ho letto un soprannome quanto mai azzeccato per Ishizaki!!! Sei geniale!!! Bruce "Faccia di Gomma", sicario di fiducia di Holly, mi ha fatto morire!
Il lati del carattere di Holly, qui ribaltati nel loro lato oscuro, stanno uscendo mano mano fuori! E Tom, sua fedele ombra (come si definisce lui stesso nel Golden!), non poteva essere da meno in questa tua storia! Oddio... quel massaggio e quel «Per fortuna che sai su chi puoi contare…» (cit.) come al solito stimolano la mia fantasia di 'un certo tipo'! ^_^  Ma... vuoi vedere proprio che...?! (sarà questa l'intuizione che ha avuto Callaghan? o__O)
Questa storia è fortissima: i momenti più seri e di suspence, sono poi smorzati da una grande ironia (i piselli surgelati, LOL!!! XD) e anche tanta dolcezza! Susy è proprio Susy/Kumi: un po' svampita, intraprendente e apparentemente leggera, però poi così dolce e generosa. Che bello quel momento tra lei e Philip! Avevano bisogno di sentirsi vicini anche in modo un po' più intimo, ma si capisce che per entrambi non era solo sesso! Philip però sa che quello che può offrire non è tanto e, tra l'altro, non è un buon momento per iniziare storie... E la piccola Susy gli è comunque grata per il rispetto e la tenerezza che ha sempre dimostrato per lei! *_* Chissà se in futuro lui ci rifletterà ancora su quel momento di passione... *_* ... o forse c'è ancora l'ombra di Jen che aleggia?
Ho troppa voglia di sapere come si metteranno le cose e... vedere che ruolo avranno tutti gli altri, un certo Lenders in primis!!!  ;-)
A presto!!!

20/10/13, ore 18:06

La seconda puntata de "L'Ispettore Callaghan" mi ha letteralmente tenuta incollata allo schermo, e per un pelo non mi sono bruciata le dita con il mozzicone di sigaretta in mano (come lui, lol! Però al posto del bicchiere di wiskhey doppio malto, avevo al lato del pc uno di CocaCola, in perfetto Hyuga-style! ^_^)
Dagli indizi che mi arrivano dai gossip di Susy (XDDD, troppo forte e azzeccata nelle vesti di spogliarellista!), mi sa che la signora Hutton è una gran furbona, ma forse sottovaluta l'ancor più furbo marito, che è uno che avrà spie ed informatori dappertutto! Il povero Philip sembrava quasi aspettarselo quel terzo messaggio nella segreteria telefonica! E insomma... alla fine è la lingua lunga delle donne che forse instraderà il nostro detective sulla via giusta!!!
La scena al locale con Bob Denver è fantastica!!! (ancora una volta Philip mi ricorda Coliandro, quando fa il resconto sconsolato della sua vita!!!) XD E sai che Bob ce lo vedo alla grande pugile (pure lui un po' sfigato... l'elenco del risultato dei suoi incontri è LOOOL!!!).
Mi fiondo a leggere il prossimo capitolo, ma prima devo dirti ancora una volta: BRAVISSIMA!!!